Euro 2024

Re:Euro 2024
« Risposta #900 il: 15 Lug 2024, 00:00 »
Si sicuramente la Spagna ha giocato meglio contro tutte le rispettive avversarie. Infatti non nego che il successo sia meritatissimo.
Ma che abbiano trovato i gol nel finale sia contro la Germania sia contro l'Inghilterra è un dato di fatto. Poi per carità ognuno la interpreta come meglio crede e ci sta.

Della partita contro la Germania ho visto solo il secondo tempo regolamentare e dopo il gol di Dani Olmo si sono messi dietro e hanno sofferto parecchio. Non ho idea di come sia andato il resto della partita ma non faccio fatica a credere che non il successo sia stato sofferto.
Stasera contro gli inglesi, invece, hanno sì trovato il gol a tre minuti dalla fine ma dopo un primo tempo senza sussulti nella ripresa le occasioni sono state tutte loro e senza varie pezze messe da Pickford nonché senza qualche errore di mira la partita si sarebbe conclusa molto prima.

Offline richard

19998
« Risposta #901 il: 15 Lug 2024, 00:24 »
non capisco sacrificare Bellingham a sinistra. Poi avrebbero perso lo stesso, però ha poco senso
« Risposta #902 il: 15 Lug 2024, 02:07 »
L'Inghilterra continua la sua storica collezione di psicodrammi.

Alla fine ha vinto la squadra che ha giocato il miglior calcio in tutto il torneo

Certo, quella colossale svista arbitrale contro la Germania sta lì.
Poi magari i tedeschi il rigore lo avrebbero sbagliato e la Spagna avrebbe vinto lo stesso o forse no, non lo sapremo mai.

Ciò che è certo è che è una vera ironia che il protagonista di quella svista sia stato proprio un arbitro inglese 😅

Offline Warp

*
11298
« Risposta #903 il: 15 Lug 2024, 14:53 »
Di quattro minuti di recupero se ne sarà giocato uno e l'arbitro fa recuperare zero, non vedeva l'ora di fischiare. Ridicolo

Mi fa piacere che questo dettaglio non l'ho notato solo io. (Non che gli inglesi stessero facendo chissa che è, ma il recupero dammelo) Già 4 minuti tra sostituzioni, festeggiamenti per i goal e perdite di tempo varie erano assurdi (doveva darne almeno 6) ma poi cuccureddu è stato per terra un minuto abbondante, un altro pure. Neanche un secondo più dei 4 minuti assegnati. Boh.

Poi, complimenti alla spagna indubbiamente la squadra nettamente più in forma dell'europeo, anche se a me nessuno mi toglie dalla testa che da quelle parti girino "pozioni magiche". Se vedi Dani Olmo che nell'RBL non è che faccia chissà che, qui sembrava un misto tra Rijkaard e Roberto Baggio, o un 32enne come carvajal dopo una quarantina di partite minimo giocate in stagione correre come un dannato dopo 90 minuti, ti chiedi come fanno....o meglio un sospetto ce l'ho.
« Risposta #904 il: 16 Lug 2024, 07:37 »
Mi fa piacere che questo dettaglio non l'ho notato solo io. (Non che gli inglesi stessero facendo chissa che è, ma il recupero dammelo) Già 4 minuti tra sostituzioni, festeggiamenti per i goal e perdite di tempo varie erano assurdi (doveva darne almeno 6) ma poi cuccureddu è stato per terra un minuto abbondante, un altro pure. Neanche un secondo più dei 4 minuti assegnati. Boh.

Poi, complimenti alla spagna indubbiamente la squadra nettamente più in forma dell'europeo, anche se a me nessuno mi toglie dalla testa che da quelle parti girino "pozioni magiche". Se vedi Dani Olmo che nell'RBL non è che faccia chissà che, qui sembrava un misto tra Rijkaard e Roberto Baggio, o un 32enne come carvajal dopo una quarantina di partite minimo giocate in stagione correre come un dannato dopo 90 minuti, ti chiedi come fanno....o meglio un sospetto ce l'ho.

Se hanno pozioni magiche non lo so però, caxxo, tecnicamente sono forti. E pure giovani e giovanissimi.

Nascono solo in Spagna?

Le loro cantere sono di un altro pianeta a quanto pare

Offline mr_steed

*
9047
« Risposta #905 il: 21 Lug 2024, 12:27 »
« Risposta #906 il: 21 Lug 2024, 15:47 »

Se hanno pozioni magiche non lo so però, caxxo, tecnicamente sono forti. E pure giovani e giovanissimi.

Nascono solo in Spagna?

Le loro cantere sono di un altro pianeta a quanto pare

No, non esistono pozioni magiche, questa illazione esiste da tempo, in realtà l'aspetto tecnico è molto più efficace di quello atletico, laddove entrambi presenti, ovvio se uno è totalmente assente o deficitario...

Lavorano bene, meglio di tutti, da questo punto di vista, seguiti dai tedeschi, dai francesi (uno sproposito di accademie sportive nazionali tipo Clairefontaine, ma qui lascio parlare i netter francesi) e dagli inglesi, presenti solo perchè hanno uno sproposito di soldi e il campionato migliore del mondo.
L'italia persa, sparita, non esiste proprio, basti pensare al fatto che giocatori come Miretti e Fagioli siano ritenuti potenziali fenomeni, anche grazie al potere mediatico della squadra da cui sono usciti.

Non è solo "il Barca", o "il Real", è proprio il modello scelto, il fatto di ricercare, privilegiare e formare in primis l'aspetto tecnico poi il resto, l'inserirli regolarmente in prima squadra, il dargli responsabilità e l'incoraggiarli.
Che si estende dal top della Liga fino a quelle che stanno in segunda.
Parecchi giovani interessanti sono usciti dal Girona, o dallo Sporting Gijon, squadre che a chi non segue il calcio spagnolo non dicono probabilmente nulla aldilà degli ultimi sei mesi.
I tedeschi lavorano in modo diverso, tecnologicamente avanzatissimi, hanno strutture meravigliose anche i club di seconda fascia, ma anche li, si ricerca e si sviluppa il talento, non l'obbedienza tattica o il numero di diagonali difensive, quelle vengono dopo.
« Risposta #907 il: 21 Lug 2024, 16:16 »
a me piacerebbe sapere cosa chiede una società ad ogni allenatore di ciascuna giovanile .

portami un titolo o portami o fammi vedere 1/2 potenziali campioncini da fare salire ?

e secondo voi , oggi , cosa effettivamente chiedono le società italiane e cosa pensano i tifosi ?

YL in Italia giocherebbe ancora dove ?

e quanti si gonfierebbero il petto perché la primavera ha vinto il titolo nazionale ?

per rimanere a noi , Giordano , oggi sarebbe in prima squadra a 19 anni ?

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #908 il: 21 Lug 2024, 18:31 »
per rimanere a noi , Giordano , oggi sarebbe in prima squadra a 19 anni ?

Keita a 19 anni faceva parte della rosa della Lazio e giocava titolare nel derby.
Uno come Giordano, sarebbe più o meno la stessa cosa, anzi diventerebbe anche titolare.

Per quanto riguarda Yamal, dipende anche dagli allenatori, ad esempio uno come Mancini lo avrebbe convocato in Nazionale anche senza debuttare in A, poi non lo so, ma quando ci sono giocatori cosi difficilmente restano a giocare nei settore giovanili.
« Risposta #909 il: 10 Ago 2024, 00:22 »
Quindi, ridendo e scherzando, la Spagna nel giro di pochi mesi ha fatto l'accoppiata Europeo-Olimpiadi.
Niente male.

Offline zorba

12107
« Risposta #910 il: 10 Ago 2024, 14:18 »
Quindi, ridendo e scherzando, la Spagna nel giro di pochi mesi ha fatto l'accoppiata Europeo-Olimpiadi.
Niente male.

Indubbiamenti dominanti nel calcio attuale.

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #911 il: 10 Ago 2024, 15:15 »
Niente male.

e under 19