Euro 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Giu 2024, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Citazione di: JoeStrummer il 25 Giu 2024, 09:40
IL PROTAGONISTA

Zaccagni eroe per caso, dalla Serie C alla gloria: "Ho tirato senza pensare, sensazione immensa"
dal nostro inviato Matteo Pinci

Matteo Pinci e merdpubblica non ci deludono mai. Sono una sicurezza.  :beer:

mi pare abbia scritto pure che era fuori dal giro e che è stato preferito all'ultimissimo secondo ad orsolini...

ma se zaccagni era fuori dal giro (che in realtà ci andò per via dello scazzo con zaniolo), orsolini quando ci era entrato nel giro?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
mazzocchi non saprei nemmeno come definirlo. Mandato a fanculo da Collovati, Adani e Platini nel giro di tre giorni. Penso sia un record.
Da Collovati perché non sapeva nemmeno che Bonucci si era appena ritirato.
Da Adani perché gli ha detto di "andare a dormire" mentre stava completando un discorso
Da Platini perché gli ha fatto "una bella cazzata di domanda".

Non so, secondo me sa di alcuni segreti scottanti in Rai per cui non può essere cacciato. Altrimenti non mi spiego perché stia ancora lì e non su Telelombardia insieme a gente del calibro di Tiziano Crudeli.

In confronto la Valeria Marini di "Serate Mondiali" del '94 era Gianni Brera.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
quando ha giocato l'ultima volta in serie c ?

ma io dico ...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Giu 2024, 11:42
quando ha giocato l'ultima volta in serie c ?

ma io dico ...

credo più di 10 anni fa, ai tempi in cui giocava nel Bellaria... O l'anno successivo quando fu dato in prestto al Venezia e la società rifondata per l'ennesima volta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ora ho bisogno di un video di Valeria Marini a serate mondiali nel 94

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743

Niente da dire: Valeria Marini -> Marco Mazzocchi

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: Slasher89 il 25 Giu 2024, 11:09
Io al rigore del capotreno contro l'Australia esultai come un matto.

Se tifi per la Nazionale la tifi indipendentemente dal club di appartenenza di chi ci gioca.
Io in quel Mondiale gufai la nazionale in tutte le partite (purtroppo vanamente) a causa di quello che ci stavano facendo con quella porcata di calciopoli. Fanculo rossi, fernando e tutta la figc.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

datemi la Parietti '90 .

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 189
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mr_steed il 25 Giu 2024, 11:47
credo più di 10 anni fa, ai tempi in cui giocava nel Bellaria... O l'anno successivo quando fu dato in prestto al Venezia e la società rifondata per l'ennesima volta...

Ha 29 anni e in C ci ha giocato a 20/21 anni, sono anni che segna e fa assist in Serie A, ha anche un secondo posto nel penultimo campionato giocando da protagonista...
...
...
...
gli si sta spappolando il fegato a questi incapaci raccomandati  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: PARISsn il 25 Giu 2024, 10:53
Calafiori ha fatto una bella azione, è stato pure fortunato sull'ultimo tocco perche arriva appena  un nanosecondo prima dell'avversario che la palla gli si era allungata

A ripensarci bene, con il metro di Orsato, o meglio del suo VAR in Germania-Svizzera forse lo avrebbero pure annullato perché Calafiori impatta sul difensore subito dopo avere toccato la palla per Zaccagni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Giu 2024, 09:01
Nazionale salvata da un Laziale e dal fatto di aver pescato un girone di merda.
L'Albania tutta buona volontà, ma piedi montati al contrario. E, nonostante ciò, secondo me devono recriminare per il fatto di non aver portato a casa 4 punti tra Italia e Croazia. Con un pizzico di consapevolezza in più sarebbero passati loro agli ottavi.
La Croazia è una nazionale geriatrica che già mi aveva fatto una pessima impressione contro L'Albania. Pareggiarci al 98°, dopo una prestazione del genere, fa capire il livello di questa nazionale.
Con la Svizzera ci può salvare solo la stessa Svizzera.
Gli spagnoli invece, fino ad ora, si sono semplicemente allenati con degli sparring partner.

Non sono d'accordo sul fatto che quello dell'Italia fosse un girone così scandaloso. Cioè è in linea con il livello di quelli di un europeo a 24 squadre. Poi magari si è rivelato più facile del previsto per il flop della Croazia (che appunto non è certamente scarsa ma è a fine ciclo).

Contenuto sponsorizzato

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Giu 2024, 10:15
Veramente una nazionale molto modesta, se penso che questi si allenano 7 giorni su 7 direi che sono veramente un branco di pippe.

Abbiamo perso quella che era la nostra peculiarità, difesa forte, portieri forti.

Siamo stati per anni la nazionale tecnicamente più dotata in europa.

Se nel nostro campionato fanno ancora la differenza giocatori che hanno abbondantemente superato la trentina significa che i nostri ventenni sono delle pippe allucinanti.

Abbiamo esasperato l'aspetto tattico, la fisicità e tralasciato i fondamentali, per me.

Sul portiere ti hanno già risposto, ma va ribadito che Donnarumma è l'unico che troverebbe posto in vecchie nazionali, l'unico vero valore aggiunto di questa.

Me volevo soprattutto dire che in Italia c'è zero concentrazione sulla fisicità, i giocatori italiani sono tutti bradipi, scarsi a fare pressing. Gigli riescono si e no 15 minuti ad alto ritmo a partita.
Di Marco che in serie a se la comanda in Germania ed Inghilterra sarebbe asfaltato fisicamente.
Abbiamo zero dinamismo o velocità. E non l'abbiamo mai avuta. Ma adesso non abbiamo neanche tecnica o dribbling.

Jorginho va bene nell'Arsenal perché deve solo fare il regista e non deve correre, ha bestie come Rice e Partey come compagni di reparto e quando guarda avanti ha Oodegard, Saka, Havertz, Martinelli che fanno molti movimenti e sono veloci. In nazionale deve coprire, correre, e quando guarda avanti stanno tutti fermi spalle alla porta e chiedono la palla passata lì dove stanno.

Chiesa ha fatto schifo ma almeno nei primi 10 minuti ha fatto scatti in profondità, che hanno creato situazioni pericolose e hanno aiutato a far arretrare la Croazia

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
riguardo questa cosa delle capacità atletiche e di corsa dei calciatori italiani rispetto ai maggiori campionati stranieri...

come mai finora praticamente nessuna squadra (tranne forse l'atalanta) sta curando questo aspetto? un tempo non eravamo noi italiani i più fissati con gli allenamenti e i ritiri precampionato? mentre negli altri paesi non si facevano ritiri e quando si facevano erano sempre con mogli al seguito?

qualcuno mi sa spiegare dove nasce il problema?

il paradosso è che attualmente nell'atletica invece abbiamo una marcia in più rispetto al passato, quindi la tendenza si potrebbe invertire anche per il calcio...

ah... premetto che non considererò la presidenza gravina una risposta esaustiva perché alla fine le squadre di club per gli allenamenti non dipendono da lui  :=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
E' vero non dipendono da Gravina gli allenamenti, per me è proprio il sistema dei giovani che abbiamo che non funziona, la loro selezione.

Per dire, guardo alla Lazio, cioè mi volete dire che in tutto il Lazio non ci sia un ragazzo con la qualità ed il fisico di un Marusic per esempio?, mica ho detto Maldini, marusic..

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Giu 2024, 13:23
Non sono d'accordo sul fatto che quello dell'Italia fosse un girone così scandaloso. Cioè è in linea con il livello di quelli di un europeo a 24 squadre. Poi magari si è rivelato più facile del previsto per il flop della Croazia (che appunto non è certamente scarsa ma è a fine ciclo).

Alle volte esagero troppo con i termini :=)) :beer:

Come dici tu, la Croazia è a fine ciclo. Ovviamente per un paese così piccolo è tosta far uscire fuori con continuità nuovi talenti. Poi se i talenti si chiamano Modric, Kovacic, Brozovic e Perisic, peggio mi sento.
Però tolti quei tre in mezzo + Gvardiol, la coperta era davvero corta. E, nonostante questo, stavano per sbatterci fuori...ecco, forse avevo tirato fuori il termine "girone di merda" perché era riferito più alla nostra presenza  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
comunque la croazia attuale a fine ciclo mi ricorda un po' la spedizione italiana ai mondiali 86  :=))

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827

questa secondo me è spettacolare

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: misolidio 2.0 il 25 Giu 2024, 14:42

questa secondo me è spettacolare
Un abbraccio a chi gli ha voluto bene  :=))

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Che partita tra Austria e Olanda, i crucchi di riserva non muoiono mai

Discussione precedente - Discussione successiva