Euro 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Giu 2024, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
E l'Austria mette in fila Francia e Olanda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
E l'Austria mette in fila Francia e Olanda.

Andamento del girone discretamente folle. Complimenti all'Austria che scombina i piani di tante.
Olanda invece sicuramente tra le migliori 3° ma dopo l'ottimo esordio hanno subito un ridimensionamento.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Spagna, Germania, Francia e Portogallo tutte dalla stessa parte del tabellone.

Autostrada per gli inglesi (se non si suicidano con la Slovenia), comunque anche l'Italia è nell'altra metà.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Il gitano il 25 Giu 2024, 20:04
Spagna, Germania, Francia e Portogallo tutte dalla stessa parte del tabellone.

Autostrada per gli inglesi (se non si suicidano con la Slovenia), comunque anche l'Italia è nell'altra metà.

In effetti il risultato del girone della Francia ha scombussolato un po' tutto.
Che poi in pratica arrivare primi cambiava poco come accoppiamento negli ottavi (sia Austria sia Francia beccheranno una 2°) ma invece cambia eccome nell'ottica del tabellone complessivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Bella vittoria dell'Austria che dimostra come con un calcio organizzato, un allenatore brillante anche senza stelle e fenomeni milionari si riesce a giocare un bel calcio, offensivo, moderno e vincente.
Altro che il calcio stitico italiano.
Complimenti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
fare il ct non e' fare l'allenatore di club.

mi sono imbattuto per caso in una intervista a Bearzot durante mondiali 94 .

Vedere e sentire cosa dice di Signori .

da scolpire sul marmo .

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
SMS sempre in panchina, Samardzic titolare

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: misolidio 2.0 il 25 Giu 2024, 21:41
L'Inghilterra fa veramente cagare

veramente è  tutto il girone che fa cagare, tra il solito calcio pasturato monotono e privo di creatività delle squadre scandinave , il caos (dis)organizzato serbo e quello utilitaristico sloveno è  il girone piu mortifero

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

a confronto di quello dei serbi fa calcio champagne

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051

Fin qui discreta delusione, almeno per me. Avrebbero il materiale per proporre un buon calcio ma sono compassati e prevedibili. Kane non riesce ad avere mezza palla giocabile. Male male.
Ciò nonostante se non si suicidano hanno la strada spianata verso la semifinale.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
veramente è  tutto il girone che fa cagare, tra il solito calcio pasturato monotono e privo di creatività delle squadre scandinave , il caos (dis)organizzato serbo e quello utilitaristico sloveno è  il girone piu mortifero
Però magari dall'Inghilterra (questa Inghilterra) ti aspetti qualcosa in più. Invece inducono sonnolenza ...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Imbarazzante. Ma non mi sorprende più di tanto. Hanno l'allenatore fra i più scarsi di tutto il torneo e i giocatori più sopravvalutati al mondo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il girone dell'Italia non sarà stato di ferro, ma anche questo dell'Inghilterra non scherza (del resto in europeo a 24 il livello questo è).

Inglesi primi (ma senza brillare, anzi). Danimarca 2° con 3 punti (e avendo tutti i dati pari con la Slovenia sono arrivati davanti grazie al ranking). Slovenia 3° (e giustamente i giocatori sloveni hanno festeggiato, grande traguardo per loro considerando le aspettative e da dove partivano).
Serbia ultima ed eliminata. Per me la più grande delusione dell'europeo (almeno fin qui). In un girone così potevano e dovevano fare di meglio. Ma confermano il loro non essere squadra (ma una accozzaglia di individualità).
Milinkovic nel finale ha avuto un'occasione importante ma l'ha tirata in bocca al portiere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

se gli mettessero a disposizione un allenatore e non una sedia , forse giocherebbero meglio (altra cosa che dovrebbero fare è ridurre di 10/15 partite annue la stagione)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Io farei attenzione prima di dare giudizi definitivi. Gli inglesi, cosi come l'Italia, potrebbero svegliarsi negli scontri diretti. Gli inglesi perché hanno talento, gli italiani perché potrebbero subentrare altri fattori.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: seagull il 25 Giu 2024, 23:11
Io farei attenzione prima di dare giudizi definitivi. Gli inglesi, cosi come l'Italia, potrebbero svegliarsi negli scontri diretti. Gli inglesi perché hanno talento, gli italiani perché potrebbero subentrare altri fattori.

No ma infatti non mi sembra si stiano dando giudizi definitivi. La fase a gironi è stata per molte complessivamente "interlocutoria" e ovviamente poi si azzera tutto (o quasi). Però ecco stasera gli inglesi (nonostante la quasi certezza del primo posto) mi sono sembrati un po' troppo nervosi. Vediamo come gestiranno la pressione.

Poi comunque per me hanno la strada spianata verso la semifinale. Negli ottavi di sicuro beccheranno una squadra abbordabile (vediamo quale delle terze) e poi nei quarti partitebbero favoriti sia con l'Italia sia con la Svizzera.
Ecco se non dovessero arrivare almeno in semifinale sarebbe si un flop clamoroso.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Giu 2024, 23:18
No ma infatti non mi sembra si stiano dando giudizi definitivi. La fase a gironi è stata per molte complessivamente "interlocutoria" e ovviamente poi si azzera tutto (o quasi). Però ecco stasera gli inglesi (nonostante la quasi certezza del primo posto) mi sono sembrati un po' troppo nervosi. Vediamo come gestiranno la pressione.

Poi comunque per me hanno la strada spianata verso la semifinale. Negli ottavi di sicuro beccheranno una squadra abbordabile (vediamo quale delle terze) e poi nei quarti partitebbero favoriti sia con l'Italia sia con la Svizzera.
Ecco se non dovessero arrivare almeno in semifinale sarebbe si un flop clamoroso.

Stanno soffrendo troppo la pressione della stampa e degli ex, che qui è tremenda e, mio modesto parere, hanno un allenatore che ha perso (e di molto) il suo 'glamour' rispetto al 2021.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
per me southgate è scarso , ma tanto, magari un allenatore bravo non riesce ad incidere molto in una nazionale (non hanno effettivamente il tempo , spesso, per creare gioco e amalgama) ma uno scarso incide e tanto,
imho non è possibile con tutto quel talento fare sempre (anche quando vince) partite brutte ma brutte forte, spesso risolte da uno dei grandi giocatori in rosa, perchè vincere in questi tornei è difficile e a volte la fortuna decide il risultato, ma non sempre eh, però dare un'idea di gioco far vedere movimenti studiati, giocatori che si trovano ecc ecc ,

io da quando sto ragazzo allena la nazionale dei 4 leoni , non ho mai visto niente di tutto ciò, vanno a strappi, quando i talenti si accendono si vedono grandi giocate, ma,niente di  strutturalmente apprezzabile

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: seagull il 25 Giu 2024, 23:23
Stanno soffrendo troppo la pressione della stampa e degli ex, che qui è tremenda e, mio modesto parere, hanno un allenatore che ha perso (e di molto) il suo 'glamour' rispetto al 2021.

Su Sky il telecronista più volte ha citato questa cosa delle tante critiche ricevute dagli addetti ai lavori e dai media. Immagino che l'aspetto ambientale abbia il suo peso.

Comunque il materiale umano è e resta ottimo e se trovano la scintilla possono sicuramente arrivare in fondo (anche per via di un tabellone non proibitivo, come dicevamo).
A proposito di singoli agli ottavi mi aspetto una chance da titolare per Cole Palmer. Un giocatore con le sue caratteristiche serve come il pane a questa Inghilterra (e sembra essere uno dei pochi con la gamba giusta).

Discussione precedente - Discussione successiva