L´ho vista e festeggiata con un i miei amici "eintracchesi" e sono contento per loro, perché questa é la coppa di un popolo che ha accompagnato una squadra ben oltre i loro limiti. Hanno giocato in casa al Camp Nou ed é tutto dire.
Non ho mai visto un dodicesimo uomo piú determinante dei tifosi dell´Eintracht. Anche Ieri a Sivilla giocavano in casa.
Tecnicamente le squadre erano imbarazzanti dai. Catenaccio vs catenaccio. L´Eintracht giocava a 5 dietro con 2 mediani...Kostic ha fatto il terzino sinistro e secondo me con Sarri avrebbe fatto quello. I Rangers idem...4-5-1. L`anticalcio proprio. PAlle lunghe, lunghissime, e mazzate sulla seconde palle.
Chi ha parlato di Bologna non ha sbagliato. Io ho rosicato perché siamo nettamente superiori ad entrambe, ma non di poco. La cosa che mi lasciava perplesso era che i centrocampisti manco ci pensavano a offrire una linea di passaggio...non era manco "gegenpressing", perché erano bassi, non pressavano alti e non c´era ritmo...catenaccio proprio.
L´Eintracht che giocó e vinse contro di noi era ben altra squadra, tecnicamente e tatticamente. Avevano Haller, Jovic, Gacinovic, Rebic. Idem quella che vinse la coppa nazionale e arrivó in semifinale di E.L. Ad Agosto di quest´anno erano incazzattisimi perché a detta dei tifosi avevano fatto un mercato di merda e avrebbero si e no fatto una salvezza tranquilla. Ecco perché Kostic voleva scapparsene a gambe levate.
Francamente di loro prenderei il portiere Trapp che é molto forte e Kostic da terzino sinistro (come ala non mi dice molto sinceramente)
Come hanno fatto??? I tifosi. Vittoria meritatissima perché ci hanno messo cuore, corpo e testa...anche senza strafare.
Dovremmo imparare