Europa League 2021-2022

Re:Europa League 2021-2022
« Risposta #80 il: 17 Feb 2022, 23:19 »

:o

non ci credevo nemmeno io quando l'ho vista... e anche Sheriff che batte Braga abbastanza clamorosamente, Braga ha dominato il gioco sempre e si sono ritrovati sotto 2 a 0 :D
« Risposta #81 il: 18 Feb 2022, 01:00 »
Eh si, in effetti anche la vittoria dello Sheriff sul Braga è abbastanza sorprendente. Credo che lo Sporting possa provare a ribaltarla ma non sarà affatto facile.

Comunque bene o male tutte gare equilibrate e dall'esito incerto, al ritorno può ancora succedere di tutto.

Online hafssol

*
4187
music won't save you
« Risposta #82 il: 18 Feb 2022, 09:12 »
Mi sembra che in generale nessuna delle retrocesse dalla Champions, che peraltro giocavano in casa, abbia passeggiato, anzi.

Ovviamente non ho visto le altre partite, ma potrebbe essere in parte anche una questione di motivazioni o di obiettivi che a un certo punto della stagione possono essere diversi. Penso sia il caso del Borussia, che altrimenti difficilmente in una partita "normale" può perdere largamente in casa con i Rangers. L'unica invece con un buon vantaggio è l'immancabile Siviglia.
« Risposta #83 il: 18 Feb 2022, 11:30 »
Mi sembra che in generale nessuna delle retrocesse dalla Champions, che peraltro giocavano in casa, abbia passeggiato, anzi.

Ovviamente non ho visto le altre partite, ma potrebbe essere in parte anche una questione di motivazioni o di obiettivi che a un certo punto della stagione possono essere diversi. Penso sia il caso del Borussia, che altrimenti difficilmente in una partita "normale" può perdere largamente in casa con i Rangers. L'unica invece con un buon vantaggio è l'immancabile Siviglia.
Il Borussia però da quando si è infortunato il fenomeno davanti sta faticando molto anche in Bundes se non sbaglio. Se approcci poi male la partita in europa è tosta sempre.

Offline syrinx

18685
« Risposta #84 il: 18 Feb 2022, 12:50 »
Dichiarazioni abbastanza pesanti di Hummels che ha detto che giocano un calcio senza senso.

Offline Brixton

*
4525
« Risposta #85 il: 18 Feb 2022, 14:32 »
Il BVB è ormai da anni una squadra capace di tutto nel bene e nel male, anche all'interno della stessa partita. La loro partita manifesto è un Borussia-Hoffenheim di un paio di stagioni fa: avanti 3 a 0 a fine primo tempo, partita pareggiata 3 a 3 con tre gol nell'ultimo quarto d'ora, con gli avversari che nel secondo tempo davano l'impressione di poter far gol ad ogni azione. Pochi equilibri, giocatori con rendimento molto alterno e difensori veramente scarsi. Zagadou è un'autentica sciagura, un mistero come trovi ancora posto. Hummels è più o meno al capolinea. Akanjii, che sarebbe l'unico salvabile del lotto, spesso qualche cappella la fa comunque (al contrario di quello che gli accade nella nazionale svizzera dove è molto più continuo). Guerreiro da terzino sinistro ti da tanto in fase offensiva, ma ti costringe a pagare dazio in quella difensiva. La principale alternativa è Pongracic, che è uno che in carriera ha trascorso più tempo in infermeria che sul campo.
« Risposta #86 il: 24 Feb 2022, 21:31 »
ciucci sotto contro il barca, spero nei supplementari e in 3-4 infortuni.

Offline Goceano

2902
« Risposta #87 il: 24 Feb 2022, 21:45 »
1-3 gli stanno rompendo il culo.
« Risposta #88 il: 24 Feb 2022, 22:05 »
Mi pare che a livello di media sportivi si sia sottovalutato questo Barcellona. A gennaio si sono rinforzati e con Xavi hanno trovato una loro fisionomia (in Liga sono reduci da 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8, per la cronaca). Ma a sentire i media italiani sembravano degli scarpari senza speranze. A livello di numeri è uno dei peggiori Barcellona degli ultimi 20 anni, ma resta pur sempre il Barcellona (in Italia anche in questa versione vincerebbero lo scudetto, imho).
« Risposta #89 il: 24 Feb 2022, 22:18 »

1-4, e non è ancora un risultato che rispecchia la differenza che si è vista in campo.
« Risposta #90 il: 24 Feb 2022, 22:19 »

1-4
« Risposta #91 il: 24 Feb 2022, 23:33 »
Per come la vedo io il peccato originale di Napoli e Lazio è quello di non aver vinto i rispettivi gironi. Loro sorpassati da un modesto Spartak Mosca (0 punti nella doppia sfida con i russi) e noi contro il Galatasaray. Non dico che fosse scontato vincerli (il girone del Napoli secondo me era più facile del nostro) ma era sicuramente fattibile. Poi di uscire con Barcellona e Porto ci può stare (purtroppo per noi).

Comunque sia...

Oltre a Porto e Barcellona da questo play-off accedono al turno successivo l'Atalanta, Siviglia, Betis, Lipsia e Rangers. Braga e Sheriff stanno per andare ai rigori.
« Risposta #92 il: 24 Feb 2022, 23:49 »
Lo Sporting Braga sfiora il suicidio ma alla fine passa (lo Sheriff sbaglia i primi 3 rigori ma arriva comunque sul 2-2).

Domani dalle 12 i sorteggi degli ottavi di finale.
« Risposta #93 il: 25 Feb 2022, 12:21 »
L'Atalanta ha beccato il Bayer Leverkusen. Diciamo che poteva andargli meglio.

Gli altri accoppiamenti:

Rangers-Stella Rossa
Braga-Monaco
Porto-Lione
Siviglia-West Ham
Barcellona-Galatasaray
Lipsia-Spartak Mosca
Betis-Eintracht Francoforte

Online hafssol

*
4187
music won't save you
« Risposta #94 il: 25 Feb 2022, 13:20 »
Quasi tutte belle sfide, a cominciare da Porto-Lione, che per gli ottavi di EL non è male, a conferma l'accresciuto livello della competizione.

Vedremo anche il valore del Galatasaray contro il Barcellona, che potrebbe aumentare i rimpianti. Ma era un altro momento della squadra, uno stadio meno avanzato della "transizione".

Offline Brixton

*
4525
« Risposta #95 il: 25 Feb 2022, 13:22 »
Io punto due spicci su una finale Barcellona-Lipsia (sempre ovviamente che non si affrontino prima).
« Risposta #96 il: 25 Feb 2022, 15:42 »
L'Atalanta ha beccato il Bayer Leverkusen. Diciamo che poteva andargli meglio.

Gli altri accoppiamenti:

Rangers-Stella Rossa
Braga-Monaco
Porto-Lione
Siviglia-West Ham
Barcellona-Galatasaray
Lipsia-Spartak Mosca
Betis-Eintracht Francoforte
Comunque non so voi ma molte di queste partite so più belle di quelle di champions. Cioè è più interessante un chealse lilla o un City Sporting Lisbona o un Porto - Lione o Siviglia West Ham?

Online hafssol

*
4187
music won't save you
« Risposta #97 il: 25 Feb 2022, 18:24 »
Comunque non so voi ma molte di queste partite so più belle di quelle di champions. Cioè è più interessante un chealse lilla o un City Sporting Lisbona o un Porto - Lione o Siviglia West Ham?

Sono abbastanza d'accordo, nel senso che ormai da tifoso neutrale mi incuriosisce di più un Siviglia-West Ham, se non altro perché si tratta di una sfida inedita o quasi, mentre in Champions ormai girano quasi sempre gli stessi nomi.
Certo, sulla carta il livello tecnico è ovviamente sempre a favore della Champions, ma da questo punto della competizione in poi il divario si riduce e, magari, con meno pressioni per l'importanza delle partite anche a livello economico, è più facile che vengano fuori gare spettacolari.

O, più semplicemente, si tratta di un effetto saturazione del quale tener conto anche in prospettiva superlega.

Offline Gulp

15292
« Risposta #98 il: 25 Feb 2022, 18:29 »
Sono abbastanza d'accordo, nel senso che ormai da tifoso neutrale mi incuriosisce di più un Siviglia-West Ham, se non altro perché si tratta di una sfida inedita o quasi, mentre in Champions ormai girano quasi sempre gli stessi nomi.
Certo, sulla carta il livello tecnico è ovviamente sempre a favore della Champions, ma da questo punto della competizione in poi il divario si riduce e, magari, con meno pressioni per l'importanza delle partite anche a livello economico, è più facile che vengano fuori gare spettacolari.

O, più semplicemente, si tratta di un effetto saturazione del quale tener conto anche in prospettiva superlega.

Già. Lazio-West Ham sarebbe stata fighissima
« Risposta #99 il: 28 Feb 2022, 19:49 »
Spartak Mosca esclusa dalla competizione. Lipsia direttamente qualificato ai quarti di finale.