Europei U21 (Topic Unico)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18470
Europei U21 (Topic Unico)
« il: 16 Mar 2021, 14:04 »
L'edizione 2021, divisa tra Ungheria e Slovenia, sarà sui generis

La fase a gironi (16 squadre) si svolgerà nella prossima pausa per nazionali, dal 24 al 31 marzo.

A: Ungheria, Germania, Romania, Paesi Bassi
B: Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Italia
C: Russia, Islanda, Francia, Danimarca
D: Portogallo, Croazia, Inghilterra, Svizzera

La fase a eliminazione diretta invece si svolgerà alla fine dei campionati, prima degli europei senior.

Li ho sempre trovati divertenti perché non conosco la maggior parte dei giocatori, voi li seguirete?
Magari potremmo vedere all'opera uno dei nostri prossimi acquisti, dato che abbiamo bisogno di ringiovanire e di fare necessità virtù con il nostro modesto budget. Soprattutto guardando alle nazionali meno gettonate.


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #1 il: 16 Mar 2021, 15:11 »
(Ma il Like per i post iniziali di un topic da quand'è che c'è? Come m'ero perso questa trasformazione epocali di LazioNet? Ditemi tutto!!)

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #2 il: 24 Mar 2021, 18:35 »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-speciale-under-21-i-da-krejci-a-johannesson-cinque-perle-nascoste-dell-europeo-1512353

Prende il via oggi la fase a gironi dell'Europeo Under 21. Si terrà dal 24 al 31 marzo, le quattro prime e le quattro seconde andranno alla fase a eliminazione diretta che si dispungerà invece dal 31 maggio al 6 giugno. Il torneo si disputa in Ungheria e Slovenia con l'Italia che apre oggi le danze a Celje contro la Repubblica Ceca alle 18, stesso orario della gara tra Slovenia, padrona di casa, e Spagna, detentrice del torneo, a Maribor.

Le hidden gems dell'Europeo Under 21

Sarà un Europeo certamente atipico quello che a breve prenderà il via. Dove ci sono tante nazionali che sognano un posto nella fase a eliminazione diretta ma dove ragionevolmente saranno le big a strappare il pass. A meno che questi ragazzi, sotto citati, non riescano a trascinare la propria nazionale oltre l'ostacolo. Detto che di Wahidullah Faghir (Danimarca) e di Fedor Chalov (Russia), abbiamo già parlato a parte, ecco una breve lista dei talenti 'nascosti'.

Islanda - Isak Bergmann Johannesson Centrocampista dell'IFK Norkopping, nonostante sia minorenne è il perno e la speranza del calcio islandese del futuro. Al netto delle responsabilità, c'è tanta qualità nel centrocampista che è tatticamente paragonabile a quello che Andrea Pirlo vorrebbe far fare in futuro a Dejan Kulusevski. Ovvero un piccolo wannabe Kevin de Bruyne.

Svizzera - Leonidas Stergiou Al capitolo difensori centrali per il futuro del calcio svizzero, c'è sicuramente lui in copertina. Sorprendente il fatto che nelle ultime due sessioni nessuno lo abbia strappato al San Gallo ma la motivazione è stata squisitamente economica. Il paragone con Kostas Manolas regge per qualità fisiche e senso dell'anticipo. Un giocatore molto interessante, subito destinato al salto.

Croazia - Dario Vizinger In una Nazionale dove il talento non manca, c'è anche una punta che dopo aver segnato reti a grappoli nei Balcani, ha fatto una scelta non certo banale. E' andato in Austria, terra che ha dimostrato di credere tanto nei migliori prospetti. Vizinger, professione centravanti, è andato al Wolfsberger dove non ha perso il vizio: un gol dopo l'altro è entrato nei cuori dei sostenitori della società austriaca. Pare solo un anno di passaggio: è già pronto per uno dei campionati importanti.

Repubblica Ceca - Ladislav Krejci Se l'omonimo, che pure era stato calciatore ceco dell'anno nel 2011, in Itaia non è riuscito a sfondare al Bologna, il mediano classe '99 pare destinato a farcelo. Giocatore prettamente difensivo ma di grandissima sostanza, è stato l'eroe della Repubblica Ceca col gol qualificazione per la fase a gironi dell'Europeo Under 21. E' un perno dello Sparta Praga e regge senza problemi la pressione del minutaggio. Destinato a breve al salto e a giocare anche coi big cechi.

Russia - Igor Diveev Al netto di Fedor Chalov che si prende gioco forza i riflettori sia al CSKA che in Under 21, nel club di Mosca c'è un altro fulgido talento. Si tratta del difensore centrale che è diventato a suon di prestazioni un perno inamovibile per il club allenato da Viktor Goncharenko. E' arrivato dall'Ufa, e da subito ha messo in mostra le sue capacità: sa impostare il gioco con palle verticali, sa cercare i lanci lunghi precisi, è destro ma sa giocare anche col mancino. Si prende dei rischi ma nella difesa a tre del CSKA è un uomo imprescindibile. E lo sarà anche per la Russia.


I primi due me li prenderei  :ssl
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #3 il: 24 Mar 2021, 19:41 »
Krejci gran bel giocatore, in ottica Lazio io ci farei un pensierino, però però.

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #4 il: 25 Mar 2021, 10:29 »
Ieri
Repubblica Ceca-Italia 1-1 (aut. Maggiore - Scamacca)
Slovenia-Spagna 0-3 (J.Puedo, Villar, J.Miranda)
Romania-Olanda 1-1 (Ciobanu - Schuurs)
Ungheria-Germania 0-3 (Nmecha, Baku, Baku)

Oggi
Inghilterra-Svizzera
Russia-Islanda (che guarderò sicuro)
Francia-Danimarca
Portogallo-Croazia

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #5 il: 25 Mar 2021, 12:20 »
Under 21 abbastanza deludente ieri ...
va detto che Mancini ne ha convocati diversi nella Nazionale maggiore tipo ( Locatelli , Bastoni ,Ricci , Pessina )

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #6 il: 25 Mar 2021, 14:29 »
Tra poco Inghilterra-Svizzera

Gli inglesi hanno una squadra che potrebbe tranquillamente fare bene anche tra i grandi e che Tarallo (sigh) adorerebbe. Tra cui tre (fino lo scorso agosto quattro) canaries :love:

Ramsdale - Kelly Guehi Godfrey Aarons - Skipp Davies - McNeil Smith-Rowe Hudson-Odoi - Nketiah
In panchina Eze e Cantwell

Gli svizzeri invece non sono altrettanto famosi ma hanno giocatori interessanti e ancora prendibili, come: Muheim (terzino destro) e Stergiou (centrale destro) del San Gallo
Zseiger (centrale destro) e Mambimbi (punta) dello Young Boys
Toma (mezzala) del Genk
Zeqiri (punta) del Brighton
Lotomba (terzino sinistro) del Nizza
Domigjoni (mediano) dello Zurigo, già accostato ai nostri colori.

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #7 il: 25 Mar 2021, 16:34 »
Gran gol di Ndoye, ala svizzera del 2000 che gioca a Nizza, è anche scivolato
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #8 il: 25 Mar 2021, 16:55 »
Inghilterra che stecca, alla prima uscita, perdendo contro la Svizzera per 1 a 0.
Mi hanno fatto una gran bella impressione: Toma trattore svizzero molto educato tatticamente.
Davies dell'Inghilterra, porca miseria che piedino e Lotomba, terzino svizzero possente.
In generale Inghilterra zeppa di talento ma che negli ultimi metri si impiccia da sola. Svizzeri belli compatti

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #9 il: 25 Mar 2021, 17:13 »
Bella vittoria della Svizzera, partita molto divertente con occasioni da entrambe le parti

Mi ha fatto un'ottima impressione Toma, non era facile tenere McNeil da quella parte e ha preso anche un bel palo

Ora Russia-Islanda  :pp

Nella Russia sono praticamente tutti titolari nelle loro squadre in campionato.
Note per il centrale Diveev e la mezzala Oblyakov (CSKA Mosca). Soprattutto il secondo, è da tre anni titolare nel CSKA ed è tecnicamente molto bravo.
Come ali ci sono Makarov e Lesovoy. Il primo gioca nel Rubin Kazan e ultimamente ha segnato bei gol, quello contro lo Zenit ha vinto il premio come gol del mese. Il secondo invece gioca nella Dinamo Mosca. Entrambi molto bravi nell'uno contro uno.
Come trequartista invece gioca Zakharyan, un 2003 promosso definitivamente in prima squadra alla Dinamo Mosca durante la pausa invernale. 1 gol e 2 assist in 6 presenze.

Nell'Islanda c'è un altro 2003, Isak Johannesson del Norrkoping, segnalato in tutte le liste che parlano di giocatori da osservare durante questo europeo  :)
In attacco c'è uno dei figli di Gudjohnsen, che gioca in Danimarca in prestito dallo Spezia. Gli altri "italiani" sono Bjarkason del Venezia e Baldursson del Bologna, in panchina. Per il resto l'Islanda è composta da ragazzi che giocano un po' in tutta Europa, dalla Bielorussia alla formazione B del Borussia Dortmund al semi-professionista campionato islandese. Titolari ci sono il terzino destro Gunnarsson (Hafnafjordur) e il centrale Thorkelsson (Breidablik) nato nel 2002.
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #10 il: 27 Mar 2021, 14:02 »
Stasera Italia-Spagna alle 21, diretta su rai1 e raiplay.

Stavo dando un'occhiatina alla rosa degli spagnoli. Ma sbaglio o non sono niente di ché (almeno rispetto al passato eh).
Cioè a livello di nomi a parte gli "italiani" Villar e Brahim Diaz conosco Puig e Cucurella e veramente pochi altri. In attacco ad esempio vedo che come titolare gioca un certo Abel Ruiz che fa la riserva al Braga. Poi magari hanno giocatori forti che non conosco, ma a naso nessuno gioca titolare ad alti livelli.
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #11 il: 27 Mar 2021, 15:05 »
Dando un veloce sguardo alla rosa della nazionale spagnola maggiore, mancherebbero all'appello i seguenti giocatori: Pedro Porro, Eric Garcia, Pedri, Bryan Gil, Ferran Torres e Dani Olmo. Poi, se non sbaglio, ci sta anche Ansu Fati fuori per infortunio (probabilmente sarebbe stato convocato in prima squadra).
Diciamo che in Spagna erano abituati a ben altra roba fino a poco fa, però rimane sempre una discreta squadra.
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #12 il: 27 Mar 2021, 15:07 »
Stasera Italia-Spagna alle 21, diretta su rai1 e raiplay.

Stavo dando un'occhiatina alla rosa degli spagnoli. Ma sbaglio o non sono niente di ché (almeno rispetto al passato eh).
Cioè a livello di nomi a parte gli "italiani" Villar e Brahim Diaz conosco Puig e Cucurella e veramente pochi altri. In attacco ad esempio vedo che come titolare gioca un certo Abel Ruiz che fa la riserva al Braga. Poi magari hanno giocatori forti che non conosco, ma a naso nessuno gioca titolare ad alti livelli.

La Spagna dei "grandi" ha convocato una marea di under 21:
Gil, ferran Torres, pedri, Porro, Garcia.
Tutta gente che in under 21 farebbe la differenza a occhi chiusi.

Offline FeverDog

*****
15253
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #13 il: 27 Mar 2021, 15:41 »
Vabbè ma basta il fenomeno Villar, gli altri non servono

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #14 il: 27 Mar 2021, 18:37 »
Questo Matko, 2000 del Maribor che ha appena portato in vantaggio la Slovenia contro la Repubblica Ceca, non sembra malaccissimo in una squadra tecnicamente proprio povera. Per la Salernitana potrebbe andare :D
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #15 il: 27 Mar 2021, 18:42 »
Questo Matko, 2000 del Maribor che ha appena portato in vantaggio la Slovenia contro la Repubblica Ceca, non sembra malaccissimo in una squadra tecnicamente proprio povera. Per la Salernitana potrebbe andare :D

A me fa impazzire Krejci, ha una calma serafica e una tecnica buonissima, imposta molto bene ed è pure fisico.
Che ne pensi?

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #16 il: 27 Mar 2021, 18:46 »
Sì sì vede che è tecnicamente superiore agli altri
Mi sembra stia giocando da centrale però... Quindi vice Acerbi o vice Leiva?

Offline Gulp

*****
18470
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #17 il: 27 Mar 2021, 18:50 »
Un po' distratto sul gol sloveno però
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #18 il: 27 Mar 2021, 19:17 »
Sì sì vede che è tecnicamente superiore agli altri
Mi sembra stia giocando da centrale però... Quindi vice Acerbi o vice Leiva?

Secondo me oserei dire vice Radu, lo vedo molto bene sull'esterno sinistro dei 3 difensori. Ha una buonissima corsa e imposta molto bene.
Si sta giocando da centrale sinistro in una difesa a 4.
Sul gol mi pare non fosse il suo uomo, che lui avesse un altra area di competenza e non si è avvicinato all'uomo che ha segnato.
Comunque molto buono quello indicato da me però non mi ruba l'occhio, sarà che il livello della Slovenia è bassissimo.
Re:Europei U21 (Topic Unico)
« Risposta #19 il: 27 Mar 2021, 22:25 »
La Spagna dei "grandi" ha convocato una marea di under 21:
Gil, ferran Torres, pedri, Porro, Garcia.
Tutta gente che in under 21 farebbe la differenza a occhi chiusi.

Ottima osservazione.
In effetti al completo sarebbero ben più forti ed insidiosi.

Comunque Cucurella bel peperino, niente male.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod