Il mercato delle altre 2026-2027 (no merde)

Aperto da S.S. Termopiliano, 25 Mag 2026, 00:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.633
Registrato
Sinceramente non mi scandalizzo per i 55 milioni per Palestra, cifra amplificata giusto di un 15-20% dal surplus economico della Premier e peraltro analoga a quella per cui il Chelsea ha comprato nel 2022 e venduto adesso Cucurella, che per me non è mai stato tutto questo fenomeno.

Palestra ha tutte le caratteristiche, fisiche e tecniche, del terzino moderno, è giovane e ha un sacco di carriera davanti; in questo momento il Chelsea non è proprio l'ambiente ideale per lanciarsi, quindi al posto suo avrei cercato altre soluzioni, ma ovviamente bene ha fatto l'Atalanta a incassare subito una cifra del genere. Tutta plusvalenza da reinvestire.

Citazione di: mr_steed il Oggi alle 01:55comunque credo pure che per trovare questi gonzi che sborsano cifre del genere devi essere in qualche giro particolare di procuratori e intermediari vari, cosa che noi non abbiamo mai fatto, probabilmente sia per incapacità che per intolleranza verso la categorie suddette, quindi se non cambia la proprietà non riusciremmo a farlo neppure se avessimo avuto la cantera come quella del barcellona...
A prescindere dalla premessa, non certo fuori luogo, per noi il problema non si pone proprio, visto che sono decenni che dalla nostra Primavera non esce un giocatore nemmeno lontanamente in grado di movimentare quelle cifre.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
Citazione di: Gio il Oggi alle 08:0555 milioni per uno che ha fatto una stagione bona (manco tutta) al Cagliari. "Sotto tono" la stagione in cui arrivano settimi. A Bergamo. L'Atalanta andrebbe studiata all'universitá
OT
La stagione in cui siamo arrivati settimi - con 6 punti in più dell'atalanta - non è stata considerata sotto tono; deppiù.
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:22Sinceramente non mi scandalizzo per i 55 milioni per Palestra, cifra amplificata giusto di un 15-20% dal surplus economico della Premier e peraltro analoga a quella per cui il Chelsea ha comprato nel 2022 e venduto adesso Cucurella, che per me non è mai stato tutto questo fenomeno.

Palestra ha tutte le caratteristiche, fisiche e tecniche, del terzino moderno, è giovane e ha un sacco di carriera davanti; in questo momento il Chelsea non è proprio l'ambiente ideale per lanciarsi, quindi al posto suo avrei cercato altre soluzioni, ma ovviamente bene ha fatto l'Atalanta a incassare subito una cifra del genere. Tutta plusvalenza da reinvestire.
A prescindere dalla premessa, non certo fuori luogo, per noi il problema non si pone proprio, visto che sono decenni che dalla nostra Primavera non esce un giocatore nemmeno lontanamente in grado di movimentare quelle cifre.
Io fossi stato l'atalanta me lo sarei tenuto, dato che non mi sembra sia una società che necessita di plusvalenze.
Certamente è impressionante la differenza fra il nostro ed il loro settore giovanile; sentivo poco fa che solo dai giocatori usciti dal loro vivaio negli ultimi anni (se non erro dieci) hanno tirato fuori oltre 400  milioni.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:42OT
La stagione in cui siamo arrivati settimi - con 6 punti in più dell'atalanta - non è stata considerata sotto tono; deppiù.Io fossi stato l'atalanta me lo sarei tenuto, dato che non mi sembra sia una società che necessita di plusvalenze.
Certamente è impressionante la differenza fra il nostro ed il loro settore giovanile; sentivo poco fa che solo dai giocatori usciti dal loro vivaio negli ultimi anni (se non erro dieci) hanno tirato fuori oltre 400  milioni
Noi siamo una squadra di Roma e ci dovremmo conforntare con le big del campionato.  Che il nostro metro di paragone sia una squadra di Bergamo dá la misura di cosa sono stati capaci di fare (e noi di non fare).

Il punto, per me, non é se sia meglio tenerlo o no, quella é una decisione tecnica e una vale l'altra. É che lo vendono perché lo valutano giusto e perché arrivano un sacco di soldi, non perché devono. Potrebbero anche tenerlo. Fa tanta differenza (anche in termini di bravura).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.878
Registrato
Le cifre secondo Di Marzio: 57 mln + 3 di bonus + 10% futura rivendita 
Masterclass atalanta, l'ennesima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.633
Registrato
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:15Le cifre secondo Di Marzio: 57 mln + 3 di bonus + 10% futura rivendita
Masterclass atalanta, l'ennesima
Peraltro il tutto per un giocatore che non ha praticamente mai giocato con la prima squadra, quindi a oggi a parità di rosa, ma con decine di milioni in più a disposizione. Che - particolare non trascurabile - non serviranno a ripianare debiti o a rimettersi in pari con gli indici, ma potranno essere riutilizzati integralmente per cartellini e ingaggi.

A quanto pare la piazza avrebbe voluto vederlo con la loro maglia almeno per un anno ma la società tra quasi 60 subito e un massimo di 80 del tutto ipotetici tra un anno ha scelto la prima opzione, per me giustamente.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Registrato

ormai da qualche anno leggiamo veramente cifre a caso nel mercato. palestra è solo l'ultima follia, subito dopo cucurella. esterni bassi o a tutta fascia pagati quanto un gran bel centravanti è pazzia. nel calcio non tutti i ruoli sono uguali. a 50/60 milioni devi potermi risolvere le partite o essere decisivo, cosa che difficilmente fa un esterno a tutta fascia, a quelle cifre nemmeno roberto carlos altro che palestra e cucurella. 
ovviamente con questo aumento esponenziale dei prezzi noi siamo definitivamente crollati avendo una gestione economica ormai da bassa serie A/serie B piena.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.633
Registrato
Per quanto possa essere folle e assurdo, nel mercato di oggi i centrocampisti top possono costare 100 e gli attaccanti 150, dunque in proporzione non mi impressiona più di tanto un terzino di quell'età e quelle caratteristiche pagato 50-60.
È il mercato, bellezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva