Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Federico Marchetti è un portiere che ti porta punti, quando sta bene. Sta tornando, è evidente a tutti, tranne a qualcuno qui dentro che lo critica per partito preso e Simone Inzaghi (insieme a Peruzzi...) sta raccogliendo i frutti della decisione di puntarci. Col Sassuolo ci ha tenuto in gioco, con un paratone a freddo, dopo 30 secondi, salva risultato. Col Napoli sono stati tiri da fuori ma almeno un paio molto pericolosi (esempio, quello "della domenica" di Husai, Hisai o Iusai, come si chiama...). I confronti li faremo a fine campionato... Nel frattempo: forza Fede!!!  :since :asrm

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: purple zack il 08 Nov 2016, 10:28
continuiamo a valutare un portiere dalle "papere". non è così.

certo, se ne fai troppe diventa pesante. ma le papere non sono il criterio di valutazione.
Sara' sempre troppo tardi quando questa cosa verra' capita!
Quand'e' che si comincera' a considerare un errore anche la mancata uscita del portiere su palloni vaganti nell'area piccola?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Berisha è un buon portiere che potrebbe ancora diventare buonissimo.
Il fatto è che a Bergamo c'è arrivato da portiere dell'Albania titolare all'europeo, e in prestito dalla Lazio.
Da noi è arrivato come uno sconosciuto albanese da una sconosciuta squadra svedese, come a dire senza nessun titolo che non fosse l'ala protettiva di Tare.
Di suo ci ha messo che non ha avuto la personalità necessaria a non soffrire la situazione.
Marchetti dopo l'inizio di stagione shock mi pare in netta ripresa, speriamo continui almeno così.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.913
chi ha criticato marchetti col sassuolo e per il napoli ha toccato il ridicolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.157
Citazione di: sergione il 08 Nov 2016, 13:22
Sara' sempre troppo tardi quando questa cosa verra' capita!
Quand'e' che si comincera' a considerare un errore anche la mancata uscita del portiere su palloni vaganti nell'area piccola?
sai qual è il problema secondo me?
Che non sappiamo gli altri portieri quante mancate uscite fanno su palle vaganti nell'area piccola (a meno che non si seguano assiduamente altre squadre o la mancata uscita comporti un gol preso).

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2016, 17:21
sai qual è il problema secondo me?
Che non sappiamo gli altri portieri quante mancate uscite fanno su palle vaganti nell'area piccola (a meno che non si seguano assiduamente altre squadre o la mancata uscita comporti un gol preso).
Prova a guardare una Partita qualsiasi e fai attenzione a quante Volte sui calci d'angolo i portieri riescono ad intervenire.
Io non sono un portiere ma e' palese da Notare, ogni volta che giochiamo, come per noi i calci d'angolo sono sempre un patema d'animo.
Io nelle altre squadre questa costante non l'ho mai notata cosi' chiaramente.
A proposito di Reina, che contro di noi ha fatto la cappella, lui e' uno dei migliori se non forse il migliore in Italia nel gioco fuori dai pali.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
il problema è che i tifosi del napoli trattano reina peggio di come i laziali hanno trattato Marchetti quando era in piena crisi
se uno pensa che il portiere della Lazio deve essere neuer, ter stegen, courtois o handanovic, Marchetti non è sufficiente ed ha ragione
però noi quelli lì non ce li possiamo permettere e Marchetti tra i portieri normali è uno dei migliori

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: giovannidef il 08 Nov 2016, 18:50
il problema è che i tifosi del napoli trattano reina peggio di come i laziali hanno trattato Marchetti quando era in piena crisi
se uno pensa che il portiere della Lazio deve essere neuer, ter stegen, courtois o handanovic, Marchetti non è sufficiente ed ha ragione
però noi quelli lì non ce li possiamo permettere e Marchetti tra i portieri normali è uno dei migliori
Non commettiamo però l'errore di generalizzare.
Il Marchetti delle ultime 3-4 partite è un portiere ritrovato e sicuramente rientra nella categoria dei portieri da te descritta. Ma il Marchetti delle precedenti tre stagioni e anche di questa fino a un mesetto fa è stato una sciagura e senza scomodare i Neuer e i Courtois di portieri più idonei a difendere la nostra porta  c'è ne sono/erano a bizzeffe; anzi, bastava tenersi Berisha o Bizzarri senza spendere dei soldi.
La domanda da farsi è: Marchetti è definitivamente uscito dal cono d'ombra in cui era precipitato e il suo rendimento sarà come quello di queste ultime partite o il momento di adesso è un fuoco di paglia e ritornerà quello di prima?
Ovvio che si spera nella prima opzione ma nel dubbio io mi cautelerei con un dodicesimo affidabile, nel senso che possa tranquillamente fare il titolare senza problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: nfario il 08 Nov 2016, 08:07
Appunto. Non tremo più sin che si arriva alla difesa, inizio quando tirano in porta.
Chiunque ci sia in porta, quando gli avversari tirano io mi preoccupo

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Rugiule il 08 Nov 2016, 09:24
Uno dei punti deboli di Berisha è che parla troppo poco, non chiama la palla e non organizza la difesa. Non sto seguendo l'Atalanta, ma se dici che ne dirige la difesa ha fatto un bel passo avanti, con la Lazio non lo faceva, mentre Marchetti si è sempre fatto sentire.

Appunto per questo  :)

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Aquila grigia il 08 Nov 2016, 11:26
Federico Marchetti è un portiere che ti porta punti, quando sta bene. Sta tornando, è evidente a tutti, tranne a qualcuno qui dentro che lo critica per partito preso e Simone Inzaghi (insieme a Peruzzi...) sta raccogliendo i frutti della decisione di puntarci. Col Sassuolo ci ha tenuto in gioco, con un paratone a freddo, dopo 30 secondi, salva risultato. Col Napoli sono stati tiri da fuori ma almeno un paio molto pericolosi (esempio, quello "della domenica" di Husai, Hisai o Iusai, come si chiama...). I confronti li faremo a fine campionato... Nel frattempo: forza Fede!!!  :since :asrm

Penso che questo ce lo auguriamo un po tutti, mammagari Federico diventasse un portiere paratutto, purtroppo è fragile psicologicamente non riesce ad essere tranquillo, sta sempre a muoversi per scaricare la tensione e questo imho può portarti all'errore. :(

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Chiunque ci sia in porta, quando gli avversari tirano io mi preoccupo

Guarda sino alle prime partite davvero stavo in ansia ogni qualvolta l'avversario scendeva, ora invece la solidità del gruppo creato da Simone, mi fa stare sempre più tranquillo, perchè è riuscito ad accorciare i reparti, quindi sta diventando sempre più una squadra ca@@uta, il ns problema come sempre è la sfiga che ci perseguita, vedi Bologna e Torino  ;)

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Tra un paio d'anni sarà il 3o portiere della Lazio,visto che si contenderanno il posto Strakosha e Guerrieri....per ora lui va bene in porta!!!,

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: nfario il 08 Nov 2016, 19:44
Penso che questo ce lo auguriamo un po tutti, mammagari Federico diventasse un portiere paratutto, purtroppo è fragile psicologicamente non riesce ad essere tranquillo, sta sempre a muoversi per scaricare la tensione e questo imho può portarti all'errore. :(
:o

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: sergione il 08 Nov 2016, 17:39
.. per noi i calci d'angolo sono sempre un patema d'animo.
Io nelle altre squadre questa costante non l'ho mai notata ...

Neanche io provo patemi d'animo in occasione di calci d'angolo contro altre squadre  :=))

:ssl

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.014
Io sarò strano,ma tremo di più nei calci d'angolo a favore nostro per paura di un contropiede, ricordo molti gol presi così..
Comunque Marchetti sta andando meglio di quanto m'aspettassi,spero acquisisca sempre più sicurezza

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: nfario il 08 Nov 2016, 19:44

e farà come vuole! Però credo sia innegabile che la tranquillità e la fiducia che gli sta concedendo Inzaghi e un po' tutto l'ambiente, inizi a dare i suoi frutti. Proprio ieri in un servizio su Sky si parlava di un portiere ritrovato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Aquila grigia il 10 Nov 2016, 12:16
....
Proprio ieri in un servizio su Sky si parlava di un portiere ritrovato.
Se si parla ormai ufficialmente di un portiere ritrovato si ammette implicitamente che in precedenza si era perso.
Per fortuna, perché chi aveva fatto notare la cosa veniva accusato di essere un prevenuto o un mitomane. Come vedete, non ci eravamo affatto sbagliati.

Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2016, 18:09
Se si parla ormai ufficialmente di un portiere ritrovato si ammette implicitamente che in precedenza si era perso.
Per fortuna, perché chi aveva fatto notare la cosa veniva accusato di essere un prevenuto o un mitomane. Come vedete, non ci eravamo affatto sbagliati.
Sono solo 177 pagine che si parla di portiere perso, nessuno si era sbagliato, tutti nel giusto, ora però potremmo fare almeno un paio di pagine di portiere ritrovato?
Potremmo cominciare a vedere i bicchieri mezzi pieni oppure è meglio di no non sia mai che l'ottimismo ci pervada?
Sempre Forza Lazio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: inquisitor il 10 Nov 2016, 18:09
Per poter gonfiare il petto dovresti averlo scritto tu che Marchetti è un portiere ritrovato. Invece lo ha fatto Sky. Questo significa che per te è Marchetti ancora una zavorra.

Sempre Forza Lazio

ciao SE!  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva