Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 11:29
Il gol di domenica è brutto perchè non è una papera (e oh può capitare), ma ha completamente perso il controllo della porta, non è il tiro di Honda contro Perin (che sembra simile) è un tiro da posizione non centrale da lontano e sull'unico palo che poteva colpire e lui non aveva il contatto con l'ampiezza della porta.
Mannaggia Fede.

Guarda per me ti puoi far sorprendere che quello tira da casa sua, ma non era un tiro particolarmente forte. Lui reagisce lento e ci mette due secoli a scendere sul suo palo. Come con l'Atalanta (Petagna), e con la Juve (Khedira), ci mette troppo a scendere.

Mi dispiace ma non e' affidabile, e le reazioni dei compagni (Lulic in primis) stanno a dimostrare che pure i compagni si sono leggermente stufati.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
lo dico senza astio. ma ha veramente rotto le palle.

dagli atteggiamenti (sta storia dei guanti  e scarpe che fanno ritardare puntualmente l'inizio del secondo tempo, facendo rodere il culo all'arbitro tra l'altro, è una pantomima assurda come è assurdo che nessuno lo faccia smettere) alle prestazioni in campo (ormai le cappelle sue non si contano più, e parlo di quelle esclatanti, quelle da cui derivano direttamente i gol presi. aggiungiamoci il modo indecorso di gestire i palloni che arrivano dalle sue parti uscendo MAI...., consideriamo l'abilità nel gioco coi piedi...alla fine il bilancio è catastrofico).

datemi strakosha. da lui qualche errore me lo aspetto, è giovane, è inesperto, ma santo dio basta con marchetti, per pietà.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Domenica abbiamo perso per un errore di Wallace, punto. Federico sbaglia sul secondo gol, anche se a mio avviso non avremmo comunque mai pareggiato. Ma se domenica metti Strakosha e sbaglia pure lui (ahimè, a tutti i portieri può capitare di farlo...), che si fa? Rimettiamo Marchetti? Vargic? Peruzzi? Il portiere è lui, basta. Leggo che un grande problema è la fase di impostazione, allora mettiamoci Hoedt in porta, visto che mi pare abbia piedi buoni... Daje, Federì, falla finita co' sti guantoni da mette dopo dieci minuti e co' ste scarpe sempre da allacciare, ché la scaramanzia mi sembra non porti nulla di buono, ma rimettiti in porta come sempre e para, che sei capace.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.306
Strakosha titolare, se sbaglia sbaglia non fa niente, ma Marchetti e' imbarazzante, meglio tentare con il giovane imho

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: shaolin il 06 Dic 2016, 11:55
Strakosha titolare, se sbaglia sbaglia non fa niente, ma Marchetti e' imbarazzante, meglio tentare con il giovane imho

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.136
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2016, 11:40
Guarda per me ti puoi far sorprendere che quello tira da casa sua, ma non era un tiro particolarmente forte. Lui reagisce lento e ci mette due secoli a scendere sul suo palo. Come con l'Atalanta (Petagna), e con la Juve (Khedira), ci mette troppo a scendere.

Mi dispiace ma non e' affidabile, e le reazioni dei compagni (Lulic in primis) stanno a dimostrare che pure i compagni si sono leggermente stufati.
per me puoi farti sorprendere da tutto ciò che vuoi, ma non devi perdere il contatto con la porta. È proprio posizionato male. Ed è più grave, purtroppo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 12:03
per me puoi farti sorprendere da tutto ciò che vuoi, ma non devi perdere il contatto con la porta. È proprio posizionato male. Ed è più grave, purtroppo.

e non è la prima volta.
su, non ce sta a capì più un cazzo ormai da un bel pò. basta.
para solo quelle che gli arrivano addosso, tipo il colpo di testa del geco.

Citazione di: Aquila grigia il 06 Dic 2016, 11:52
Domenica abbiamo perso per un errore di Wallace, punto. Federico sbaglia sul secondo gol, anche se a mio avviso non avremmo comunque mai pareggiato. Ma se domenica metti Strakosha e sbaglia pure lui (ahimè, a tutti i portieri può capitare di farlo...), che si fa? Rimettiamo Marchetti? Vargic? Peruzzi? Il portiere è lui, basta. Leggo che un grande problema è la fase di impostazione, allora mettiamoci Hoedt in porta, visto che mi pare abbia piedi buoni... Daje, Federì, falla finita co' sti guantoni da mette dopo dieci minuti e co' ste scarpe sempre da allacciare, ché la scaramanzia mi sembra non porti nulla di buono, ma rimettiti in porta come sempre e para, che sei capace.

se sbaglia strakosha lo lasci in porta, perchè è giovane, perchè ci puoi lavorare, perchè ha mille attenuanti. marchetti NON HA PIU' attenuanti.
marchetti è questo.
su strakosha ci lavori.

il derby l'abbiamo perso per due cazzate, una di wallace e una di marchetti. che non avremmo mai pareggiato è una idea tua, di sicuro marchetti ha piombato la questione.
la differenza fra i due è che wallace ha fatto una, la prima, cazzata in una serie di partite esemplari. marchetti è rimasto sui suoi standard ormai abituali.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Molti si chiedono quante papere abbia fatto Federico durante la stagione per potersi meritare questo ostracismo. A mio modesto avviso il problema è un altro. La domanda è un'altra: quante parate ha fatto quest'anno Marchetti? Quante di queste (poche) sono state decisive? Il problema è tutto lì, Marchetti è diventato poco utile,uso un eufemismo, ormai. Quando c'è da parare un tiro che non sia indirizzato verso la sua "sagoma", o al massimo 20-30 cm di lato, la palla finisce inesorabilmente in rete. Se a questo aggiungiamo i suoi difetti atavici: mancate uscite, rinvii sbilenchi e più in generale incapacità a giocare con i piedi, difficoltà nel comandare la difesa, il quadro è completo.
Per quanto io sia affezionato a questo che ritengo senza timore di smentita un Laziale acquisito, mi chiedo quale sia la sua utilità allo stato attuale.
Strakosha ha già dimostrato di meritare, oggi, la maglia da titolare, così come Patric ha dimostrato di essere più in forma del Basta attuale. Poi per carità, se i giovani sbaglieranno si faranno delle valutazioni, ma ad oggi devono giocare loro perchè lo meritano sia per meriti propri che per demeriti della concorrenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: ssl_1900 il 06 Dic 2016, 12:11
che non avremmo mai pareggiato è una idea tua, di sicuro marchetti ha piombato la questione.
la differenza fra i due è che wallace ha fatto una, la prima, cazzata in una serie di partite esemplari. marchetti è rimasto sui suoi standard ormai abituali.

(che fosse un'idea mia mi sembrava chiaro, l'ho pure scritto). Per il resto, riguardati, ad esempio, la parata al primo minuto col Sassuolo, dove ti tiene in gioco e non ti manda sotto di un gol a freddo. Quella partita porta punti, gli errori con l'Atalanta, tanto per dire, non ne tolgono. Ciò detto, Strakosha merita sicuramente considerazione, ma io non toglierei Marchetti in questo momento. Opinione mia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
MA MAI MAI.

Ancora me ricordo li derby dei due gol del fesso, presi da posizione impossibile sul suo palo.

Federi', sul serio, è ora.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Aquila grigia il 06 Dic 2016, 12:16
(che fosse un'idea mia mi sembrava chiaro, l'ho pure scritto).

ribadivo il concetto  :=))

Citazione di: Aquila grigia il 06 Dic 2016, 12:16
Per il resto, riguardati, ad esempio, la parata al primo minuto col Sassuolo, dove ti tiene in gioco e non ti manda sotto di un gol a freddo. Quella partita porta punti, gli errori con l'Atalanta, tanto per dire, non ne tolgono. Ciò detto, Strakosha merita sicuramente considerazione, ma io non toglierei Marchetti in questo momento. Opinione mia.

la mia opinione è che un portiere che ha evidenti limiti tecnici ormai consolidati debba essere messo da parte.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.194
Tutti pensiamo la stessa cosa su Marchetti, però mi chiedo: Inzaghi lo ha voluto titolare e penso che anche il buon Peruzzi sia stato ascoltato, allora siamo noi che non capiamo una minchia visto che non facciamo gli allenatori professionisti in serie A? Io comunque schiererei il ragazzino

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
Marchetti ci sta facendo perdere 10 punti a campionato.
È ora arrivata l'ora di fare un investimento importante anche per il portiere. E subito.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Da profano ho ammirato quest'anno il coraggio di Inzaghi nello schierare i ragazzi della Primavera, cosa che purtroppo non ho visto in questo derby. Rischiare Strakosha sarebbe stata una mossa azzardata ma da apprezzare visto che oramai sono due anni che Marchetti, ahimé, ha avuto un crollo "alla Fabris" (c'era gente che mi rideva dietro quando dicevo che Berisha meritasse molto di più il posto rispetto a Federico). Speriamo però che il ragazzo si riprenda perché da giovane tifoso della Lazio non sono molto abituato a vedere la porta difesa da un portiere non affidabile. :ssl :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: WernerHeisenberg il 06 Dic 2016, 13:26
Da profano ho ammirato quest'anno il coraggio di Inzaghi nello schierare i ragazzi della Primavera, cosa che purtroppo non ho visto in questo derby. Rischiare Strakosha sarebbe stata una mossa azzardata ma da apprezzare visto che oramai sono due anni che Marchetti, ahimé, ha avuto un crollo "alla Fabris" (c'era gente che mi rideva dietro quando dicevo che Berisha meritasse molto di più il posto rispetto a Federico). Speriamo però che il ragazzo si riprenda perché da giovane tifoso della Lazio non sono molto abituato a vedere la porta difesa da un portiere non affidabile. :ssl :ssl

Quindi te sei perso i mitici tempi de Valerio Fiori?  :=))

Che te sei perso.....

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: StylishKid il 06 Dic 2016, 13:31
Quindi te sei perso i mitici tempi de Valerio Fiori?  :=))

Che te sei perso.....

Ho 23 anni e tifo Lazio dal '99, quindi sono abituato a Marchegiani, Peruzzi, Ballotta e Muslera (Carrizo l'ho rimosso come un brutto trauma) :) :) :). Di certo non ho dimenticato le grandi prestazioni del primo Marchetti e spero vivamente (ma devo ammettere che ci credo poco) che ritorni perlomeno quasi a quei livelli.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Su Carrizo avevamo un esperto qui dentro, ma s'è perso come una lacrima nella pioggia (semicit.)....

Tarallo dove sei????

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Aspetta a causa del trauma avevo anche rimosso i rigori parati a Lazio-Siena di Coppa Italia :) :) :) quindi si trova nell'Olimpo degli Eroi.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Dic 2016, 12:03

per me comunque Grigioni potrebbe avere le sue responsabilità

resta il fatto che sta cosa la dico da tre anni. il problema non sono le papere ma come si piazza.

aggiungo che sul goal ha colpe pure per il rinvio: invece di far partire un contropiede attende tre ore, poi rinvio corto e centrale, testa del romanista, palla ar [...] e goal

Discussione precedente - Discussione successiva