Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

padregio

*
Lazionetter
* 770
Me lo tengo stretto, unica nota negativa le perdite di tempo... Basta basta basta, fastidioso veramente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.759
Marchetti sembra molto timoroso, basta vedere l'uscita sul fuorigioco di totti dove allunga le braccia ma guarda da un'altra parte...
Credo sia un problema su cui si puo' lavorare tranquillamente, perchè fisicamente sta bene. Però nel frattempo ci sta costando tanti punti, IMHO.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2015, 09:20
Sul primo gol solo un portiere molto aggressivo puo' uscire. Un portiere che puo' costarti gol in altri modi, quindi OK. Ma secondo me fisicamente se la gioca male, si lancia quasi moscio verso il palo e si lascia cadere. Se avesse tenuto i miscoli piu' saldi, posizione classica gambe piegate e braccia inavanti, e rallentato lo spostamento a sinistra non si sarebbe trovato, al momento in cui passa la palla, almeno a meta' dentro la porta.
Credo che si aspettasse la botta dritto per dritto e quindi rimane in piedi. Giustamente dovrebbe muoversi sempre mezzo metro più avanti perchè troppo spesso si trova quasi dietro la linea di porta. Ma quello lo fa sempre e ormai ci ho messo una pietra sopra.
Per come la vedo sul primo gol cambia poco. Se il selfiesso tirava la botta forte accanto al primo palo adesso staremmo osannando la grande parata di Marchetti. In quei casi la fortuna ha un ruolo fondamentale nel determinare la scelta giusta o sbagliata.
E scordiamoci Marchetti di due anni fa. Quello era un fenomeno a livello Neuer, quello di oggi è un portiere normale.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2015, 09:20
Sul primo gol solo un portiere molto aggressivo puo' uscire...

...che tra l'altro era uno dei punti di forza di questo portiere.
Era aggressivo e spesso anticipava così l'avversario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: padregio il 12 Gen 2015, 09:48
Me lo tengo stretto, unica nota negativa le perdite di tempo... Basta basta basta, fastidioso veramente.
quoto.
per me nn ha colpe sui gol, non mette la pezza, ma la cazzata nn la fa lui.

cuchillo

Visitatore
E' un portiere berishizzato. Non fa grandi cazzate, non fa grandi parate.
Portiere da 6 politico, oramai. Che non ti dà e non ti toglie nell'arco di una stagione (dovesse continuare così, s'intende).
Con la differenza, rispetto a Berisha, che è semplicemente insopportabile il fatto che entri sempre in ritardo con le scarpe slacciate e che siamo già alla quarta ammonizione per perdita di tempo, con relativa squalifica per Lazio-Napoli.
Sinceramente un po' mi vergogno per lui, per queste pantomime romaniste.

Ah, alla fine del biennio 2010-'12, l'ho messo sopra a Marchegiani nella top ten dei portieri della storia della Lazio. In quelle due stagioni, infatti, è stato semplicemente mostruoso per la quantità di partite letteralmente salvate.
Questo per testimoniare cosa pensavo di lui. Ma è lui che è cambiato e di conseguenza cambiano i giudizi, come per tutti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.613
Concordo, basta con questa pantomima dell'ingresso in campo.
Innervosisci l'arbitro e non porti nulla di buono.
Ecchecazzzz

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.510
Citazione di: cuchillo il 12 Gen 2015, 10:29
E' un portiere berishizzato. Non fa grandi cazzate, non fa grandi parate.
Portiere da 6 politico, oramai. Che non ti dà e non ti toglie nell'arco di una stagione (dovesse continuare così, s'intende).
Con la differenza, rispetto a Berisha, che è semplicemente insopportabile il fatto che entri sempre in ritardo con le scarpe slacciate e che siamo già alla quarta ammonizione per perdita di tempo, con relativa squalifica per Lazio-Napoli.
Sinceramente un po' mi vergogno per lui, per queste pantomime romaniste.

Ah, alla fine del biennio 2010-'12, l'ho messo sopra a Marchegiani nella top ten dei portieri della storia della Lazio. In quelle due stagioni, infatti, è stato semplicemente mostruoso per la quantità di partite letteralmente salvate.
Questo per testimoniare cosa pensavo di lui. Ma è lui che è cambiato e di conseguenza cambiano i giudizi, come per tutti.

Sono completamente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io non vedo responsabilità dirette di Marchetti sui gol, il fesso le ha piazzate bene entrambe e lui poteva solo intercettarle di fortuna, pretendere sue uscite su quele palle mi sembra eccessivo, gli errori sono stati palesi ma della difesa (Radu! Porcazzozza!!!).
Sulla perdita di tempo e il rientro tardivo il discorso cambia, ha davvero stufato e va catechizzato, questi atteggiamenti indispongono tutti e vanno evitati, inoltre non ci portano alcun vantaggio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: telegraph road il 12 Gen 2015, 10:05
...che tra l'altro era uno dei punti di forza di questo portiere.
Era aggressivo e spesso anticipava così l'avversario.

Infatti.
Io Marchetti me lo ricordo super aggressivo nelle uscite sugli attaccanti avversari.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.366
condivido la linea: << Marchetti hai rotto il cazzo con stè perdite di tempo>>

mi sembra che ha preso la 4° ammonizione in 12 gare, un portiere, per perdita di tempo, non poco

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100

Ho l'impressione che il Marchetti di qualche anno fa rimarrà un ricordo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Se fossi un arbitro ammonirei il capitano della Lazio al prossimo ingresso ritardato del portiere, come tra l'altro prevede il regolamento. Se la squadra, o qualcuno dei suoi elementi (fosse pure uno solo), rientra in ritardo dagli spogliatoi senza un giustificato motivo, è prevista la sanzione per il capitano. 

Poi vediamo se se la smette co' 'sta stronzata. Perché è veramente una stronzata.

porgascogne

Visitatore
io non capisco come facciate a non vedere la gigantesca colpa di marchetti sul secondo goal
colpa che, sia chiaro, segue quelle che si accumulano prima della sua, ovvio
ma non si può tacere del fatto che lui, sulle palle alte che entrano in-da-box, non esca mai mai mai
e soprattutto su quelle che attraversano il tempio dei portieri (l'area piccola), laddove sei il re incontrastato e se anche ti sfiorano fischiano a tuo favore
ieri sera bastava vedere buffon o nel pre derby, handanovic
il cross è lento, attraversa l'area del portiere trasversalmente, sale sopra la linea della traversa
per come stava posizionato, bastava fare un passo laterale ed uno e mezzo indietro e l'avrebbe bloccata a braccia alte

il cross, ripeto, non era teso (e quindi, non prevedeva la spizzata veloce per la quale devi stare fra i pali pronto per lo scatto): era lento, quasi un campanile (esagero) e dava tutto il tempo per uscire

non lo sto crocifiggendo, sia chiaro
le colpe di radu e cana sono ben peggiori

però, e questo non è una novità per lui, sulle uscite alte è assai deficitario
lo è sempre stato

spook

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: porgascogne il 12 Gen 2015, 10:51
io non capisco come facciate a non vedere la gigantesca colpa di marchetti sul secondo goal
ma non si può tacere del fatto che lui, sulle palle alte che entrano in-da-box, non esca mai mai mai
e soprattutto su quelle che attraversano il tempio dei portieri (l'area piccola), laddove sei il re incontrastato e se anche ti sfiorano fischiano a tuo favore
il cross è lento, attraversa l'area del portiere trasversalmente, sale sopra la linea della traversa
per come stava posizionato, bastava fare un passo laterale ed uno e mezzo indietro e l'avrebbe bloccata a braccia alte

il cross, ripeto, non era teso (e quindi, non prevedeva la spizzata veloce per la quale devi stare fra i pali pronto per lo scatto): era lento, quasi un campanile (esagero) e dava tutto il tempo per uscire

lo è sempre stato

100%. Non ha scuse e purtroppo non è la prima volta che accade.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Palla nell' area piccola....palla del portiere...

roma merda

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.613
Citazione di: Babu1975 il 12 Gen 2015, 10:54
Palla nell' area piccola....palla del portiere...

roma merda

Amen!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
hai ragione porghè!  ;)

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: porgascogne il 12 Gen 2015, 10:51

lo è sempre stato

Dirò di più.

Sia nel primo che, soprattutto, nel secondo gol non sarebbe stato nemmeno necessario prenderlo il pallone.
Se avesse fatto un passo in avanti invece che indietro si sarebbe trovato a metà strada tra linea di porta e limite dell'area piccola dimezzando lo specchio utile al demente.
Se nel primo rischiava comunque di essere infilato sul suo palo (visto che Radu ha avuto la velocità d ireazione di un bradipo in fase rem) nel secondo il [...]e (che non poteva fare altra cosa rispetto alla girata in acrobazia) gli avrebbe depositato il pallone tra le braccia.

Invece in tutte e due le circostanze finisce la sua corsa dentro la rete, prima ancora del pallone. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Ha stufato con le inutili ammonizioni e con l'entrare dopo vari minuti in campo

Discussione precedente - Discussione successiva