Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2015, 13:25
Tarallo, ti ricordi che solo fino a pochi mesi fa la vulgata biancoceleste, contrastata da pochi qui dentro tra cui noi due, sosteneva che senza Ledesma la Lazio non potesse giocare a pallone e che un'invasione di cavallette l'avrebbe devastata?
Io un parallelismo con Marchetti lo trovo: con un altro portiere si può scendere in campo, fidati.
Il discorso sul rendimento ciclico dei portieri poi non regge: due anni consecutivi negativi (l'anno scorso terrificante, quest'anno meglio ma sempre insufficiente, secondo me) dovrebbe indurre a pensare che il passato è passato e non ritornerà più.
A me frega 'na sega che Marchetti due anni fa era il miglior portiere italiano: voglio che lo sia la prossima partita e le altre future.
ovvio che tutto puo' essere migliorato (anche biglia volendo  :) ), ma prima di migliorare in porta... troppe cose bisogna fa! un centravanti, un terzino, un centrocampista ed almeno 2 riserve migliori mi sembrano sicuramente piu' importanti del portiere !

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mag 2015, 11:19
Secondo me Perin sarà il prossimo portiere titolare della nazionale

E per noi Marchetti va più che bene, visto che di meglio è difficile trovarne in giro e che Perin probabilmente verrà acquistato a peso d'oro da una strisciata

Perin ha ancora delle grosse lacune, ma le compensa con un gran culo. Ad esempio: Genoa - Roma, esce su Gervinho in area e para, poi però con il pallone che gli rimbalza davanti, si mette a vedere Gervinho che finisce fuori campo. Solo all'ultimo si accorge di Florenzi e... pare di schiena.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Mag 2015, 15:15
Perin ha ancora delle grosse lacune, ma le compensa con un gran culo. Ad esempio: Genoa - Roma, esce su Gervinho in area e para, poi però con il pallone che gli rimbalza davanti, si mette a vedere Gervinho che finisce fuori campo. Solo all'ultimo si accorge di Florenzi e... pare di schiena.

Il culo aiuta gli audaci

:)

Comunque a parte gli scherzi, secondo me quello del portiere è l'unico ruolo nel calcio in cui puoi farti un'idea del valore del giocatore anche solo guardando gli highlights le azioni salienti (visto che non deve fare azioni di movimento)

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Tarallo il 16 Mag 2015, 11:07
Io si sa, sui portieri qui sopra sono uno che viene preso per matto.
Ma a me pare che quello che molti non capiscono e' che i portieri, come e piu' degli altri, vanno incontro a periodi, in genere molto lunghi, in cui le loro prestazioni cambiano frammaticamente.
Tutti, con pochissime eccezioni.
Due anni fa Buffon ha fatto una stagione che Berisha e' Yascin in confronto. I miei esempi migliori sono sempre Dida e Abbiati, per esempio. E non mi dilungo in spiegazioni, se ve li ricordate sapete cosa voglio dire.
Quindi un portiere non va giudicato in base alle sue prestazioni migliori o alle peggiori, ma in base a dove si colloca in media nel lungo periodo. Marchetti, che io non volevo e non e' un tipo di portiere che mi piace, ha stabilito oltre ogni dubbio, per me, che al livello della Lazio ci sta benissimo, e questo perche' voi gli altri li giudicate solo in base agli  highlights. Se li giudicaste sul lungo periodo sapreste che in Serie A meglio di Marchetti se dico che ce ne sono due o tre gia' mi allargo. Il portiere e' un ruolo che io cambierei con estrema cautela, una volta trovato uno decente. Non avrei cambiato neanche Muslera.

Perin, se fa la carriera di Marchetti, gli va gia' bene. Berisha viene criticato (discreto secondo? Eh?) ma in realta' il fatto che sia vicino a Marchetti in prestazioni non pone alcun problema se non a lui, che magari vorrebbe giocare altrove.

Io valuterei quanto puo' continuare Marchetti a questi livelli e mi chiederei quando sara' pronto Guerrieri, che e' forte forte forte. Se Guerrieri non sara' pronto prima del declino di Marchetti allora servira' un altro, ma per esempio a me Berisha andrebbe benissimo. Io ve lo darei, Handanovic, per un annetto o due....

continuo a pensare che con Carrizo come immagine dell'avatar tu debba evitare commenti ;)

(oh... sto scherzando eh! )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from my iPhone using Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Perin è indubbiamente il portiere che quest'anno abbia portato più punti alla propria squadra, però so' 15 milioni almeno, che rapportati alla Lazio significano 2 Biglia; 2 Anderson; 2 De Vrij; quasi 3 Parolo; 3 Basta.
Il portiere è un ruolo importante nel calcio, ma non determinante, a meno che non si tratti di uno veramente scarso. Per cui se dovessi scegliere, preferirei prendere un altro Biglia per il centrocampo e un altro De Vrij per la difesa. Sono questi i giocatori che principalmente determinano il rendimento di una squadra, perché se giochi con Cana e Ciani/Novaretti, ci puoi mettere pure Neuer in porta, arrivi a metà classifica.
L'esempio lampante è Diego Lopez. Dopo Perin quest'anno ci metto lui, però guardate dove sta il Milan.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Mag 2015, 08:49
quali sono in italia i portieri "di squadre ambiziose" meglio di marchetti?
buffon? che è da sempre considerato un fenomeno e lo scorso anno ha fatto cagare e ques'abnno si è ripreso?
de santis? che quelli della' vorrebbero impiccare per tutte le papere che ha fatto quest'anno?
andujar?  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
handanovic? l'hai visto quest'anno? all'inter stanno cercando qualcuno che se lo compri e non trovano nessuno?

quali so' ste squadre di "livello" che hanno sto portiere di spessore molto meglio di marchetti in italia?

quando si fanno certe affermazioni magari sarebbe bene fare esempi!!
Buffon, Handanovic, Diego Lopez, Neto sono portieri migliori di Marchetti.
Considerando che siamo la seconda miglior squadra del campionato, ci meriteremmo qualcosa di meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sergione il 16 Mag 2015, 18:10
Considerando che siamo la seconda miglior squadra del campionato, ci meriteremmo qualcosa di meglio.

:lol: ma per favore.
Ma guarda se me tocca difende Marchetti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.201
Neto?!

L'ultimo dei tanti scempi è stato 1 settimana fa questo (min 1.52):

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
su neto si potrebbe fare una compilation di papere di un'ora intera
diego lopez invece è forte, me lo prenderei al volo al posto di marchetti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.201
Marchetti è un buon portiere e tanto basta se andiamo a rinforzare altri ruoli.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2015, 18:17
Chiii?
Neto?!

L'ultimo dei tanti scempi è stato 1 settimana fa questo (min 1.52):

E' sempre la stessa solfa......non riuscite proprio a valutare i giocatori in un'ottica di lungo periodo?
Quando ho nominato Neto ho subito pensato a questa reazione, sei piuttosto prevedibile.
Se vuoi vado a cercarti anche qualche papera di Neuer quest'anno, cosi' potrai dire che Marchetti e' meglio.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.201
vabbè segiò siamo su due pianeti differenti.
per me ci capisci di calcio come quanto malgioglio di fica, idem per te.
amen.
Bella.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2015, 18:29
vabbè segiò siamo su due pianeti differenti.
per me ci capisci di calcio come quanto malgioglio di fica, idem per te.
amen.
Bella.
Finalmente una cosa su cui ci troviamo daccordo!

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ad ogni modo, io stasera con Berisha in porta mi sento piu' sicuro di una settimana fa!!!

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: sergione il 16 Mag 2015, 18:10

Scusa però per niente proprio...

Cialtron_Heston

Visitatore
È da una settimana che questo topic è in alto, ma è successo qualcosa?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Più che altro non capisco perché storari che fa il secondo alla Juve (che sta in  finale di champions,  campionato vinto)  dovrebbe veni' da noi a fa il 12.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Jabot il 16 Mag 2015, 19:05
Più che altro non capisco perché storari che fa il secondo alla Juve (che sta in  finale di champions,  campionato vinto)  dovrebbe veni' da noi a fa il 12.
Ho scritto 'uno come Storari'. Con un dodicesimo che in realtà è bravo come un primo portiere, alla seconda partita toppata da Marchetti si invertono i ruoli, la riserva fa il titolare e viceversa.

Per quanto riguarda l'elenco dei portieri meglio del nostro, ribadisco che noto con impressionante regolarità il parallelismo con Ledesma: c'erano granitiche certezze che il solo Pirlo in Italia fosse meglio di lui. E questo fino a ottobre-novembre!
Perfino de Santis é andato meglio: è vero che ha preso alcune cappelle, ma sono di gran lunga le partite in cui gli ha parato il culo, vedasi ad esempio le ultime in casa con Napoli e Genoa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Discussione precedente - Discussione successiva