Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Come dodicesimo prenderei Neur, per la Coppa Italia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
handanovic :lol:
Buono solo sui rigori.
Portiere mediocre. Ma ha la faccia da "uno forte".

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

per me

ma viva Marchetti in ogni caso perché è un bel tipo

zorba

Visitatore
Citazione di: sergione il 16 Mag 2015, 18:33
Ad ogni modo, io stasera con Berisha in porta mi sento piu' sicuro di una settimana fa!!!

Mi sa che sergione c'ha ragione!!!

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Bizzarri per me non è "secondo" a nessuno...

:=))

e sono serio.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Eh si, Marchetti non vede l'ora di andare a vincere come Hernanes. :=))

skizzo87

Visitatore
Come lo e' un Marchetti.

Potenzialmente Perin e' quello che puo' diventare un campione e se dovessi comprare un portiere andrei diritto su di lui.

I vari Neto e Romero sono delle pippe atomiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Mi spiace.
gli voglio bene ma qualcosa fisicamente non va'.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Federico Marchetti, una bella figura, un bell'atleta, come portiere però non mi da più sicurezza, tremo ogni volta che un avversario si avvicina alla porta della Lazio. Non ricordo partita che abbiamo vinto o pareggiato grazie alle parate del nostro portiere titolare.
Dopo i mondiali non è stato più il Marchetti che conoscevamo e abbiamo apprezzato.
Non fa  mai parate miracolose, un tiro un gol, quasi sempre.
Credo che insieme ai posti che la Lazio dovrà ricoprire la prossima stagione ci sia da aggiungere anche quello del portiere.
Mi dispiace molto fare questa constatazione,   ero un ammiratore e un tifoso di Federico fin dai tempi del Cagliari, poi purtroppo c'è stato un calo enorme, secondo me.
Voi cosa ne pensate?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Nel caso del gol di gamba ambigua al derby si può dire che in parte è anche suo. Posizionare la difesa così alta sulle punizioni da lontano ha il suo perché; infatti permette sia di mandare in fuorigioco gli eventuali attaccanti che non riescono a tenere la linea e , cosa più importante (almeno da quello che ho notato io) obbliga l'attaccante (inteso come giocatore che attacca la porta) a colpire la palla di testa troppo lontano dalla porta (gamba ambigua la prende quasi al limite dell'area) e di non riuscire a dargli potenza.
Anche se il giocatore riuscisse a colpire la palla ed angolarla perfettamente, il portiere avrebbe quindi ancora il tempo per reagire ed evitare il gol; Marchetti fa due passi e se butta de panza (anche abbastanza goffamente).

Non ha più la reattività di una volta ma continuo a preferire lui a Berisha; un paio di partite (a Bergamo forse?) fa fece un paio di interventi dei suoi che ci salvarono la partita (salvo poi avere responsabilità sul gol di Biava).
Secondo me prendere un altro portiere adesso sarebbe inutile. Continuiamo con Marchetti che, per inciso, è un ottimo portiere (che sta solo attraversando un momento di bassa forma psico-fisica).

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Per il prossimo campionato secondo me sarebbe un ruolo da coprire con un portiere più affidabile, secondo me Marchetti ha già dato.
Questa è soltanto la mia impressione, da Carrizo in poi non abbiamo più avuto un portiere veramente forte, Marchetti lo era, ora non più, non è il portiere che ti fa vincere le partite.
Ribadisco, questa è la mia impressione.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ulissechina il 28 Mag 2015, 11:57
Per il prossimo campionato secondo me sarebbe un ruolo da coprire con un portiere più affidabile, secondo me Marchetti ha già dato.
Questa è soltanto la mia impressione, da Carrizo in poi non abbiamo più avuto un portiere veramente forte, Marchetti lo era, ora non più, non è il portiere che ti fa vincere le partite.
Ribadisco, questa è la mia impressione.
Pur condividendo la tua giusta analisi sul suo calo, non credo sia supportabile l'assunto in neretto.

Di partite vinte, EVENTUALMENTE, grazie al portiere ce ne devono essere poche, MOLTO IMPORTANTI e molto equilibrate.
E mi riferisco a finali, big match o simili.

Non siamo ancora a quel livello, quindi per ora credo che un Marchetti possa ancora andar benissimo per noi, mentre ci concentriamo su altre priorità.

A meno che Thoir non voglia fare offerte irrinunciabili, nel quel caso ce lo porto io.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelli che gli preferiscono Handanovic non dovrebbero parlare. Marchetti è lontano dalla perfezione, esattamente come tutti i portieri italiani, Buffon incluso anche se lui per un pelo. Semplicemente, oggi, trovare di sfacciatamente meglio è molto difficile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sorazio

*
Lazionetter
* 11.237
marchetti in panca domenica grazie

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Ulissechina il 28 Mag 2015, 10:14
Federico Marchetti, una bella figura, un bell'atleta, come portiere però non mi da più sicurezza, tremo ogni volta che un avversario si avvicina alla porta della Lazio. Non ricordo partita che abbiamo vinto o pareggiato grazie alle parate del nostro portiere titolare.
Dopo i mondiali non è stato più il Marchetti che conoscevamo e abbiamo apprezzato.
Non fa  mai parate miracolose, un tiro un gol, quasi sempre.
Credo che insieme ai posti che la Lazio dovrà ricoprire la prossima stagione ci sia da aggiungere anche quello del portiere.
Mi dispiace molto fare questa constatazione,   ero un ammiratore e un tifoso di Federico fin dai tempi del Cagliari, poi purtroppo c'è stato un calo enorme, secondo me.
Voi cosa ne pensate?
Con me sfondi portoni aperti, figurati. Forse ero l'unico che aveva posto il problema Marchetti da tempi non sospetti.
Per me con un portiere normale, un Bizzarri o un Mirante qualsiasi, eravamo secondi con la pipa in bocca. Con uno normale, figuriamoci con uno forte.

Il primo degli acquisti dovrà essere un portiere, poi il centravanti. Terzini e centrocampisti di complemento non mi interessano, ci possiamo arrangiare con quelli che abbiamo. Quelle due pedine invece, se azzeccate, sono sufficienti per il vero salto di qualità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.391
Citazione di: skizzo87 il 20 Mag 2015, 12:40
Handanovic e Perin sono forti.
Come lo e' un Marchetti.

Potenzialmente Perin e' quello che puo' diventare un campione e se dovessi comprare un portiere andrei diritto su di lui.

I vari Neto e Romero sono delle pippe atomiche.

Neto secondo me è forte forte...è forse l'unico in Italia a interpretare il ruolo in chiave davvero moderna.

Poi che possa aver preso qualche topica non è in discussione...ma se la Juve ci punta, evidentemente na pippa non è.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: inquisitor il 28 Mag 2015, 21:33
Con me sfondi portoni aperti, figurati. Forse ero l'unico che aveva posto il problema Marchetti da tempi non sospetti.
Per me con un portiere normale, un Bizzarri o un Mirante qualsiasi, eravamo secondi con la pipa in bocca. Con uno normale, figuriamoci con uno forte.

Bizzarri buona stagione.
Mirante per l'amor di Dio. Al netto della stagione disastrosa del Parma se avesse preso gol come quelli di quest'anno con la maglia della Lazio ci sarebbe la file con la croce e i chiodi.
Vedo che il vizio di sputare addosso ai nostri giocatori ha salde radici  :s

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Altri 2 anni, poi diventa il secondo di Guerrieri. In due anni avremmo 2 portieri italiani e molto forti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.204
In una generazione di portieri non eccelsi, resta uno dei migliori

Discussione precedente - Discussione successiva