Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: purple zack il 14 Set 2015, 15:10
io non capisco perché per parlare bene di Marchetti bisogna parlar male di Berisha.

Perché con lui in campo forse qualcosa sarebbe cambiato.
Il ruolo del portiere va oltre la "semplice" parata miracolosa.
Io non ce lo vedo DeVrij che fa una scemenza come quella che ha fatto contro il Leverkusen se in porta c'è Marchetti. Ho rivisto il replay di quel gol almeno 100 volte, Berisha non ha chiamato l'uomo.

Per un difensore sentire la tranquillità del portiere che ti muove, che ti dice quando devi spazzare alla bene e meglio, che ti infonde tranquillità quando sei con la palla fra i piedi... è TUTTO.

Bentornato Federì.. Pioli non fa scemenze, che pare che Berisha debba giocare per forza.
MARCHETTI SIA IN EL SIA IN CAMPIONATO, se poi vogliamo dare qualche chance a Guerrieri sono contento, ma Berisha non voglio più vederlo in campo.

zorba

Visitatore
Citazione di: purple zack il 14 Set 2015, 15:10
io non capisco perché per parlare bene di Marchetti bisogna parlar male di Berisha.

Verona (Chievo) e Leverkusen, bastano come prove, purple?!?

8) 8) 8)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Ammazza quanto strilla, solidarietà ai difensori della Lazio  :=))

:band8: :band8: :band8:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.379
È già iniziata la solita campagna di stampa a gettone (mancante  8)  ) col titolo "Marchetti polemico, non rinnova, va via" che durerà fino al giorno della firma, tanto per dare un po' di serenità.
Ecco cosa succede a non sganciare, per quelli che dicono ma no per carità che scherzi...
Pennivendoli vil razza dannata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zorba il 14 Set 2015, 16:48

8) 8) 8)
non troppo tempo fa', su questo forum, piu' di qualcuno metteva berisha davanti a marchetti e ne chiedeva l'impiego come titolare. All'epoca rimanevo sconcertato da tali giudizi e mi beccai con piu di qualcuno di questi passando per un "nemico" di berisha.
Detto cio'e cioè che marchetti è molto piu bravo di berisha, l'albanese rimane un buon portiere ed un OTTIMO secondo non inferiore ad almeno 13/14 portieri di questa serie A ed avere un secondo di questo livello è un lusso. Si passa troppo da un eccesso all'altro, meno di un anno fa era addirittura meglio di marchetti oggi non puo' farne neanche il secondo ...... posizioni sbagliate ambedue a mio avviso...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Circostanziare le discussioni, aiuterebbe.
Qualche tempo fa, se qualcuno avesse voluto Berisha titolare al posto di Marchetti, avrebbe avuto ragione!
O ci siamo dimenticati del periodo che ha passato il nostro numero 1?
Si è lasciato il periodo buio alle spalle, è tornato e siamo tutti contenti.
Semplice.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sul serio, mi sa che me la sono persa.
Forse stavo al bagno  :=))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: zorba il 14 Set 2015, 16:48

8) 8) 8)

Partite in cui Berisha non ha nessuna colpa, peraltro (forse solo la punizione di Castro, ma era il gol del 3-0).
Ma qui alcuni accollano pure il liscio di De Vrij a lui, quindi vale tutto.

Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2015, 16:58
non troppo tempo fa', su questo forum, piu' di qualcuno metteva berisha davanti a marchetti e ne chiedeva l'impiego come titolare. All'epoca rimanevo sconcertato da tali giudizi e mi beccai con piu di qualcuno di questi passando per un "nemico" di berisha.

Due anni fa, quando Fede per sua stessa ammissione ebbe problemi personali e ne combinava davvero una (ma una grossa, non le "papere" di Berisha) ad ogni partita, secondo me era meglio partire con Etrit e dare a Federico il tempo di riprendersi con calma.

Oggi Marchetti è tornato un portiere più che affidabile. Non è il fenomeno dei primi 2 anni, ma ampiamente uno dei migliori 5-6 portieri del campionato, ed è giustamente di nuovo titolare.

Berisha è un discreto portiere, chiaramente non vale Marchetti (e GAC, quale squadra ha titolare e vice dello stesso livello?), ma non è meno forte della maggior parte dei portieri di riserva, anzi (ricordatevi Skorupski alle merde l'anno scorso, e il paperone contro la Fiorentina; per non parlare di quelle di Carrizo). Certamente non è un portiere "che manco in serie B", come sostengono i soliti fan della pipparsughite laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Balde89 il 14 Set 2015, 15:52
Perché con lui in campo forse qualcosa sarebbe cambiato.
Il ruolo del portiere va oltre la "semplice" parata miracolosa.
Io non ce lo vedo DeVrij che fa una scemenza come quella che ha fatto contro il Leverkusen se in porta c'è Marchetti. Ho rivisto il replay di quel gol almeno 100 volte, Berisha non ha chiamato l'uomo.

Per un difensore sentire la tranquillità del portiere che ti muove, che ti dice quando devi spazzare alla bene e meglio, che ti infonde tranquillità quando sei con la palla fra i piedi... è TUTTO.

Bentornato Federì.. Pioli non fa scemenze, che pare che Berisha debba giocare per forza.
MARCHETTI SIA IN EL SIA IN CAMPIONATO, se poi vogliamo dare qualche chance a Guerrieri sono contento, ma Berisha non voglio più vederlo in campo.
Ma proprio no. È TUTTA colpa di De Vrij quel gol. Senza se e senza ma.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 14 Set 2015, 17:02
Circostanziare le discussioni, aiuterebbe.
Qualche tempo fa, se qualcuno avesse voluto Berisha titolare al posto di Marchetti, avrebbe avuto ragione!
O ci siamo dimenticati del periodo che ha passato il nostro numero 1?
Si è lasciato il periodo buio alle spalle, è tornato e siamo tutti contenti.
Semplice.
ragione un corno  :), io non ho dimenticato nulla ma anche quel marchetti non al massimo non era comunque una sega ne inferiore a berisha.
quando hai un buon portiere non lo metti fuori perche è in un momento no, anche buffon ha avuto alti e bassi (3 anni fa lo davano proprio per finito) e dietro aveva un OTTIMO portiere.. la juve lo ha tolto o lo ha messo in discussione?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Valutazioni personali da riferirsi all'epoca.
Non ha senso tirarle fuori oggi dove la situazione è cambiata.
Per fortuna.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Set 2015, 17:06
Partite in cui Berisha non ha nessuna colpa, peraltro (forse solo la punizione di Castro, ma era il gol del 3-0).

Due anni fa, quando Fede per sua stessa ammissione ebbe problemi personali e ne combinava davvero una (ma una grossa, non le "papere" di Berisha) ad ogni partita, secondo me era meglio partire con Etrit e dare a Federico il tempo di riprendersi con calma.

Oggi Marchetti è tornato un portiere più che affidabile. Non è il fenomeno dei primi 2 anni, ma ampiamente uno dei migliori 5-6 portieri del campionato, ed è giustamente di nuovo titolare.

Berisha è un discreto portiere, chiaramente non vale Marchetti (e GAC, quale squadra ha titolare e vice dello stesso livello?), ma non è meno forte della maggior parte dei portieri di riserva, anzi (ricordatevi Skorupski alle merde l'anno scorso, e il paperone contro la Fiorentina; per non parlare di quelle di Carrizo). Certamente non è un portiere "che manco in serie B", come sostengono i soliti fan della pipparsughite laziale.
guarda che io sto difendendo berisha da chi oggi lo dipinge come un disastro, come detto, secondo me è un buon portiere che farebbe la sua bella figura nella stragrande maggioranza delle squadre di questa serie A ed averlo come secondo è un lusso! ... pero' non me lo dovete e potete paragonare a marchetti.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: StylishKid il 14 Set 2015, 17:05
Qual è la parata strepitosa che dite?

Sul serio, mi sa che me la sono persa.
Forse stavo al bagno  :=))

Sul serio non l'hai vista?
Su un tiro di Kone dal limite, abbastanza forte rasoterra angolato su un terreno [...].
Federico si è DI MOLTO allungato alla sua destra e ha deviato in angolo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2015, 17:12
guarda che io sto difendendo berisha da chi oggi lo dipinge come un disastro, come detto, secondo me è un buon portiere che farebbe la sua bella figura nella stragrande maggioranza delle squadre di questa serie A ed averlo come secondo è un lusso! ... pero' non me lo dovete e potete paragonare a marchetti.

Ma infatti non ti stavo contraddicendo sul presente, integravo il tuo commento e spiegavo solo perchè nell'annus horribilis 2013-14 preferivo lui a Marchetti. Che quando è in condizione è un portiere di altra caratura, chiaramente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sul serio non l'hai vista?
Su un tiro di Kone dal limite, abbastanza forte rasoterra angolato su un terreno [...].
Federico si è DI MOLTO allungato alla sua destra e ha deviato in angolo

Grazie, Me la vado a cerca'

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.208
Citazione di: StylishKid il 14 Set 2015, 17:20
Grazie, Me la vado a cerca'
È praticamente subito dopo il gol del vantaggio nostro.
Penso la trovi in tutti gli highlights. :)

zorba

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Set 2015, 17:06
(...)

(...)

Nello specifico, Mohammed, per quanto mi riguarda non rimprovero ad Etrit la cappella di De Vrij (che è tutta sua e guai a chi gliela tocca...); nel ritorno del preliminare mi pare si possa attribuire al nostro secondo una scarsa reattività sul conseguente tiro di Çalhanoğlu, che non sembrava, con tutte le attenuanti del caso, così irresistibile...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2015, 16:58
Detto cio'e cioè che marchetti è molto piu bravo di berisha, l'albanese rimane un buon portiere ed un OTTIMO secondo non inferiore ad almeno 13/14 portieri di questa serie A ed avere un secondo di questo livello è un lusso. Si passa troppo da un eccesso all'altro, meno di un anno fa era addirittura meglio di marchetti oggi non puo' farne neanche il secondo ...... posizioni sbagliate ambedue a mio avviso...

esatto.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2015, 17:29
È praticamente subito dopo il gol del vantaggio nostro.
Penso la trovi in tutti gli highlights. :)

Ecco, allora stavo al bagno.  :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: balivox il 14 Set 2015, 17:07
Ma proprio no. È TUTTA colpa di De Vrij quel gol. Senza se e senza ma.

Fatto sta che torna Marchetti e la difesa che fino a ieri era già sul patibolo (Gentiletti è stato un bel sogno, Mauricio vai a zappare..) non solo non prende gol, ma gioca anche molto bene.

Il ruolo del portiere è troppo sottovalutato, spesso viene considerato un ruolo a se e si finisce di parlare solo di parate. In realtà non è così, il portiere è il giocatore più importante di tutto il pacchetto arretrato: strilla, muove, chiama le marcature e motiva tutto il reparto. Questo per un difensore è FONDAMENTALE.

Invito chi non la pensa così a concentrarsi sulla difesa alla prossima partita con Berisha titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva