Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: fiord il 09 Mar 2018, 08:29
Ragazzi il problema è l'atteggiamento.
Non gli assist, i dribbling e i gol.
Questi Felipe li può fare anche accendendosi per pochi minuti a partita.
Ma la prestazione positiva complessivamente la tira fuori solo se è determinato e non trotterella quando non ha la palla.
Come ieri.
Fammi dire una banalità. Se fa un gol e un assist a partita chissene dell'atteggiamento. Seriamente, a Felipe, secondo me, bisogna chiedere soprattutto le cose difficili, non di rincorrere gli avversari. Ovviamente deve anche rincorrere gli avversari, nessuno ne deve essere esente, ma non principalmente. Non vorrei leggere che avrà fatto un assist, avrà fatto un gol, avrà creato situazioni pericolose, ma all'x minuto passeggiava, non ha contrastato, sembrava distratto, e giudicare la sua prova dall'atteggiamento.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fiord il 09 Mar 2018, 08:29
Ragazzi il problema è l'atteggiamento.
.........
Ma la prestazione positiva complessivamente la tira fuori solo se è determinato e non trotterella quando non ha la palla.
Come ieri.
Non sono d'accordo. Posto come assodato che Felipe sia un giocatore umorale che dà il meglio di sé quando si sente importante e al centro del progetto, se all'indomani di una sua partita positiva lo si mette in panchina lui si deprime ed assume l'atteggiamento 'trottoroleggiante'.
Sì, siamo d'accordo che è un atteggiamento sbagliato ma è inutile insistere su questo punto, l'importante è capire quale sia il modo migliore di gestire questa risorsa, uno dei tuoi migliori giocatori in organico, uno dei pochi che ti fanno/farebbero fare il salto di qualità.
In sostanza: o ci punti e lo fai giocare sempre, magari cambiando modulo visto che non ce l'ha prescritto il medico, oppure è meglio farne a meno e venderlo subito al miglior offerente. Terze vie, come la gestione che si sta facendo quest'anno, sono sbagliate e controproducenti.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.661
Possibilmente con LA e SMS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 09 Mar 2018, 10:22
Non sono d'accordo. Posto come assodato che Felipe sia un giocatore umorale che dà il meglio di sé quando si sente importante e al centro del progetto, se all'indomani di una sua partita positiva lo si mette in panchina lui si deprime ed assume l'atteggiamento 'trottoroleggiante'.
Sì, siamo d'accordo che è un atteggiamento sbagliato ma è inutile insistere su questo punto, l'importante è capire quale sia il modo migliore di gestire questa risorsa, uno dei tuoi migliori giocatori in organico, uno dei pochi che ti fanno/farebbero fare il salto di qualità.
In sostanza: o ci punti e lo fai giocare sempre, magari cambiando modulo visto che non ce l'ha prescritto il medico, oppure è meglio farne a meno e venderlo subito al miglior offerente. Terze vie, come la gestione che si sta facendo quest'anno, sono sbagliate e controproducenti.
Anche perche' con questo comportamento fai trasparire i cosiddetti "due pesi e due misure" contro i quali il nostro Mister si e' sempre battuto, dando fiducia anche a ragazzi senza guardare il Palmares.
Pero' con FA non sembra la stessa cosa; LA sta fornendo prove pietose da un paio di mesi, SMS in alcune partite sarebbe da lapidare, De Vrij oltre al suo deplorevole comportamento ha cominciato a mostrare notevoli limiti che solo all'Inter non hanno notato eppure il posto fisso ce l'hanno sempre.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lo dico da innamorato pazzo di Felipe Anderson, sto rimbeccarsi di continuo tra questo e quell'altro, sì ma Felipe sì ma Luis sì ma Sergej ecc.. lo trovo insopportabile.
E secondo me non rispecchia nemmeno lontanamente il clima dello spogliatoio.
Forza Lazio, sempre e prima di tutto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Intanto un bel rinnovo di contratto glielo farei subito subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
E anche oggi il nostro talento si accomoda in panca
L'ingresso tra il 60 e il 70 minuto per la sgambatura di rifinitura non è nemmeno quotata....

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Penso che il pensiero del mister sia molto semplice: Questa di oggi, penso sia la miglior lazio dell'era lotitiana e per questo nn si vuol toccare nulla della formazione "titolare".

Hai luis alberto che è un titolare inamovibile, idem sms e con il 3-5-1-1 ( LA dietro ad Immobile ) Felipe nn troverebbe spazio meno se non nel ruolo di esterno di centrocampo, ma li a parer mio è sprecato.

COSA FARE?

Nella testa del mister anderson è una riserva, nn tanto per capacità tecniche, ma perche nn si sposa con il suo modulo, mi sembra molto semplice la cosa...

In serie A vieni purgato da chiunque se usi un modulo troppo spregiudicato con LA, FA, SMS e Immobile contemporaneamente...

Gia subisci troppi goal, causa un sistema difensivo ( e giocatori ) che nn funziona, poi ci manca solo che metti tutti giocatori offensivi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Amarcord il 11 Mar 2018, 12:21
Penso che il pensiero del mister sia molto semplice: Questa di oggi, penso sia la miglior lazio dell'era lotitiana e per questo nn si vuol toccare nulla della formazione "titolare".

Hai luis alberto che è un titolare inamovibile, idem sms e con il 3-5-1-1 ( LA dietro ad Immobile ) Felipe nn troverebbe spazio meno se non nel ruolo di esterno di centrocampo, ma li a parer mio è sprecato.

COSA FARE?

Nella testa del mister anderson è una riserva, nn tanto per capacità tecniche, ma perche nn si sposa con il suo modulo, mi sembra molto semplice la cosa...

In serie A vieni purgato da chiunque se usi un modulo troppo spregiudicato con LA, FA, SMS e Immobile contemporaneamente...

Gia subisci troppi goal, causa un sistema difensivo ( e giocatori ) che nn funziona, poi ci manca solo che metti tutti giocatori offensivi.
Perche' LA e SMS titolari inamovibili? Se giocano bene, sono titolari, se no non lo sono. Vale per tutti

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2018, 12:07
E anche oggi il nostro talento si accomoda in panca
L'ingresso tra il 60 e il 70 minuto per la sgambatura di rifinitura non è nemmeno quotata....
guarda che tra 4 giorni si gioca una partita da dentro/fuori a Kiev, eh...

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2018, 12:27
Perche' LA e SMS titolari inamovibili? Se giocano bene, sono titolari, se no non lo sono. Vale per tutti

Stiamo parlando di giocatori che fino ad adesso ci hanno trascinato in tutto e per tutto, non dimentichiamocelo.

SMS anche in una partita dove ha giocato con sufficienza, ha fatto 2 assist, luis alberto è un giocatore che ti fa girare la squadra con el sue geometrie.

Inzaghi non li lascerebbe mai in panchina e io idem nn lo farei. A parte Anderson, non ha sostituti, minimamente all'altezza per sostituirli.

Uno modulo che io adotterei sarebbe il 4.3.2.1, ad albero di natale con Leiva in mezzo a sms e parolo, con LA e FA dietro ad immobile, ma inzaghi ormai ha il 3-5-1-1 e dubito che a 10 partite dal termine cambi.

è tutto un discorso di modulo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Amarcord il 11 Mar 2018, 12:33
Stiamo parlando di giocatori che fino ad adesso ci hanno trascinato in tutto e per tutto, non dimentichiamocelo.

SMS anche in una partita dove ha giocato con sufficienza, ha fatto 2 assist, luis alberto è un giocatore che ti fa girare la squadra con el sue geometrie.

Inzaghi non li lascerebbe mai in panchina e io idem nn lo farei. A parte Anderson, non ha sostituti, minimamente all'altezza per sostituirli.

Uno modulo che io adotterei sarebbe il 4.3.2.1, ad albero di natale con Leiva in mezzo a sms e parolo, con LA e FA dietro ad immobile, ma inzaghi ormai ha il 3-5-1-1 e dubito che a 10 partite dal termine cambi.

è tutto un discorso di modulo.
Sono d'accordo sull'apporto dato da LA e SMS finora. Figurati, per me SMS in mezzo al campo e' (quasi) sempre un valore aggiunto. Ma li puoi alternare, SMS-LA, o LA-FA, o SMS-FA, secondo la forma, le caratteristiche degli avversari, ecc. Se SMS e', come e' sembrato giovedi', molto stanco, oggi fai giocare LA e FA.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2018, 12:37
Sono d'accordo sull'apporto dato da LA e SMS finora. Figurati, per me SMS in mezzo al campo e' (quasi) sempre un valore aggiunto. Ma li puoi alternare, SMS-LA, o LA-FA, o SMS-FA, secondo la forma, le caratteristiche degli avversari, ecc. Se SMS e', come e' sembrato giovedi', molto stanco, oggi fai giocare LA e FA.

FA lo lascerà per la partita contro la dinamo, visto che questi sono una squadra lenta e n difesa sono scarsi, Felipe con la sua velocità li stenderà come fatto all'andata.

Anderson è un arma contro le squadre lente e specialment ein europa dove si gioca un calcio aperto.

Non prenderei con troppa negatività l'esclusione di oggi... inzaghi se lo terrà fresco per il ritorno di coppa ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Amarcord il 11 Mar 2018, 12:45
FA lo lascerà per la partita contro la dinamo, visto che questi sono una squadra lenta e n difesa sono scarsi, Felipe con la sua velocità li stenderà come fatto all'andata.

Anderson è un arma contro le squadre lente e specialment ein europa dove si gioca un calcio aperto.

Non prenderei con troppa negatività l'esclusione di oggi... inzaghi se lo terrà fresco per il ritorno di coppa ;)
La responsabilita' delle scelte e' di Inzaghi, e meno male, e sa lui come far meglio ruotare i giocatori. Io mettevo solo in dubbio l'inamovibilita' di LA e SMS come titolari, e sia ben chiaro di chiunque, tranne Strakosha, che e' l'unico insostituibile

skizzo87

Visitatore

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: meanwhile il 11 Mar 2018, 10:26
Lo dico da innamorato pazzo di Felipe Anderson, sto rimbeccarsi di continuo tra questo e quell'altro, sì ma Felipe sì ma Luis sì ma Sergej ecc.. lo trovo insopportabile.
E secondo me non rispecchia nemmeno lontanamente il clima dello spogliatoio.
Forza Lazio, sempre e prima di tutto.

I agree. Poi le parole di Felipe mi piacciono,  ha rinnovato in tempi non sospetti e sinceramente l'unica cosa che maledico è l'infortunio

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: superaquila il 11 Mar 2018, 11:29
Intanto un bel rinnovo di contratto glielo farei subito subito.

concordo. aggiungo che io l'ho proposto durante la "lite"
qualcuno me s'è magnata :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel 2020, quando gli scade il contratto, avrà 27 anni compiuti. Se gli diamo la certezza che così va bene fino quando ne ha trenta, questo resterà. Un po' di pepe al culo l'anno prossimo non gli farà male.
Firmato: un fan.

Discussione precedente - Discussione successiva