Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2018, 13:07
a me sembrano in campo tutti i migliori anche come proposto nel post che quoti.
Anderson lo può fare e forse può diventare un top in quel ruolo. Come trequartisti ce ne stanno a secchi in giro, di brasiliani poi a scaffalate (in ottica nazionale).

Ma andrebbe cosigliato bene. E non credo accadrà.
Nel post che quoto io ci sono Fa come 5^ di dx e Luis Alberto come appoggio a Immobile che secondo me significano come Beppe Signori terzino sx ai Mondiali '94. I migliori devono giocare, ma nel loro ruolo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
L'esperienza DeVji in uscita non è stata positiva: ha giocato fino alla scadenza del contratto, ma ha guidato la difesa in modo molto discutibile, tanto che abbiamo subìto più gol tra tutte le squadre che hanno avuto accesso all'Europa e abbiamo perso l'accesso alla CL per un suo errore addirittura sospetto.
Da aggiungere che FA ha un carattere molto fragile e, se non è coinvolto emotivamente come lui vuole, è capace di prestazioni da calci sul sedere molto peggiori di quelle di DV. Basta ricordare le partite con il Genoa a Roma e con il Crotone in trasferta.
Quindi o rinnova subito o si vende anche a prezzo di saldo.

be a crotone, pur non facendo una partita da, urlo mise 3 volte i compagni in porta,
non vedo la minima affinità con la discussa partita contro il genoa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: sergione il 05 Lug 2018, 15:10
Nel post che quoto io ci sono Fa come 5^ di dx e Luis Alberto come appoggio a Immobile che secondo me significano come Beppe Signori terzino sx ai Mondiali '94. I migliori devono giocare, ma nel loro ruolo.
LA in appoggio a Immobile ha fatto un campionato pazzesco. A 5 Savic è molto valorizzato.
Largo a 5 Anderson ha fatto bene.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: sergione il 05 Lug 2018, 15:10
Guarda se non te piace te la metto così
Strakosha
Caceres Acerbi Radu Lulic
Leiva Berisha
Anderson Milinkovic Luis Alberto
Immobile
È la stessa. Io sono dell'avviso che un grande allenatore trova sempre il sistema di far giocare assieme i migliori giocatori che ha a disposizione e Felipe e tra i migliori.
Allegri gioca con 4 attaccanti e noi non possiamo giocare con  due attaccanti e mezzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: galafro il 05 Lug 2018, 17:18
Allegri gioca con 4 attaccanti e noi non possiamo giocare con  due attaccanti e mezzo?
Chiellini - Bonucci - Barzagli. Questo era il trio di centrali della juve dei famosi 4 attaccanti.

LF - Acerbi (?) - Radu è un po diverso.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Strakosha
Leiva Berisha
Immobile
È la stessa. Io sono dell'avviso che un grande allenatore trova sempre il sistema di far giocare assieme i migliori giocatori che ha a disposizione e Felipe e tra i migliori.
Ora si comincia a ragionare! Se permetti questa e' un po diversa perché Fa potrebbe fare cio' che sa fare meglio con Caceres a parargli il culo il quale a sua volta non dovrebbe preoccuparsi di stringere sempre al centro visto che avrebbe due centrali accanto. Il punto e' che l'insistenza di Inzaghi con la difesa a 3, il cc a 5 e le 2 punte con gli uomini che abbiamo la trovo incomprensibile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 05 Lug 2018, 18:53
Il punto e' che l'insistenza di Inzaghi con la difesa a 3, il cc a 5 e le 2 punte con gli uomini che abbiamo la trovo incomprensibile.
Dici?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Ora si comincia a ragionare! Se permetti questa e' un po diversa perché Fa potrebbe fare cio' che sa fare meglio con Caceres a parargli il culo il quale a sua volta non dovrebbe preoccuparsi di stringere sempre al centro visto che avrebbe due centrali accanto. Il punto e' che l'insistenza di Inzaghi con la difesa a 3, il cc a 5 e le 2 punte con gli uomini che abbiamo la trovo incomprensibile.

Sergiò, con tutto il rispetto: Inzaghi ha detto e ridetto che si giocherà con la difesa a tre.

Mi spieghi l'utilità di contestare la decisione (e le conseguenti operazioni di mercato)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861

Incomprensibile? A me sembra ragionevole e che fa rendere al massimo più di qualche nostro giocatore.

E stanno facendo il mercato su quel modulo. Che facciamo? Disfiamo il lavoro di un anno per il gusto di voler giocare a 4 ?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Non è solo una questione tattica. Se hai un ottimo giocatore in rosa trovi lo spazio per farlo giocare. Evidentemente FA non è considerato tale, oltre che non funzionale al progetto tattico dell'allenatore. L'unica cosa che si può rimproverare, per modo di dire, al brasiliano è forse una mancanza di continuità, vista la potenzialità espressa in campo. Che sia anche una questione caratteriale, sottolineata sin dai tempi del Santos, questo non lo so dire. Mi spiace solo che Felipe non sia definitivamente esploso nella Lazio e gli auguro di tornare a giocare e divertirsi, qualunque sia la destinazione.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Non dormo e sto rivedendo Anderson su YouTube.
Madonna quantoè forte. Lo rimpiangeremo sicuro

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: TheVoice il 05 Lug 2018, 22:36
Sergiò, con tutto il rispetto: Inzaghi ha detto e ridetto che si giocherà con la difesa a tre.

Mi spieghi l'utilità di contestare la decisione (e le conseguenti operazioni di mercato)?
È il 6 Luglio, mi mancano altri argomenti  :ssl

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: galafro il 06 Lug 2018, 02:12
Non dormo e sto rivedendo Anderson su YouTube.
Madonna quantoè forte. Lo rimpiangeremo sicuro
Mbappe e' l ' uomo del momento  ( giustamente); ma io le cose che sta facendo lui, gliele ho viste fare anche al nostro Pipe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2018, 13:26
Bisognerebbe parlare a Felipe e dirgli: "Bello de casa, io lo so che la cosa a cui tu aspiri di più è essere convocato dalla Nazionale. Sono cinque anni che giochi in attacco e non sei stato mai preso in considerazione. Perché non provi una stagione intera come esterno basso? Vuoi vedere che in quel ruolo sei molto più forte di quello che pensi?"

ti risponderebbe che negli ultimi 2 anni ha fatto il terzino prima e il panchinaro poi.

Detto questo, per me non è una questione di posizione.
Sta cosa che lui vuole giocare in attacco mi sa di leggenda metropolitana.
Lui per primo tende a rinculare a centrocampo esterno basso anche quando è/era svincolato da compiti difensivi (ed era/è sistematicamente lontano dalla porta)
Mi ricordo fin da Reja/Pioli e poi Inzaghi sgolarsi per farlo avanzare ed essere presente nei tagli sul secondo palo quando invece trotterellava a centrocampo.
Per me ha colpi da fuoriclasse.
Facesse il Cuadrado, sarebbe perfetto e per noi un vero valore aggiunto.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
secondo me con Anderson siamo ai saluti, lui non vuole rinnovare e andarsene

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Premesso che se rinnova bene perché comunque è un buon giocatore, ma non sarebbe meglio per tutti che se ne andasse?

Sono 5 anni che sta qui, quel che ha fatto ha fatto.
I cicli finiscono e gli stimoli con loro.
Solo a Roma succedono ste cose provincialotte, andiamo avanti.
Ciao Pipe.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: sergione il 06 Lug 2018, 07:37
Mbappe e' l ' uomo del momento  ( giustamente); ma io le cose che sta facendo lui, gliele ho viste fare anche al nostro Pipe.

La differenza è la continuità.
Il francese certe giocate le fa quasi sempre, sia nel campionato francese, sia in CL e sia ai mondiali.
FA le fa quando gli gira, quando gli va. E non sempre gli va.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Strakosha
Leiva Berisha
Immobile
concordo che devono giocare i migliori ma abbiamo 3 competizioni, perché uccidere tutti i giocatori contemporaneamente?

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: ssl1900 il 06 Lug 2018, 09:55
La differenza è la continuità.
Il francese certe giocate le fa quasi sempre, sia nel campionato francese, sia in CL e sia ai mondiali.
FA le fa quando gli gira, quando gli va. E non sempre gli va.
Quelle giocate non sono possibili con continuita', ci troveremmo di fronte a Superman.
Ma sono convinto che se Mbappe trova la giornata storta, nessuno si sognerebbe di borbottare.
Siamo sicuri che con FA e' cosi'?
Io ho sempre l'impressione che a FA gli viene fatta la radiografia di ogni sua giocata.
Puo' farti vincere la partita, ma si stara' sempre a criticare quel dribbling non riuscito o la mancata rincorsa al centrocampista avversario in quella stessa partita.
Permetti la critica ma la tua frase  "FA le fa quando gli gira, quando gli va. E non sempre gli va " e' diventato un gigantesco luogo comune.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Uno segna una volta ogni 2 partite, l`altro ogni 7 partite, forse e` per questo che nessuno borbotta quando al 19enne Mbappe capita la giornata storta. Per il resto sono uguali.

Discussione precedente - Discussione successiva