Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: meanwhile il 08 Lug 2018, 19:59

(pare vero che la [...]ella è ammessa solo per qualcuno, e verso qualcuno)

OT mitico Jesus e grandissimo film, tra l'altro la versione dei GK di Hotel California mi fa impazzire EOT Dato che avete fatto chiudere il topic mercato dovete litigare qui? È un gran giocatore ma non è imprescindibile per noi. Vediamo come va e poi tiriamo le somme.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2018, 22:10
Ma questo è l'anno in cui ha giocato diverse partite largo a 5.
Lui stesso diceva:
«Non è cambiato molto, continuo a giocare largo, anche se in alcune partite ho fatto il laterale. Preferisco attaccare, ma l'allenatore sa che può contare sulla mia velocità, la mia forza, e sto migliorando anche nella marcatura. Così mi ha dato questa nuova missione di giocare da laterale, e mi trovo bene. (...) Faccio più assist perché vengo marcato stretto e così i miei compagni sono più liberi. Quando ricevo palla, per il fatto di essere veloce e pericoloso nel dribbling, ho sempre due o tre giocatori che mi chiudono. Vuol dire che i miei compagni possono entrare in area liberi e io sono felice nel dare l'ultimo passaggio».

Quest'anno ci sono state diverse situazioni palla a Marusic nelle quali ho sognato Anderson lì. Ti spacca in due.

Non mi pare sia però un ruolo che gli permetta di giocare in nazionale. E la cosa potrebbe essere di non poco conto per qualsiesi giocatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Lug 2018, 22:25
Non mi pare sia però un ruolo che gli permetta di giocare in nazionale. E la cosa potrebbe essere di non poco conto per qualsiesi giocatore.
Per me è l'unico ruolo invece che gli consentirebbe di puntare la nazionale. Nel ruolo di trequartista/esterno d'attacco ce ne sono 100 e ogni anno ne escono un paio nuovi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.612

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2018, 22:10
Ma questo è l'anno in cui ha giocato diverse partite largo a 5.
Lui stesso diceva:
«Non è cambiato molto, continuo a giocare largo, anche se in alcune partite ho fatto il laterale. Preferisco attaccare, ma l'allenatore sa che può contare sulla mia velocità, la mia forza, e sto migliorando anche nella marcatura. Così mi ha dato questa nuova missione di giocare da laterale, e mi trovo bene. (...) Faccio più assist perché vengo marcato stretto e così i miei compagni sono più liberi. Quando ricevo palla, per il fatto di essere veloce e pericoloso nel dribbling, ho sempre due o tre giocatori che mi chiudono. Vuol dire che i miei compagni possono entrare in area liberi e io sono felice nel dare l'ultimo passaggio».

Quest'anno ci sono state diverse situazioni palla a Marusic nelle quali ho sognato Anderson lì. Ti spacca in due.

Però la vulgata popolare racconta che alla fine della scorsa stagione  aveva chiesto di tornare a giocare più avanzato.
Defatti, in partenza di calciomercato, è stato preso da subito Marusic e, per tutto il ritiro fino all'infortunio, tutte le prove erano con Felipe a supporto di Immobile con Inzaghi che cercava una posizione in mezzo al campo per L. A..
(Giusto per dire quanto Inzaghi ce l'abbia con Felipe...)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: somar73 il 08 Lug 2018, 22:21
OT mitico Jesus e grandissimo film, tra l'altro la versione dei GK di Hotel California mi fa impazzire EOT Dato che avete fatto chiudere il topic mercato dovete litigare qui? È un gran giocatore ma non è imprescindibile per noi. Vediamo come va e poi tiriamo le somme.

e chi litiga?
dato che è un gran giocatore, e fino a prova contrario è un nostro giocatore, e francamente spero che continui ad esserlo, comincio a trovare fastidiosa la [...]lla.
passi la critica, passi la battuta, entrare cinque volte al giorno qui dentro a prendere per il culo lui e chi lo apprezza dopo un pò stucca, appunto, le palle, che così vanno tenute a lucido alla maniera del mitico jesus

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2018, 22:28
Dovrebbe fare come Cuadrado.
Cuadrado Moses Zambrotta.
Lo stesso Anderson quando l'ha fatto.
Chiaro che poi qualcuno può dire che sarebbe meglio avanti, sono opinioni, ma nessuno può dire che largo a 5 non ci può giocare.
Recupera 1000 palloni e quando parte ti devasta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: Ranxerox il 08 Lug 2018, 22:28
Però la vulgata popolare racconta che alla fine della scorsa stagione  aveva chiesto di tornare a giocare più avanzato.
Defatti, in partenza di calciomercato, è stato preso da subito Marusic e, per tutto il ritiro fino all'infortunio, tutte le prove erano con Felipe a supporto di Immobile con Inzaghi che cercava una posizione in mezzo al campo per L. A..
(Giusto per dire quanto Inzaghi ce l'abbia con Felipe...)
Infatti andrebbe consigliato e bisognerebbe parlarci.
Secondo me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 08 Lug 2018, 22:28
Dovrebbe fare come Cuadrado.

Che però era nato terzino a quattro e poi esterno a cinque.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.612
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2018, 22:30
Chiaro che poi qualcuno può dire che sarebbe meglio avanti, sono opinioni, ma nessuno può dire che largo a 5 non ci può giocare.
Infatti. Il mio era un auspicio.
Sarebbe un grande.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2018, 22:30

Con la differenza che il pallone dal del lei a Felipe pregandolo di accarezzarlo il piu' possibile in qualunque parte del campo. Moses e Zambrotta, un po' meno Cuadrado, sono loro - rispetto a Felipe - a dare del voi al pallone e a fare i pedalatori sulla fascia stanno/stavano benissimo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: Cervino il 08 Lug 2018, 22:47
Con la differenza che il pallone dal del lei a Felipe pregandolo di accarezzarlo il piu' possibile in qualunque parte del campo. Moses e Zambrotta, un po' meno Cuadrado, sono loro - rispetto a Felipe - a dare del voi al pallone e a fare i pedalatori sulla fascia stanno/stavano benissimo.
Proprio per questo Felipe in quel ruolo può diventare un top, mondiale.
Perché recupera palloni e corre come Zambrotta, ma tocca il pallone dribbla crossa e vede il passaggio come un giocatore di grande talento.
Di trequartisti/seconde punte talentuose ce ne sono a pacchi. È bastato un Luis Alberto (fortissimo), considerato da molti una bella pippa il primo anno, per metterlo in discussione.

Il che non vuol dire che non sia forte come esterno d'attacco o trequartista.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2018, 22:18
Contro 15 squadre di serie A.

Strakosha

Caceres    Acerbi      Radu

Leiva
      Felipe     Berisha         Savic       Lulic

Immobile

A me sembra una squadra forte forte forte.
Quando giochi con squadre forti come te magari ti copri un po' con Parolo e/o Marusic. Da vedere di volta in volta.
Non credo sia pensabile togliere Luis Alberto di squadra.  ;)

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Cervino il 08 Lug 2018, 22:47

beh, resta che, se vuoi vederla dall'altro lato, a Felipe non manca niente per interpretare quel ruolo.
pertanto, se conveniamo sul fatto che, parametrato sul necessario, lui, non solo ha tutto, ma ne ha anche di più, dire che per tale motivo non puó svolgere quel ruolo potrebbe essere interpretato come una mancanza di rispetto nei confronti del ruolo stesso.
o, per usare una metafora più immediata, privarsi di un lusso in cambio di cosa?
il fattore determinante credo a questo punto sia la volontà del giocatore.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: StylishKid il 08 Lug 2018, 19:56
È evidente che il WH non se mette a compete con real manu city e psg che stanno a fa a botte pe parla co Tare de FA.
Quello che tu prendi per il culo un minuto si e l'altro pure e' l'unico che finora ha ricevuto un'offerta di  € 35 milioni veri, non quelli del monopoli come e' successo per i vari Lulic a suo tempo, DeVrij, La o lo stesso Immobile per i quali si favoleggia di cifre che allontanano la percezione della realta' al tifoso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
la cosa figa è che per esaltare Felipe di sminuiscono LA, Immobile, Lulic, ecc...
E magari poi ci si sposta sul topic di Lulic e si denigra Felipe.
Quindi alla fine della fiera sono tutte pippe...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: StylishKid il 08 Lug 2018, 20:59
Ancora con sti N motivi.
L'unico motivo valido era l'infortunio da cui è rientrato a dicembre.
In 5 mesi campionato non è riuscito a ritagliarsi un posto.
Sicuramente per colpa di quel cattivo di Inzaghi.
Col Genoa poi il suo capolavoro, lasciamo sta va.

quindi me stai a di' che se uno non se prende con l'allenatore, non capita che non riesca ad esprimersi
al massimo ??
Cioè me stai a di' che casi come quello tipo Immobile al valencia e gli ultimi anni di Leiva con ben due allenatori al Liverpool non esistono ?? Si tratta solo di gemelli che si scambiano le magliette ??
Per non parlare di casi come  pirlo (era ritenuto una pippa al sugo) e seedorf all'inter ??

Tra l'altro io non ho mai messo in dubbio che il LA visto quest'anno meritasse di giocare (e credo di essere stato uno dei 3/4 che non gli diede della pipparsugoarotelle l'anno prima) , ma semplicemente,che, visto il pessimo girone di ritorno fatto con la difesa a tre, Inzaghi poteva schierarsi a 4 e sfruttare tutti i migliori davanti, quindi si imho ci sono gli N.motivi

Col genoa se non erro non parti' titolare (anche in assenza di SMS) e avendola vista in tv(ero all'estero) una volta tornato in italia non mi pare di ricordare qualcuno che abbia giocato bene, quindi se fece male lui 20' credo non fecero benissimo anche gli altri.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 08 Lug 2018, 23:48
la cosa figa è che per esaltare Felipe di sminuiscono LA, Immobile, Lulic, ecc...
E magari poi ci si sposta sul topic di Lulic e si denigra Felipe.
Quindi alla fine della fiera sono tutte pippe...

La cosa fica è che si possono fare le pulci a tutti. Tranne che a Felipe.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Felipe, il Sole sei tu!!

Il resto ci penserà Simone.

Per me 3421 con Savic Leiva davanti alla difesa e il Sole e El Mago dietro a Ciro.

Tutti top player, o giù di lì.
Vacci a giocare contro.... 😎

Discussione precedente - Discussione successiva