Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Offline porga

*
1124
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #15680 il: 12 Lug 2018, 08:45 »
condivido IB.
i cicli finiscono per tutti.

mica a tutte

Offline Brixton

*
3313
« Risposta #15681 il: 12 Lug 2018, 08:56 »
Quello che penso su Felipe l'ho già scritto ieri.
La sua storia alla Lazio é finita ed é giusto che vada. Come più o meno per tutti la cosa che conta é la Lazio e questa Lazio che sta nascendo mi piace parecchio.

Ma i giudizi su Felipe, a mio avviso, sono troppo spesso tranchants e probabilmente soffrono del confronto con quei 6 mesi magici in cui, secondo me, é stato tra i prime 3 migliori giocatori della storia della Lazio. In quei 6 mesi Felipe é stato DIO.
Ma il resto non é stata tutta merda. Non possiamo, sempre secondo me, prendere solo come parametro Lazio-Genoa. Le sue statistiche, anche in una stagione in cui é stato un comprimario sono di tutto rispetto.
4 reti e 7 assist in 1151 minuti giocati (21 presenze di cui solo 9 da titolare) non é poco.
Più 3 reti e 3 assist in Europa League.
Ci sono fior di giocatori, anche oggi, che con statistiche del genere vedono il loro valore esaltato e le loro quotazioni esplose. Oggi ci premuriamo di ricordare Lazio-Genoa con troppa solerzia e una marcatura sbagliata a Crotone. E credo non sia giusto.
Felipe Anderson é stato per 6 mesi Dio, ma per 2 anni e mezzo é stato comunque un grande protagonista di stagioni importanti per la Lazio. Con un rendimento importante. Numeri alla mano.

Però, appunto, la sua storia a Formello é probabilmente finita, non é più al centro del progetto e quindi ci si abbraccerà con affetto e ci si saluterà.
Come é giusto che sia.

Quoto e sottoscrivo tutto. Aggiungo solo che, se aveva chiesto di andare via, la cessione era inevitabile a due anni dalla fine del contratto e che alla fine è stato venduto bene, considerato che veniva da una stagione in chiaroscuro, tra infortunio iniziale e difficoltà a ritrovare un posto da titolare poi per l'esplosione di altri. Detto ciò, da qui a stappare le bottiglie di champagne ce ne passa. Anche perché è tutto da vedere che al posto suo arrivi un altro almeno di pari valore. Per rimanere ai nomi che circolano, un conto è Luan, un altro è Martinez.

Offline Giako77

*
4856
« Risposta #15682 il: 12 Lug 2018, 08:57 »

A me dispiace tantissimo e me ne frega poco, in questo momento, dei 40mln...almeno per ora non riesco ad essere così cinico....

A mi ha fatto sognare, gli ho voluto bene e l'ho sempre difeso come se fosse un fratello più piccolo.

Ti seguirò con affetto sicuro che farai grandi cose...

Offline Alex_k

*
2283
« Risposta #15683 il: 12 Lug 2018, 08:57 »
Questa mattina sentivo che pipe è stato ceduto a cifre più basse di quelle che girano. Dice 38 pippi bonus inclusi. Chi ne sa di più?

Offline scintilla

2207
« Risposta #15684 il: 12 Lug 2018, 08:57 »
Giocatore fantastico.
Mi rimarrà il rimpianto di non averlo visto esprimere tutte le sue potenzialità, e non solo per colpa sua. Per un motivo o per un altro, a torto o a ragione, si è sempre trovato ad alternarsi prima con Hernanes, poi Candreva, Keita, infine LA.
Non è stato in grado di conquistarsi una maglia da titolare per limiti caratteriali,  ma per me era uno di quei giocatori a cui dare una maglia da titolare a prescindere, e dubito che qualcuno sarebbe poi riuscito a levargliela.

Offline izio

*
2059
« Risposta #15685 il: 12 Lug 2018, 09:17 »
Questa mattina sentivo che pipe è stato ceduto a cifre più basse di quelle che girano. Dice 38 pippi bonus inclusi. Chi ne sa di più?

Io ho letto e sentito ieri su Radio Incontro Olympia che erano 31 + 5 comprensivi della quota destinata al santos.... me pare poco..
« Risposta #15686 il: 12 Lug 2018, 09:29 »
ti ho amato al primo tocco di palla (stop con la suola degli scarpini).
se avessi avuto la testa di un gattuso qualsiasi saresti stato il più forte di tutti, almeno in Italia.
ti auguro di cuore di dimostrarlo in Premier.
arrivederci Pipe, qui sarà sempre un pò casa tua, resterà un legame spero...

Offline Janky

*
597
« Risposta #15687 il: 12 Lug 2018, 10:08 »
E soprattutto, esiste ancora il Televideo???
:)

Online Sonni Boi

13670
« Risposta #15688 il: 12 Lug 2018, 10:15 »
Ho sempre sostenuto Felipe, sono sinceramente dispiaciuto per la sua partenza (come raramente mi capita per un nostro giocatore che ci lascia) e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro in Inghilterra.

Detto ciò, questa litania di mettere contro nei commenti lui e Inzaghi, insultando a turno l'uno o l'altro, direi che ha abbondantemente rotto i cog.li.oni.

Forza Felipe e forza Mister.

Offline ssl1900

*
1393
« Risposta #15689 il: 12 Lug 2018, 10:37 »
Felipe Anderson al West Ham, sorride anche il Santos: ecco quanto guadagnerà il club brasiliano
Santos ha seguito attentamente la trattativa che sta per portare Felipe Anderson al West Ham. Il club brasiliano, infatti, quando tutto verrà formalizzato metterà in cassaforte 9,3 milioni di euro. Il Santos ne beneficierà in due modi: ha diritto al 25% del profitto della Lazio sulla vendita, un accordo stipulato nel 2013 con la partenza di Anderson, e il 3% del valore totale del trasferimento considerato che i bianconeri sono stati la squadra che ha cresciuto e formato calcisticamente l'atleta. 8,1 milioni di euro dunque, più 1,2 che saranno pagati al Santos per il meccanismo di solidarietà della FIFA, si legge su globoesporte.globo.com. Insomma, un tesoretto niente male.

--------------------------------
Calciomercato Lazio, riecco Gomez: si pensa a una maxi-operazione. Shaqiri nome caldo
Ci risiamo di nuovo. La Lazio ha ancora in testa il Papu Gomez. Inzaghi lo ha eletto ufficialmente come sostituto di Felipe Anderson e lo ha messo in cima alla lista dei desideri. La cessione del brasiliano andrà colmata con l'arrivo di un sostituto all'altezza, e l'argentino potrebbe essere il profilo giusto. Lotito e Tare hanno provato l'affondo diverse volte ma Percassi ha sempre dichiarato incedibile il calciatore. Chissà però che con la giusta offerta, o l'inserimento di alcune contropartite, le carte in tavola non possano cambiare. L'Atalanta dopo aver praticamente chiuso per Duvan Zapata, sarebbe pronta a cedere Petagna, altro giocatore accostato diverse volte ai biancocelesti. Inoltre i bergamaschi vorrebbero rinfoltire il centrocampo con un giovane come Danilo Cataldi, che tanto piace a Gasperini, riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei. Potrebbe essere l'occasione giusta per gettare le basi di una maxi-operazione che farebbe felici tutti, Inzaghi per primo.

LE ALTERNATIVE - Tare è al lavoro per approfondire alcune trattative di mercato. Il direttore sportivo biancoceleste avrà un gran bel da fare nelle prossime settimane, per regalare ad Inzaghi una squadra completa. Oltre a Gomez, obiettivo numero uno, si studiano anche le possibili alternative. In Brasile piacciono Paquetà del Flamengo e Luan del Gremio, due piste percorribili ma al momento in secondo piano. Così come quella che porta a Robben, 34 anni, in scadenza nel 2019, proposto ai biancocelesti. Un nome che invece potrebbe diventare caldo nelle prossime ore è quello di Xherdan Shaqiri, che dopo la retrocessione dello Stoke City in Championship, è pronto a partire verso altri lidi. In Italia, dopo l'esperienza all'Inter, tornerebbe volentieri. La Lazio ci sta pensando, il costo del cartellino è di 17 milioni di euro. Potrebbe rappresentare un buon affare, ma per non perdere l'occasione dovrà sbrigarsi. Il Liverpool è alla finestra e sarebbe pronto a tesserarlo come alternativa a Salah e Mané.

Offline Sledgehammer

5837
« Risposta #15690 il: 12 Lug 2018, 10:54 »
mi dispiace per Felipe ma spero venga rimpiazzato bene.
Spero che si prendano almeno un paio di giovani di ottima prospettiva in quanto al momento l'unico giovane in rosa dal futuro roseo è SMS(e Strakosha).
« Risposta #15691 il: 12 Lug 2018, 10:54 »
A mio modesto parere era il nostro giocatore migliore.
Mi dispiace davvero tanto oltretutto perché mentre i vari Candreva, Hernanes ecc. quando sono andati via avevano fatto vedere tutto il loro valore, Felipe secondo me aveva ancora molto da dare. Spero che faccia grandi cose, sarebbe un peccato che un talento puro come il suo rimanga inespresso.Paradossalmente anche se alla fine venderemo anche lui mi avrebbe fatto molto meno male la cessione di Milinkovic.

Offline TheVoice

4355
« Risposta #15692 il: 12 Lug 2018, 10:56 »
Mi dispiace, ma alla fine è meglio così per tutti.

Gli auguro le migliori fortune.

Offline chico

*
503
« Risposta #15693 il: 12 Lug 2018, 11:01 »
Sinceramente mi dispiace perchè per me era uno dei più forti della nostra squadra però la Lazio è al di sopra di tutto e lui se ne voleva andare quindi va bene cosi.
L'importante è sostituirlo bene.

Online skizzo87

25305
« Risposta #15694 il: 12 Lug 2018, 11:06 »
Mi dispiace che se ne va ma e' giusto cosi.
In questo modulo, e' essenzialmente inutile.
La colpa e' sua e di Inzaghi.
Sua perche' comunque l'anno scorso ha avuto molte chance, certe le ha ottimizzate altre le ha fallite miseramente, entrando in campo come un ameba o isolandosi.
Di Inzaghi, perche' non ha sfruttato il potenziale di Anderson con quel modulo. Ci stavo ripensando giusto ieri con l'Inghilterra che giocava con la difesa a 3 e aveva 4 giocatori offensivi (e potevi giocare esattamente allo stesso modo).
Grazie di tutto pipe e in bocca al lupo.

Offline El Matador

3121
« Risposta #15695 il: 12 Lug 2018, 11:10 »
Gli ho voluto bene, e gli mando un enorme in bocca al lupo.
Ma credo fosse giunto il momento di separare la sua strada dalla nostra.

L'importante sarà sostituirlo bene, considerando che sarà fondamentale avere alternative all'altezza dei titolari.
« Risposta #15696 il: 12 Lug 2018, 11:26 »
Non resta che aspettare il sostituto per capire la bontà dell'operazione.

Arrivasse il nano Gomez e/o  il cesso petagna avrei da lamentarmi e molto.
Idem Martinez.

Ma io so io e non capisco un cazzo.
« Risposta #15697 il: 12 Lug 2018, 12:40 »
Ho letto bene? Robben???

Offline El Matador

3121
« Risposta #15698 il: 12 Lug 2018, 12:44 »
OT
E soprattutto, esiste ancora il Televideo???
Miscredente.
La pagina 103 di Televideo è la base per mantenersi aggiornati, soprattutto con la app sul cellulare.  8)

/OT

Offline Masters

*
2618
« Risposta #15699 il: 12 Lug 2018, 12:52 »
Ho letto bene? Robben???

me faccio due abbonamenti... :=)) uno in tevere per il primo tempo ed uno in montemario per il secondo :) :)