Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
La storia è stracolma di giocatori che ci mettono un po' a sbocciare. E l'identikit del numero 7 della Lazio già a luglio faceva presagire al 99,99% un andazzo di questo tipo.
Ciò nonostante, manco avessimo iniziato a seguire il calcio da ieri(o forse sì?) bocciamo senza alcun appello, senza concedergli alcuna attenuante o riconoscergli alcuna qualità, alcun pregio, Felipe Anderson dopo una manciata di partite.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Comunque che Felipe Anderson avesse bisogno di un periodo di adattamento fisico, tecnico e tattico era risaputo ed è stato anche detto dal DS.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ogni tanto mi piacrebbe vederlo nel ruolo suo.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 13:08
Comunque che Felipe Anderson avesse bisogno di un periodo di adattamento fisico, tecnico e tattico era risaputo ed è stato anche detto dal DS.

Ma quale DS ?
Quello che parla di 3° posto o quello che parla di anno di transizione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
La storia è stracolma di giocatori che ci mettono un po' a sbocciare. E l'identikit del numero 7 della Lazio già a luglio faceva presagire al 99,99% un andazzo di questo tipo.
Ciò nonostante, manco avessimo iniziato a seguire il calcio da ieri(o forse sì?) bocciamo senza alcun appello, senza concedergli alcuna attenuante o riconoscergli alcuna qualità, alcun pregio, Felipe Anderson dopo una manciata di partite.
non mi sembra che qualcuno lo abbia bocciato.
bocciare è un'altra cosa...
mi par di capire che la maggior parte di noi intravede in questo ragazzo delle grandi potenzialità.
nonostante questo, dire che keita sembra più pronto non vuol dire bocciare anderson. vuol dire semplicemente che in questo momento il ragazzino della primavera sembra avere più intraprendenza. più giocate risolutive, più senso tattico.
tra un mese magari penseremo tutti il contrario, ma onestamente cosa altro si può dire oggi di anderson?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: HurricanEagle il 05 Nov 2013, 14:07
non mi sembra che qualcuno lo abbia bocciato.
bocciare è un'altra cosa...
mi par di capire che la maggior parte di noi intravede in questo ragazzo delle grandi potenzialità.
nonostante questo, dire che keita sembra più pronto non vuol dire bocciare anderson. vuol dire semplicemente che in questo momento il ragazzino della primavera sembra avere più intraprendenza. più giocate risolutive, più senso tattico.
tra un mese magari penseremo tutti il contrario, ma onestamente cosa altro si può dire oggi di anderson?

100%  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 05 Nov 2013, 13:33
Ma quale DS ?
Voleva essere una battuta ma, sai che è una bella domanda questa? potrebbe cambiare la prospettiva in funzione della risposta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
dei novi arrivati quest'anno, nonostante tutto, se dovessi puntare un centesimo su qualcuno lo punterei ancora su di lui piu' che su perea che ha fatto anche vedere qualcosa in piu'..... ma i numeri che ha mostrato questo ragazzo gli altri se li possono sognare la notte, poi è chiaro che oltre ad i numeri nel calcio servono anche altre cose che indubbiamente non abbiamo visto ma ricordiamoci che ha 20 anni e viene dal brasile dove si gioca in maniera completamente diversa da qui. Io sono fiducioso, non so di certo se diventera' un fuoriclasse ma di sicuro ha la tecnica per diventarlo e questo è gia tanto.... ti aspettiamo felipe!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Ma quale DS ?

Di anno di transizione non ha mai parlato in merito alla squadra, bensi in merito dei giovani. Sentiamole le dichiarazioni prima di farne un leitmotiv.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 14:52
Di anno di transizione non ha mai parlato in merito alla squadra, bensi in merito dei giovani. Sentiamole le dichiarazioni prima di farne un leitmotiv.
quindi i giovani che giocano e pure titolari non fanno parte della squadra?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Property il 05 Nov 2013, 14:57
quindi i giovani che giocano e pure titolari non fanno parte della squadra?

Se le dichiarazioni le interpreti per farti tornare i conti e per innescare sterili polemiche prego.

Io commento quello che sento e Tare ha detto chiaramente che il periodo di transizione era per i giovani che sono arrivati com'è naturale che sia. Poi che i giovani facciano parte della squadra è ovvio e banale sottolinearlo ma questo non significa che volesse contraddirsi in merito agli obiettivi della squadra che è stato ribadito anche dai giocatori. A volte non capisco come possiate con cosi tanta leggerezza considerare "dementi" quelli che ascoltate...capisco che vi fa gioco analizzare periodo per periodo quello che dice uno peraltro neanche di madrelingua...però l'onestà intellettuale è proprio sconosciuta?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 15:19
Se le dichiarazioni le interpreti per farti tornare i conti e per innescare sterili polemiche prego.

Io commento quello che sento e Tare ha detto chiaramente che il periodo di transizione era per i giovani che sono arrivati com'è naturale che sia. Poi che i giovani facciano parte della squadra è ovvio e banale sottolinearlo ma questo non significa che volesse contraddirsi in merito agli obiettivi della squadra che è stato ribadito anche dai giocatori. A volte non capisco come possiate con cosi tanta leggerezza considerare "dementi" quelli che ascoltate...capisco che vi fa gioco analizzare periodo per periodo quello che dice uno peraltro neanche di madrelingua...però l'onestà intellettuale è proprio sconosciuta?

confermo, io l'ho sentito in diretta su sky e si capiva chiaramente cosa intendeva dire.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Nov 2013, 14:50
dei novi arrivati quest'anno, nonostante tutto, se dovessi puntare un centesimo su qualcuno lo punterei ancora su di lui piu' che su perea che ha fatto anche vedere qualcosa in piu'..... ma i numeri che ha mostrato questo ragazzo gli altri se li possono sognare la notte, poi è chiaro che oltre ad i numeri nel calcio servono anche altre cose che indubbiamente non abbiamo visto ma ricordiamoci che ha 20 anni e viene dal brasile dove si gioca in maniera completamente diversa da qui. Io sono fiducioso, non so di certo se diventera' un fuoriclasse ma di sicuro ha la tecnica per diventarlo e questo è gia tanto.... ti aspettiamo felipe!!

Mi sembra la disamina più equilibrata letta in questo topic a tratti delirante.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Alexia68 il 05 Nov 2013, 15:21
confermo, io l'ho sentito in diretta su sky e si capiva chiaramente cosa intendeva dire.

eh ma sai...fa gioco capì quello che ce pare.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 05 Nov 2013, 15:19
Io commento quello che sento e Tare ha detto chiaramente che il periodo di transizione era per i giovani che sono arrivati com'è naturale che sia. Poi che i giovani facciano parte della squadra è ovvio e banale
Bravo. Mi fermo qui.
Quindi se è ovvio e banale puoi tranquillamente dire che la transizione riguarda la squadra.
Sono d'accordo con te che è naturale che per dei giovani sia così, ci mancherebe altro.
Ma ciò non toglie che sempre transizione per la squadra sarà.
Se tu che interpreti come ti pare.
Noi ci atteniamo alla logica che tu stesso hai espresso.

Property

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 05 Nov 2013, 15:21
Lho sentito anchio con le mie orecchie su sky.
i due giovani cui si riferiva Tare, Perea e F.A sono il 70% di tutto il valore del mercato della lazio.
E sono parte integrante della squadra.
Se è transizione per loro, non è pensabile che questo non abbia ovviamente effetto anche sulla squadra.
E' giusto che abbiano il tempo? Certamente si.
Ma sempre transizione rimane e i risultati ad oggi lo certificano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Property il 05 Nov 2013, 15:30
Bravo. Mi fermo qui.
Quindi se è ovvio e banale puoi tranquillamente dire che la transizione riguarda la squadra.
Sono d'accordo con te che è naturale che per dei giovani sia così, ci mancherebe altro.
Ma ciò non toglie che sempre transizione per la squadra sarà.
Se tu che interpreti come ti pare.
Noi ci atteniamo alla logica che tu stesso hai espresso.

e vabbè dai...non te la rovino la pappardella che andrai ripetendo in ogni topic da qui a fine anno.
Tare ha detto che è un anno di transizione 3 giorni dopo che ha detto che puntavamo al terzo posto. Soffrirà di bipolarismo che te devo di...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Property il 05 Nov 2013, 15:33
Lho sentito anchio con le mie orecchie su sky.
i due giovani cui si riferiva Tare, Perea e F.A sono il 70% di tutto il valore del mercato della lazio.
E sono parte integrante della squadra.
Se è transizione per loro, non è pensabile che questo non abbia ovviamente effetto anche sulla squadra.
E' giusto che abbiano il tempo? Certamente si.
Ma sempre transizione rimane e i risultati ad oggi lo certificano.

ah certo, perché 2 giocatori su 22 fanno la squadra?
anno di transizione nell'inserimento in un campionato nuovo per due ragazzini, diciamo che vuoi intendere un po' come ti pare.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma mi dite uno della Lazio che sta brillando in questa stagione?
A partire dai senatori(Marchetti, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Klose, Candreva ect), per finire sui giovani, nessuno sta rendendo per quello che vale.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma quale DS ?

No, te lo dico io qual'è, è quello che ha portato tra gli altri Dias, Hernanes, Marchetti, Lulic, Klose, Candreva, Biglia, Felipe Anderson, Perea, Keità, Onazi e un sacco di altre pippacce che però evito di elencare perchè tu sicuramente conoscerai a menadito....

Piuttosto tu invece quale sei di quei 20/25 mila che ogni domenica stanno allo stadio?
Quello con la maglia rossa del gruppetto dei distinti sud o quello solo soletto di tribuna monte mario spostato verso i tifosi ospiti?

No perchè magari, se uno viene allo stadio, è facile che il DS lo possa incontrare dal vivo e allora è più facile riconoscerlo. Dientro una testiera invece, intenti a perculeggiare tutto il giorno il fantastico duo, il rischio di confondersi con le dichiarazioni è molto più grande.

Discussione precedente - Discussione successiva