non per spegnere gli animi ma sto continuando la conversazione sul forum alvinegro praiano dei tifosi del Santos. Questo quello che scrivono: "No contrato de venda, o Santos assegurou 25% do LUCRO que a Lazio obtiver com o jogador. Portanto, se vocês pagaram 10 e venderem por 20, ficamos com 2,5.
E amigo, a gente conhece bem o Felipe, foi um grande jogador das nossas categorias de base. A opinião da maioria aqui é que essa fase é passageira e que logo o desempenho dele despencará.
Se isso não ocorrer, bom para a Lazio e bom para o Santos, que agora ou daqui um ano sairá no lucro."
"Nel contratto di vendita il Santos si è assicurato il 25% dal guadagno netto derivente dalla vendita del giocatore. l'avete pagato 10, lo vendete a 20, a noi vanno 2,5.
Amico, la gente conosce bene Felipe poichè è stato un grande nelle nostre giovanili. L'opinione della gran parte dei tifosi qui è che questa fase è passeggera e tornerà ad essere un giocatore pigro e svogliato. Se così non fosse, bella pevvoi e pennoi che ora o fra un anno guadagnerà qualcosa."
Loro sono certi di questo 25%. Io ho chiesto informazioni qui sul forum ma la risposta più esauriente è stata "s'attaccano arca'". Qualcuno che sa realmente come stanno le cose e che può dare delucidazioni? interviste o dichiarazioni ufficiali? una cosa che non ho capito: il tipo parla di "oggi o fra un anno". che vuol dire? che nel caso di eventuale cessione, diciamo fra 2 anni, il Santos non becca un quattrino?