Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 00:23
Mi piacerebbe vederlo giocare alla Baggio, da 10 e 1/2 dietro a uno alla Vieri.
Ma anche dietro ad un Salas.    :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Ovviamente la libertà che aveva quando era un oggetto misterioso non ce l'ha piu
Oggi è sempre raddoppiato, si pesta i piedi con Candreva e quando non si sente al centro del gioco si defila
Ma in quasi tutte le partite fa qualcosa di pregevole che a volte non viene sfruttato
Non vedo come possa essere messo in discussione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 00:26
Ma anche dietro ad un Salas.    :)
Azz, bello pure Salas-Anderson;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Lo so che abbiamo perso e che "sticaxxi della giocata", ma il pezzo che fa su quello stop al volo con cui scavalca naingolan? Fa delle cose assurde tecnicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: giovannidef il 27 Mag 2015, 00:27
Ovviamente la libertà che aveva quando era un oggetto misterioso non ce l'ha piu
Oggi è sempre raddoppiato, si pesta i piedi con Candreva e quando non si sente al centro del gioco si defila
Ma in quasi tutte le partite fa qualcosa di pregevole che a volte non viene sfruttato
Non vedo come possa essere messo in discussione
E' raddoppiato perché gioca  prevalentemente sugli esterni, dagli più ampio raggio d'azione e poi vediamo se il raddoppio basta.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 00:29
Lo so che abbiamo perso e che "sticaxxi della giocata", ma il pezzo che fa su quello stop al volo con cui scavalca naingolan? Fa delle cose assurde tecnicamente.
Felipe non si discute assolutamente, addirittura a me piace di più ora che quando brillava per la sua corsa.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 00:33
E' raddoppiato perché gioca  prevalentemente sugli esterni, dagli più ampio raggio d'azione e poi vediamo se il raddoppio basta.
Infatti nel 4231 dovrebbe essere il centrale. E lulic lo rimetti a sinistra.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Lux67 il 27 Mag 2015, 00:47
:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Lux67 il 27 Mag 2015, 00:47
Ci serve un giocatore più tecnico ma non solo offensivo per salire di livello.
Mi piacerebbe (parlo di caratteristiche)
                Parolo   Biglia
Candreva                         "Nedved"
                          Anderson
               "Vieri"

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 00:54
                Parolo   Biglia
                          Anderson
               "Vieri"

Parolo   Biglia
Candreva                         "Lulic"
                          Anderson
               "Djordjevic"

Chi s'accontenta gode .....(speriamo)    :D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 00:54
                Parolo   Biglia
                          Anderson
               "Vieri"
Nedved era un altro che difficilmente sbagliava gli assist, diciamo che era quello che oggi è FA7 per noi.
A sinistra Lulic potrebbe fare benissimo l'esterno e legge bene gli inserimenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 01:04
Nedved era un altro che difficilmente sbagliava gli assist, diciamo che era quello che oggi è FA7 per noi.
A sinistra Lulic potrebbe fare benissimo l'esterno e legge bene gli inserimenti.
A me Lulic piace, ma non esterno, nei 3 a cc.
Per fare l'esterno al nostro livello secondo me devi avere qualcosa in più a livello tecnico e come spunto.
Per rimanere su livelli buoni ma non eccezionali anche un Bonaventura (che è finito in un milan ridicolo), ma mi piacerebbe che Tare scovasse qualcuno forte sul serio, dinamico e tecnico.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 01:10
A me Lulic piace, ma non esterno, nei 3 a cc.
Per fare l'esterno al nostro livello secondo me devi avere qualcosa in più a livello tecnico e come spunto.
Per rimanere su livelli buoni ma non eccezionali anche un Bonaventura (che è finito in un milan ridicolo), ma mi piacerebbe che Tare scovasse qualcuno forte sul serio, dinamico e tecnico.
Ma come lo vedi Dashi ?   :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 01:13
Ma come lo vedi Dashi ?   :D
Siamo ot;)
L'ho già detto a me Gashi piace ma non riesco a capire a che livello può giocare, non so se sia da Lazio o più da Sampdoria per capirci.
Personalmente prenderei come ho detto un centrocampista esterno cioè uno che sappia anche coprire una bella porzione di campo.
Gashi mi sembra più punta esterna, ma non sono un esperto, facile che sbagli.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 01:25
Siamo ot;)
L'ho già detto a me Gashi piace ma non riesco a capire a che livello può giocare, non so se sia da Lazio o più da Sampdoria per capirci.
Personalmente prenderei come ho detto un centrocampista esterno cioè uno che sappia anche coprire una bella porzione di campo.
Gashi mi sembra più punta esterna, ma non sono un esperto, facile che sbagli.
Non si tratta di andare OT, stiamo parlando di Felipe come trequartista centrale, che per me è meglio che abbia almeno due punte da lanciare a rete: per dire nel Santos a sinistra aveva Neymar oltre il centravanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 01:34
Non si tratta di andare OT, stiamo parlando di Felipe come trequartista centrale, che per me è meglio che abbia almeno due punte da lanciare a rete: per dire nel Santos a sinistra aveva Neymar oltre il centravanti.
Ma se ragioni partendo da Anderson+2 punte+Candreva secondo me non te lo puoi permettere in Europa e neanche contro le big del campionato. Devi essere in formissima. Vorrei Candreva + Anderson + Punta centrale + Esterno alla "Donadoni" o alla "Nedved" per parlare di 2 tipologie diverse.
Se devo prendere un esterno offensivo allora invece di Gashi mi prendo Eder che abbiamo già visto in Italia, ma sono troppo offensivi imho. Ti serve uno che copra campo come Lulic ma abbia passo e dribbling secondo me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 26 Mag 2015, 23:25
L'unico ruolo che gli si addice meglio è il 3/4tista dietro le due punte, ma dietro deve avere una squadra che copre bene.  3-4-1-2
Io prevedevo questo schema, chiaramente le cose cambiano se intendi altro.
Candreva può giocare esterno destro alla Lulic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: superaquila il 27 Mag 2015, 01:53
Io prevedevo questo schema, chiaramente le cose cambiano se intendi altro.
Candreva può giocare esterno destro alla Lulic.
L'unica è questa per fare come dici te. Candreva esterno nei 4 con De Vrij Gentiletti Hoedt/Mauricio dietro.
Ma perdi Basta.
Se invece fai 4-4-1-1/4-2-3-1 ma con un centrocampista esterno e non una punta vera, ti serve "solo" un Nedved/Donadoni e se possibile una punta assassina con Anderson 10 e 1/2 a girargli intorno.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 02:00
L'unica è questa per fare come dici te. Candreva esterno nei 4 con De Vrij Gentiletti Hoedt/Mauricio dietro.
Ma perdi Basta.
Se invece fai 4-4-1-1/4-2-3-1 ma con un centrocampista esterno e non una punta vera, ti serve "solo" un Nedved/Donadoni e se possibile una punta assassina con Anderson 10 e 1/2 a girargli intorno.
Non perdi Basta come non perdi Candreva, perché il prossimo anno con le "coppe"(non si sa quale  :)) serve molto turn-over e la Juve insegna che si può giocare sia con la difesa a 3 (in campionato) sia con la difesa a 4 (nelle coppe).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Secondo me gli si sta chiedendo un lavoro che non può fare.

Discussione precedente - Discussione successiva