Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: aquilante il 11 Dic 2015, 11:23
paolo,
nel dettaglio, in due occasioni piuttosto che servire matri prima e oikonomidis dopo meglio piazzati di lui, ha tento il tiro di precisione, deviato da un difensore nel primo caso, parato nel secondo. sono scelte, invece che con il passaggio ha tentato di sfruttare gli inserimenti dei compagni per sorprendere il portiere, sono scelte che ci stanno a volte vanno bene a volte no. ci sono inoltre da parte sua un tiro al volo dal limite deviato da un difensore a portiere pressoché battuto e un assist perfetto a djordjevic per il raddoppio

rispetto ai recuperi difensivi, secondo me sbagli, ne ha fatti molti più di uno, e tutti gestiti molto bene, tranne quello che ha portato al tiro del pareggio - attenzione, un tiro al centro della porta, dai 25-30 metri, diventato gol solo grazie a uno svarione clamoroso di berisha (fino ad allora inappuntabile, peraltro). voglio dire, sbagliare una palla in ripartenza ci sta; per trasformare questa palla in gol servono tutta una serie di altri fattori difficilmente imputabili al centrocampista/attaccante che sbaglia

più in generale, al di la degli episodi, felipe anderson si conferma come il giocatore che più e meglio di tutti i giocatori della Lazio - ma il discorso si potrebbe facilmente allargare all'intero campionato italiano - riesce a trasformare la routine di una manovra paraoffensiva, in una potenziale o assai spesso reale insidia alla porta avversaria. le sue palle filtranti per gli attaccanti o per l'inserimento dei centrocampisti - il primo quarto d'ora del secondo tempo di ieri può essere illuminante - sono perle di rara bellezza e, potenzialmente, di straordinaria efficacia. che con attaccanti capaci di finalizzare e con centrocampisti capaci di inserirsi porterebbero a risultati purtroppo impensabili per la Lazio di oggi

aggiungo che il giudizio generale su felipe anderson, a mio parere, patisce un errore di fondo. lo scorso lo abbiamo visto partire in velocità, saltare gli avversari come birilli e concludere positivamente in porta oppure depositare comode palle gol sui piedi un suo compagno. oggi che quel tipo di azioni si sono fatte rare, ecco che subito si parla di giocatore sparito. secondo me questa è una grande sciocchezza, agita peraltro, nel caso dei media romani, in pura malafede. nel campionato italiano a nessun giocatore sarebbe consentito ripetere per più stagioni quel tipo di gioco. nel nostro campionato, tra raddoppi, falli tattici, marcature ad hoc, schemi che ingabbiamo, trovare spazio per ribadire azioni individuali di quel alla lunga diventa praticamente impossibile. felipe anderson, oggi, soprattutto quando pioli lo allontana dalla linea laterale, sta mostrando, diciamo così, qualità da trequartista di straordinaria efficacia. se la Lazio, come squadra, come collettivo, dovesse tornare a girare - e spero che lo faccia presto - sarà difficile continuare a nasconderlo

mi dispiace ma questo alibi non lo do a nessuno.
per il resto fai scopa con il mio pensiero! Felipe non si tocca!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
A volte la rovina della squadra siamo anche noi. Abbiamo in casa un potenziale FENOMENO (e non ne passano molti da noi, eh) e lo vogliamo vendere per scarso rendimento, quando a rendere poco è tutta la squadra.
Certo, vendiamolo, mi raccomando. Uno buono che abbiamo, vendiamolo. E magari ripieghiamo su qualche falegname da Lega Pro. Che poi vedrete, coi soldi della sua eventuale cessione, Lotito che reinvestimenti che farà.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Vi ricordo che felipe ha 22 anni...ora trovatemi uno al mondo che a 22 anni vince da solo tutte le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Vedo che ancora si critica Felipe, andiamo bene il più forte giocatore della Lazio!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.504
Giocatore che adoro, da prima del suo arrivo, ma ieri sera per ben due volte non ha dato la palla ad un compagno libero a 10 metri dalla porta, matri e Oiko se non ricordo male... palla persa in occasione del gol dei francesi in modo superficiale... Vero che Corre, rientra e copre in difesa, ma questo lo porta ad essere stanco al 70 esimo e non essere lucido nei momenti in cui dovrebbe essere pratico e decisivo (vedi mancati assist). Si riprenderà presto...
:ssl

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Assoluto il 11 Dic 2015, 13:59
A volte la rovina della squadra siamo anche noi. Abbiamo in casa un potenziale FENOMENO (e non ne passano molti da noi, eh) e lo vogliamo vendere per scarso rendimento, quando a rendere poco è tutta la squadra.
Certo, vendiamolo, mi raccomando. Uno buono che abbiamo, vendiamolo. E magari ripieghiamo su qualche falegname da Lega Pro. Che poi vedrete, coi soldi della sua eventuale cessione, Lotito che reinvestimenti che farà.

attenzione!
commentare lo scarso rendimento di un potenziale fenomeno è ben diverso che dire vendiamolo al primo che ce lo chiede...

cerchiamo di non fare di tutta l' erba un fascio...
quello che dice aquilante è rispettabile trattasi di un' opinione come la mia, stiamo giudicando le prestazioni, per lui ieri è stata buonissima (cit.) per me è stata insufficiente soprattutto dal punto di vista comportamentale, cioè io non lo vedo dentro le partite, non so se mi spiego...

ma io sono fra quelli che a 25 milioni lo tengo qua...a meno che non voglia essere ceduto...e questo aprirebbe altri discorsi...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Assoluto il 11 Dic 2015, 13:59

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: paolo71 il 11 Dic 2015, 14:23
attenzione!
commentare lo scarso rendimento di un potenziale fenomeno è ben diverso che dire vendiamolo al primo che ce lo chiede...

cerchiamo di non fare di tutta l' erba un fascio...
quello che dice aquilante è rispettabile trattasi di un' opinione come la mia, stiamo giudicando le prestazioni, per lui ieri è stata buonissima (cit.) per me è stata insufficiente soprattutto dal punto di vista comportamentale, cioè io non lo vedo dentro le partite, non so se mi spiego...

ma io sono fra quelli che a 25 milioni lo tengo qua...a meno che non voglia essere ceduto...e questo aprirebbe altri discorsi...

Hai ragione, sulle prestazioni c'è poco da obiettare. Non ha i numeri né lo spirito dello scorso anno. Ma del resto, chi è che sta facendo meglio di lui? Candreva? Kishna? (forse Kishna qualcosina in più sì, ma comunque poca roba e ancora è presto per valutarlo) Keita? (solo da subentrante).
Insomma, è più un problema di tutta la squadra. Io poi sono il primo a prendermela anche con il singolo, e FA non sta dando quel qualcosa in più per uscire da questa crisi. Tuttavia, non credo che con la sua cessione troveremmo un sostituto alla sua altezza o migliore. Per quel poco che abbiamo visto lo scorso anno, quando iniziò a vincere le partite da solo, io un giocatore così non lo darei via per poi vedermi portare in squadra brocchi vergognosi.
Comunque io non mi riferivo a te ma in generale, visto che sto leggendo che molti vorrebbero venderlo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Scusate, vorrei farvi un altro esempio di quello che intendo quando dico che a volte la rovina siamo anche noi.
Vi ricordate Cana e Ciani? Ricorderete quanto fossero criticati. A me personalmente, Ciani non dispiaceva affatto nel complesso, mentre su Cana anch'io ho avuto sempre molto da ridire. Li abbiamo criticati al punto da etichettarli come pippe senza appello e all'arrivo di Gentiletti prima e Mauricio poi, eravamo convinti di aver messo a posto la difesa (grazie soprattutto a De Vrij,  è chiaro).
Ebbene, oggi mi volete dire che la coppia Gentiletti - Mauricio è meglio di Cana - Ciani?
Secondo me l'attuale coppia difensiva è la peggiore dell'era Lotito. Laddove pensavamo di andare a migliorare, siamo scesi sempre più di livello e ora davvero credo che il fondo sia vicino.

Magari a riaverlo indietro, il buon Ciani...

porgascogne

Visitatore
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Veramente ragazzi io non so che dirvi.
Mi fate veramente paura.

Ieri io con Felipe ero abbastanza incaxxato. Più per l'atteggiamento che per la prestazione in se...
Ma leggere tutto questo...

Ma qualcuno ha notato che NONOSTANTE TUTTO Felipe sia quello con i numeri migliori nella rosa?
Qualcuno ha notato che la Lazio ha tenuto dei risultati accettabili finchè Felipe è riuscito a tenerla a galla?
Che l'ultima partita accettabile della Lazio sia coincisa con una partitona di FA?
Che, nonostante il pessimo atteggiamento suo, le poche cose buone che si vedono in partita le fa lui?
E che ieri in una partita orribile alla fine della fiera è stato il più pericoloso...

Per segnare e fare qualcosa in questa Lazio c'è bisogno di Pelè e del suo schema alla "Fuga per la Vittoria". Ogni volta che uno prende palla, la prende da fermo, lontano dalla porta e con TUTTA la difesa schierata.
Anche CR7 farebbe fatica a segnare in una squadra di ectoplasmi. Perchè quello è la Lazio in questo momento...

Ma voi da Felipe, in questo momento storico, che caxxo volete? Ma che vi aspettate?
Vi aspettate che salti tutti e l'appoggi di giustezza all'incrocio dei pali, che recuperi il pallone e con un lancio di 85 metri metta Klose davanti alla porta?
Io veramente non capisco. E pure avrete visto 20000 partite più di me, e stagioni ancor più orribili di questo.

Felipe stà giocando male come TUTTI. E ha un atteggiamento orribile come tutti.

Mettersi a fare certi giudizi adesso, con questa modalità di "gioco" è una pazzia.

E che il topic più in vista del forum sia il suo è patetico. Senza di lui staremmo con 4-5 punti in meno e forse con una qualificazione sicuramente più complessa di quello che è stato...

P.S. porga...zarate felipe no, dai.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Zoppo il 11 Dic 2015, 16:01
Mha.

Mi fate veramente paura.

Ieri io con Felipe ero abbastanza incaxxato. Più per l'atteggiamento che per la prestazione in se...

Ma qualcuno ha notato che NONOSTANTE TUTTO Felipe sia quello con i numeri migliori nella rosa?
Qualcuno ha notato che la Lazio ha tenuto dei risultati accettabili finchè Felipe è riuscito a tenerla a galla?
Che l'ultima partita accettabile della Lazio sia coincisa con una partitona di FA?
Che, nonostante il pessimo atteggiamento suo, le poche cose buone che si vedono in partita le fa lui?
E che ieri in una partita orribile alla fine della fiera è stato il più pericoloso...

Per segnare e fare qualcosa in questa Lazio c'è bisogno di Pelè e del suo schema alla "Fuga per la Vittoria". Ogni volta che uno prende palla, la prende da fermo, lontano dalla porta e con TUTTA la difesa schierata.
Anche CR7 farebbe fatica a segnare in una squadra di ectoplasmi. Perchè quello è la Lazio in questo momento...

Ma voi da Felipe, in questo momento storico, che caxxo volete? Ma che vi aspettate?
Vi aspettate che salti tutti e l'appoggi di giustezza all'incrocio dei pali, che recuperi il pallone e con un lancio di 85 metri metta Klose davanti alla porta?
Io veramente non capisco. E pure avrete visto 20000 partite più di me, e stagioni ancor più orribili di questo.

Felipe stà giocando male come TUTTI. E ha un atteggiamento orribile come tutti.

Mettersi a fare certi giudizi adesso, con questa modalità di "gioco" è una pazzia.

E che il topic più in vista del forum sia il suo è patetico. Senza di lui staremmo con 4-5 punti in meno e forse con una qualificazione sicuramente più complessa di quello che è stato...

P.S. porga...zarate felipe no, dai.

Bravo Zoppo.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
a proposito...aveva fatto un assist di tacco per SMS contro la juve
se non avesse mancato clamorosamente il pallone da 15 metri, chissà...è vero che stavamo ancora sotto di un gol però magari la partita prendeva un altra piega...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

che in campo non cammini ?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 11 Dic 2015, 16:42
che in campo non cammini ?

Davvero?
Se è solo questo concordo anche io.
Ma scriviamolo anche a Candreva, a Klose, a Cataldi, a Biglia ecc.

Mi sarò sbagliato io. Mi sembrava di aver letto "vendiamolo", "non è quello dell'anno scorso", "dovevamo monetizzare", " a 25 milioni lo venderei subito", "ha giocato 10 partite in tre anni"...

Me sarò sbagliato io...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Certo, il più bravo che abbiamo mandiamolo via.
Perché Felipe è talmente bravo che solo a guardarlo gli altri rosicano. Intendo i compagni, quelli bravi e coscienziosi, quelli che quest'anno non corrono. Uno come Felipe quando vinci lo sopporti, quando perdi sotto sotto sei contento perché finalmente tutti possono dire che la colpa è la sua, dipende da lui che non ti fa più vincere. E allora mandiamolo via, ma sì, e teniamoci gli altri bravi ragazzi, quelli che cadono sempre in piedi e che mai nella vita potranno dire di aver emozionato un tifoso. 
Il paragone con Zarate me lo tengo stretto. Io sto con Zarate. Meglio un anno da Zarate che cento da Brocchi.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Brocchi non lo scomoderei come esempio negativo, uno che in campo dà sempre tutto.
Cmq sicuramente Felipe non ha la personalità del trascinatore, questo si era vagamente intuito, e se la situazione è una merda lui sicuramente ci affoga (oltre a cadere nel solito loop "fa un errore, si deprime, peggiora sempre più").
Spero si fortifichi con gli anni, anche se il carattere cambia limitatamente (almeno secondo me che sono proprio un felipe più vecchio)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 11 Dic 2015, 17:22
Davvero?
Se è solo questo concordo anche io.
Ma scriviamolo anche a Candreva, a Klose, a Cataldi, a Biglia ecc.

Mi sarò sbagliato io. Mi sembrava di aver letto "vendiamolo", "non è quello dell'anno scorso", "dovevamo monetizzare", " a 25 milioni lo venderei subito", "ha giocato 10 partite in tre anni"...

Me sarò sbagliato io...

confermo tutto.
E' una sòla. lo avrei venduto immediatamente e mi auguro che non lo si schieri più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mi fate veramente paura.

Discussione precedente - Discussione successiva