Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il paradosso carib, è che il ragazzo la tecnica ce l'ha , è fuori discussione, è proprio a livello caratteriale, di partecipazione, che deve venir fuori.
Deve cominciare ad andare a prendersi la palla, a fare cmq movimento, a provare la giocata semplice, ed il tiro da fuori.
Chissà che reja non stia più sul pezzo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sweeper77 il 01 Gen 2014, 15:59
il paradosso carib, è che il ragazzo la tecnica ce l'ha , è fuori discussione, è proprio a livello caratteriale, di partecipazione, che deve venir fuori.
Deve cominciare ad andare a prendersi la palla, a fare cmq movimento, a provare la giocata semplice, ed il tiro da fuori.
Dal 26 maggio, a parte Candreva, sporadicamente Biglia e Keita nel gol al Napoli, non vedo uno dei nostri fare movimento e andare a prendersi la palla. Ho visto invece FA andare a riprendersela più volte dai piedi di un avversario, dopo un passaggio sbagliato e un dribbling non riuscito, fin dentro la sua metà campo. Difficile poi vederlo arrivare al tiro da fuori dal momento che è stato schierato sempre come esterno. O no?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 01 Gen 2014, 16:06
Dal 26 maggio, a parte Candreva, sporadicamente Biglia e Keita nel gol al Napoli, non vedo uno dei nostri fare movimento e andare a prendersi la palla. Ho visto invece FA andare a riprendersela più volte dai piedi di un avversario, dopo un passaggio sbagliato e un dribbling non riuscito, fin dentro la sua metà campo. Difficile poi vederlo arrivare al tiro da fuori dal momento che è stato schierato sempre come esterno. O no?

allor, si vero, molto spesso rincorre e sradica palla, il che denota anche una certa predisposizione a giocare centrale e non esterno. La cosa che non mi quadra è che sembra accendersi, a momenti...cioè 20 minuti vedi che non si propone mai, sembra quasi nascondersi dal gioco, poi prova due-tre giocate.
Gli servirebbe continuità di azione, cosa come dicevi tu scarsamente vista da tutti (a parte candreva)

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Speriamo che Reja riesca a trovare nuovi stimoli nel ragazzo...perchè fin'ora abbiamo visto un giocatore molto poco coinvolto nel gioco della Lazio. Forza Felipe  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: sweeper77 il 01 Gen 2014, 15:59

Citazione di: sweeper77 il 01 Gen 2014, 16:13
allor, si vero, molto spesso rincorre e sradica palla, il che denota anche una certa predisposizione a giocare centrale e non esterno. La cosa che non mi quadra è che sembra accendersi, a momenti...cioè 20 minuti vedi che non si propone mai, sembra quasi nascondersi dal gioco, poi prova due-tre giocate.
Gli servirebbe continuità di azione, cosa come dicevi tu scarsamente vista da tutti (a parte candreva)

Concordo completamente. Il problema è quello, non certo il fatto che sia leggerino (dato che gli ho visto recuperare più palloni che non fare altro) o che non trovi lo spunto per il dribbling.
Gli serve fiducia, continuità e feeling coi compagni più grandi.
Se reja sarà in grado di garantirgli queste cose il ragazzo ingranerà.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sweeper77 il 01 Gen 2014, 16:13

Difatti lui è un "centrale" e non un esterno (secondo me il miglior candidato a prendere il posto di Mauri). Punto uno. Punto due, per quanto riguarda la "continuità" ricordo male o FA ha dovuto saltare la preparazione per un problema alla caviglia? Non è per caso che il suo rendimento a intermittenza dipenda da questo, oltre che dal fatto di essere stato impiegato con il contagocce in UNA SQUADRA CHE NON GIRA per almeno 9/11esimi dall'inizio del Campionato? Qui mi rivolgo più che altro ai livorosi.

Curiosamente, infine, Petko ha smesso di schierarlo dopo il gol in EL che peraltro fu la ciliegina sulla torta in una gara di tutto rispetto.... (Ora daje coi sipperò) :DD

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazionesecondo me il miglior candidato a prendere il posto di Mauri
Magari fosse! Anche perché Mauri si diventa, nel senso che la mostruosa cardinalità del capitano nei nostri equilibri di gioco è soprattutto frutto della sua enorme esperienza, è sempre stato molto intelligente, ma è cresciuto negli anni. Nel non immaginare FA capace di giocare di prima e muoversi senza palla, stavolta sì, mi sono senz'altro fatto influenzare da molte (mancate) giocate degli orrendi Ederson ed Hernanes di quest'anno, finendo per provare un malessere generale verso tutti i nostri fantasisti brasiliani.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
state a fa i filosofi, state a vaneggià..ma che vuoi giudicà mi chiedo, in questa Lazio senza gioco, senza palle, senza rabbia, senza allenatore.  ancora che volete giudicà? sveglia, svegliaaaaaaa...DIN DON , DIN DON!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
se non sbaglio,Tare, dichiarò quando fu preso,che lui poteva ricoprire più ruoli,nel nostro centrocampo.a solo bisogno di recuperare,una mancata preparazione,e di adattamento al nostro campionato.per il resto,secondo me ha grandissime qualità! tecnicamente ,e mi ripeto è il migliore della rosa.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
a me piace quando scende in campo, la sua presunta lentezza non la vedo troppo un limite, non è un giocatore che vive grazie allo scatto, sono le sue giocate che parlano, è capace di rallentare il gioco e riaccellerarlo, non dico chi faceva così perchè il paragone ancora non esiste, però io gli lascio ancora 2 anni per crescere.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quindi è inutile che esprimo il mio pensiero.

FA è bono. Non vi preoccupate. Appena girerá la squadra girerá anche lui...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: biancoblu77 il 01 Gen 2014, 18:09
state a fa i filosofi, state a vaneggià..ma che vuoi giudicà mi chiedo, in questa Lazio senza gioco, senza palle, senza rabbia, senza allenatore.  ancora che volete giudicà? sveglia, svegliaaaaaaa...DIN DON , DIN DON!!!

sei l'unico sveglio qui dentro. Grazie di averci destato dal torpore..   :cool2:

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: LordEagle il 01 Gen 2014, 12:12
Continui a dire cose non vere e non ne capisco il perchè.

Quanti anni hai? Seguivi il calcio negli ottanta?
Se la risposta è sì, stai a fà il furbo. Se è no, ti invito ad ascoltare.
Platini, rispetto alle aspettative (ti ricordo che era stato il giocatore più figo del mondiale e, se Rossi fu il capocannoniere, lui fu quello che rese la Francia per la prima volta competitiva), stava facendo ridere. E giustamente i romanisti pigliavano per il culo.
Fu anche in seguito al mezzo rendimento del francese (e degli altri nazionali juventini) che le merde vinsero lo scudetto.
Ah, noi eravamo da tre anni in B. Per colpa di Lotito e Tare, suppongo.

Detto questo nessuno sta paragonando Felipe Anderson a Platini.

EDIT
Sono andato a curiosare su Wiki Platini e guarda cosa leggo:
"At Juventus, in a team featuring numerous members of Italy's victorious World Cup squad, Platini had a difficult introduction to Italian football. He was a target in the demanding Italian sports media, and even came close to leaving Italy in the winter of his first season."
Avessero deciso i tifosi a gennaio Platini sarebbe andato via. A dimostrazione del fatto che i tifosi è meglio che non gestiscano le società.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 01 Gen 2014, 22:31

Avessero deciso i tifosi a gennaio Platini sarebbe andato via. A dimostrazione del fatto che i tifosi è meglio che non gestiscano le società.

no, aspetta. A LordEagle una chance gliela darei.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Anche Nedved nei primi mesi juventini fece abbastanza fatics tant'è che si parlava di un suo ritorno alla Lazio...
Non c'entra nulla con Felipe ovviamente.
Felipe è un crack comunque.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 01 Gen 2014, 22:37
no, aspetta. A LordEagle una chance gliela darei.

Io?
Ma figurati con il Santino ci aspettano anni radiosi , è scritto.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 01 Gen 2014, 22:31
Quanti anni hai? Seguivi il calcio negli ottanta?
Se la risposta è sì, stai a fà il furbo. Se è no, ti invito ad ascoltare.
Platini, rispetto alle aspettative (ti ricordo che era stato il giocatore più figo del mondiale e, se Rossi fu il capocannoniere, lui fu quello che rese la Francia per la prima volta competitiva), stava facendo ridere. E giustamente i romanisti pigliavano per il culo.
Fu anche in seguito al mezzo rendimento del francese (e degli altri nazionali juventini) che le merde vinsero lo scudetto.
Ah, noi eravamo da tre anni in B. Per colpa di Lotito e Tare, suppongo.

Detto questo nessuno sta paragonando Felipe Anderson a Platini.

EDIT
Sono andato a curiosare su Wiki Platini e guarda cosa leggo:
"At Juventus, in a team featuring numerous members of Italy's victorious World Cup squad, Platini had a difficult introduction to Italian football. He was a target in the demanding Italian sports media, and even came close to leaving Italy in the winter of his first season."

Vedo che hai problemi pure con l'inglese.
I media non sono i tifosi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.885
Citazione di: LordEagle il 01 Gen 2014, 23:00

No facce capì... vuoi riscrive la storia perché hai letto 3 numeri su internet?

O ti ricordi cose diverse su Platini?

:o

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 01 Gen 2014, 23:00

Lord Eagle, stai facendo una figuraccia con Platini.
Te lo dico in simpatia.   :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 01 Gen 2014, 23:16
Lord Eagle, stai facendo una figuraccia con Platini.
Te lo dico in simpatia.   :beer:

Citazione di: asteN_A. il 31 Dic 2013, 11:50
I primi 6 mesi di platinì furono un incubo. F.A a confronto sembra Pelè  8)

Ma assolutamente no.
Io ho risposto a questa frase che non sta nè in cielo nè in terra.
E ripeto accostare i primi sei mesi di Platini ai primi sei mesi di FA è nocivo per FA.
Prima vi entra in testa meglio è.

Discussione precedente - Discussione successiva