Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Non è contestare non è giudicare a priori.
A questo ragazzo gli voglio bene ed è un ragazzo d'oro.
Ma si può dire semplicemente che non è pronto? si può dire che 7/8 milioni (più qualcuno dice la questione novaretti) per lui sono stati non un errore ma una follia? serenamente dico, senza pregiudizi.
o forse è ancora troppo presto per giudicare?
ieri non solo non ha inciso, ieri addirittura ha inciso negativamente andando a squilibrare di brutto la corsia di destra, perdendo palle importanti in un momento di difficoltà della squadra.
molti parlano di questioni di testa, forse, probabile.
io continuo a dire che sia questione di caratteristiche.
è molto tecnico, punto.
non ha però le caratteristiche per fare nè il centrocampista almeno in europa (velocità e fisicità) nè vede la porta per giocare da punta, nè abbastanza rapidità per fare il trequartista.
di difficilissima collocazione tattica.
posto che i piedi sono sopraffini.
ma ditemi voi se anche quelli di ederson non li sono.
il pericolo è proprio quello li.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 11:35
ma ditemi voi se anche quelli di ederson non li sono.

vabbe ederson, purtroppo per lui e lo dice uno che ci ha creduto, è fracico come una farnia (per chi è esperto di funghi). Per Anderson, sperare ancora, non è peccato.

Property

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 11:37
vabbe ederson, purtroppo per lui e lo dice uno che ci ha creduto, è fracico come una farnia (per chi è esperto di funghi). Per Anderson, sperare ancora, non è peccato.
va bene mi hai convinto.
continuiamo a sperare.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: carib il 05 Ott 2014, 21:46
Oggi a FA è stato chiesto di tenere palla, puntare l'uomo e andare verso la porta per scaricare o tirare. Ogni azione in cui è intervenuto è risultata pericolosa. L'errore sotto porta è abbastanza grave ma il ns. Campione del Mondo ha fatto peggio di lui. L'errore ci può stare alla fine di una diagonale offensiva di 40mt. Il dribbling a centrocampo lo avrebbe fatto chiunque nelle sue condizioni perché se gli fosse andato bene avrebbe avuto campo aperto. Scelta giustissima esecuzione sbagliata.

Esatto!
Nessun paragone con Klose, per carità.
Ma non si può solo notare lo stop sbagliato di FA. A me piace molto, appena si scrolla di dosso qualche paura inizierà a spaccare le partite per davvero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Mi unisco ai fiduciosi. Però non possiamo aspettarlo all infinito. Quest anno si deve sbloccare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 11:42
va bene mi hai convinto.
continuiamo a sperare.

Vabbé allora imbracciamo il fucile e sparamoje. Tra parentesi, il tuo post precedente in cui dici che giocatori così in Italia non possono giocare (né carne né pesce) va in contraddizione con esempi, purtroppo per noi, illustri: Pjanic. Pure lui, anche se diverso da Felipe, non ha né fisico né corsa per essere il centrocampista "moderno" che piace a tutti quanti e nemmeno la spietatezza per fare la punta o la mezza punta. Anzi, fisicamente Felipe gli è superiore. Ma Pjanic c'ha piede, e da quel piede crea sempre pericoli per gli avversari. Io pure pensavo che non fosse né carne né pesce ma alla fine sta là e risulta quasi sempre decisivo. E Pjanic è stato aspettato per almeno un paio di anni in cui le sue qualità le ha fatte più intravvedere che vedere. Io SPERO che possa essere lo stesso per Anderson: rimango convinto che il problema ce lo abbia più nel cervello che nell'impostazione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io sono dell'idea che subentrando e sentendosi sempre sotto esame e' portato a sbagliare molto piu' spesso di quanto sbaglierebbe essendo titolare.
questo, pero', potrebbe solo accadere in provincia.
e quindi e' un suo limite.
purtroppo, perche' per me e' fortissimo. ha mezzi rari.

Property

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 11:54
Vabbé allora imbracciamo il fucile e sparamoje. Tra parentesi, il tuo post precedente in cui dici che giocatori così in Italia non possono giocare (né carne né pesce) va in contraddizione con esempi, purtroppo per noi, illustri: Pjanic. Pure lui, anche se diverso da Felipe, non ha né fisico né corsa per essere il centrocampista "moderno" che piace a tutti quanti e nemmeno la spietatezza per fare la punta o la mezza punta. Anzi, fisicamente Felipe gli è superiore. Ma Pjanic c'ha piede, e da quel piede crea sempre pericoli per gli avversari. Io pure pensavo che non fosse né carne né pesce ma alla fine sta là e risulta quasi sempre decisivo. E Pjanic è stato aspettato per almeno un paio di anni in cui le sue qualità le ha fatte più intravvedere che vedere. Io SPERO che possa essere lo stesso per Anderson: rimango convinto che il problema ce lo abbia più nel cervello che nell'impostazione.
perchè sparare? è un bravissimo ragazzo.
qui il giudizio è solo tecnico, punto.
ma se fai il confronto con i riommers e con pjanic, stai parlando di uno che 3/4 del forum voleva qui qualche estate fà, più o meno per 10 milioni se non sbaglio.
pjanic ha un piede che felipe non ha, così come il tiro, così come la visione della porta.
ma soprattutto è uno che sa giocare senza palla cosa che felipe purtroppo non ha imparato e che la palla la vuole sempre tra i piedi.
dai il confronto con pjanic oggi è impietoso.
ma se vogliamo restare ai riommers lo è anche con uno costato quanto lui, naingolan, che però si diceva voi mette uno che gioca 100 partite col santos che uno che al massimo gioca nel cagliari.
ecco direi che i confronti in questo senso, lasciamoli stare.
per il resto, speriamo che felipe non sia il giocatore visto finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
anche ieri ha mostrato i suoi limiti di sempre, e cioè l'essere davvero poco concreto e leggero, e non riuscire mentalmente ad integrarsi subito con il clima della partita quando questo è pesante come lo era ieri.

è un '93, quindi 2 anni più vecchio di Keita, giusto provare lui se il mister ne fa anche un discorso di anzianità.
però deve dare risposte più convincenti, e mostrare che il percorso per diventare un calciatore di spessore lo sta intraprendendo anche con i suoi piedi. anche perché se non capita quest'anno, il prossimo diventano 22 e mezzo, e se non sei già sbocciato a st'età, largo a Keita (perdonate la licenza poetica).

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2014, 11:00
Oggi è la prima partita da inizio anno in cui non mette almeno una volta un compagno di squadra a tu per tu davanti al portiere. Ha pure giocato solo un quarto d'ora però.

Sta crocifissione per un minutaggio da s.v. nell'80% dei casi non la capisco.

Ha sbagliato uno stop in corsa e se tirano su topic, Klose ha sbagliato un gol già fatto e nessuno dice niente.
Giù sti forconi regà.

100%.

Felipe va difeso.. tranne ieri e contro l'Udinese ha sempre fatto qualcosa di buono, in ogni singola partita.
Il carattere è fragile, è vero. Ma è proprio per questo che bisogna stringerci attorno a lui e passare sopra alle prove tipo quest'ultima.

gaxel

Visitatore
Deve giocare 2-3 partite consecutive titolare e per 90 minuti (a meno che non sia stanco morto).
Poi si vedrà il vero FA...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
All'80' si addormenta insieme a Cavanda e permette a longhi di colpire indisturbato di testa da 5 metri, al 92' fa uno stop che nemmeno in terza categoria e non chiude la partita e al 92' e 30" fa un giochetto senza alcuna convinzione a centrocampo che poteva costarci caro.

Sveglia Felipe! Grinta.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Wilshere ha sbagliato un gol simile IERI contro il Chelsea. Sbaglia lo stop e se lo allunga. Parliamo di Wilshere e parliamo dell'Arsenal. Capita anche ai campioni.
Ieri entra in un momento molto delicato della partita e non è facile. Non lo è stato nemmeno per Klose, che ha fatto poco o niente.

Forza Felipe, io credo molto in te. Sta sfiga prima o poi finirà!

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Secondo me, 'sto ragazzo non è affatto male. Ma ha bisogno di giocare con una certa continuità Sarebbe stato meglio darlo in prestito ad agosto a una squadra che ne garantisse l'impiego. Forse a gennaio ci si potrebbe provare. Perché tenerlo qui adesso, chiuso da Candreva e col rischio che lui chiuda a Keita è un lusso che non dovremmo permetterci.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ci siamo lamentati della panchina corta, ora invece ci lamentiamo perché è un lusso tenere alcuni in panchina. Io invece sto lusso me lo prendo eccome.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Thunder il 06 Ott 2014, 18:26
Ci siamo lamentati della panchina corta, ora invece ci lamentiamo perché è un lusso tenere alcuni in panchina. Io invece sto lusso me lo prendo eccome.
Ma il panchinaro di lusso nom dovrebbe farlo Keita.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2014, 17:05
Ieri irritante.
All'80' si addormenta insieme a Cavanda e permette a longhi di colpire indisturbato di testa da 5 metri, al 92' fa uno stop che nemmeno in terza categoria e non chiude la partita e al 92' e 30" fa un giochetto senza alcuna convinzione a centrocampo che poteva costarci caro.

Sveglia Felipe! Grinta.

l'ultimo che hai detto, il giochetto a centrocampo e' imperdonabile piu' del gol sbagliato che puo' anche succedere.
la partita era finita e lui gli ha voluto far fare un ultimo cross

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma Felipe deve andare a giocare da un altra parte per un anno.

Sta cosa solo Tare non l'ha capita, a parte voi che scrivete.

poi dopo un anno si vede se il giocatore c'è o è questo, mezzo.

fino ad allora per capirlo con questo utilizzo (che sarà sempe meno perchè fra un po giocherà Keita non appena smaltita la "punizione") sarà difficile, e soprattutto ci vorrà più tempo, con il rischio malinconia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Penso che l'ideale per Felipe era andare a giocare con costanza in serie A.
La domanda è: l'avrebbero fatto giocare?
Credo che la Società abbia pensato di valorizzarlo qui senza correre il rischio di fargli completamente perdere un anno.
(certo, mi direte, se non riusciva a giocare nemmeno al chievo allora di che stiamo parlando? lo so, ma tant'è)

Discussione precedente - Discussione successiva