Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: skizzo87 il 28 Ott 2014, 09:37
Un po' di gare le ha fatte bene, tra cui Milan, Udinese, Cesena e Palermo (mi pare)

A me me mettete paura

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2014, 10:35
A me me mettete paura
A Ralph col Milan ha giocato male? Il suo cambio (+ di quello di Mauri) e' quello che ha dato la scossa.
Con l'Udinese non l'avrei sostiuito a fine primo tempo (ce ne stavano altri Candreva in primis che stava facendo peggio).
Con il Genoa ha giocato bene come ha giocato tutta la squadra.
E con il Palermo e' entrato con il piglio giusto del sacrificio, e come col Sassuolo si e' cagato un gol davanti al portiere.
Le peggiori gare sono state col Sassuolo e con il Torino.

Keita per esempio ha giocato bene solo lo spezzone con l'Udinese nelle tre partite che ha giocato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Uno tra Aderson e Keita deve diventare decisivo, almeno a partita in corsa, ci manca un giocatore del genere affidabile.
Si svegliassero entrambi o uno dei due.
Possiamo solo aspettare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io, dopo il "caso" Cavanda, non metto più le mani avanti.
Cavanda é il nostro buco nero.
Il nostro golem.
Non c'avemo capito un cazzo nessuno. Ma nessuno nessuno. Manco lui.

Quindi su FA, direi che per ora non vale i soldi spesi, ma se la pozione magica non l'hanno finita tutta per il simpatico truciolo belga allora magari quelle scintille di classe che ogni tanto mostra non é detto che non possano trasformarsi in qualcosa di grande.

Tanto la Lazio vince, posso aspettà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2014, 11:16
Io, dopo il "caso" Cavanda, non metto più le mani avanti.
Cavanda é il nostro buco nero.
Il nostro golem.
Non c'avemo capito un cazzo nessuno. Ma nessuno nessuno. Manco lui.

Quindi su FA, direi che per ora non vale i soldi spesi, ma se la pozione magica non l'hanno finita tutta per il simpatico truciolo belga allora magari quelle scintille di classe che ogni tanto mostra non é detto che non possano trasformarsi in qualcosa di grande.

Tanto la Lazio vince, posso aspettà.

Bell'esempio.
Il primo caso sembrava quello di uno col potenziale ma che faceva errori incompatibili con la Serie A. Sempre, regolarmente. Si diceva se non smette basta, quanto dovemo aspetta'? Io gia' avrei chiuso l'anno scorso, per esempio, e forse pure la societa', visto che era in vendita. Abbiamo sbagliato tutti, dici bene (tranne quelli che hanno sempre detto che valeva la Serie A, come sta dimostrando ampiamente - per ora).
L'altro mostra pure lui il potenziale, ma non si sblocca psicologicamente. Non capisce che significa finire un lavoro, dare il morso decisivo all'azione, mettere il suo timbro. Non si capisce da dove debba prendere la grinta, lo stimolo e la concentrazione per azzannare il pallone senza sciogliersi ogni volta come neve al sole.
Come Cavanda, ha un limite, uno solo, che oggettivamente lo rende inutilizzabile.

Il primo era gratis, io l'avrei gia' sfanculato, ma questo c'e' costato carissimo. Non possiamo permetterci di buttarlo. Cosa fare, pero', a me non e' chiaro. Una cosa e' certa, oggi abbiamo diverse opzioni migliori di lui. SChierarlo solo per proteggere l'investimento me pare una stronzata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
deve sbocciare, per forza, ha colpi troppo belli per essere un bluff.
Lo farei vivere a casa di klose: che se lo porti pure a pesca all'alba, poi a mangiare wurstel e crauti, poi a casa a vedere la RTL, che giochi con i suoi figli, che in allenamento gli faccia da tutor.
Un patrimonio della società che non possiamo perdere.
Lui deve metterci la cazzimma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 11:22
Bell'esempio.
Il primo caso sembrava quello di uno col potenziale ma che faceva errori incompatibili con la Serie A. Sempre, regolarmente. Si diceva se non smette basta, quanto dovemo aspetta'? Io gia' avrei chiuso l'anno scorso, per esempio, e forse pure la societa', visto che era in vendita. Abbiamo sbagliato tutti, dici bene (tranne quelli che hanno sempre detto che valeva la Serie A, come sta dimostrando ampiamente - per ora).
L'altro mostra pure lui il potenziale, ma non si sblocca psicologicamente. Non capisce che significa finire un lavoro, dare il morso decisivo all'azione, mettere il suo timbro. Non si capisce da dove debba prendere la grinta, lo stimolo e la concentrazione per azzannare il pallone senza sciogliersi ogni volta come neve al sole.
Come Cavanda, ha un limite, uno solo, che oggettivamente lo rende inutilizzabile.

Il primo era gratis, io l'avrei gia' sfanculato, ma questo c'e' costato carissimo. Non possiamo permetterci di buttarlo. Cosa fare, pero', a me non e' chiaro. Una cosa e' certa, oggi abbiamo diverse opzioni migliori di lui. SChierarlo solo per proteggere l'investimento me pare una stronzata.

E infatti é questa la mia chiosa finale.
Se avessimo pareggiato col Torino sarei stato molto meno filosofico.
Abbiamo vinto, siamo tutti contenti e il vento é in poppa.
L'indulgenza verso FA é a buon mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Skizzo, nascondere la palla per 10 minuti agli avversari non significa giocare bene.
Significa far vedere delle potenzialità stop.

Per il resto mi pongo lo stesso quesito di Tarallo. Che fare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2014, 11:30
Skizzo, nascondere la palla per 10 minuti agli avversari non significa giocare bene.
Significa far vedere delle potenzialità stop.

Per il resto mi pongo lo stesso quesito di Tarallo. Che fare.
A Genoa ha giocato bene creando occasioni da gol e quasi segnando.
Col Milan idem con patate.
Con l'Udinese, ha fatto il suo e in quella partita stavano giocando tutti male e sicuramente non era il peggiore.
Col Palermo e' entrato, ha corso e stava per segnare.
Col Sassuolo e' entrato male, oltre a cagarsi un gol.

Gioca con l'etichetta di quello che e' stato pagato 8.5. Biglia se l'e' scrollata solo dopo quasi un annetto. Diamogli un po' + di tempo a F.A. che e' pure + giovane.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
skizzo, Biglia non si e' scrollato nulla.
Aveva un curriculum coi controcazzi, era gia' in nazionale argentina, solo i ciechi non vedevano chi era.

Questo non ha fatto nulla in vita sua, ancora.
Sono d'accordo, quest'anno sta mostrando di piu' (di meno era difficile). ha avuto momenti entusiasmanti, arrivo a dire. Ma la cosa che uccide e' che si ripiomba immancabilmente nel nulla, non si vede la crescita, la parabola, il fatto che la luce gli si e' accesa e ha capito come funziona. Un passo avanti e due indietro. Storiaccia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 11:37
skizzo, Biglia non si e' scrollato nulla.
Aveva un curriculum coi controcazzi, era gia' in nazionale argentina, solo i ciechi non vedevano chi era.

Questo non ha fatto nulla in vita sua, ancora.
Sono d'accordo, quest'anno sta mostrando di piu' (di meno era difficile). ha avuto momenti entusiasmanti, arrivo a dire. Ma la cosa che uccide e' che si ripiomba immancabilmente nel nulla, non si vede la crescita, la parabola, il fatto che la luce gli si e' accesa e ha capito come funziona. Un passo avanti e due indietro. Storiaccia.

Sono d'accordo, ma diamogli fiducia, come la stiamo dando a Cavanda e Keita.
Tecnicamente questo e' un giocatore superbo, ma di giocatori tecnicamente superbi ce ne sono stati a milioni e una gran parte non hanno lasciato il segno o hanno fatto carriere "modeste" (tanto per citarne un paio Morfeo, Recoba, Meghni etc...) in cui si diceva eh ma potevano fare di +.
Bhe speriamo che con FA non ci siano questi rimpianti.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Sono da sempre un gran sostenitore dei giovani e sono convintissimo che bisogna dargli tempo (non 4 o 5 spezzoni di Partita ma almeno 2 anni).
Pero' con F.A. non sono molto fiducioso per il semplice motivo che ancora non ho capito qual'e' il suo ruolo ideale. E temo che ancora nessuno l'abbia capito, lui compreso.
Si dice sia un trequartista ma non vede la porta.
Si dice sia un interno ma non ha le necessarie doti atletiche e dinamiche.
Per ora chi lo ha accostato ad Ederson ha purtroppo Ragione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 28 Ott 2014, 11:47
Sono d'accordo, ma diamogli fiducia
Si ma chevvordi'? Se ho Mauri e Keita a disposizione, che faccio?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
concorco con RM, skizzè, fare bene 30 minuti (genova) o 15 (palermo) non vuol dire giocare bene, la continuità è ben altra cosa.
calza l'esempio di IB, anche se ci sono differenze sostanziali: di Cavanda ho sempre sostenuto che il suo lato debole era la testa, l'attenzione, a volte si distraeva e faceva la cagata, mentre corsa e fisico, oltre i piedi non erano male. Oggi è migliorato moltissimo ed i risultati si vedono.
FA ha lacune differenti, gli manca la personalità, si nasconde, non cerca la palla. Molto più difficile di Cavanda il lato debole da migliorare. Ci vuole pazienza, bisogna aspettarlo perechè giovane e tecnicamente è valido. Ha detto bene qualcun altro, la Lazio di oggi non ha molto tempo per aspettarlo.
L'errore, oggi si può serenamente dire, è stato di valutazione. Non valeva i soldi spesi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Felipe già lo scorso anno aveva dimostrato di essere quello più lontano dal diventare giocatore di serie A. Lo stesso Perea era più pronto, seppur con tutti i limiti di un ventenne. E secondo me Perea sarà uno che in serie cii giocherà. che tipo di carriera farà Felipe è un mistero, invece

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 11:48
Si ma chevvordi'? Se ho Mauri e Keita a disposizione, che faccio?
Tanto gioca Mauri.
Keita non stava giocando (preinfortunio) perche' a quanto pare dava meno di F.A.

Vedremo per me esplodera'. 

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
concorco con RM, skizzè, fare bene 30 minuti (genova) o 15 (palermo) non vuol dire giocare bene, la continuità è ben altra cosa.
calza l'esempio di IB, anche se ci sono differenze sostanziali: di Cavanda ho sempre sostenuto che il suo lato debole era la testa, l'attenzione, a volte si distraeva e faceva la cagata, mentre corsa e fisico, oltre i piedi non erano male. Oggi è migliorato moltissimo ed i risultati si vedono.
FA ha lacune differenti, gli manca la personalità, si nasconde, non cerca la palla. Molto più difficile di Cavanda il lato debole da migliorare. Ci vuole pazienza, bisogna aspettarlo perechè giovane e tecnicamente è valido. Ha detto bene qualcun altro, la Lazio di oggi non ha molto tempo per aspettarlo.
L'errore, oggi si può serenamente dire, è stato di valutazione. Non valeva i soldi spesi.

Come sempre non mi resta che quotare il tuo post

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me FA ha fatto vedere cose che Meghni e Morfeo non sanno manco che so (il primo Recoba forse era un aspirante fenomeno).

Ha delle giocate da fenomeno purissimo. E questo è innegabile. E' giovanissimo.
Io aspetto. Ci credo tanto a stò ragazzo.
Magari deve credere di più proprio lui in se stesso.

Deve giocare semplice, e deve essere aiutato da tutti.

Intanto se tutti evitiamo di ricordare sempre quella cifra, tanto i soldi so stati spesi...

Diamogli una mano e sta a Pioli trovargli la giusta collocazione.
Secondo me Pioli lo stà gestendo benissimo...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Io sono d'accordo con skizzo. Per me ha dei grandi colpi, io ripongo ancora fiducia in lui.

Discussione precedente - Discussione successiva