Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
non capisco come fate a non vedere quanto di buono c'e' stato ieri in felipetto.
era la partita perfetta per nascondersi, cosa che in passato gli riusciva benissimo.
ieri mi ha davvero stupito, sia tecnicamente che mentalmente.
in 10 per mezzora era l'unico che puntava l'avversario, e ne saltava sistematicamente anche due insieme.
s'e' buttato da solo in area del verona tre volte, ha fatto respirare la squadra e l'ha quasi invogliata a salire e non avere paura.
il tanto osannato candreva ieri dopo il pareggio e in 10 e' letteralmente sparito dal campo.
ma tanto abbiamo trovato l'ennesimo capro espiatorio, che ce frega, meglio cosi'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: asteN_A. il 31 Ott 2014, 08:24
Questo spiega tutta la sua confusione nel fare la cosa giusta.
Nel calcio moderno la fantasia viene spesso imbrigliata da schemi di gioco troppo rigidi.
Se trovi l'allenatore giusto, che sa farti abbinare la fantasia a dei movimenti utili a lui e alla squadra, ne guadagnano tutti !!

Per me, entro pochi mesi, Pioli gli fa fare il salto di qualità definitivo che spero ci torni utile per la corsa Champions / E.L.
Credo che. Pioli ci stia lavorando non perché "sollecitato" ma perché sa benissimo che ha solo Anderson e Keita che possono cambiargli VERAMENTE le partite. Giocatori col guizzo il dribbling la velocità, potenzialmente.
Basta guardare altre squadre. Se non andrà bene bisognerà comprarlo uno così, ma per ora Pioli DEVE lavorarci.
Penso che Anderaon sia in confusione, probabilmente non ha l'esperienza e l'intelligenza per assorbire velocemente i dettami. Deve pensare troppo a quello che fa, non gli viene naturale e perde i tempi di giocata.
Ieri ad un certo punto sulla fascia sta fermo con la palla sul piede e Parolo gli grida "VAI" e lui scatta e ne brucia 2.
Oppure addirittura quando è in barriera sembra rivolgersi a Candreva per chiedere se sta messo bene e se è tutto ok.
Potenziale enorme secondo me, ma al momento molto indietro tatticamente e pieno di nozioni che non riesce ad assorbire. Sono ancora fiducioso, anche perché non vedo quale sia l'alternativa.
ALMENO uno tra Anderson e Keita ci serve che giri a 1000, indispensabile per arrivare in alto uno con queste cartteristiche.

Cialtron_Heston

Visitatore
Incrociamo le dita.
:cross: :cross: :cross:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Ha tocco e velocità impressionanti, ma carattere e senso della posizione da sistemare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
La cosa migliore ieri sera l'ha fatta da 3/4 centrale (palla verticale in area a Djo)

Fosse che fosse che non fosse un esterno ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2014, 13:05
La cosa migliore ieri sera l'ha fatta da 3/4 centrale (palla verticale in area a Djo)

Fosse che fosse che non fosse un esterno ?
Deve adattarsi. Poi con Pioli l'esterno può anche accentrarsi e scambiarsi la posizione con Lulic.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Eagle_70 il 31 Ott 2014, 11:35
non capisco come fate a non vedere quanto di buono c'e' stato ieri in felipetto.
era la partita perfetta per nascondersi, cosa che in passato gli riusciva benissimo.
ieri mi ha davvero stupito, sia tecnicamente che mentalmente.
in 10 per mezzora era l'unico che puntava l'avversario, e ne saltava sistematicamente anche due insieme.
s'e' buttato da solo in area del verona tre volte, ha fatto respirare la squadra e l'ha quasi invogliata a salire e non avere paura.
il tanto osannato candreva ieri dopo il pareggio e in 10 e' letteralmente sparito dal campo.
ma tanto abbiamo trovato l'ennesimo capro espiatorio, che ce frega, meglio cosi'.

Purtroppo c'è chi deve dire x forza che è un pippa...ieri ha fatto quello che doveva fare, cioè far respirare la squadra, mettere paura agli avversari e mettere scompiglio nelle ripartenze...

La cosa che dobbiamo costatare è che quando gioca dall'inizio fa peggio di quando entra gli ultimi 20 minuti. Però a me va anche bene avere un giocatore così che ti entra a 20 minuti e ti fa il panico con accelerazioni, contropiede eccc...crescerà con questo minutaggio per maturare e prendere consapevolezza delle sue qualità

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Ieri per me ha fatto abbastanza bene. La sensazione è che in trasferta si esprima meglio che in casa, dove probabilmente sente troppo la pressione. Il limite però per il momento rimane sempre quello: non riesce a fare qualcosa di determinante. Gol e assist non arrivano. Quando accellera sembra sempre sul punto di determinare qualcosa di importante, che quasi mai si concretizza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
non era quella di ieri la partita in cui ci si poteva aspettare che facesse la differenza entrando nel secondo tempo, per di più con la squadra che è rimasta in 10 dopo pochi minuti.

Ha avuto un paio di accelerazioni molto interessanti, però nel complesso ci si aspetta di più.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
prendiamo il rigore sull'azione in cui se caca sotto de mette la gamba su R. Marquez.
i compagni gli devono far capire che se ha paura di rompersi la gamba durante la  partita, sarà sicuro che se la romperà in allenamento.
questo gli devono far capire i compagni

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
lascia ancora le cose a metà, scatta, dribbla, crea il panico, poi arriva sul fondo e non sa più che fare.
deve sistemare questa cosuccia ed è a posto  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
La partita non l'ho rivista, ma se non sbaglio una palla dal fondo l'ha messa anche se era un po' alta per Candreva che l'ha girata in mezzo all'area.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ott 2014, 14:21
prendiamo il rigore sull'azione in cui se caca sotto de mette la gamba su R. Marquez.
i compagni gli devono far capire che se ha paura di rompersi la gamba durante la  partita, sarà sicuro che se la romperà in allenamento.
questo gli devono far capire i compagni
Non sarà, invece, che il rigore l'abbiamo preso sulla prosecuzione dell'azione di tre minuti prima in cui non riceveva un passaggio complicato?

Ma finiamola, per favore.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
a me, uno che corre con le mani dentro le maniche perché c'ha freddo, me fa rode er chiu'... fa tanto, fa tanto, ma alla fine non risolve niente. pure sull'ultima accelerazione, dribbla tutti e poi mette al centro un pallone ingiocabile. ultimozarate 2.0

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 31 Ott 2014, 11:46
Segni di miglioramento.
Incrociamo le dita.
FYI a me da quando lo abbiamo preso non m'arriva più il sangue alle falangette.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Zoppo il 31 Ott 2014, 10:01
L'avemo visto solo io e te...dopo un inizio da prenderlo a pizze

:nono: :nono: :nono:

io sono stata la prima e l'unica a parlarne bene nel topic partita

Citazione di: daniela il 30 Ott 2014, 22:32
Secondo me dopo i primi contrasti perduti in malo modo
FA si sta riprendendo

Mo crocifiggetemi

Entra klose per Djo

ovviamente sono contenta che ci siano altri a pensarla così
e che non mi abbiate crocifisso :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli spunti li abbiamo visti tutti. A che servono se l'ultima cosa non accade MAI, un giorno lo capirò anch'io e mi unirò a voi nel lodare prestazioni potenziali.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2014, 15:16
Gli spunti li abbiamo visti tutti. A che servono se l'ultima cosa non accade MAI, un giorno lo capirò anch'io e mi unirò a voi nel lodare prestazioni potenziali.

quello che chiedi tu (e tutti noi senza dubbio) è un assist o un gol
siamo d'accordo

ma qui c'è qualcuno che sostiene che non possa giocare nella Lazio o in serie A
e che debba essere venduto a gennaio
gli spunti NON li hanno visti tutti

per me le doti ci sono
i suoi spunti in velocità sono ottimi
tutti vorremmo fosse giggs e sfornasse assist e gol
su questo Pioli ci sta lavorando  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
però in generale si può dire (e non necessariamente riferito a lui) che di giocatori senza un ruolo ben preciso (attenzione: i polivalenti, il ruolo ce l'hanno, eccome), quelli da maglia numero 9,5, quelli che quando non sai come definire classifichi ocme trequartisti, quelli alla beccalossimeghnidelneroedersongiovincofa, almeno io, mi sono rotto il caxxo e preferisco gente con le contropalle come parolo che ieri negli ultimi 30 minuti in 10 correva 2 volte fa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Daniela, se non cambia in Serie A non può giocarci perché è un totale incompiuto.
Concordo sull'insistere un altro po' ma solo per i soldi spesi.
Io sto in fissa da agosto che questo sarà un anno strano, continuo a dirlo e per ora i risultati mi danno parzialmente ragione. Se per valorizzare FA butto la CL (per dire) sono un pazzo furioso. Non possiamo regalare un giocatore, sarà gruppone fino all'ultimo. Questa squadra è proprio forte, vale assolutamente la pena arrivare a ogni partita perfetti.

Discussione precedente - Discussione successiva