Sono pure io d`accordo con IB, Pioli ha fatto un gran lavoro. Questo fino a qualche mese fa faceva sempre la cosa sbagliata : tirava quando doveva passarla, dribblava quando doveva tirare etc etc. Per un po` ho temuto che avesse un`intelligenza calcistica simile a quella del fenomeno di Haedo.
E invece ieri, sul terzo gol, salta meta` Samp e invece di cercare il tiro per segnare il gol dell`anno la passa giustamente a Djordjevic tutto solo. (e questo l`ha fatto in quasi tutte le ultime partite, prendendo quasi sempre la decisione giusta).
Altro cambiamento che ho notato e` che pure in difesa si fa un culo cosi : mi ricordo la partita contro il Palermo in cui aveva saltato mezzo Palermo pero` alla fine il suo tiro era stato murato; ebbene nei successivi minuti in fase di non possesso non faceva niente, camminava, come se si fosse spento.
Ieri, su un pallone perso da non mi ricordo chi, che poteva dare il via a un contropiede pericoloso, e` rientrato velocemente e ha aiutato Biglia in copertura (alla fine ha commesso fallo,ma il suo l`ha fatto), sul 3-0 e dopo aver fatto il fenomeno per 70min.
(apro e chiudo una piccola parentesi polemica: spero di vedere Candreva fare le stesse cose in entrambe le fasi, che pure lui a volte sembra il fratello del raton e invece quando gioca con la nazionale non sbaglia quasi niente, quindi la cosa e` nelle sue corde)
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2015, 09:57
Un errore gravissimo per il quale dovresti autobannarti. 
Niente, manco il mea culpa ti e` bastato. Pensavo che mi avresti perdonato ...