Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Thunder il 19 Mar 2015, 16:31
Certo che non ce sta mai bene niente. Se ci trascurano ci incaxxiamo perché ci trascurano, se ci esaltano c'incaxxiamo perché ci esaltano.

ho pensato la stessa identica cosa

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Certo che non ce sta mai bene niente. Se ci trascurano ci incaxxiamo perché ci trascurano, se ci esaltano c'incaxxiamo perché ci esaltano.

Vabbè....dai...basterebbe un minimo di onestà intellettuale.
Cioè quella foto di Felipe Anderson che prende un po da tutti i campioni è una cosa che non ha una minima valenza giornalistica....è fuffa. Mi pare una cosa del tipo i record dei colpi di tacco del capitone... non ci deve stare una cosa del genere su un giornale nazionale.

Fai di mestiere il giornalista e hai la fortuna di scrivere su un giornale? Scrivi di notizie...non fare voli pindarici senza alcun costrutto con il solo compito di esaltare questo o quello....abbiamo visto come esaltano quelli dellà e abbiamo davanti agli occhi il loro sbriciolamento....una gigante di sabbia costruito sulle convinzioni date ai tifosi da questi giornali.

Felipe Anderson non è ancora un fenomeno, perchè un fenomeno ha dalla sua la regolarità (Messi, Ronaldo stanno tipo a 30 goal in campionato senza contare gli assist...alla fine diciamo che solo in campionato danno alla loro squadra tipo 40-50 goal....e lo fanno regolamente da anni)....però viste le premesse potrebbe diventarlo.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Pavelo il 20 Mar 2015, 00:51
Vabbè....dai...basterebbe un minimo di onestà intellettuale.
Cioè quella foto di Felipe Anderson che prende un po da tutti i campioni è una cosa che non ha una minima valenza giornalistica....è fuffa. Mi pare una cosa del tipo i record dei colpi di tacco del capitone... non ci deve stare una cosa del genere su un giornale nazionale.

Fai di mestiere il giornalista e hai la fortuna di scrivere su un giornale? Scrivi di notizie...non fare voli pindarici senza alcun costrutto con il solo compito di esaltare questo o quello....abbiamo visto come esaltano quelli dellà e abbiamo davanti agli occhi il loro sbriciolamento....una gigante di sabbia costruito sulle convinzioni date ai tifosi da questi giornali.

Felipe Anderson non è ancora un fenomeno, perchè un fenomeno ha dalla sua la regolarità (Messi, Ronaldo stanno tipo a 30 goal in campionato senza contare gli assist...alla fine diciamo che solo in campionato danno alla loro squadra tipo 40-50 goal....e lo fanno regolamente da anni)....però viste le premesse potrebbe diventarlo.

Felipe Anderson è un fenomeno. Stop.

a proposito ci sono anche delle recenti dichiarazioni di pulici che va anche oltre alla dicitura fenomeno  8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
magari facesse la metà di quello che ha fatto Baggio Roberto.
nella mia top three di giocatori preferiti da quando seguo il calcio.
non Laziali, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: paolo1971 il 17 Mar 2015, 14:28
Questo l'articolo scritto da Sandro Loreto su Lazialità:

L'acquisto di Felipe Anderson non aveva acceso la mia fantasia. Proprio in questo spazio avevo espresso il mio scetticismo titolando "Felipe Anderson non è un fenomeno", suscitando un dibattito acceso, al di là delle mie intenzioni e aspettative. Ho sempre cercato di essere onesto con me stesso, ma soprattutto con chi mi onora di leggere quello che scrivo, senza timore di essere impopolare o criticato, ma soprattutto senza timore di cambiare idea o riconoscere un errore. Non mi pento di quello che ho scritto in passato, perché in quel momento era quello che pensavo ed i miei pensieri erano il frutto di quello che vedevo. La mia vita in Brasile mi toglie molto della mia Lazio, in cambio di nuove possibilità professionali  e di nuovi sguardi. Felipe Anderson in quel momento era un talento smarrito dentro un insidioso percorso involutivo che lo imprigionava nel grigiore di prestazioni anonime e senza luce. Spesso in panchina, quando chiamato in causa non riusciva più a liberare il suo calcio, la sua fantasia. Vedevo questo personalmente ogni volta che giocava il Santos e era questo che dovevo dire a voi, in un momento in cui tutti osannavano l'acquisto di un fenomeno.   Leggendo bene nelle pieghe del mio vecchio articolo troverete la volontà di non illudere nessuno ed il desiderio di essermi sbagliato, lasciando lo spazio alla possibilità che le qualità di Felipe tornassero un giorno ad illuminare il suo "futebol".   Quello che sto vedendo oggi di Felipe Anderson mi emoziona. Quando il pallone è nei suoi piedi ho sempre la sensazione che possa accadere qualcosa. Vede lo spazio dove tutto sembra chiuso, disegna traiettorie con il pallone straordinarie, brucia il campo e gli avversari con accelerazioni potenti, dimostra personalità, lucidità e finalmente una maturità calcistica fuori del comune.   Sembra aver ritrovato se stesso ed il suo progetto di campione nato nelle strade di un sobborgo di Brasilia, per la gioia di chi come me, prima di tutto, è un innamorato di Lazio.   Per questo oggi, sempre con i piedi ben piantati a terra, altrimenti che laziale sarei, devo in parte rivedere il mio giudizio, ammettere che altri, in questo caso Igli Tare, hanno saputo vedere e credere meglio di me e scrivere un pezzo dove dico che Felipe Anderson è "quasi" un fenomeno, con la speranza nel cuore di poter, tra qualche tempo e qualche altra straordinaria prestazione,  togliere l'avverbio quasi e celebrare un fenomeno completo perché questo significherebbe il bene della Lazio e quindi la mia felicità.   

Sandro Di Loreto

Considerare pippaarsugo dopo due partite un giocatore che poi si rivelerà fortissimo, capita a tutti. Io, ad esempio, lo feci con Thiago Silva.
Il problema di quell'articolo di Di Loreto fu che mentì spudoratamente sparando numeri a caso per "dimostrare" che Felipe Anderson era una riserva. Fui io a smerdare il suo articolo quell'estate. Questi i miei post

CitazioneQuell'articolo è pieno di cazzate. Il campionato brasiliano è diviso in due. Una prima fase di 19 partite (campionato paulista), in cui ha fatto 12 presenze l'anno scorso e 15 nell'ultima stagione, e il brasilerao, di 38 partite, di cui ne ha giocate 35 l'anno scorso, mentre quest'anno solo 3 un perché già considerato venduto a gennaio (pensa che Neymar ne ha fatta solo 1)

CitazioneLeggi tu quello che ho scritto io. Non far finta di niente.
Di Loreto ha sparato delle cazzate sui numeri, non so se per ignoranza o per malafede.
E comunque da quando lui si è trasferito in Brasile, Felipe Anderson, come Neymar, non lo facevano giocare più. Ha giocato neanche 78 minuti nel 2013. Come fai a giudicare così pesantemente un giocatore da 3 spezzoni?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: PicchioMontesacro il 19 Mar 2015, 16:28
Non  sono  sicuro  se  gia`  sia  stato  detto.
Ma  se riusciamo a  tenercelo  per  altri  2-3 anni, sara`  una  grandissima opportunita` per avvicinare  alla  Lazio  moltissimi  bambini.
Non  a  caso oggi  Filippetto  De vry  Perea  e  Ederson  hanno  fatto  visita  con  Olympia  alla  scuola  diretta  da  Suor  Paola,  bella  iniziativa.
questo per primo: a mio figlio (che la Lazio interessava poco), da quanto è esploso mi ha chiesto la maglietta e mi bombarda per andare sempre allo stadio...e poi, io solo vedo Felipe Anderson forte in quanto lui e non perchè "clone" di qualcun altro?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: robylele il 19 Mar 2015, 10:12
secondo me cercano di far passare il messaggio che la Lazio é lì per via di un singolo giocatore.

mi pare che abbia cominciato Dotto e gli vanno appresso, poracci.
che lo pensino pure. raddoppino, triplichino, centuplichino su Anderson. e noi li purghiamo con Klose, Mauri, Parolo e Candreva.

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Quando hai un giocatore che fa la differenza, è difficile che si parli dei meriti degli altri.

I più onesti comunque confermano che la Lazio esprime il miglior calcio in Italia e che è ricca di ottimi interpreti in altri ruoli. E' altresì vero che con Felipe Anderson ci siamo portati a casa parecchi punti.

Succede anche alla Juventus, quando si parla di Pogba o Tevez.

Detto questo, FA è un fenomeno che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
in effetti è così, il Laziale vero è sportivo, io non voglio essere né trascurato né esaltato fuori misura come invece vogliono i diversamente romani, deve essere dato il giusto, se le merde facessero un'impresa vera (ma quando mai) e la Lazio vivacchiasse troverei giusto che tre quarti di giornale fosse occupato dalle merde, il problema è che usano tre quarti di giornale per il record di emorroidi del fesso

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
A me l`articolo di Libero su FA di qualche giorno fa e` piaciuto, quello della Gazzetta fatico a definirlo articolo. Avrei preso per il culo i riommici se lo stesso articolo l`avessero fatto su uno dei loro giocatori, ecco, come tra l`altro hanno gia` fatto spesso in passato.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Lqsignifer il 20 Mar 2015, 10:39
...e poi, io solo vedo Felipe Anderson forte in quanto lui e non perchè "clone" di qualcun altro?

se può servire siamo in due

ot
posso dire ai moderatori che il codice di verifica per i mesaggi non si legge...
eot

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
domenica però non vince la partita da solo, fa gioca pure gli altri

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: bizio67 il 20 Mar 2015, 12:52
domenica però non vince la partita da solo, fa gioca pure gli altri
:) che poi se sentono pure trascurati

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
@Pavelo, @12Maggio, @Splash, l'articolo è esagerato,  ma lo sono anche i giudizi della maggior parte di chi osserva Anderson da Dicembre ad oggi. Dopo Lazio-Samp, Mihajlovic l'ha paragonato a CR7, dopo il derby su Sky Calcio Show lo paragonavano a Ronaldo il fenomeno, continua a fare numeri pazzeschi e la gente è entusiasta. Non mi riferisco solo ai tifosi della Lazio, ma ai tifosi di tutte le squadre, sotto voce lo ammettono anche gli stessi romanisti. Adesso ci sono anche ex giocatori della Lazio che si spingono a dire(secondo me sbagliando) che sia addirittura più forte di Neymar.
Anderson è la vera sorpresa di questo campionato e probabilmente in questo momento uno degli U21 più interessanti del panorama calcistico europeo. E' normale che poi vengano fuori articoli del genere, esagerati ma alla fine in positivo. Ci furono anche per Pogbà, non ci vedo niente di male.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Mi è piaciuto molto il post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della Lazio 'La Lazio non è totalmente... Felipe dipendente'(https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=687300938047395&substory_index=0&id=137861922991302&refid=17&_ft_&__tn__=%2As.
Soprattutto perche è stato ripreso anche dai giornali (sulla gazzetta online), questo è il modo di fare comunicazione che serve.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Tyler87 il 20 Mar 2015, 16:38
Mi è piaciuto molto il post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della Lazio 'La Lazio non è totalmente... Felipe dipendente'(https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=687300938047395&substory_index=0&id=137861922991302&refid=17&_ft_&__tn__=%2As.
Soprattutto perche è stato ripreso anche dai giornali (sulla gazzetta online), questo è il modo di fare comunicazione che serve.
Concordo e aggiungo che era pure ora.
In questo ultimo periodo non ne sbagliano una, bene così.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il ragazzo mi sembra umile, forte di testa e con dei valori

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 20 Mar 2015, 14:53
@Pavelo, @12Maggio, @Splash, l'articolo è esagerato,  ma lo sono anche i giudizi della maggior parte di chi osserva Anderson da Dicembre ad oggi. Dopo Lazio-Samp, Mihajlovic l'ha paragonato a CR7, dopo il derby su Sky Calcio Show lo paragonavano a Ronaldo il fenomeno, continua a fare numeri pazzeschi e la gente è entusiasta. Non mi riferisco solo ai tifosi della Lazio, ma ai tifosi di tutte le squadre, sotto voce lo ammettono anche gli stessi romanisti. Adesso ci sono anche ex giocatori della Lazio che si spingono a dire(secondo me sbagliando) che sia addirittura più forte di Neymar.
Anderson è la vera sorpresa di questo campionato e probabilmente in questo momento uno degli U21 più interessanti del panorama calcistico europeo. E' normale che poi vengano fuori articoli del genere, esagerati ma alla fine in positivo. Ci furono anche per Pogbà, non ci vedo niente di male.

Sono d'accordo che e' giusto che gli altri parlino di Anderson ma non noi. Calma e sangue freddo.
Anderson e' Anderson e se si dimostrera' all'altezza dei big della storia sara' solo merito suo.

A me fa ridere una dichiarazione tipo quella di Montella - solo Messi e' + veloce di Salah.
Se Pioli avesse fatto affermazioni simili, mi sarei incazzato anche se poteva essere pure vero.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 20 Mar 2015, 16:58
Concordo e aggiungo che era pure ora.
In questo ultimo periodo non ne sbagliano una, bene così.

Secondo me hanno trovato un impiego a Morrison per questi 6 mesi.

Gli avranno detto, ti diamo due spicci t'alleni e te ci curi la pagina facebook, twitter e instantgram.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: skizzo87 il 20 Mar 2015, 17:09
A me fa ridere una dichiarazione tipo quella di Montella - solo Messi e' + veloce di Salah.
Se Pioli avesse fatto affermazioni simili, mi sarei incazzato anche se poteva essere pure vero.

Hai colto perfettamente il mio pensiero.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva