Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
lo so, forse vado controcorrente, ma stiamo parlando delle Olimpiadi, non di un mondiale o di una finale di coppa, le Olimpiadi sono l'evento sportivo più importante al mondo a cui un atleta possa aspirare.

Queste Olimpiadi si faranno in Brasile, ora vorrei che ognuno di voi provasse a pensare cosa farebbe al suo posto.

Così giusto per, il nostro futuro allenatore annovera fra i suoi titoli, la vittoria alle olimpiadi con la nazionale del suo paese, credo che non si possa chiedere di più come soddisfazione personale e orgoglio per aver portato un titolo unico al proprio paese.

Ultimissima considerazione, per me non mandarlo sarebbe controproducente, preferisco ritrovarlo a formello dopo aver fatto questa manifestazione e che schiatti per rimettersi in pari con i compagni di squadra piuttosto che vederlo ad auronzo con la testa altrove.

Non mi dite che bielsa lo metterebbe a posto, bielsa sa perfettamente cosa significa partecipare ad una olimpiade, mourinho no, provate a rifletterci ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ci sono delle regole. Io magari lo manderei, la Lazio no ed è un suo diritto.
Quindi Felipe deve fare pippa, andare ad Auronzo e non sfracassare la minchia. Altrimenti, multa per ogni giorno di assenza.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 10:49
lo so, forse vado controcorrente, ma stiamo parlando delle Olimpiadi, non di un mondiale o di una finale di coppa, le Olimpiadi sono l'evento sportivo più importante al mondo a cui un atleta possa aspirare.

Queste Olimpiadi si faranno in Brasile, ora vorrei che ognuno di voi provasse a pensare cosa farebbe al suo posto.

Così giusto per, il nostro futuro allenatore annovera fra i suoi titoli, la vittoria alle olimpiadi con la nazionale del suo paese, credo che non si possa chiedere di più come soddisfazione personale e orgoglio per aver portato un titolo unico al proprio paese.

Ultimissima considerazione, per me non mandarlo sarebbe controproducente, preferisco ritrovarlo a formello dopo aver fatto questa manifestazione e che schiatti per rimettersi in pari con i compagni di squadra piuttosto che vederlo ad auronzo con la testa altrove.

Non mi dite che bielsa lo metterebbe a posto, bielsa sa perfettamente cosa significa partecipare ad una olimpiade, mourinho no, provate a rifletterci ;)

Non e' importante quello che pensiamo noi qui dentro, qui si chiacchiera, ma Felipe e' un professionista e ci sono accordi precisi, puo' cercare di convincere la societa' ma non puo' imporre una decisione come questa impuntandosi come un ragazzino

poi ci sarebbero tante altre cose da dire ma sono veramente a contorno

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 10:49
Questo è vero.
Per questo mi affanno a dire da settimane che questo è per lui un banco di prova importantissimo.

Le Olimpiadi saranno pure la manifestazione più importante per uno sportivo, ma per un calciatore dal punto di vista professionale sono poco più che uno sfizio, perché le competizioni rilevanti per la carriera di un calciatore sono ben altre.

Oltretutto lui una carriera deve in pratica ancora costruirsela e a 23 anni te devi sbriga' e sfruttare ogni occasione.
Alla sua età, tanti di quelli che hanno sfondato davvero, erano già un pezzo avanti.
Lui è fermo ai 4 mesi del 2015.
Bielsa è un'occasione d'oro.
Senza contare che alle Olimpiadi lui parte come riserva, quindi rischia di sacrificare la preparazione per 20 minuti di calcio giocato.

Se riesce a mettersi l'anima in pace, seppur a malincuore, sulle Olimpiadi e si mette a disposizione come sa fare, può essere che quel treno lo prende al volo e intraprende forse la strada che lo porterà verso lo status di Top Player.

Se fa Felipinho pianginho muita saudade e tristeza, resterà una delle tante promesse mai sbocciate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me potrebbe pure andare (e con Valencia si para il sedere la Lazio). E' importante proprio perchè sono a Rio. Si rimetterebbe in pari e pure velocemente.
Qualcuno lo ha detto che Rodrigo Caio è convocato per le Olimpiadi?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Alcares il 07 Lug 2016, 11:01
Questo è vero.
Per questo mi affanno a dire da settimane che questo è per lui un banco di prova importantissimo.

Le Olimpiadi saranno pure la manifestazione più importante per uno sportivo, ma per un calciatore dal punto di vista professionale sono poco più che uno sfizio, perché le competizioni rilevanti per la carriera di un calciatore sono ben altre.

Alcares forse dovreste parlare con chi le ha fatte, con chi si appresta a farle a prescindere dal tipo di sport che si pratica.

Poi ovvio che la Lazio possa anche non mandarlo, è nel suo diritto, è ancora un ragazzino, dal punto di vista professionale avrà altre occasioni, le Olimpiadi e soprattutto le Olimpiadi nel suo paese sono un evento unico e irripetibile per quanto lui sia giovane.

Per me se la Lazio decide di mandarlo fa la mossa giusta per mille milioni di motivi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se Felipe va alle Olimpiadi, perde l'anno.tanto vale venderlo

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
se Felipe va alle Olimpiadi, perde l'anno.tanto vale venderlo

vaz , a parte la profonda ammirazione per il tuo avatar, mi dici in base a cosa trai questa conclusione così definitiva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 11:25
vaz , a parte la profonda ammirazione per il tuo avatar, mi dici in base a cosa trai questa conclusione così definitiva?

dal fatto che la preparazione con Bielsa è massacrante e fondamentale per imparare il suo modo di giocare, che richiede un grandissimo sforzo fisico e mentale. Perdere un mese intero sarebbe troppo.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: umanoide69 il 07 Lug 2016, 11:52
Fico. Ma... che c'azzecca col topic su FA?  ;)
forse ho toppato nazione  :D

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: primodrudi il 07 Lug 2016, 11:57
forse ho toppato nazione  :D

:lol: :lol: :lol:

M'hai fatto venire in mente questo spot con Maradona...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Si faccia un patto chiaro: vuoi andare via per un mese a giocare una competizione non ufficiale contro la nostra volontà? Va bene, ma allora quel mese lo stipendio te lo paga il Brasile e da noi non becchi un centesimo.

Vedete come gli torna la voglia di andare ad Auronzo.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Lug 2016, 12:28
Si faccia un patto chiaro: vuoi andare via per un mese a giocare una competizione non ufficiale contro la nostra volontà? Va bene, ma allora quel mese lo stipendio te lo paga il Brasile e da noi non becchi un centesimo.

Vedete come gli torna la voglia di andare ad Auronzo.
Questa mi piace come proposta, tutti li a dire quanto per loro vale l'olimpiade nel loro paese e bla bla bla, che lo dimostrino rinunciando allo stipendio per il periodo in cui se ne vanno con la nazionale cosi' cominciamo a dargli un valore a questa olimpiade.
Stranamente pero' non ho sentito nessuno dei giocatori fare un discorso del genere.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 11:19
Alcares forse dovreste parlare con chi le ha fatte, con chi si appresta a farle a prescindere dal tipo di sport che si pratica.
Fidati che so bene cosa sono e cosa significhino le Olimpiadi.

Ma evidentemente non riesco a rendere chiara la sfumatura del mio pensiero racchiusa nel quote qui sotto

Citazioneper un calciatore dal punto di vista professionale sono poco più che uno sfizio
Voi conoscete per caso qualche calciatore che, senza mondiali, europei, Champions League, Europa league e campionato nazionale, ma con le sole olimpiadi sia diventato Gesù Cristo?

Detto questo, c'è un altro aspetto del mio pensiero che evidentemente non riesco a chiarire: a me non me non frega uno stracazzo di cosa ne pensa la Lazio e di quello che effettivamente finirà con il fare la Lazio in questo caso.
Sto semplicemente concentrando i miei commenti su quello che questo caso rappresenta per la maturità di questo ragazzo e nella sua presa di coscienza che, a 23 anni, te devi da' 'na mossa.

Contenuto sponsorizzato

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: umanoide69 il 07 Lug 2016, 12:04
Condizionatore rotto, eh?  :beer:
se mi impegno, vi trovo le convocazioni del Venezuela (ci andrà alle olimpiadi??) e proseguo nel mio delirio  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: primodrudi il 07 Lug 2016, 12:45
se mi impegno, vi trovo le convocazioni del Venezuela (ci andrà alle olimpiadi??) e proseguo nel mio delirio  :beer:

invece io ho apprezzato la tua svista, adesso sono certo che Biglia non va alle Olimpiadi.   :bann:

Discussione precedente - Discussione successiva