Citazione di: Rugiule il 18 Gen 2017, 09:06
Le qualità sono indubbie, non è quella la questione, il suo problema è la continuità di concentrazione. E' impossibile fare 90 minuti ai livelli del miglior Pippo, ne sono consapevole, ma qualcosa in più me lo aspetto. Diciamo che per me la sua stagione finora è da 6,5, le sue potenzialità sono da 10, mi piacerebbe che la stagione si chiudesse con un 7,5. Spero di essermi spiegato.
questa è una disamina onesta, una critica (in parte) condivisibile, io a ciò che hai scritto faccio due appunti
per me ad oggi stagione da 7, e imho non è corretto prendere a riferimento quei 4 mesi di FA,
per dire che lui vale 10, quello che ha fatto in quel periodo , Io in vita mia non l'ho visto fare nemmeno ad un fenomeno assoluto e giocatore totale come Johan Cruijff l'unico tra i grandissimi che giocava su 50/60 mt di campo (ce ne sono stati altri eccezionali come lui ma nessuno copriva tutta quella porzione di campo), voglio dire pur adorandolo Felipe non credo sia quello, quella è stata una convergenza astrale, se così non fosse egli sarebbe il (dio del) calcio, chiaramente tenendo conto del livello del calcio italiano
(un po' al ribasso), detto questo per me lui può arrivare a valere un 9,
quindi dovrebbe attestarsi su un 7,5 una media tra acuti da 8,5 e passaggi da 6 o qualcosa meno.
Detto ciò credo si possa dire, senza problemi, che la sua media nell'arco di una partita sia cresciuta di molto, forse (anzi senza forse) si sono abbassati un po' i livelli dei suoi picchi, chiaramente tutto questo mio panegirico si riferisce a FA se impiegato negli ultimi 40 mt se gli facciamo fare il terzino bisogna
fare tutto un altro discorso