Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: seagull il 16 Giu 2017, 23:28
Chi mette in dubbio la forza di FA è riomico.
Chi lo critica riomico è.
E' stato pesantemente criticato da più di mezzo forum, sicuro di non voler rivedere il tuo giudizio?  :=))

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Citazione di: Kredskin il 16 Giu 2017, 23:44
E' stato pesantemente criticato da più di mezzo forum, sicuro di non voler rivedere il tuo giudizio?  :=))

Io faccio parte dell'altro mezzo, diciamo. :poof:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Aggiornamento e prolungamento al più presto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Felipe Anderson si è evoluto durante questa stagione, tatticamente ha avuto nuove direttive da assimilare e nonostante questo il brasiliano ha comunque disputato un ottimo campionato.
I numeri sono dalla sua parte, come ad esempio quello dei dribbling riusciti in Serie A.
Infatti - come riporta whoscored.com - il laziale è il primo di questa speciale classifica con ben 63 dribbling andati a buon fine. Sotto di lui c'è Dybala, staccato di ben 10 lunghezze (50). Mentre il terzo gradino del podio lo ha conquistato Deulofeu (49).

NB Dati relativi al 2017

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
l'agente Fifa Franck Assuncao:"Felipe Anderson ha fatto bene al Santos. Ho chiamato un mio amico per sapere quale sia la sua volontà, ma non mi ha detto nulla. In caso di vendita anche il Santos sarebbe interessata, perché oltre ai diritti Fifa avrebbe il 25%.

Ma è vera questa storia di questa percentuale al santos? Mi sembra davvero alta.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Dati e analisi dicono una sola cosa: Anderson quinto di centrocampo ha tenuto in piedi questa squadra. I keita fanno i "numeri", gli Anderson ti fanno fare i progetti.

(anche perché pure nel 4 3 3 si è accollato sempre e comunque tutta la fascia. col 4 3 3 puro non ci abbiamo mai giocato, perché c'è sempre stata una fortissima asimmetria fra le due fasce)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Figliol_prodigo il 30 Giu 2017, 17:32
Dati e analisi dicono una sola cosa: Anderson quinto di centrocampo ha tenuto in piedi questa squadra. I keita fanno i "numeri", gli Anderson ti fanno fare i progetti.

(anche perché pure nel 4 3 3 si è accollato sempre e comunque tutta la fascia. col 4 3 3 puro non ci abbiamo mai giocato, perché c'è sempre stata una fortissima asimmetria fra le due fasce)
Anderson nel nostro 433 ha beneficiato delle sovrapposizioni del terzino. Cosa che lo rende + libero di creare la giocata.
Nel 352 non ha questa libertà, perché é sempre raddoppiato. Inoltre nel 352, serve il giocatore che attacca lo spazio, caratteristica non proprio nelle vene di Anderson.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2017, 17:36
Anderson nel nostro 433 ha beneficiato delle sovrapposizioni del terzino. Cosa che lo rende + libero di creare la giocata.
Nel 352 non ha questa libertà, perché é sempre raddoppiato. Inoltre nel 352, serve il giocatore che attacca lo spazio, caratteristica non proprio nelle vene di Anderson.

sono d'accordo che c'ha il supporto del terzino. ma ricordo anche di quando gli bestemmiavamo tutti contro perché si faceva trovare più in basso di Basta. per il fatto di attaccare lo spazio, non ho un opinione: mi pare che il rimprovero gli venga fatto pure col 4 3 3. d'altro canto, per tornare al discorso del supporto, mi pare che col 3 5 2 il supporto glielo dia la mezzala. ed è in questo nodo cruciale che quest'anno sono stati messi in risalto certi limiti di parolo nel palleggio. tutto questo non tanto per fare diatriba, ma per allargare il discorso..

EDIT

aggiungo, che nel frattempo penso. forse è per questo che inzaghi pare che voglia l'incontrista in mediana. per togliersi di dosso un po' di parolo dipendenza e puntare su un'eventuale mezzala più tecnica... ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ma a me non dispiace un Anderson che si abbassa e sfrutta la sovrapposizione di Basta e l'inserimento di Parolo.
Per me nel 352, é troppo limitato. Inoltre, ripeto, in quel ruolo devi attaccare gli spazi in fase offensiva. Cosa che lui non fa nel 433 ne nel 352.
Mi auguro che l'anno prossimo continueremo col 433.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2017, 17:57
Ma a me non dispiace un Anderson che si abbassa e sfrutta la sovrapposizione di Basta e l'inserimento di Parolo.
Per me nel 352, é troppo limitato. Inoltre, ripeto, in quel ruolo devi attaccare gli spazi in fase offensiva. Cosa che lui non fa nel 433 ne nel 352.

Più che altro, una delle caratteristiche migliori di Felipe sono le conclusioni in porta. Ha fatto gol con tiri di tutti i tipi. Farlo partire da troppo lontano è uno spreco enorme.   

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
In FA oltre al grande talento vedo una grande capacità di imparare.
Se ci si lavora imparerà anche ad inserirsi senza palla.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Ranxerox il 30 Giu 2017, 19:07
Più che altro, una delle caratteristiche migliori di Felipe sono le conclusioni in porta. Ha fatto gol con tiri di tutti i tipi. Farlo partire da troppo lontano è uno spreco enorme.
lo dico da quando ho visto che lo ha messo terzino...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alex73 il 30 Giu 2017, 21:27
lo dico da quando ho visto che lo ha messo terzino...

Beh, il calcio è strano proprio perché ognuno lo vede alla sua maniera.

Io le cose migliori di Felipe che vedo, oltre ai gol come già descritti, sono il dribbling sullo stretto e sull'uno contro uno, lo scatto bruciante nel breve, gli assist col contagiri.
E penso: questo deve stare il più vicino alla porta avversaria e ballare tra le linee della loro difesa e del centrocampo.
Sarebbe un pericolo costante tipo Dybala.
Per fare questo è importante che non sprechi energie  a fare tutta la fascia ma le conservi per fare i suoi colpi migliori con il massimo della lucidità.

Dopodiché invece Inzaghi lo mette esterno a tutta fascia nel 352, che io non c'avrei mai pensato ad una cosa del genere...

Boh, sicuramente c'ha ragione lui visto che allena in serie A e io scrivo su Lazionet.
Ma uno che ha fatto quel l'assist a Mauri in quel derby, a coprire il terzino avversario sulla nostra linea di difesa a tre, che caz.zo c'è sta a fa?
Io nun me capacito.... :=))

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Tyler87 il 30 Giu 2017, 16:14
l'agente Fifa Franck Assuncao:"Felipe Anderson ha fatto bene al Santos. Ho chiamato un mio amico per sapere quale sia la sua volontà, ma non mi ha detto nulla. In caso di vendita anche il Santos sarebbe interessata, perché oltre ai diritti Fifa avrebbe il 25%.

Ma è vera questa storia di questa percentuale al santos? Mi sembra davvero alta.

verissimo. Sapevo però che sarebbe decaduta qualora non lo avessimo venduto entro un certo anno, non ricordo i dettagli ora...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2017, 17:57
Però è praticamente il miglior recuperatore di palloni della Serie A, considerando il ruolo.

Diciamo che mettendolo nei 5 ne sacrifichi le segnature, ma guadagni tantissimo a livello di equilibrio. Non saprei dire se nell'apporto totale ci vai a perdere eh, onestamente.

Certo, tutto dipende chi metti davanti al posto suo. Penso che Marusic sia stato preso proprio per farlo giocare in attacco.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kredskin il 03 Lug 2017, 22:37
Però è praticamente il miglior recuperatore di palloni della Serie A, considerando il ruolo.

Diciamo che mettendolo nei 5 ne sacrifichi le segnature, ma guadagni tantissimo a livello di equilibrio. Non saprei dire se nell'apporto totale ci vai a perdere eh, onestamente.

Certo, tutto dipende chi metti davanti al posto suo. Penso che Marusic sia stato preso proprio per farlo giocare in attacco.

In un calcio paraculo come quello italiano l'equilibrio è fondamentale, siamo tutti d'accordo. Ricordo che lo Special convinse Eto'o a fare il tornante, pur di tenere la squadra corta e compatta. Però, però.... Felipe che fa il mulo io non posso proprio vederlo, che vi devo dire. Lo voglio purosangue, libero di correre come vuole negli ultimi 30 metri!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
E quindi lo fai partire dalla fascia, che copri con Marusic, e gli dici che inizia là ma poi può andare a coprire la zona di campo che vuole.
Unica cosa: più grinta!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 03 Lug 2017, 22:37

vedremo dove é stato piazzato Marusic.
Per me é uno spreco avere Anderson, che é devastante in fase offensiva, che ti fa tutta la fascia come un Conti/Maggio qualunque.
A sto punto mi prendo uno di questi qua sopra visto che almeno s'inseriscono con regolarità negli spazi.
Anderson dev'essere messo + avanti e in combinazione con un terzino

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Le migliori prestazioni e partite che ho visto fare a Felipe, sono state quelle quando partiva centralmente dietro la/le punta-e. Con il tiro, il dribbling e la velocità che ha di pensiero e fisica, negli ultimi 20 metri è devastante. Lateralmente è più limitato, anche come esterno alto... e forse anche sprecato. 

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

più o meno Dio me lo immagino così

Discussione precedente - Discussione successiva