Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Offline migdan

6831
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #12500 il: 12 Gen 2018, 08:27 »
Felipe è un fuoriclasse da Lazio. Giocatore di livello assolutissimo quando sta bene e gli gira bene, giocatore da amare comunque anche quando giochicchia. Proprio per la sua discontinuità è rimasto qui da noi, se si fosse confermato ai livelli del 2015 pure nella stagione successiva ci avrebbero coperto d'oro pur di averlo, avrebbe fatto la differenza ovunque e contro chiunque. Qui da noi fa la differenza comunque, a volte per partite intere, più spesso in momenti episodici di una partita, a volte ciondola e lo prenderesti a pizze. Ma sono strafelice che abbia rinnovato, spero che rimanga da noi a vita. E' meno disciplinato di Luis Alberto, che ha trovato un ruolo preciso ed è diventato un punto di riferimento per tutti i compagni, ma credo che le squadre tatticamente perfette, come la nostra nel girone di andata, abbiano un gran bisogno di un giocatore genialoide e anarchico, in grado di far saltare le contromosse degli avversari, e Felipetto, ancor più di Nani, può essere decisivo in questo senso.

Offline anto70

2813
« Risposta #12501 il: 12 Gen 2018, 09:05 »
Abbiamo giocato tutto il girone d'andata senza 'sto fenomeno. Se sta bene è il più forte che abbiamo in rosa.
Sarà lui il vero acquisto di gennaio. E sono convinto che lo vedremo partire dall'inizio più di una volta, magari con la difesa a 4 (Cacares...).
4-3-2-1 o 4-2-3-1

Offline migdan

6831
« Risposta #12502 il: 12 Gen 2018, 09:15 »
Abbiamo giocato tutto il girone d'andata senza 'sto fenomeno. Se sta bene è il più forte che abbiamo in rosa.
Sarà lui il vero acquisto di gennaio. E sono convinto che lo vedremo partire dall'inizio più di una volta, magari con la difesa a 4 (Cacares...).
4-3-2-1 o 4-2-3-1
4-2-3-1
                      Strakosha
 Caceres     Wallace     De Vrij      Radu
                   Parolo    Leiva
    Milinkovic Luis Alberto F. Anderson
                     Immobile

Mica sarebbe male...

Offline Tarallo

111509
« Risposta #12503 il: 12 Gen 2018, 09:22 »
Mia opinione. Un limite oggettivo (colpa di nessuno) è che i meccanismi della difesa a quattro non appartengono a questa squadra, e servirebbe un mese per affinarli, altrimenti è un rischio grosso (oltre la sacrificio dei tanti laterali di ottima qualità che abbiamo). A parte il 3-4-2-1, che obbliga all'esclusione o a un grosso sacrificio per SMS, il resto non lo vedremo se Inzaghi non crederà che il vantaggio di avere insieme LA e FA superi i rischi di una difesa a quattro non completamente testata. Sta a Simone decidere. Il mio pronostico è che non vedremo moduli nuovi a meno di grossi guai per LA, e i due si alterneranno sia durante le partite che corne titolari nel turnover.

Offline anto70

2813
« Risposta #12504 il: 12 Gen 2018, 09:37 »
Mia opinione. Un limite oggettivo (colpa di nessuno) è che i meccanismi della difesa a quattro non appartengono a questa squadra, e servirebbe un mese per affinarli, altrimenti è un rischio grosso (oltre la sacrificio dei tanti laterali di ottima qualità che abbiamo). A parte il 3-4-2-1, che obbliga all'esclusione o a un grosso sacrificio per SMS, il resto non lo vedremo se Inzaghi non crederà che il vantaggio di avere insieme LA e FA superi i rischi di una difesa a quattro non completamente testata. Sta a Simone decidere. Il mio pronostico è che non vedremo moduli nuovi a meno di grossi guai per LA, e i due si alterneranno sia durante le partite che corne titolari nel turnover.

Parere personale.
Inzaghi rinuncerebbe al portiere dall'inizio. Ma non a LA.
« Risposta #12505 il: 12 Gen 2018, 09:51 »
L'unico modo per vedere LA e FA insieme è il "sacrificio" di FA al posto di Marusic...
« Risposta #12506 il: 12 Gen 2018, 09:57 »
Cambio di modulo non penso sia previsto da Inzaghi.

Io continuo a sperare nell'abbassamento di Milinkovic nei due di centrocampo.

Offline vaz

56018
« Risposta #12507 il: 12 Gen 2018, 10:02 »
i cambi a disposizione sono 3

Lulic/Lukaku (e viceversa)
FA/3-4isti
Caicedo

fino a che Nani non tornerà ad essere in forma.

Non cambieremo mai modulo, l'unica speranza di FA è il turnover, e la EL.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #12508 il: 12 Gen 2018, 10:05 »
Cambio di modulo non penso sia previsto da Inzaghi.

Io continuo a sperare nell'abbassamento di Milinkovic nei due di centrocampo.
se abbassi Milinkovic, perdi un fattore a livello offensivo.
L'alternativa IMHO e' il Bielsismo :D

Un 3331

Bastos DV Radu
Maurisic         Leiva         Lukaku
          Anderson LA Savic
                  Immobile

Offline arturo

16080
« Risposta #12509 il: 12 Gen 2018, 10:08 »
L'unico modo per vedere LA e FA insieme è il "sacrificio" di FA al posto di Marusic...

e visto come difende Marusic , ne avresti un indubbio vantaggio .
In alcune partite , Felipe a " tutta fascia " potrebbe essere la carta che fa saltare il banco.

Offline vaz

56018
« Risposta #12510 il: 12 Gen 2018, 10:10 »
L'alternativa IMHO e' il Bielsismo :D

Un 3331

Bastos DV Radu
Maurisic         Leiva         Lukaku
          Anderson LA Savic
                  Immobile

già prendiamo abbastanza goal, così rischi imbarcate ogni 3x2

FA al posto di Marusic non vuole giocarci. e non ci gioca. Inzaghi lo ha impiegato seconda punta per tutto il precampionato.

teorok

teorok

« Risposta #12511 il: 12 Gen 2018, 10:12 »
altrimenti come è stato detto prima la rinuncia ad un difensore con il passaggio ai 4 dietro.
La discussione tattica che scaturisce dal reinserimento di Felipe é molto interessante.
Ragionavo: i moduli utilizzati da Inzaghi nella Lazio sono stati l'attuale 3511 e l'iniziale 433.
La costante è il centrocampo a tre con il vertice basso.
E che volemo cambia la posizione di Leiva? naaaa
Credo che qualsiasi ragionamento tattico debba passare da questa costante.
Inzaghi, secondo me, deve ragionare sulla coesitenza dei tre fenomeni (Felipe, Luis e Sergey +Ciro)
Strakosha
Caceres(Basta) De Vrji(Bastos) Wallace(Luiz Felipe) Radu(Lukaku)
Parolo(Murgia) Leiva(Di Gennaro) Milinkovic(Lulic)
Felipe(Marusic) Luis A.(Nani)
Immobile(Caicedo)

Alla fine sto schema dei titolari mi ricorda il 451 di Erikssoniana memoria -> coesistenza di fenomeni!
Ma il passaggio dai 3 dietro ai 4 è una cosa molto delicata.
La juve di Allegri è riuscita in questo senso.
Forza Lazio!!!
« Risposta #12512 il: 12 Gen 2018, 10:13 »
Citazione

E lo so, ma aggiungi peso specifico in mezzo al campo e una bestia di cento kg a contendere palloni a centrocampo e sganciarsi in fase offensiva quando serve presenza in area. Nelle grandi squadre pure i Kross e i Modric devono sacrificarsi, se vuoi fare sfoggio di certi elementi lì davanti. Non ci vedo nulla di strano, onestamente.

Citazione
i cambi a disposizione sono 3

Lulic/Lukaku (e viceversa)
FA/3-4isti
Caicedo

fino a che Nani non tornerà ad essere in forma.

Andrebbe benissimo, se non fosse che Felipe è tipo il più forte che abbiamo e Nani si sta riprendendo dall'infortunio. Non possiamo tenerli mica fissi in panchina. Pure con il turnover, chi ha tutta questa qualità (fortunatamente, oggi tocca a noi) dovrebbe cercare degli automatismi che consentano di schierare il più gente possibile tra i sopra menzionati. Anche perché il grosso delle squadre gioca tranquillamente con il 4-3-3, e i nostri esterni fanno pure la fase difensiva, non mi spiego perché noi non potremmo giocarci.

Se si preferisce la difesa a 3 (e Inzaghi lo ha fatto capire a più riprese) mi aspetto che venga almeno abbassato L. Alberto a centrocampo. La sosta c'è, adesso, e quindi anche il tempo per lavorarci. Chiaro che non ti devi schierare mica sempre così. Contro 2/3 delle squadre del campionato, però (quelle inferiori) tenere in panchina fissi due dei nostri quattro più qualitativi mi sembra un reato vero.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #12513 il: 12 Gen 2018, 10:13 »
Maruisic e FA non sono intercambiabili.
FA gioca solo con palla al piede (tranne rari inserimenti).
Maruisic e' un esterno perfetto per il 352.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #12514 il: 12 Gen 2018, 10:14 »
La sosta non è altro che una settimana identica a quelle senza coppe.
Sono tutti andati in vacanza una settimana e ancora non sono tornati.
« Risposta #12515 il: 12 Gen 2018, 10:19 »
La sosta non è altro che una settimana identica a quelle senza coppe.
Sono tutti andati in vacanza una settimana e ancora non sono tornati.

Vero pure questo. Ma Inzaghi ha un pò di tempo in più per riflettere sullo schieramento. Ci pensa lui, comunque.

Offline Lativm88

*
6796
« Risposta #12516 il: 12 Gen 2018, 10:19 »
Ma tipo un 4-3-2-1?

Strakosha

Basta/Caceres  Bastos  DV  Radu

Parolo Leiva SMS

FA LA

Immobile

Non sempre, ma come possibilità, poi a destra se ci metti qualcuno più aggressivo puoi far accentrare radu a sinistra e passare alla difesa a 3

Offline vaz

56018
« Risposta #12517 il: 12 Gen 2018, 10:49 »
LA abbassato, non funziona come sulla 3/4

Offline Tarallo

111509
« Risposta #12518 il: 12 Gen 2018, 10:54 »
Esatto, vazma. La cosa più probabile è che, escluso un calo enorme di LA, FA giocherà spezzoni di partite importanti partendo dalla panca e sarà titolare soltanto contro i vari Beneventi e Cagliari in casa. Il che potrebbe creare un problema FA, vedremo.
« Risposta #12519 il: 12 Gen 2018, 11:00 »
Pure FA fludificante non è effettivo come quando fa l'esterno d'attacco, ma ci ha giocato.

Devi mettere su una squadra, non esaltare tutti i singoli.