Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Sto ragazzo è forte, per diventare fortissimo deve incattivirsi.
Con il 50% dell'instinct killer di nani avremmo un fenomeno

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
La quantità di rotture di catz@ per un giocatore che, in una partita vinta 5-1!, ha terrorizzato la difesa del Chievo costringendo mezza squadra a tornare in difesa quando portava palla, sono incredibili.

Boh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Niente, non si può proprio argomentare quando si parla di FA.

Si sta dicendo che in quel ruolo non può giocare e che dovrebbe alzare il livello dell'agonismo nel corso dei 90 minuti.

E' chiaro che con i suoi mezzi tecnici si porta a spasso mezza difesa del chievo (e ci mancherebbe pure) ma l'Olimpico non è na spiaggia.

Se entri per fare il centravanti cerchi di fare il centravanti e non ti intristisci al primo dribbling fallito.

E' ora che si dia una svegliata, che la carriera di un calciatore è breve.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ai difensori del chievo non dev'essere sembrato tanto triste. Questo stiamo dicendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: carib il 22 Gen 2018, 15:53
Ai difensori del chievo non dev'essere sembrato tanto triste. Questo stiamo dicendo.

Anche io mi sono accorto del terrore negli occhi dei difensori quando lui prendeva palla nel primo tempo.

Poi però è sparito dal campo e pure loro se lo so' dimenticato.

Capiamoci, abbiamo vinto 5 a 1, in campo c'era pure lui e in qualche modo ha contribuito.

Ma IMHO non ha giocato bene.

Mercoledì inizierei con Nani.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io non credo che i netter che sottolineano qualche "mancanza" del Pipe stiamo mettendo in discussione la tecnica, la forza o il suo valore complessivo.
Penso che si riferiscano più che altro ad un "atteggiamento".
Cioè, proprio perché sei stato parecchio fuori e devi scalare posizioni, proprio perché davanti (fortunatamente per la Lazio) in questo momento ci sono giocatori altrettanto forti e decisivi, dovresti "mangiarti" il campo. Soprattutto in una occasione come quella di ieri.
Io lo adoro perché ha già dimostrato che, se vuole, è un cazzo di fuoriclasse determinante per le sorti della Lazio ma ieri, sinceramente, tutta sta "fame" non l'ha mostrata.
M'aspettavo di più perché lui è uno da di più.
Quindi non si discute quanto è forte Pipe ma quanto c'ha voglia di buttare il cuore oltre l'ostacolo.
Peraltro credo che lui sappia bene che per la stragrande maggioranza dei tifosi è un idolo e che è amatissimo da tutti.
Per questo, credo non ci sia nulla di male se pure a lui, 'gni tanto, gli si cachi un po' il cazzo.
Come a tutti gli altri. Ne più, ne meno.
A naso, basterà un gol, una giocata funambolica, un assist dei suoi, per fargli accendere la scintilla e farlo ripartire alla grandissima.
È già successo,...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Quanto le hanno fatto gli ultimi anni, con contestazioni che prescindevano dal merito e che hanno prodotto una reazione a testuggine.
Ormai osservazioni costruttive, riconoscere i meriti ma provare a ragionare su come migliorare ancora, sono difficili da riconoscere.
/EOT

Non vorrei fare l'estremista di centro  ma ieri FA:
- non è stato certo inutile, anzi
- non è stato il migliore in campo

Di certo è forte.

:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
A me è sembrato che si portasse a spasso mezza difesa, aprendo varchi enormi per gli altri.

A meno che qualcuno pensi che il suo contributo ieri sia stato nullo e che se al suo posto avessi giocato io sarebbe stata la stessa cosa, ma sarebbe da TSO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
La scorsa settimana ho letto "ha rotto le palle". Stamattina "aria!".
Per me le "osservazioni costruttive" sono altro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Non scherziamo. Felipe non è forte, è eccezionale.
Però è poco efficace e pure un po' sfortunato.
Inzaghi secondo me gli si deve dedicare, lo deve marcare a uomo, gli deve spiegare bene i movimenti da fare e come leggere i momenti della partita, lo deve far rimanere a studiare con lui un'ora alla fine di ogni allenamento.
In questa maniera può uscir fuori il diamante che è in lui.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
La scorsa settimana ho letto "ha rotto le palle". Stamattina "aria!".
Per me le "osservazioni costruttive" sono altro.

Anche per me.
Infatti non mi rivolgevo alle risposte a queste posizioni nel mio tentativo di rendere la discussione più piacevole.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io dico che lui adesso deve giocare, e giocare spesso. Per ritrovare il passo, la fiducia e l'allegria. Mercoledì lo farei partire dall'inizio: dove non so, ma la prima maglietta nello spogliatoio (bei tempi, quando non c'erano i nomi.....) se io fossi il Mister la darei a lui. Magari non come centravanti - boa. Lì ci metterei 7Nani, facendo fare un po' di rotazione a SMS e LA.
Quindi, con 50.000 allo stadio a incitarlo, vorrei proprio vedere che partita farebbe.
Ecco, a proposito: si può cirticiare il giocatore per la poca cattiveria; ma il tifoso di una Lazio come questa che se ne sta trippe sul divano, no???

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma perché Felipe Anderson da un anno e mezzo a questa parte deve per forza imparare a fare ruoli non suoi?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Gen 2018, 17:56
Ma perché Felipe Anderson da un anno e mezzo a questa parte deve per forza imparare a fare ruoli non suoi?

Per permetterci di dire che è scoglionato quando gioca....... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Scherzo, lo dico a tutti (per primo a Stylish).

Però il fatto che questo ragazzo per un anno ha fatto lo schiavo sulla fascia, legato come un somaro al pozzo mentre lui è un purosangue arabo, è stata dimenticata da molti.

Per fare un esempio: vi ricordate Eto'o? Che non era esattamente una sega quando venne all'Inda, bensì un giocatore che oscurava pure Messi? Bene, lui per un anno accettò di fare lo sherpa per Mourinho, ma poi sbroccò completamente.
Molti anni addietro, per supplire alla cronica mancanza in Nazionale A di un "regista" (il n. 8 di quei tempi), ci furono teste - pure pensanti, ma poco avvedute - che provarono a reimpostare il più grande fidensore dell'epoca, Franco Baresi, a "centromediano metodista",con esiti deprecabili. Uguale sorte, ma con finale peggiore (perché era di altra categoria, al ribasso ovviamente) toccò a quel sarchiapone di Ubaldo Righetti.

Insomma, per quanto il calcio sia totalmente diverso, la specializzazione resta una caratteristica rilevante di questo sport.

Si può lavorare sui particolari, migliorarsi e completarsi. Ma pretendere che un giocatore snaturi le sue caratteristiche è una stronzata, prima o poi ti si ritorce contro.

Felipe non può rendere al meglio se fa il somaro sulla fascia. Non può scatenare il suo estro se gli chiedi di giocare spalle alla porta. Non sprigiona il suo potenziale esplosivo se ti aspetti 10/15 tagli a partita da 20/30 metri occhi sulla porta e spalle alla palla (come fa Ciruzzo). Non sono le sue carattersitiche, non è il suo istinto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Gen 2018, 17:56
C'hai presente quello al lavoro che fa tutto quello che gli si chiede pure quando non rientra nelle sue mansioni? Nella Lazio quello é Felipe.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Splash il 22 Gen 2018, 18:12
C'hai presente quello al lavoro che fa tutto quello che gli si chiede pure quando non rientra nelle sue mansioni? Nella Lazio quello é Felipe.

Appunto. Per me è un'assurdità totale.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
se si riaccendesse pure lui tornerebbe la frase pronunciata dai tifosi avversari al tempo delle vittorie consecutive e di Anderson straripante: Lazio ingiocabile

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma secondo voi, vi chiedo, perché Simone non lo fa giocare nel ruolo suo?

E' pazzo lui? Vuole alimentare le discussioni su Lazio.net?

Je sta a fa un dispetto?

No, ditemi.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
1- in questo modulo il ruolo di Felipe Anderson e Nani sarebbe quello da seconda punta che al momento è giustamente affidato a Luis Alberto.

2- da prima punta Nani è comunque più adatto di Felipe per caratteristiche.

3- NUN JE CACATE ER CAZZO.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io metterei Milinkovic avanti e dietro Luis Alberto e Anderson

Discussione precedente - Discussione successiva