Felipe Anderson al WHU

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #680 il: 21 Nov 2019, 22:47 »
Lazio - Genoa me la ricordo solo io.

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #681 il: 22 Nov 2019, 00:25 »
Lazio - Genoa me la ricordo solo io.

non c'ero allo stadio (ero a Barcellona o a Siviglia,non ricordo)  quindi sta percezione che parecchi hanno avuto quel giorno  non la posso ne confermare ne negare, però una volta tornato a casa mi rividi la partita,
di merda da parte di tutti, FA compreso, a me l'idea che giocasse contro non me la diede
(ed io già sapevo delle polemiche eh), giocò male (ma nemmeno peggio di quelli che la giocarono tutta, anzi )
magari più scoglionato del solito perchè al suo posto Inzaghi mandò in campo il buon Murgia titolare.

Anche fosse che avesse giocato scoglionato quella partita, questa vale per sempre
e ne fa l'archetipo delle sue partite da noi ??
No perchè se è così andatevi a rivedere la mezz'ora finale di due giocatori che io adoro SMS e JC al loro ingresso in campo
in quel di ferrara quest'anno, a confronto l'FA della partita con il genoa aveva il pepe al culo.
In pratica una marea di partite dove, pur essendo un giocatore offensivo un "creativo" i fosse sacrificato
a fare, anche, il recupera palloni (un anno fu il migliore della serie A) nun contano, conta solo quella mezz'ora con il genoa

come dice syrinx

va bene tutto, ma come cazzo si fa a dire che era indolente ad uno che si è sempre fatto il culo come un secchio?

O che non si è “mai espresso” fuori da quei mesi?

L’esagerazione sta solo da una parte in ‘sto topic. Imho

Offline Vincelor

*
7093
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #682 il: 22 Nov 2019, 05:15 »
In quel Lazio Genoa FA ha giocato 20 (venti) minuti
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #683 il: 22 Nov 2019, 08:33 »
FA sembrava a sprazzi alternati indolente sempre, in certi momenti sembrava estraneo al gioco e poi faceva la giocata da 0 a 100 in 3millisecondi risolvendo situazioni e facendoci arcobalenare.
Ovvio che se la magia non riusciva rimaneva solo la percezione di scelte sbagliate e di indolenza, dimenticando quante volte quelle scelte "sbagliate" ci hanno fatto pensare di avere davanti un fenomeno.

Per certi versi, con frequenza e caratteristiche diverse quello che accade con SMS. Ci entusiasma quando esce palla al piede in mezzo a tre avversari e lancia le nostre punte in rete, ma se capita che la palla la perde ariparliamo di indolenza

Come se a Ivan Zaytsev si riprovasse di mandare la battuta fuori o a rete per indolenza dimenticando che quando fa ace lo fa perché la battuta l'ha forzata rischiando anche di sbagliarla.

La frequenza con cui i rischi portano effetti a favore e quella con cui producono effetti dannosi fa la differenza nella grandezza di un atleta. Ma l'indolenza è un'altra cosa.


E in quei minuti che ha giocato in quel Lazio-genoa a FA non sono riuscite accelerazioni e giocate vincenti, giudizio negativo sulla sua prestazione quindi ma sulla sua indolenza scusate ma non sono d'accordo

Offline arturo

*****
14757
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #684 il: 22 Nov 2019, 08:55 »
E' la faccia triste...
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #685 il: 22 Nov 2019, 18:09 »
Lazio - Genoa me la ricordo solo io.

Ancora stamo a Lazio genoa... :sisisi: 

Giusto per salvarti da una figura di merda, nel 2016/17 Felipe Anderson è stato il migliore recupera palloni della Lazio oltre a tutto il resto.

In merito alla famosa partita contro il genoa allego un post illuminante di Domenico del 08 Feb 2018, 12:01

Alla luce di questo e tanti altri commenti ho deciso di riguardarmi i 20 minuti di Felipe. Per vedere quali sfaceli avesse fatto. Dallo stadio non avevo notato chissà cosa, volevo sincerarmi della prestazione ignominiosa dato che, come ha scritto qualcuno "ci ha giocato contro" ed è indifendibile. Questo è quanto ho visto:

70.00 recupera pallone (primissimo intervento)
70.45 scatto per contrastare Laxalt. Perde l'uomo, ma lo costringe a crossare in corsa e male.
72. Palla recuperata ottimamente da Leiva, LA spreca cercando la verticalizzazione su Ciro. Felipe era libero sulla destra. Si lamenta con LA.
72.50 Forza un passaggio filtrante e viene contrastato
73. LA non vede Felipe che si allarga al limite dell'area e chiede palla.
73.15 Dopo aver recuperato palla prova un dribbling, ma lo sbaglia. Da lì iniziano i fischi
75 fa uno scatto per recuperare su un passaggio sbagliato da un compagno.
76 Sbaglia un cambio di gioco. Fischi.
77 prova un dribbling su Laxalt non gli riesce, ma recupera il pallone guadagnando la rimessa.
Da qui in poi fischi assordanti ogniqualvolta tocca il pallone.
77.45 Prova assolo (1vs2) guadagna corner. Fischi.
84. Torna controvoglia in difesa, ma recupera il pallone.
85 su azione offensiva (tiro di Immobile a incrociare parato da perin) resta indietro. Cazziato da LA. Secondo Pinelli a bordocampo Inzaghi gli aveva chiesto di stare basso poco prima. (telecronaca premium minuto 1.25.47 del video, 85.03 della partita).
86 Spunto in solitaria. Supera Lazovic, ma su rimpallo mette fuori. Fischi come se piovesse.
87 chiede palla a dV. Ignorato. Gesto di stizza.
88.18 Libero sulla fascia non visto da Leiva. Sfuma potenziale contropiede pericoloso.
89.19 fa partire in contropiede LA che si allunga troppo il pallone.
90.06. Tenta dribbiling. Laziovic gli ruba palla, Felipe non lo rincorre.
91 Gol genoa: Leiva sbaglia palla in uscita su LA e non va a chiudere su Hiljemark, ma cammina verso l'area. Felipe guarda tutto a 10 metri di distanza.
93.37 Dribbla l'avversario ma lo falciano malamente in 2. Giallo per il genoano.
Felipe si tiene la coscia e perde qualche secondo prima di battere la punizione. Affretta il cross e lo sbaglia.
94.23 Buon cross. Mani sospetto. Fine della partita.

La mia impressione è che Felipe abbia peccato di lassismo in 2 3 occasioni. Avrebbe dovuto rincorrere l'avversario, ma non lo ha fatto. A parte questo non ho visto niente di clamoroso. Se proprio devo dirla tutta ci sono altri giocatori che hanno fatto molto peggio di lui. Ma non sono qui per buttare la croce addosso a nessuno, per me i nostri vanno sostenuti e basta. Tutti.
Faccio notare come Felipe sia stato fischiato già 3 minuti dopo il suo ingresso. Più o meno al terzo pallone giocato.
Dirò un cosa impopolare, ma secondo me i fischi hanno influenzato il giudizio del mister che dopo una partita persa in malomodo e carico di adrenalina ha visto in Felipe qualcosa che secondo me non c'era.

Per tutto il resto la vedo come IB.

http://fullmatchsports.com/lazio-vs-genoa-full-match-serie-a-2018/?tab=second-half
qui il video per chi non avesse sky, premium o altro.


Mammagari ripiasselo FA

Offline mars72

*
1590
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #686 il: 23 Nov 2019, 14:40 »
Ancora stamo a Lazio genoa... :sisisi:
Oggi sostituito a fine primo tempo, dopo essere stato fischiato dai tifosi del WH dopo vari errori. Il West Ham e’ in crisi e lui sta’ contribuendo...

Offline bizio67

*
17211
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #687 il: 23 Nov 2019, 14:47 »
Che tristezza vederlo così, apatico, cammina, completamente fuori dal gioco, una di quelle giornate da prenderlo a pizze, peccato

Offline Omar65

*****
7064
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #688 il: 23 Nov 2019, 15:08 »
"Il tempo a volte è strano | ma il tempo è galantuomo | io non mi imbroglio | ma non mi si può imbrogliare | io vado piano | ma non mi si può fermare | dai tempo al tempo | e i conti devono tornare"


Edoardo Bennato, Rockoccodrillo

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #689 il: 23 Nov 2019, 15:27 »
Non è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, peccato.

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #690 il: 23 Nov 2019, 15:45 »
vista un po' a pezzi,ed era la prima che vedevo del WH con FA in campo.
FA ha giocato male ne più ne meno del resto della squadra (nel 1° tempo bene il solo rice),
anche se tutti 'sti errori che dice mars72 io non li ho visti (ha svirgolato un pallone
cercando di metterlo in mezzo di prima),per essere sincero nemmeno 'sti fischi ,
ma io la stavo vedendo da sky (però nemmeno il cronista li ha nominati), lui magari
dalla tv inglese e forse li avranno segnalati.

Va anche detto che l'unica azione decente nel primo tempo l'abbia fatta lui,
poi non finalizzata da Haller che non è riuscito a controllarla bene
(magari il tocco di FA non era perfetto, ma la palla era comunque buona),
da quello che ho visto,a me sembra che il WH giochi,senza convinzione, un 433 troppo scolastico,
quelli del Tottenham raddoppiavano sempre sulle fasce e nel centro il WH proprio non giocava,
tra l'altro gli stessi esterni non venivano mai serviti da lanciati ma sempre sui piedi da fermo

Mi sembra la solita squadra di Pellegrini sempre un po' sotto ritmo ,
tranne poi dare degli strappi improvvisi durante la partita, il problema è che se in
inghilterra giochi così rischi nei periodi di stanca di prenderne un paio,
non è il calcio spagnolo ne quello sudamericano, se non stai sempre sul pezzo ti travolgono

Secondo me i giocatori (infortuni a parte) il WH ce li avrebbe anche,
andrebbe messa in mano ad un allenatore un attimo più moderno
(più aggressivo più sul ritmo durante, quasi, tutto il match)

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #691 il: 23 Nov 2019, 15:48 »
A difesa di pellegrini dico che io M.Antonio non lo farei mai giocare da punta vera,
giocatore fantastico come esterno (imho perfetto da 5°), ed invece numeri alla mano
in questo caso sta avendo ragione lui

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #692 il: 23 Nov 2019, 15:49 »
Sharp, quello è un gol cacato, puro e semplice. Tipico di FA quando non è sfiduciato. Aveva tre metri sul difensore, davanti a lui solo la porta e ha cercato un passaggio surreale che è uscito pure male.
Io non entro nella diatriba perché sono un amante deluso di Felipe, ma oggi, come tante altre volte, assolutamente inguardabile.

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #693 il: 23 Nov 2019, 15:54 »
Sharp, quello è un gol cacato, puro e semplice. Tipico di FA quando non è sfiduciato. Aveva tre metri sul difensore, davanti a lui solo la porta e ha cercato un passaggio surreale che è uscito pure male.
Io non entro nella diatriba perché sono un amante deluso di Felipe, ma oggi, come tante altre volte, assolutamente inguardabile.

ma certo c'era anche l'opzione di andare al tiro, ma houlier gli stava incollato,
FA sicuramente non è uno egoista se può la appoggia a chi lui pensa sia messo meglio
(e chiaramente alle volte sbaglia la scelta), considera anche che si era fatto 40 metri palla al piede
e con l'uomo attaccato, secondo me ci stavano entrambe le opzioni,
il passaggio c'era se Haller la controlla tira senza opposizione


ps vedo che ha segnato il tuo,non, amico M.Antonio  :=))


ps2 ho riletto , volevi dire quando "è" sfiduciato ??? altrimenti non ho capito il riferimento

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #694 il: 23 Nov 2019, 16:03 »
Per me la doveva dare a Yarmolenko subito, sarebbe stato un gol a porta vuota. Comunque oggi ha sbagliato un po' tutto, non a caso è stato sostituito a fine primo tempo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #695 il: 23 Nov 2019, 16:06 »
Si sharp errore mio, avevo scritto altro e non ho tolto il "non". :)

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #696 il: 23 Nov 2019, 16:14 »
Si sharp errore mio, avevo scritto altro e non ho tolto il "non". :)

Il bello è che leggendo al volo avevo capito (quello che volevi dire)
poi rileggendo, ho pensato mesà che ho capito male
pemmè t'ha sconvolto M.Antonio   :p

a proposito dell'azione in questione (che noto abbiamo visto in tre e avremmo fatto tre cose diverse  :=)) )
se entrava da destra per me tirava, se uno è ambidestro il sx lo usa
però se la palla cell'hai troppo sotto, alle volte tirare non è il massimo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #697 il: 23 Nov 2019, 16:21 »
Sha, sta a fa schifo. Io però, al contrario di quanto scritto da qualcuno poco fa, penso che i giocatori evidentemente forti come lui soffrono quando la squadra va male, piuttosto che contribuire. Almeno in generale. Per lui è un po' diverso perché lo abbiamo visto che va a periodi, grande brillantezza poi mesi di piattume e tristezza.
Io do quasi sempre la colpa al contesto e al tecnico. Haller per me per esempio tutto è meno che lo scandalo che stiamo vedendo, e non credo sia colpa sua.

Offline sharp

*****
26524
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #698 il: 23 Nov 2019, 16:28 »
Tara' ma secondo te se era quello visto oggi(o nelle altre partite in cui non brilla),
sto topic esisteva e molti di noi avrebbero avuto un mare di rimpianti ?? non credo eh !!
e quindi siamo stra d'accordo
e sono d'accordo con te anche sul resto (Haller incluso)

e infatti manco 20' fa ...


......................
Secondo me i giocatori (infortuni a parte) il WH ce li avrebbe anche,
andrebbe messa in mano ad un allenatore un attimo più moderno
(più aggressivo più sul ritmo durante, quasi, tutto il match)

Offline Ranxerox

*****
18232
Re:Felipe Anderson al WHU
« Risposta #699 il: 23 Nov 2019, 16:46 »
Non è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, peccato.

Ma è stato pagato come uno che 'sta cosa doveva farla
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod