Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: StylishKid il 04 Mag 2023, 15:25
Come se nel calcio fossero tutti scienziati.... :=))

no ma qualcuno un po' (poco eh) de più ce capisce (e alla fine l'evidenza trionfa),
tanti nun ce capiscono un cazzo, e stranamente
sono i secondi che sparano a zero su chi , in quel campo fa il professionista
perchè uno può dire , a me l'allenatore X nun me piace come fa gioca' la squadra
il giocatore Y nemmeno, però capisci che dajie della pipparsugo, sarebbe come
se io che ho studiato elettronica e fatto il tecnico nel campo, venissi da te a dirti, per esempio, laddove fosse il tuo ramo, che de economia finanziaria nun ce capisci un cazzo (magari te potrei di' che per i miei gusti/budget agisci in maniera spregiudicata)

e tutto questo reiterandolo nel tempo , poi certo di calcio parliamo tutti , e di cazzate ne diciamo tante tutti,
il problema è se uno le spara trooooppo grosse

daje della pippa a FA rientra chiaramente tra le più grosse (senza parlare dell'accanimento personale di molti verso Felipe)  :p

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per quanto mi riguarda non ricordo di averlo mai definito arzugo (ma sono VDM, potrei averlo rimosso).

Tra l'altro il risentimento in me nasce(va) dal ricordo del più bel giocatore visto all'olimpico dopo tanti anni (stagione 2015 mi pare), che no ho mai più rivisto purtroppo, solo questo.

PS. I riferimenti a Copacabana e Ipanema invece sono tutti miei, confesso.  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gente che spesso da giovane si è occupata d'altro, ha giocato ad altri sport, ha imparato tutt'altre trame, strategie e pratiche. Non si può sapere tutto.
Italic per esempio è una rara eccezione di uno che pur avendo occupato gran parte della sua mente col rugby, sa esprimere opinioni di calcio molto intelligenti (con cui sono spesso in disaccordo), ma capisce le dinamiche. Ma credo che il rugby sia una cosa intervenuta più tardi, forse post trasferimento e quindi non ha influenzato senza ritorno la sua plasticità neuronale.
Non se po' capi' tutto, io quando entro nel topic del rugby o della pallavolo chiedo scusa venti volte prima di dire le mie cazzate. Ma su un forum di rugby o pallavolo non mi farei vedere, anche se tifo Conegliano :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: StylishKid il 04 Mag 2023, 15:47
Claro.
Per quanto mi riguarda non ricordo di averlo mai definito arzugo (ma sono VDM, potrei averlo rimosso).

Tra l'altro il risentimento in me nasce(va) dal ricordo del più bel giocatore visto all'olimpico dopo tanti anni (stagione 2015 mi pare), che no ho mai più rivisto purtroppo, solo questo.

PS. I riferimenti a Copacabana e Ipanema invece sono tutti miei, confesso.  :=))

e sei una pippa pure in geografia lui è di san Paolo,    :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2023, 16:20
Gente che spesso da giovane si è occupata d'altro, ha giocato ad altri sport, ha imparato tutt'altre trame, strategie e pratiche. Non si può sapere tutto.
Italic per esempio è una rara eccezione di uno che pur avendo occupato gran parte della sua mente col rugby, sa esprimere opinioni di calcio molto intelligenti (con cui sono spesso in disaccordo), ma capisce le dinamiche. Ma credo che il rugby sia una cosa intervenuta più tardi, forse post trasferimento e quindi non ha influenzato senza ritorno la sua plasticità neuronale.
Non se po' capi' tutto, io quando entro nel topic del rugby o della pallavolo chiedo scusa venti volte prima di dire le mie cazzate. Ma su un forum di rugby o pallavolo non mi farei vedere, anche se tifo Conegliano :)

ecco pare una cosa brutta da dire, sia chiaro che non sempre è vero, ma insomma
aver giocato a calcio a livello agonistico, fino almeno ad aver superato l'età adolescenziale
un filino aiuta, poco perchè poi ci sono anche esempi di grandissimi giocatori che come allenatori nun ce capiscono una mazza (nel senso che i risultati quello dicono) ma ecco appunto giocare ed allenare sono due mestieri differenti , hanno chiaramente delle convergenze ma sostanzialmente sono differenti.

Ma si in effetti una certa cognizione di causa al riguardo, quando si parla di un argomento aiuta un filino
(sia chiaro c'è gente che non ha mai dato un calcio ad un pallone che però ne capisce eccome ...

... stylish nun è er caso tuo chiaramente  :p :=)) :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Fino all'ultima riga avevo capito dove volevi andare a parare.
Poi leggere Conegliano mi ha fortemente emozionato....
Il richiamo della foresta e i ricordi dei biberon con il prosecco 🥂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche se io amo perdutamente Orro, ma non posso tifare Milano proprio per valori appresi alla nascita :)
Adler se dovemo becca' presto per un prosecchino con discussione su IT  Felipe  EIT annessa

EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2023, 17:58
OT
Anche se io amo perdutamente Orro, ma non posso tifare Milano proprio per valori appresi alla nascita :)
Adler se dovemo becca' presto per un prosecchino con discussione su IT  Felipe  EIT annessa

EOT
Con te sempre e quando vuoi, ma prosecchino no, fa troppo Milano da bere anni 80.
Da me a Conegliano si beve prosecco , cartizze, già lo spritz con il Campari è visto come una bestemmia (quella invece è sdoganata...).
Quando vuoi organizzo un tour.
Idem a Parma e Firenze.... :=))
Fine OT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho detto prosecco per Conegliano, ma io mi affido alle tue esperte mani. Lo spritz manco gratis
EOT

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Italic per esempio [...] sa esprimere opinioni di calcio molto intelligenti
L'amicizia di ti fa velo.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: sharp il 04 Mag 2023, 17:08ema ecco appunto giocare ed allenare sono due mestieri differenti, hanno chiaramente delle convergenze ma sostanzialmente sono differenti.
Per allenare uccidi il giocatore che è in te

Insegnamento di chi è stato il massimo allenatore al mondo, pur non essendo stato un giocatore professionista

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770

Secondo me, vista la situazione drammatica in mezzo al campo, si fará pure un paio di partite da mezzala.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: RG-Lazio il 05 Mag 2023, 19:37

Secondo me, vista la situazione drammatica in mezzo al campo, si fará pure un paio di partite da mezzala.
Provedel
FA FA FA FA
FA FA FA
FA FA FA

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Grazie per l'amor proprio odierno, a quanto pare non scontato, al netto dei limiti evidenti

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Oggi stoico, a coprire dietro e attaccare (nei limiti) davanti

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Impressionante l'impegno che mette da quando è arrivato.
Giocatore, professionista e uomo di altro livello.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Miglior giocatore della stagione a mani basse, se fosse pure cattivo (tipo Pedro) sarebbe un top player e probabilmente non lo avremmo mai potuto riprendere.

Discussione precedente - Discussione successiva