Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Aquila Romana il 24 Ott 2023, 21:17
Berardi in serie A : 304 presenze - 118 reti - 81 assist

Felipe Anderson in serie A : 222 presenze - 41 reti - 48 assist

"ma poi alla fine il calcio è soggettivo e ognuno può dire quello che vuole" (cit.)

Si, 304 presenze in una piazza dove non hai l'esigenza di rendere per obiettivi di alta classifica né per la permanenza nella categoria, quindi un livello di stress e di carico emotivo molto diverso da quello che comporta una piazza come quella laziale, e non solo. E sappiamo quanto sia fondamentale l'aspetto caratteriale e la lucidità mentale per il rendimento in campo , che vengono messe ulteriormente a dura prova nella misura in cui il livello sale.

Una squadra in cui ti puoi prendere serenamente le tue pause senza patemi e nella quale  Berardi non deve applicarsi né sacrificarsi più di tanto. Raggiungimento dell'obiettivo stagionale  scontato e condizioni ambientali perfette per esaltare quello che ti riesce meglio.

Felipe Anderson si fa tutta la fascia,  gioca nelle competizioni europee e per le posizioni nobili della Serie A ; ha sulle spalle responsabilità che non avrebbe a Sassuolo e che incidono sul suo rendimento, oltre avere compiti tattici diversi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
In una dimensione alternativa Felipe Anderson è diventato una leggenda neroverde

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

FA è tornato praticamente a zero.

De che stamo a parla'.

(Detto da me poi....)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Sono giocatori abbastanza diversi, sia come caratteristiche tattiche che da un punto di vista caratteriale.
Personalmente non farei mai a cambio.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: fiDelio il 25 Ott 2023, 09:13
Sono giocatori abbastanza diversi, sia come caratteristiche tattiche che da un punto di vista caratteriale.
Personalmente non farei mai a cambio.

io me li prenderei tutti e 2....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: arturo il 24 Ott 2023, 22:43
@ AR non sono portatore di nessuna verità, ma ti sembra serio di derubricare la voce rigori dal computo totale dei gol segnati, motivandolo con " la maggior parte conquistati da lui"?
Con questo metro di giudizio, secondo me, a F A mancano una 50 di assist per gol mangiati dal compagno di turno.
Sei d'accordo?

Ni, nel senso che quei numeri (sicuramente importanti) li ho postati in replica a chi ha definito Berardi un giocatore sopravvalutato

Da qui la nota "però tira i rigori", che equivale al mio "si però se li procura" (oltre al fatto che essere un rigorista è un valore aggiunto, non il contrario)

Comunque il tutto per dire cosa, che alla domanda "chi preferite tra i due" io voto convintamente Berardi, ma questo non significa automaticamente che FA sia una pipparsugo, semplicemente su quella fascia di un 4-3-3 mi piacerebbe avere un giocatore più simile a Berardi che a FA, e forse anche Sarri la pensa come me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
La Lazio è una squadra molto offensiva e Berardi è un attaccante puro: dal punto di vista difensivo avremmo avuto gli stessi problemi che abbiamo visto quando è entrato il pur bravo e promettente Isaksen al posto di Felipe Anderson, il quale, da trequartista farfallone, discontinuo e capace di giocate estemporanee, pregevoli ma diluite in un mare di fanfaronaggine, è diventato un esterno a tutto campo, di una continuità impressionante, praticamente perfetto in fase difensiva. Trovo ovvio che il suo numero di gol ed assist sia inferiore a quello di Berardi, che oltretutti batte da anni punizioni e rigori, ma il confronto non può fermarsi a questa statistica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2023, 09:45
Ni, nel senso che quei numeri (sicuramente importanti) li ho postati in replica a chi ha definito Berardi un giocatore sopravvalutato

Da qui la nota "però tira i rigori", che equivale al mio "si però se li procura" (oltre al fatto che essere un rigorista è un valore aggiunto, non il contrario)

Comunque il tutto per dire cosa, che alla domanda "chi preferite tra i due" io voto convintamente Berardi, ma questo non significa automaticamente che FA sia una pipparsugo, semplicemente su quella fascia di un 4-3-3 mi piacerebbe avere un giocatore più simile a Berardi che a FA, e forse anche Sarri la pensa come me...

No. Non c'entra una mazza.

Allora andiamo a contare anche quelli che si procura Felipe.

Ma che significa?  ;)

(Ripeto, la preferenza per l'uno o per l'altro ci sta - però non tendiamo a guardare le cose in modo soggettivo).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
magari mimmo, si sognava lo scudo, ma il nostro gestore ladro di sogni non ci sente.
e così l'altra sera il sasòl, che c'aveva mimmo con gli occhi della tigre, ci ha fatto un kulo come un secchio  :s
:cry:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2023, 09:45

Che Sarri la pensi come te, ho un leggerissimo dubbio   :=)) 109 su 109 presenze dal suo ritorno alla Lazio per FA.
Che gli sarebbe piaciuto avere anche Berardi, GAC.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 25 Ott 2023, 11:15
magari mimmo, si sognava lo scudo, ma il nostro gestore ladro di sogni non ci sente.
e così l'altra sera il sasòl, che c'aveva mimmo con gli occhi della tigre, ci ha fatto un kulo come un secchio  :s
:cry:

E lui ci ha aperto in due come una cozza.
Spiace.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: arturo il 25 Ott 2023, 14:02
Che Sarri la pensi come te, ho un leggerissimo dubbio   :=)) 109 su 109 presenze dal suo ritorno alla Lazio per FA.
Che gli sarebbe piaciuto avere anche Berardi, GAC.

Questo discorso varrebbe se avesse schierato 109 volte su 109 FA mandando in panca Berardi

Per il resto registro che in questo topic perdono di lucidità e razionalità anche i netter che reputo in possesso di maggiore obiettività

Diciamo che questo topic, rispetto al forum, è un piccolo angolo di impulsiva e infantile felicità, l'essenza del calcio a pensarci bene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AR potresti limitarti a dire che Sarri voleva Berardi.
A me tanto basta per farmelo apprezzare. La cosa è indipendente dal valore di Felipe. Magari fosse venuto, ma non serve degradare Felipe per rimpiangere il suo non arrivò. Perché dopo la gente reagiscono male.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2023, 14:51
AR potresti limitarti a dire che Sarri voleva Berardi.
A me tanto basta per farmelo apprezzare. La cosa è indipendente dal valore di Felipe. Magari fosse venuto, ma non serve degradare Felipe per rimpiangere il suo non arrivò. Perché dopo la gente reagiscono male.

Ma neanche a dire che abbiamo vinto a Sassuolo perchè, stante la parità tra i rimanenti 10 giocatori per parte schierati, FA si è dimostrato più forte di Berardi

Ennamo sù

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2023, 14:58
Ma neanche a dire che abbiamo vinto a Sassuolo perchè, stante la parità tra i rimanenti 10 giocatori per parte schierati, FA si è dimostrato più forte di Berardi

Ennamo sù

Nello specifico , un gol cacato, un gol fatto e un assist.
Su una partita finita 0-2.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a Sassuolo Felipe Anderson è stato ampiamente il migliore in campo

Berardi, che a detta di molti era incazzatissimo cor gestore e che se l'era legata al dito, un ectoplasma

peró non si puó dire. non si capisce perché

avessimo perso a ruoli invertiti ne avremmo lette di cotte e di crude, questa semplice e oggettiva cosa non si puó dire

FA avrà sbagliato un goal che non doveva sbagliare, ma prima di quel goal aveva intercettato 4 palloni costruendo altrettante azioni da goal abbastanza comode.

dopo quel goal segna e fornisce praticamente l'assist

su 4 partite vinte, abbiamo due assist a napoli, praticamente due assist col torino, un assist con l'atalanta e l'angolo procurato, un goal e un quasi assist con il sassuolo.

su 9 goal in 4 partite vinte, 8 ci sta di mezzo lui.

peró stiamo ancora a discute di berardi

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2023, 15:44
Nello specifico , un gol cacato, un gol fatto e un assist.
Su una partita finita 0-2.

Bellissimo soprattutto l'assist, "visionario" (di Boloca intendo)

Comunque la chiudo qui, l'uno contro tutti diventa facilmente noioso

Buon proseguimento

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
perché ci sta anche questo da dire nelle statistiche, a volte risulta assist un tiro riuscito malissimo che serve un compagno che poi fa un goal pazzesco, o un passaggio indietro al compagno che poi dribbla 3 avversari e segna, e magari non è assist quello di sabato sera quando sicuramente il sassuolese si copre di ridicolo, ma il cross di FA era molto bello.

Discussione precedente - Discussione successiva