Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 24 Nov 2023, 18:25
.

per me sarebbe: se vuoi due anni a 3,5M con opzione di rinnovo a mio favore per un terzo anno ok, altrimenti in bocca al lupo nel trovare qualcuno che ti fa un quadriennale/quinquennale a 31 anni a 3,5M l'anno. non è per felipe eh, vale per tutta la gente che scavalla i 30/31.

Ci sta.
Vediamo il contratto come viene fatto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Però la mia personalissima previsione è che con un prevedibile calo fisico da qui a due anni con relativa perdita del posto da titolare fisso lui si spegnerà come una candela, non essendo mai stata la forza mentale una sua caratteristica peculiare.
Quindi parliamo di un contratto da 3,5x5=17,5 milioni per due anni da ottimo giocatore con 3 anni di scivolo.
A questo punto, personalmente, punterei su Isaksen titolare e un giovane da prendere con una decina di milioni di budget da far crescere, eventualmente anche rivendibile. O un parametro zero più 'fresco'.
Ripeto, questo è il mio punto di vista e non posso escludere che magari si arrivi a cifre e durata inferiori, per la buona pace di tutti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 24 Nov 2023, 18:58
Io ❤️ FA oggi.
Però la mia personalissima previsione è che con un prevedibile calo fisico da qui a due anni con relativa perdita del posto da titolare fisso lui si spegnerà come una candela, non essendo mai stata la forza mentale una sua caratteristica peculiare.
Quindi parliamo di un contratto da 3,5x5=17,5 milioni per due anni da ottimo giocatore con 3 anni di scivolo.
A questo punto, personalmente, punterei su Isaksen titolare e un giovane da prendere con una decina di milioni di budget da far crescere, eventualmente anche rivendibile. O un parametro zero più 'fresco'.
Ripeto, questo è il mio punto di vista e non posso escludere che magari si arrivi a cifre e durata inferiori, per la buona pace di tutti.

I "parametro zero" più freschi, cioè sotto i 30 anni li paghi a peso d'oro.
Il "giovane" da far crescere lo devi aspettare.

Ripeto, vediamolo sto contratto prima , che gira gira la bilancia resta in equilibrio.

Ps. Escudiamo gli arabi quest'estate con il contratto rinnovato?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 24 Nov 2023, 20:59
I "parametro zero" più freschi, cioè sotto i 30 anni li paghi a peso d'oro.
Il "giovane" da far crescere lo devi aspettare.

Ripeto, vediamolo sto contratto prima , che gira gira la bilancia resta in equilibrio.

Ps. Escudiamo gli arabi quest'estate con il contratto rinnovato?

Tipo Kamada. Pagato a peso d'oro.  :pp
Non bisogna trovare per forza motivazioni che non esistono, è un modo d'operare consolidato qui da noi, sia quando i p0 effettivamente erano pochi e costosi sia adesso, che i p0 sono tanti e per tutti i gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 24 Nov 2023, 22:18
Tipo Kamada. Pagato a peso d'oro.  :pp
Non bisogna trovare per forza motivazioni che non esistono, è un modo d'operare consolidato qui da noi, sia quando i p0 effettivamente erano pochi e costosi sia adesso, che i p0 sono tanti e per tutti i gusti.

Ma perché i 3 milioni a Kamada si diversi da quelli per Felipe?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 24 Nov 2023, 22:47

Rispondevo al fatto che i parametri 0 più freschi costano un botto. Costano, ma se lavori bene ci sono ottimi giocatori per la Lazio a costi sostenibili.
E poi si sono diversi, manco poco visto che è un 96 che veniva da una stagione da 10+10 in uno dei maggiori campionati europei, avendo pure vinto una coppa europea e quindi con CV decisamente migliore di Felipe Anderson. posto che andrebbe visto che contratto ha firmato in quanto durata e l'utilità del Giappo in un contesto che giocano sempre gli stessi anche infortunati o alla canna del gas, Kamada nel prossimo triennio rimane un giocatore con cui puoi monetizzare e pure bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 25 Nov 2023, 08:48
Rispondevo al fatto che i parametri 0 più freschi costano un botto. Costano, ma se lavori bene ci sono ottimi giocatori per la Lazio a costi sostenibili.
E poi si sono diversi, manco poco visto che è un 96 che veniva da una stagione da 10+10 in uno dei maggiori campionati europei, avendo pure vinto una coppa europea e quindi con CV decisamente migliore di Felipe Anderson. posto che andrebbe visto che contratto ha firmato in quanto durata e l'utilità del Giappo in un contesto che giocano sempre gli stessi anche infortunati o alla canna del gas, Kamada nel prossimo triennio rimane un giocatore con cui puoi monetizzare e pure bene.

A che per Kamadà bisognerebbe capire che contratto hanno sottoscritto prima di andare di certezze. Se a giugno è libero di andarsene , che monetizzi?
O se monetizzi tra tre anni , cioè a 30, perché si esclude la monetizzazione di Felipe quest' estate post rinnovo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 25 Nov 2023, 08:57
A che per Kamadà bisognerebbe capire che contratto hanno sottoscritto prima di andare di certezze. Se a giugno è libero di andarsene , che monetizzi?
O se monetizzi tra tre anni , cioè a 30, perché si esclude la monetizzazione di Felipe quest' estate post rinnovo?

se è libero di andare a giugno, hanno lavorato male. hai mai visto un calciatore svincolato di 26 anni di quel calibro firmare per un anno solo? non so che gli ha detto la capoccia, così fosse.
io non escludo nulla, tutto può succedere ovviamente. ti sto dicendo che hai una finestra molto più ampia per monetizzare il calciatore. poi fammi capire, secondo te gli fanno firmare un contratto a vita praticamente a gennaio e a giugno lo vendono. tipico della S.S. Lazio in effetti.
comunque mi pare una discussione incancrenita. io rinnovi sopra i 2+1 a giocatori che vanno per i 31/32 anni non li farei firmare mai. poi se arrivano gli arabi, la rava e la fava sono tutte fantasie. nel caso viva gli arabi, speriamo che ad agosto se ne portano via 2/3.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 25 Nov 2023, 08:57

Perché post rinnovo il 90% dei compratori sparisce, questo lo sa pure chi non ha il patentino da procuratore.
Non famo gli ingenui pero' eh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 25 Nov 2023, 09:37
Perché post rinnovo il 90% dei compratori sparisce, questo lo sa pure chi non ha il patentino da procuratore.
Non famo gli ingenui pero' eh.

L ho detto. Intanto rinnovi,poi sentra un anno hai cambiato allenatore, eventualmente monetizzi. Ad oggi che Sarri lo mette titolare pure nelle amichevoli ,il rinnovo è scontato. È un fedelissimo dell' allenatore. E con le sue caratteristiche costano così .

Citazione di: Mr.Class il 25 Nov 2023, 09:19
se è libero di andare a giugno, hanno lavorato male. hai mai visto un calciatore svincolato di 26 anni di quel calibro firmare per un anno solo? non so che gli ha detto la capoccia, così fosse.
io non escludo nulla, tutto può succedere ovviamente. ti sto dicendo che hai una finestra molto più ampia per monetizzare il calciatore. poi fammi capire, secondo te gli fanno firmare un contratto a vita praticamente a gennaio e a giugno lo vendono. tipico della S.S. Lazio in effetti.
comunque mi pare una discussione incancrenita. io rinnovi sopra i 2+1 a giocatori che vanno per i 31/32 anni non li farei firmare mai. poi se arrivano gli arabi, la rava e la fava sono tutte fantasie. nel caso viva gli arabi, speriamo che ad agosto se ne portano via 2/3.

Ripeto ,prima vediamo i contratti poi pontifichiamo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
RC nessuno sta pontificando. semplicemente dico che per me, opinione fallibilissima, per come sono strutturati questi rinnovi (Ciro, LA, eventualmente FA) possono essere un problema nel medio termine. ma è solo un'opinione. se poi mi dici meglio rinnovare perchè dove li trovi giocatori così (per quello che offrono oggi e presumibilmente possono offrire questi giocatori andando avanti dentro i loro 30's) a costi umani, ti dico che (sempre per me) è una cazzata.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 25 Nov 2023, 11:00
RC nessuno sta pontificando. semplicemente dico che per me, opinione fallibilissima, per come sono strutturati questi rinnovi (Ciro, LA, eventualmente FA) possono essere un problema nel medio termine. ma è solo un'opinione. se poi mi dici meglio rinnovare perchè dove li trovi giocatori così (per quello che offrono oggi e presumibilmente possono offrire questi giocatori andando avanti dentro i loro 30's) a costi umani, ti dico che (sempre per me) è una cazzata.
Parliamo di Felipe qui.
Il discorso era più ampio.
Pedro è in uscita, Isaksen tutto da verificare,Felipe scade tra sei mesi,zaccagni tra 18.
Ti serve un esterno a breve(Pedro esce)
Ti serve che Isaksen diventi affidabile
Ti serve il rinnovo di Felipe (per primo vista la scadenza)
Ti serve il rinnovo di zaccagni (tutto da vedere)
FA è inamovibile per l allenatore oltre che duttilissimo. L allenatore ,schierandolo sempre, ti dice che gli serve , come fai a non rinnovare? Le cifre sono equilibrate,mica sta chiedendo 6 milioni l anno.
Oggi la situazione è questa e su questa devi ragionare. Se non rinnovi, per giugno devi comprare dai 2 di sicuro ma fino a 4 esterni.
Avessi avuto il Pedro di tre anni fa, un Isaksen esploso e zaccagni al sicuro con il rinnovo , dare 4 anni a tre milioni a Felipe sarebbe stato da valutare non bene,di più.

E avrebbe avuto senso la possibilità di prendere un "prospetto" a cui dedicare l esborso complessivo che ti serve oggi per Felipe.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 25 Nov 2023, 11:34
Parliamo di Felipe qui.
Il discorso era più ampio.
Pedro è in uscita, Isaksen tutto da verificare,Felipe scade tra sei mesi,zaccagni tra 18.
Ti serve un esterno a breve(Pedro esce)
Ti serve che Isaksen diventi affidabile
Ti serve il rinnovo di Felipe (per primo vista la scadenza)
Ti serve il rinnovo di zaccagni (tutto da vedere)
FA è inamovibile per l allenatore oltre che duttilissimo. L allenatore ,schierandolo sempre, ti dice che gli serve , come fai a non rinnovare? Le cifre sono equilibrate,mica sta chiedendo 6 milioni l anno.
Oggi la situazione è questa e su questa devi ragionare. Se non rinnovi, per giugno devi comprare dai 2 di sicuro ma fino a 4 esterni.
Avessi avuto il Pedro di tre anni fa, un Isaksen esploso e zaccagni al sicuro con il rinnovo , dare 4 anni a tre milioni a Felipe sarebbe stato da valutare non bene,di più.

E avrebbe avuto senso la possibilità di prendere un "prospetto" a cui dedicare l esborso complessivo che ti serve oggi per Felipe.

sono ragionamenti che ci stanno, allo stato attuale. lo capisco.
io però ti dico che isaksen non esplode, lui come chiunque a quell'età, se non gioca. e parlo di farlo giocare mezzo campionato da titolare. i giocatori non esplodono se gli dai 10 miniti a partita. è inutile spendere 15/17/20 su un giocatore e gestirlo così, rinnovare il titolare 30 enne per cazzo 4 di anni con salario top (che poi sti ritocchi di ingaggio da 1 milione a botta...dice eh si è decurtato lo stipendio anni fa per tornare...ma anche sticazzi, stavi facendo il giardiniere al porto...). quindi la condizione principe affinchè uno  possa pensarci due volte prima di rinnovare anderson in questi termini (perchè non è sbagliato rinnovare, ma la durata e il costo), sono impraticabili proprio perchè metti in quel ruolo un monolite pagato tantissimo (nell'economia del nostro monte ingaggi).

oltre a questo, sempre per me, si può anche cambiare perchè i cicli finiscono in modo piuttosto naturale. ne faccio un discorso di motivazioni e gerarchie. sennò poi tocca vedere cataldi e anderson che passano la palla solo a luis alberto e immobile.

comunque per chiudere, sono contento che felipe rinnovi. a me non piace il rinnovare SEMPRE tutti per 4/5 anni. anche quando dietro al giocatore in questione hai fatto un investimento importante che meriterebbe le sue occasioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 25 Nov 2023, 11:52
sono ragionamenti che ci stanno, allo stato attuale. lo capisco.
io però ti dico che isaksen non esplode, lui come chiunque a quell'età, se non gioca. e parlo di farlo giocare mezzo campionato da titolare. i giocatori non esplodono se gli dai 10 miniti a partita.

Sul trovare spazio a Isaksen sfondi una porta aperta.
Considera che uscendo Pedro , Felipe nella sua duttilità ti ha fatto vedere ottime cose anche a sinistra, quindi se isaksen cresce, spazio per tutti c'è.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: RubinCarter il 24 Nov 2023, 22:47

Felipe sta da troppo tempo da noi, io non terrei un giocatore più di 5-6 anni, indipendentemente dalla sua bravura. Servono sempre forze fresche e motivate.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
alla Lazio trovano tutti l'albero della cuccagna...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Felí perché prendi la palla e ti fermi????

Stai a fare l´ala!! puntalo sto uomo, CORRRRRIIIIIIIIIII

Mi fa male vederti cosí!

Oppure mettiti a fare il centrocampista o il terzino. 

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
A costo di far giocare isaksen anche zoppo, un po' di partite partendo dalla panchina servono anche a lui.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Discussione precedente - Discussione successiva