Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Offline Beppe78

*
10107
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #5200 il: 04 Apr 2024, 15:21 »
Sarri lo ha detto chiaro e tondo a metà del girone d'andata dov'era il problema, ossia in attacco, in particolare negli "esterni che non saltano mai l'uomo".

Diciamo che le prestazioni ignobili di Felipe e Zaccagni in particolare a inizio anno(guarda caso proprio quelli coinvolti dalla situazione rinnovi con tanto di procuratori starnazzanti), l'acquisto scriteriato dell'artista da circo specializzato in rabone e l'atteggiamento di Ciro hanno dato una grande mano ad affossare l'esperienza Sarriana.

Zaccagni a me pare che ci provi sempre, ma allora se è quello il problema, metti FA falso nueve che l'anno scorso ti ha portato al secondo posto e titolare Isaksen anche se non sa la lingua, ha caldo o non gli piace il cibo, che era l'unico a inizio stagione che saltava l'uomo. Dalla sua parte piazzavi Guendouzi e Marusic per coprirti, anziché Lazzari che difende come mio nonno, e a sx Hysaj, altro che ha sempre giocato titolare lì lo scorso anno e che invece è scomparso quest'anno, o Pellegrini che attaccava di più.

Non sempre gli stessi, ogni 3 giorni, palesemente fuori forma o svogliati... che commettevano gli stessi errori sempre... fai qualcosa, cambia...

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #5201 il: 04 Apr 2024, 15:25 »
Soluzioni per tutto :=))

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5202 il: 04 Apr 2024, 15:34 »
Soluzioni per tutto :=))

Ma no, però... "sai qual'è la definizione di pazzia?"  :D ecco quello, sperare che tutto cambi senza cambiare nulla.

Che poi io MAI capito perché Hysaj da terzino sx ha fatto un grande campionato e non vede più il campo, mentre FA falso nueve è stato ottimo, ma non coi gioca mai nonostante hai Isaksen in più quest'anno.

Almeno una cavolo di volta...
« Risposta #5203 il: 04 Apr 2024, 15:48 »
Zaccagni a me pare che ci provi sempre, ma allora se è quello il problema, metti FA falso nueve che l'anno scorso ti ha portato al secondo posto e titolare Isaksen anche se non sa la lingua, ha caldo o non gli piace il cibo, che era l'unico a inizio stagione che saltava l'uomo. Dalla sua parte piazzavi Guendouzi e Marusic per coprirti, anziché Lazzari che difende come mio nonno, e a sx Hysaj, altro che ha sempre giocato titolare lì lo scorso anno e che invece è scomparso quest'anno, o Pellegrini che attaccava di più.

Non sempre gli stessi, ogni 3 giorni, palesemente fuori forma o svogliati... che commettevano gli stessi errori sempre... fai qualcosa, cambia...

Zaccagni c'ha provato solo quando il riflettore era quello giusto, tant'è che finchè Pedro c'è stato con la testa alcune giocate importanti son venute fuori da lui(Celtic su tutte).

Isaksen aveva bisogno di tempo e ne ha bisogno ancora, con qualsiasi sistema.

Felipe(soprattutto il pulcino bagnato di quest'anno) falso nuove con due centravanti di ruolo con ingaggi pesanti( uno definito "fenomeno" dal Presidente) francamente mi sembra solo un puro esercizio di spreco di byte.

E' stato gestito malissimo tutto il reparto offensivo, tra rinnovi a vigli urbani e capitani malpancisti e un acquisto malconsigliato e Sarri non è riuscito a non far impazzire la maionese.

Online vaz

55991
« Risposta #5204 il: 04 Apr 2024, 15:56 »
Le tempistiche le ha decise Lotito a causa dei suoi impegni politici. Tant’è vero che Kamada arriva dopo summit con Sarri abbastanza deluso dalle suddette tempistiche che lo hanno costretto a fare un ritiro farlocco

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5205 il: 04 Apr 2024, 16:10 »
Zaccagni c'ha provato solo quando il riflettore era quello giusto, tant'è che finchè Pedro c'è stato con la testa alcune giocate importanti son venute fuori da lui(Celtic su tutte).

Isaksen aveva bisogno di tempo e ne ha bisogno ancora, con qualsiasi sistema.

Felipe(soprattutto il pulcino bagnato di quest'anno) falso nuove con due centravanti di ruolo con ingaggi pesanti( uno definito "fenomeno" dal Presidente) francamente mi sembra solo un puro esercizio di spreco di byte.

E' stato gestito malissimo tutto il reparto offensivo, tra rinnovi a vigli urbani e capitani malpancisti e un acquisto malconsigliato e Sarri non è riuscito a non far impazzire la maionese.

Va bé, ma come dice il detto è inutile piangere sul latte versato.
Qui sei a una potenziale, anche se difficile, finale di Coppa Italia, che al di là di lottare per un trofeo ti farebbe giocare la Supercoppa, con tutto quello che comporta, e sei mal che vada a 7 punti dal quinto posto vincendo il derby... poi avresti un calendario abbordabile, una partita la settimana e se la bergamasca sbaglia due partite sei lì.

Io non credo che la stagione sia buttata e 3 tempi su 4 contro la juve non mi hanno messo pessimismo, venendo anche dalla vittoria con salernitana.

Speriamo di recuperare asap Rovella e Pellegrini, dato che Zaccagni ne avrà per le lunghe e spero di non vedere più in campo Immobile, almeno dall'inizio, e pure LA e Pedro se possibile

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5206 il: 04 Apr 2024, 16:12 »
Le tempistiche le ha decise Lotito a causa dei suoi impegni politici. Tant’è vero che Kamada arriva dopo summit con Sarri abbastanza deluso dalle suddette tempistiche che lo hanno costretto a fare un ritiro farlocco

Sì sì, la colpa è sempre della testa, ma quindi? Andate con Renzi a trovare uno sceicco, portatelo a Roma e fategli comprare la Lazio... non so che dirvi... lamentarsi è lo sport preferito nella Capitale, ma dopo un po' sinceramente, stucca...

Offline RauLazio

*
542
« Risposta #5207 il: 04 Apr 2024, 16:23 »

L'unica volta che e stato provato quest'anno ha fatto gol. 1 partita - 1 gol decisivo nel 1-0 con il Lecce.
La scorsa stagione neanche si discute.

Io sono sicuro che farebbe meglio dei due in questo momento in quel ruolo.Il problema e che devi panchinare Immobile e il Castellanos, il capitano legenda ingaggio 4millioni e la "scoperta geniale" di Lotito. Non l'ho fatto Sarri, e di certo non lo fara Tudor. E lo posso capire, questione di equilibri extra campo.
Ma l'anno prossimo e chiaro che a Tudor serve altro come prima scelta in quel ruolo.
« Risposta #5208 il: 04 Apr 2024, 16:45 »
L'unica volta che e stato provato quest'anno ha fatto gol. 1 partita - 1 gol decisivo nel 1-0 con il Lecce.
La scorsa stagione neanche si discute.

Io sono sicuro che farebbe meglio dei due in questo momento in quel ruolo.Il problema e che devi panchinare Immobile e il Castellanos, il capitano legenda ingaggio 4millioni e la "scoperta geniale" di Lotito. Non l'ho fatto Sarri, e di certo non lo fara Tudor. E lo posso capire, questione di equilibri extra campo.
Ma l'anno prossimo e chiaro che a Tudor serve altro come prima scelta in quel ruolo.

Ovviamente sono d'accordo.

Online vaz

55991
« Risposta #5209 il: 04 Apr 2024, 16:48 »
Sì sì, la colpa è sempre della testa, ma quindi? Andate con Renzi a trovare uno sceicco, portatelo a Roma e fategli comprare la Lazio... non so che dirvi... lamentarsi è lo sport preferito nella Capitale, ma dopo un po' sinceramente, stucca...

co Renzi vacci tu. e se permetti, l'unico che stucca sei tu che piantoni ogni topic da quando è andato via sarri con una prosopopea infinita.

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5210 il: 04 Apr 2024, 16:53 »
co Renzi vacci tu. e se permetti, l'unico che stucca sei tu che piantoni ogni topic da quando è andato via sarri con una prosopopea infinita.

Tu invece che non fai altro che offendere tesserati Lazio e il suo presidente invece, altro livello...
comunque ok, non ti rompo più le scatole, tanto alla fine finisce sempre lì, o offendi LA, Immobile, Lotito o offendi chi ti risponde.

Online vaz

55991
« Risposta #5211 il: 04 Apr 2024, 16:59 »
dillo senza piangere

Offline cartesio

23555
« Risposta #5212 il: 04 Apr 2024, 18:10 »

Ma non credo che Sarri sia stato estraneo ai rinnovi di Ciro e LA.
Non credo che Lotito abbia rinnovato a quelle cifre senza un input da parte di Sarri. 
Il che sarebbe coerente col fatto che Ciro partiva sempre titolare, anche quando era palesemente fuori forma, e con la scelta di rendere LA il leader in campo della squadra, ruolo per cui è caratterialmente inadatto. Fino a rendersi ridicolo in campo.
« Risposta #5213 il: 04 Apr 2024, 18:33 »
Ma non credo che Sarri sia stato estraneo ai rinnovi di Ciro e LA.
Non credo che Lotito abbia rinnovato a quelle cifre senza un input da parte di Sarri. 
Il che sarebbe coerente col fatto che Ciro partiva sempre titolare, anche quando era palesemente fuori forma, e con la scelta di rendere LA il leader in campo della squadra, ruolo per cui è caratterialmente inadatto. Fino a rendersi ridicolo in campo.

Sarri, se non ricordo male, disse che avrebbe voluto che i rinnovi venissero sistemati prima dell'inizio della stagione.

Di certo, vedendo come veniva gestito il mercato, immagino che sarebbe stato complicato prtendere la loro cessione in cambio di altri giocatori.

Semmai la società avrebbe dovuto capire che qualche senatore andava ceduto

Offline sharp

28564
« Risposta #5214 il: 05 Apr 2024, 00:28 »
secondo sta teoria chi doveva coprire nel secondo gol dove mckennie se ne va via solo soletto non contrastato da nessuno? ... anzi sia nel primo che nel secondo gol, ma gila? dove sta? lo so che ormai è il cocco di tutti ma se po di che nei 2 gol, nel primo se fa un dormita ( molto piu colpevole sia di FA che di LA) e nel secondo non se sa dove sta? quando saliva acerbi lasciando scoperta la difesa qui sopra se lo mangiavamo, se lo fa gila va bene? Non è che magari lo chiedono gli allenatori? Allora perche 2 pesi e 2 misure? Classico esempio qui sopra, nel primo gol c'è una seroe di errori impressionanti di alcuni cocchi de mamma ma si va a cercare l'unico che probabilmente l'errore non lo commette...

non mi sembra di aver parlato del secondo goal, quindi non capisco perchè tu mi faccia questa domanda
« Risposta #5215 il: 05 Apr 2024, 07:29 »
non mi sembra di aver parlato del secondo goal, quindi non capisco perchè tu mi faccia questa domanda
era un esempio per farti vedere che si vanno a cercare improbabili o minimi errori di chi " non va piu di moda" e si sorvola su errori grossolani di chi, al momento, gode di immunita' perche " il tifoso" vede solo cio' che vuole e che non cozza con i suoi preconcetti.

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5216 il: 05 Apr 2024, 09:29 »
era un esempio per farti vedere che si vanno a cercare improbabili o minimi errori di chi " non va piu di moda" e si sorvola su errori grossolani di chi, al momento, gode di immunita' perche " il tifoso" vede solo cio' che vuole e che non cozza con i suoi preconcetti.

Sì, ma se contasse solo ed esclusivamente la qualità del singolo, non servirebbero gli allenatori e vincerebbero sempre gli stessi, non i campionati, le partite. Il concetto è  che la tattica è un pelo più complessa e magari chi ne sa di più (non io che non ne so una cippa, il video relativo del tizio con lavagna tattica), ti spiega meglio... per me la tattica serve a evitare che Casale si trovi uno contro uno con Vlahovic, perché sai che uno è forte e l'altro non ha dormito... la tattica è saltata due volte ieri per colpa di LA in primis e anche per furbizia di Allegri, che ha vinto sei scudetti, non è l'ultimo arrivato.

McKennie non stava mai fermo, galleggiava avanti e indietro proprio per attirare a se Vecino e Gila e cercare di aprire il varco sulla nostra sx... il movimento di LA ha inavvertitamente aiutato la juve in questo perché ha costretto 2 volte Vecino a coprire al centro lasciando solo McKennie, dato che Anderson era sul braccetto (dove avrebbe dovuto essere LA) e Gila su esterno.

Nel primo gol la cosa è stata irrilevante perché la palla è arrivata a Chiesa, ma McKennie era liberissimo, mentre nel secondo è stata rilevante perché Rabiot (che faceva le veci di Cambiaso in quel caso), ha passato la palla proprio a lui che ha imbucato Vlahovic che ha fatto lo stesso identico movimento nello spazio libero del primo gol (e come lui Chiesa)

Due gol identici: LA si sgancia (la prima volta sul portiere la seconda in zona Isaksen), apre una voragine al centro, Anderson e Gila scalano su braccetto e esterno, Vecino è costretto ad andare entrambe le volte sul portatore di palla (Cambiaso prima, Rabiot dopo), lasciando solo McKennie, Vlahovic si butta bello spazio dietro Gila, seguito da Romagnoli, e Chiesa attacca la profondità seguito da Casale. Nel primo gol Cambiaso ignora McKennie perché il movimento di Vlahovic si porta dietro sia Romagnoli che Casale (errore probabilmente, non aiutato da Marusic) e libera Chiesa lanciato a rete, nel secondo, Rabiot che è pressato da Vecino, la appoggia al sempre liberissimo McKennie che a quel punto può lanciare Vlahovic liberissimo perché Romagnoli lo ignora per uscire sull'americano.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #5217 il: 05 Apr 2024, 09:33 »
Quindi ogni volta che un giocatore sbaglierà il pressing, ci faremo infinocchiare? Potrà sbagliarlo anche un nuovo trequartista alla Savic.

È molto più complessa. Al di là del ragazzo con la lavagna tattica (mi piace).
« Risposta #5218 il: 05 Apr 2024, 09:46 »
ultimo derby per lui che spesso li ha purgati o fatti soffrire.

Offline Beppe78

*
10107
« Risposta #5219 il: 05 Apr 2024, 09:52 »
Quindi ogni volta che un giocatore sbaglierà il pressing, ci faremo infinocchiare? Potrà sbagliarlo anche un nuovo trequartista alla Savic.

È molto più complessa. Al di là del ragazzo con la lavagna tattica (mi piace).

Certo, per quello ho scritto che in poche settimane per me gol così ne vedremo meno o nessuno.
Come dice il tizio, mo' stiamo in una fase di passaggio da gioco a zona a uomo su uomo, con un modulo ibrido, quindi è chiaro che ci siano questi problemi

Nei gol LA scatena il tutto, o meglio, scatena il varco dietro Gila, ma nel primo gol Marusic e Casale potevano fare meglio, forse anche Romagnoli, nel secondo perché Guendouzi stava in braccio a Marusic (che qui invece fa il movimento giusto su Chiesa, con Casale) e non era invece sul suo uomo che è proprio Rabiot? In quel caso Vecino sarebbe potuto stare su McKennie e Romagnoli seguire Vlahovic (comn raddoppio di Casale visto che Chiesa era seguito anche da Marusic e Kostic stava più dietro).

Insomma, LA scatena il tutto, ma i gol vengono da idee non ancora assimilate e, per me, da stanchezza... al quarto tempo con la juve stavamo con la lingua di fuori.