Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Offline valpa62

*
3775
Re: Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)
« Risposta #6000 il: 27 Mag 2024, 22:49 »
Va via un giocatore di grande classe che non sarà facile sostituire,alla Lazio ha dato tanto e non ci lascia per la Juve ma per tornare a casa.
Buona vita grazie per le bellissime giocate!
« Risposta #6001 il: 27 Mag 2024, 23:18 »

Nient'altro da aggiungere  :s :s

Offline RG-Lazio

*
6298
« Risposta #6002 il: 28 Mag 2024, 22:07 »
Ciao Pipe

Mi son preso qualche giorno per scriverti...ho visto le interviste, i video, i post. Tutto molto bello. Innanzittutto grazie per tutti i momenti belli. Lo so, forse sono gli atleti a dover ringraziare i tifosi, peró alla fin fine il calcio é un pó come il sesso, ti ci metti li e aspetti che la bellezza oscuri l´amarezza, che il calore scaldi il freddo metallico della quotidianitá e perció la storia di un pulcino bagnato brasiliano che distente le ali per diventare acquila non puó che riemipire di gioia.
Personalmente, penso come tanti, sto sempre un pó in fissa con i brasiliani. Ho sognato Ronaldo Luis Nazario Da Lima, ero infatuato da Denilson, c´é stata la solida realtá del Profeta...poi sei arrivato tu quello che "sembra piú forte di Neymar...ma no, é Ganso 10 volte piú veloce". Felipe é Felipe.
Quando si sveglia é un lampo che squarcia il cielo. Dribbling, Dribbling, Dribbling ma anche un gran tiro e tante tante buste o tunnel che dir si voglia. Per me me giocatore eccezionale, poi ognuno ha le sue preferenze. Per me Pipe é Pipe. Sono contento che la sua fenomenologia si sia compiuta appieno e alla fine quasi tutti i Laziali ti amino. Soffrivo quando lo si criticava per la "faccia" e anche allora per me non era "capito". Perció é stato bello vedere uno stadio piangere commosso per te.

Qualche aneddetto biografico. Se stato l´unico che é riuscito ad attirare mia moglie calcisticamente...Lazio-Sampdoria, stavo guardando la partita a cena e mia moglie mi parlava e notando che non avevo orecchi e occhi per lei (lo sa, La Lazio é il primo amore, lo ha accettato) si alza a sparecchiare e si ferma a metá strada con gli occhi puntati su di te che parti dalla nostra aria, dribbli, scaravanti via mezza squadra avversaria e fai segnare uno di passaggio "eh questo chi é....Maradona??" e io "no é Felipe!!"
Poi vabbé quando aspettavamo il nostro bimbo, cantavo le canzoni al pancione e mi piaceva tanto "Felipe Anderson lalalalala", quando l´aquilotto é nato...non mi crederete, ma si calmava solo con quel coro. Mia moglie mi prendeva per il culo...diceva che non era vero, poi il piccolo rompeva la notte e il giorno e costretta dagli eventi, anche lei "Felipe Anderson lalalalalal Felipe Anderson lalalala" e il pupo si calmava. Il suo primo orsacchi0tto si chiamava e si chiama Felipe.

basta cosí. Forza Lazio, Forza Felipe Anderson...il Brasile é un posto meraviglioso
« Risposta #6003 il: 29 Mag 2024, 09:09 »
Ciao Pipe

Mi son preso qualche giorno per scriverti...ho visto le interviste, i video, i post. Tutto molto bello. Innanzittutto grazie per tutti i momenti belli. Lo so, forse sono gli atleti a dover ringraziare i tifosi, peró alla fin fine il calcio é un pó come il sesso, ti ci metti li e aspetti che la bellezza oscuri l´amarezza, che il calore scaldi il freddo metallico della quotidianitá e perció la storia di un pulcino bagnato brasiliano che distente le ali per diventare acquila non puó che riemipire di gioia.
Personalmente, penso come tanti, sto sempre un pó in fissa con i brasiliani. Ho sognato Ronaldo Luis Nazario Da Lima, ero infatuato da Denilson, c´é stata la solida realtá del Profeta...poi sei arrivato tu quello che "sembra piú forte di Neymar...ma no, é Ganso 10 volte piú veloce". Felipe é Felipe.
Quando si sveglia é un lampo che squarcia il cielo. Dribbling, Dribbling, Dribbling ma anche un gran tiro e tante tante buste o tunnel che dir si voglia. Per me me giocatore eccezionale, poi ognuno ha le sue preferenze. Per me Pipe é Pipe. Sono contento che la sua fenomenologia si sia compiuta appieno e alla fine quasi tutti i Laziali ti amino. Soffrivo quando lo si criticava per la "faccia" e anche allora per me non era "capito". Perció é stato bello vedere uno stadio piangere commosso per te.

Qualche aneddetto biografico. Se stato l´unico che é riuscito ad attirare mia moglie calcisticamente...Lazio-Sampdoria, stavo guardando la partita a cena e mia moglie mi parlava e notando che non avevo orecchi e occhi per lei (lo sa, La Lazio é il primo amore, lo ha accettato) si alza a sparecchiare e si ferma a metá strada con gli occhi puntati su di te che parti dalla nostra aria, dribbli, scaravanti via mezza squadra avversaria e fai segnare uno di passaggio "eh questo chi é....Maradona??" e io "no é Felipe!!"
Poi vabbé quando aspettavamo il nostro bimbo, cantavo le canzoni al pancione e mi piaceva tanto "Felipe Anderson lalalalala", quando l´aquilotto é nato...non mi crederete, ma si calmava solo con quel coro. Mia moglie mi prendeva per il culo...diceva che non era vero, poi il piccolo rompeva la notte e il giorno e costretta dagli eventi, anche lei "Felipe Anderson lalalalalal Felipe Anderson lalalala" e il pupo si calmava. Il suo primo orsacchi0tto si chiamava e si chiama Felipe.

basta cosí. Forza Lazio, Forza Felipe Anderson...il Brasile é un posto meraviglioso
Parole molto belle.
One love
🩵🤍🩵
« Risposta #6004 il: 30 Mag 2024, 15:08 »
Giocatore che era stato bollato come PIPPA IMMANE durante il suo primo anno alla Lazio ed anche nel secondo fino a Parma-Lazio, tra le risatine dei più davanti a chi diceva che andava aspettato.

Per fortuna i tifosi non hanno alcun potere ed in quelle poche occasioni che lo hanno avuto (o gli è stato dato) hanno fatto solo danno. Con la cessione di Signori al Parma la Lazio si sarebbe rinforzata parecchio, Cragnotti era già pronto a reinvestire.

Tornando a Felipe Anderson, lo ricorderò sempre come un ottimo giocatore, non un top player per "cilindrata mentale" (ormai abbiamo imparato sto termine, usamolo) ma certamente dai grandi numeri.

Offline Ebolz

*
152
« Risposta #6005 il: 30 Mag 2024, 15:37 »
Uno dei giocatori a cui ho voluto più bene nel post-epopea Cragnottiana. Anzi, forse quello a cui ne ho voluto di più.

La partenza a rilento, l'affermazione, quei 3 mesi in cui sembrava un alieno, la cessione, i messaggi di sostegno e amore a distanza, il ritorno, la sua evoluzione nel segno di una continuità inimmaginabile, l'amore (corrisposto) di un popolo intero, il saluto, e una scelta che rende ancora più l'idea dell'uomo che Felipe è diventato, che abbiamo visto crescere sotto i nostri occhi.

È stata una storia bellissima, molto molto Laziale.

Grazie di tutto Pipe, qui nessuno ti dimenticherà ❤️.

Offline Daniela

26074
« Risposta #6006 il: 31 Mag 2024, 22:03 »
Ciao Pipe

mi ha fatto piangere allo stadio e vedere piangere anche Te mi ha stordito e ricoperto di orgoglio allo stesso tempo.

GRAZIE DI TUTTO, GRAZIE PER AVER ONORATO LA NOSTRA MAGLIA

Offline Palo

14288
« Risposta #6007 il: 11 Giu 2024, 06:33 »
Rompo il mio silenzio per Pipe.

Ciao Felipe, grazie di tutto! Grazie anche delle piccole discussioni che mi hai fatto avere coi miei figli: come sempre io ho sempre creduto in te e nelle tue potenzialità, che poi mi hanno fatto affermare “hai visto!”

Divertiti come hai fatto divertire noi!!!
« Risposta #6008 il: 12 Giu 2024, 09:00 »
 :s

Offline genesis

24223
« Risposta #6009 il: 13 Lug 2024, 07:47 »
Bravo ragazzo, ci mancherai.
Buona fortuna.

Offline Deckard

*
1101
« Risposta #6010 il: 14 Lug 2024, 09:26 »
Oltre a LA, qui non avevo salutato nemmeno te, Felipe.
Il tuo nome è stato l'ultimo che ho urlato prima di uscire dallo stadio, quando ti si celebrava dopo la fine dell'ultima di campionato.

Grazie per i goal. Grazie per gli spunti sulla destra a squarciare la difesa assieme al Sergente e al "vespino" Manuel, per le partite giocate da quinto a coprire tutta la fascia avanti e indietro. Grazie per 300 e più partite con l'aquila sul petto.
Infine, grazie per aver preferito tornare a casa, invece di andare al Nord, e affrontarci nuovamente da avversario...

Obrigado, Pipe!

« Risposta #6011 il: 19 Lug 2024, 17:49 »
Cazzo Pipe

Ogni filmato giornaliero da Auronzo
( bellissimi )
distrattamente per abitudine mi viene sempre da pensare
“ma Pipe non lo riprendono mai ? “

Cazzo Pipe
« Risposta #6012 il: 29 Lug 2024, 08:54 »
up
« Risposta #6013 il: 08 Ago 2024, 17:56 »
Pipe era un fenomeno e io non capisco un cazzo.

Lo dovevo ad un netter.

:ssl

Offline sharp

27039
« Risposta #6014 il: 08 Ago 2024, 18:06 »
 :=))

Offline arturo

15231
« Risposta #6015 il: 08 Ago 2024, 19:25 »
Pipe era un fenomeno e io non capisco un cazzo.

Lo dovevo ad un netter.

:ssl
A svariati netter.  :p

Offline sharp

27039
« Risposta #6016 il: 08 Ago 2024, 20:03 »
no , no sto giro la dedica è personale   ;) :)
« Risposta #6017 il: 24 Ago 2024, 12:55 »
Oggi leggo che sarà pure tornato in Brasile per una scelta di vita, il figlio e blabla ma nelle prime 10 partite è a 0 gol e 0 assist e il suo rendimento è deludente.

Alla fine bravi gli allenatori della Lazio a tirare il massimo da lui e il massimo è quello che abbiamo visto. Ovunque sia andato ha fatto molto peggio.

Offline mr_steed

*
7501
« Risposta #6018 il: 24 Ago 2024, 13:17 »
Oggi leggo che sarà pure tornato in Brasile per una scelta di vita, il figlio e blabla ma nelle prime 10 partite è a 0 gol e 0 assist e il suo rendimento è deludente.

Alla fine bravi gli allenatori della Lazio a tirare il massimo da lui e il massimo è quello che abbiamo visto. Ovunque sia andato ha fatto molto peggio.

il sospetto, ovviamente imho, è che la nascita del figlio lo abbia in qualche modo "distratto" totalmente dal calcio, del resto anche da noi l'ultimo anno degli ultimi tre è stato quello dove ha performato peggio...

Offline mr_steed

*
7501
« Risposta #6019 il: 21 Set 2024, 21:17 »
Le parole di Felipe Anderson a TNTSports:
“Non pensavo di andare, poi è arrivata la possibilità di tornare a casa…”

https://www.sololalazio.it/2024/09/21/lazio-felipe-anderson-non-pensavo-di-andare-poi-e-arrivata-la-possibilita-di-tornare-a-casa/