Ciao Pipe
Mi son preso qualche giorno per scriverti...ho visto le interviste, i video, i post. Tutto molto bello. Innanzittutto grazie per tutti i momenti belli. Lo so, forse sono gli atleti a dover ringraziare i tifosi, peró alla fin fine il calcio é un pó come il sesso, ti ci metti li e aspetti che la bellezza oscuri l´amarezza, che il calore scaldi il freddo metallico della quotidianitá e perció la storia di un pulcino bagnato brasiliano che distente le ali per diventare acquila non puó che riemipire di gioia.
Personalmente, penso come tanti, sto sempre un pó in fissa con i brasiliani. Ho sognato Ronaldo Luis Nazario Da Lima, ero infatuato da Denilson, c´é stata la solida realtá del Profeta...poi sei arrivato tu quello che "sembra piú forte di Neymar...ma no, é Ganso 10 volte piú veloce". Felipe é Felipe.
Quando si sveglia é un lampo che squarcia il cielo. Dribbling, Dribbling, Dribbling ma anche un gran tiro e tante tante buste o tunnel che dir si voglia. Per me me giocatore eccezionale, poi ognuno ha le sue preferenze. Per me Pipe é Pipe. Sono contento che la sua fenomenologia si sia compiuta appieno e alla fine quasi tutti i Laziali ti amino. Soffrivo quando lo si criticava per la "faccia" e anche allora per me non era "capito". Perció é stato bello vedere uno stadio piangere commosso per te.
Qualche aneddetto biografico. Se stato l´unico che é riuscito ad attirare mia moglie calcisticamente...Lazio-Sampdoria, stavo guardando la partita a cena e mia moglie mi parlava e notando che non avevo orecchi e occhi per lei (lo sa, La Lazio é il primo amore, lo ha accettato) si alza a sparecchiare e si ferma a metá strada con gli occhi puntati su di te che parti dalla nostra aria, dribbli, scaravanti via mezza squadra avversaria e fai segnare uno di passaggio "eh questo chi é....Maradona??" e io "no é Felipe!!"
Poi vabbé quando aspettavamo il nostro bimbo, cantavo le canzoni al pancione e mi piaceva tanto "Felipe Anderson lalalalala", quando l´aquilotto é nato...non mi crederete, ma si calmava solo con quel coro. Mia moglie mi prendeva per il culo...diceva che non era vero, poi il piccolo rompeva la notte e il giorno e costretta dagli eventi, anche lei "Felipe Anderson lalalalalal Felipe Anderson lalalala" e il pupo si calmava. Il suo primo orsacchi0tto si chiamava e si chiama Felipe.
basta cosí. Forza Lazio, Forza Felipe Anderson...il Brasile é un posto meraviglioso