Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Sempre detto che se Sarri gli regola quelle 2 vitarelle del carburatore so' caxxi amari per tutti gli altri

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Ai microfoni di Lazio Style Radio, Felipe Anderson ha parlato del suo ritorno estivo in biancoceleste e dei motivi che lo hanno spinto a salutare la Premier per iniziare una seconda vita a Roma: "Lo scorso anno sono venuto in vacanza dopo due anni che non tornavo a Roma, sembrava giocassi ancora qui. Era incredibile sapere che le persone non mi avevano dimenticato. È stato bellissimo tornare, sentire questo affetto ed il legame che abbiamo creato. Quando ho saputo di poter tornare ero molto felice e motivato, abbiamo fatto cose belle in passato, ma ora possiamo fare meglio", esordisce il brasiliano.

L'esperienza in Premier col West Ham? "Nella mia carriera ho sempre voluto giocare al massimo dei livelli, desideravo provare di nuovo questa atmosfera. Quando ho avuto l'opportunità di tornare non ci ho pensato tanto. In Inghilterra è stato bello perché ho lavorato tanto sull' intensità e la forza. È un campionato bellissimo e veloce dove non si pensa molto alla tattica a differenza dell'Italia. Ho imparato a stare sempre bene fisicamente. Il primo anno è andato bene, il secondo meno e poi si è deciso da entrambe le parti di non proseguire. Le squadre di Sarri si divertono tanto, ma noi stiamo lavorando tanto per arrivare a comandare le partite".

Le sensazioni legate al mio ritorno alla Lazio? "È bello sentire che Sarri voleva puntare su di me, devo lavorare sodo per ripagare la fiducia della società e dei tifosi. Ora, rispetto agli anni precedenti, mi sento più forte e con una pace incredibile. Contro l'Inter nel 2018 a fine primo tempo era bellissimo, avevo fatto gol, era tutto perfetto. Per me però conta di più la squadra ed avendo perso, tutto non ha avuto più importanza. È stato bello tornare a segnare contro lo Spezia, abbiamo iniziato bene".

Il rapporto con Immobile e le mie condizioni? "Immobile in campo è un pericolo continuo, è difficile vedere un attaccante come lui. È un leader, si è preso la responsabilità della squadra, ha il nostro supporto. In nazionale è diverso, ma al momento cruciale farà la differenza, è un giocatore decisivo. Lo scorso anno ho giocato pochissimo e per uno esplosivo come me serve stare sempre in forma. Sto lavorando per questo, ogni giorno mi sento meglio. Sto crescendo grazie allo staff che mi segue, in poco tempo credo riuscirò a trovare la costanza nella partita e nel lungo periodo. Sono nell'età più importante per un calciatore, mi mancava il fatto di giocare".

Il rapporto e la spinta dei tifosi? "I tifosi hanno avuto un ruolo fondamentale per il mio ritorno, è bello avere gente che ti vuole bene. Ogni partita ho dei traguardi, ma il primo è aiutare la squadra a vincere più partite possibili. Penso che i miei gol arriveranno subito. Quando sono arrivato la prima volta volevamo vincere sempre, in questi ultimi anni la Lazio ha raggiunto molti traguardi ed è bello essere in un club ambizioso nel quale si vogliono vincere anche le partitelle. Siamo una squadra ambiziosa, cattiva, che vuole vincere a tutti i costi. Insieme faremo grandi cose".

L'avversario e il compagno più forti? "L'avversario più forte incontrato in carriera è stato Van Dijk del Liverpool, mentre il compagno più forte alla Lazio è Milinkovic. È bello vedere come i vecchi compagni siano cresciuti in tutti i sensi. Romero sarà un giocatore speciale, difficile vedere uno così giovane con la sua esperienza nel saper leggere i momenti della partita. Questo vale anche per Moro, la loro umiltà li porterà lontano. Provo ad aiutarli sempre poiché giocano nel mio ruolo".

La mia crescita e il rapporto con Lotito? "Mi sono accorto che prima volevo fare sempre bene e non mi permettevo il fatto di sbagliare, chiedevo tanto a me stesso. Nel calcio però la partita dura novanta minuti e può capitare un errore. Vanno semplicemente fatte le scelte giuste nel corso dei vari momenti della partita. Il rapporto con il Presidente Lotito è sempre stato bello, mi ha portato dal Brasile all'Italia. Posso solo ringraziare lui e Tare, hanno puntato su di me quando ero infortunato. Abbiamo mantenuto i rapporti anche quando sono andato via e così è stato facile ritornare".

La partita contro il Milan di domenica? "Sappiamo che per arrivare a livelli che vogliamo ci vuole un po' di tempo, ma è stato bello lavorare avendo fatto punti. Stiamo lavorando per entrare in campo con la mentalità giusta. Sarà una bella partita contro il Milan, anche loro giocano bene, ma vogliamo vincere".

:since

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
daje Felipetto ! nella piena maturità e in fiducia e serenità puoi tornare al top!  grande giocatore!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Felipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dal suo IG si annuncia una grande novità per domani

:ssl :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Finalmente sostituiscono la sua foto nella lista dei convocati, dove ha la seconda maglia, in una in cui ha la prima come il resto della squadra?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Sempre grande qualità, ma è mia impressione o  non tenta quasi più di saltare l'uomo
Sembra che gli manca la scintilla

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: NICKNICK il 12 Set 2021, 23:21
Sempre grande qualità, ma è mia impressione o  non tenta quasi più di saltare l'uomo

No me ne ero accorto gia ad Empoli. In 3 partite avrà provato si e no 3 uno vs uno quando aveva 40mt di campo davanti. E questo è preoccupante..

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: LeonKennedy il 12 Set 2021, 23:29
No me ne ero accorto gia ad Empoli. In 3 partite avrà provato si e no 3 uno vs uno quando aveva 40mt di campo davanti. E questo è preoccupante..

per quel che si è visto nei suoi 4 anni qui e il primo anno di Wh (cioè quando ha giocato)
inizia sempre lentamente, diciamo che prima di un mese di campionato non
è che abbia mai spinto molto sull'acceleratore ,Felipe è un po' un diesel per andare al massimo dei giri ci mette(va ?) un po',questo sempre se è rimasto quel giocatore esplosivo che giocava da noi,
comunque a me sembra frenato anche dal voler fare i movimenti che gli vengono richiesti,
una sorta di applicazione mentale che al momento assorbe tutte le energie,
nonostante ciò oggi le uniche due palle pericolose nell'area avversaria le ha messe lui

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: NICKNICK il 12 Set 2021, 23:21
L'involuzione di FA è cominciata quando inspiegabilmente ha smesso di cercare il dribbling che ha come punto di forza sia nello stretto che ancor più in velocità.
Non saprei dire, forse una questione mentale.

Ma oggi dopo ogni stop e con l'uomo a un metro e mezzo...niente... rientra sul destro, come fosse Lulic. Eppure Sarri lascia grande libertà alle ali nel 4-3-3, non c'è un tema di consegna tattica. Ma il problema appunto sussisteva prima di Sarri.

Io vorrei vederlo provare e sbagliare, speriamo se ne convinca.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
A parte fisicamente ma il milanista prova sempre a saltare l'uomo sia in campo aperto sia nello stretto. Il nostro non ci prova nemmeno

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: sharp il 13 Set 2021, 01:48
per quel che si è visto nei suoi 4 anni qui e il primo anno di Wh (cioè quando ha giocato)
inizia sempre lentamente, diciamo che prima di un mese di campionato non
è che abbia mai spinto molto sull'acceleratore ,Felipe è un po' un diesel per andare al massimo dei giri ci mette(va ?) un po',questo sempre se è rimasto quel giocatore esplosivo che giocava da noi,
comunque a me sembra frenato anche dal voler fare i movimenti che gli vengono richiesti,
una sorta di applicazione mentale che al momento assorbe tutte le energie,
nonostante ciò oggi le uniche due palle pericolose nell'area avversaria le ha messe lui
Anche a me sembra frenato. Cerca sempre il fraseggio a due tocchi e non tenta più né il dribbling né l'affondo. Credo/spero dipenda da ciò che gli dice Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva