Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Da insostituibile ad apatico e irritante: il brasiliano è un problema da risolvere

Felipe che ti succede? (Corriere dello Sport)

Su Felipe si può sparare sempre.
Tanto non reagisce, è come il "soggettone* preferito dai bulletti.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Purtroppo essendo un giocatore umorale, il suo calo e' purtroppo capitato esattaemente post Lazio Inter.
Sara' una casualita' visto che l'hanno fatto sentire una bestia per aver segnato con Di Marco a terra?

Forza Pipe

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Inzaghino87 il 01 Dic 2021, 09:48
Purtroppo essendo un giocatore umorale, il suo calo e' purtroppo capitato esattaemente post Lazio Inter.
Sara' una casualita' visto che l'hanno fatto sentire una bestia per aver segnato con Di Marco a terra?

Forza Pipe

non credo, anche se tutto può essere. Penso che, molto semplicemente, il giocatore sia questo, Sarri lo ha anche detto in mille salse che, se fosse continuo nel suo "up", starebbe a giocarsi le finali di Champions e che lui e lo staff stanno lavorando per fare in modo che i suoi periodi buoni siano i più prolungati possibili (la continuità). Io personalmente credo che, avendole giocate tutte finora - sarebbe da controllare ma, se non è il primo, starà di sicuro nella top 3 in quanto a minutaggio - come ha subito un po' di appannamento fisico anche la sua convinzione è andata giù e, di conseguenza, le prestazioni sono progressivamente peggiorate (anche se, secondo me, ha fatto male solo a Napoli).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, nessun giocatore può giocare 20 partite ogni 3 gg ad alti livelli. Nei rari casi in cui ciò accade si parla di grandissimi giocatori.

Felipe è fuori forma, semplicemente. Il problema è che si deprime in campo ed appare dannoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
È paro paro a correa, mezzi giocatori. Ma il riportarlo finora ha pagato, non è colpa sua se gli hanno assegnato i galloni da titolare inamovibile

Mezzi giocatori? Quindi il metro di giudizio sui giocatori accetta soltanto due definizioni: fenomeno o mezzo giocatore e derivate.

Se Felipe Anderson, Correa o qualsiasi altro giocatore che non soddisfa gli impulsi del tifoso, che pretende delle macchine e non uomini in campo, si passa subito alle definizioni di mezzo giocatore, pippa e simili.

Nemmeno si tengono in conto le capacità tecniche individuali, la spesa di energia, il carattere, il fisico e mille altre variabili che possono incidere sul rendimento.

Pensi che i giocatori tecnici e spesso celebrati di Atalanta e Napoli, ad esempio, non abbiano mai dei cali nel corso di una singola stagione? O capita soltanto ai giocatori della Lazio dello stesso tipo?

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Ti scrissi la stessa cosa qualche anno fa: non è odio, è invidia.
Quelli come Felipe, che hanno talento fuori dal comune, fanno sempre rosicare chi il talento non ce l'ha. Anche se gioca nella tua squadra, non cambia niente. Tu senza talento godi quando Felipe non gioca bene, è la tua unica forma di rivincita. Tu che ti sei dovuto sudare quel briciolo di mediocrità che hai ottenuto nella vita.
La fortuna è che Felipe ha un carattere mite, che si presta alle critiche: non si impegna, può persino sembrare verosimile a chi guarda le partite distrattamente.
Ma sì, mandiamolo via. Prendiamo qualche scarparo che abbia grinta, o che almeno la manifesti di fronte a una telecamera.
Felipe fa delle giocate che alcuni capiscono dopo secondi e altri mai.
Siamo stati in partita dieci minuti col Napoli, più o meno come l'anno scorso, quando lui non c'era, e la colpa è la sua.
L'odio nei confronti di FA e' la metafora dell'Italia, dove chi ha talento deve sparire.
Basta guardare nei posti di comando, a partire dalla politica; tutta gente talentuosa :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.222
Se avessi il joystick avrei già riattivato Felipe Anderson. Il suo carattere ha una sensibilità diversa dalla media e in certe situazioni diventa fragile. Difficile fare delle scelte su di lui. Se lo togli rischi di affossarlo, se lo metti paghi il momento non brillantissimo. Ha un talento infinito, ma qualche difetto c'è, sennò non stava qui.

https://www.sololalazio.it/2021/12/01/lazio-udinese-sarri-conferenza-stampa/

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: mr_steed il 01 Dic 2021, 17:48
Ha un talento infinito, ma qualche difetto c'è, sennò non stava qui.

:=)) :=)) :=)) grande !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
:=)) :=)) :=)) grande !!!
Grande? Io l'ho trovato molto offensivo nei confronti della Lazio e dei suoi tifosi. Come a dire che un fuoriclasse è sprecato alla Lazio.
Comunque a me piacerebbe che una volta dicesse che qualche colpa ce l'ha anche lui quando le partite vanno male. Anzi, dato che non è capace di farlo gli consiglio di parlare di meno, forse è meglio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: olympia il 01 Dic 2021, 21:25
Grande? Io l'ho trovato molto offensivo nei confronti della Lazio e dei suoi tifosi. Come a dire che un fuoriclasse è sprecato alla Lazio.

Né grande né offensivo, direi semplicemente oggettivo.
Per me non intendeva dire che un fuoriclasse alla Lazio non ci possa stare ma che se non avesse difetti caratteriali/di continuità, con il talento che si ritrova viaggerebbe a livelli City/PSG/Real, rispetto ai quali nessuno pensa di poter ragionevolmente competere, a livello tecnico, di ingaggi e di traguardi possibili.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Comunque a me piacerebbe che una volta dicesse che qualche colpa ce l'ha anche lui quando le partite vanno male. Anzi, dato che non è capace di farlo gli consiglio di parlare di meno, forse è meglio.

io ho solo letto la dichiarazione, ma immagino lo abbia detto scherzando. Per sdrammatizzare. Non mi pare abbia lasciato intendere ne che FA sia un fuoriclasse ne che sia sprecato alla Lazio

Sarrismo

Visitatore

A me piace Sarri anche perché dice pane al pane e vino al vino. Un Felipe che fa Felipe 365 giorni l'anno gioca nel Chelsea.
Noi al momento siamo una squadra da 6 posto in un campionato europeo di seconda fascia.

Abbiamo voglia di migliorare? Spero di sì. Ma a raccontasse fregnacce come fanno dall'altra parte non si va lontano.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Ha detto la verità.

E la dimostrazione è che dalla Premier sono arrivate offerte faraoniche per lui negli anni passati.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
quelli che dicono le cose come stanno non piacciono mai in casa Lazio.
piace più sentire che abbiamo comprato l'ala più forte del campionato.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Se si ascolta la risposta di Sarri il discorso è lineare e per niente offensivo, per nessuno.
Ha detto, sorridendo, che se Felipe non aveva il "difettuccio" era di un'altra categoria e magari neanche stava qui oggi.
Se a uno con le sue potenzialità metti tigna e costanza ottieni Ryan Giggs e uno così gioca nei top team tra Premier e Liga.
In Italia ci veniva in vacanza.
Sbaglio o lo abbiamo preso praticamente gratis?
Al netto della operazione di questa estate abbiamo già una plusvalenza (pulita) pronta per quello che ha fatto finora.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ma infatti. Se qualcuno si offende per queste parole è perché vuole offendersi. imho.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A Olympia Sarri sta sui cosiddetti, si è capito :lol:

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Mr.Class il 02 Dic 2021, 09:58
quelli che dicono le cose come stanno non piacciono mai in casa Lazio.
piace più sentire che abbiamo comprato l'ala più forte del campionato.

imho una constatazione perfetta di cosa è FA come giocatore un crack con qualche problema psicologico, e non è che non sia un complimento eh, se lo ha voluto è perchè per lui gli Up sono decisamente superiori ai down, sia nel rapporto numerico
sia nell'apporto totale alla squadra

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sharp il 02 Dic 2021, 19:10
imho una constatazione perfetta di cosa è FA come giocatore un crack con qualche problema psicologico, e non è che non sia un complimento eh, se lo ha voluto è perchè per lui gli Up sono decisamente superiori ai down, sia nel rapporto numerico
sia nell'apporto totale alla squadra

ma non serve essere offesi o parlare di mancanze di rispetto. non ce lo deve dire il mister, FA lo conosciamo bene anni. Sarri ha fotografato benissimo quello che già sappiamo.

Stasera segna!

Discussione precedente - Discussione successiva