Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Oggi è sembrato sul pezzo, deciso, pratico, bravo!
:ssl

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Feb 2022, 23:05
Più che Felipe Anderson sembrava Almeyda.. :o

Vero, è entrato bello tignoso, affrontando contrasti e recuperando palloni.
Forse non ce lo si deve più aspettare fromboliere, ma già così è utilissimo.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Brixton il 05 Feb 2022, 23:15
Oggi grande prestazione.
non sono d'accordo. 3 o 4 volte gli andavano via sulla fascia all'altezza dell'area sull' 1 a 0 e se li guardava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'assist col contagiri a Basic è poesia pura.  Mi fa incazzare che non sia mai riuscito a fare il salto di qualità definitivo. Ha mezzi tecnici fantastici ed una corsa bellissima.
E comunque un giocatore di livello ma poteva esser veramente un crack di livello assoluto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Oggi è stato decisivo nel alzare il livello agonistico quando la partita era in bilico. Benissimo: se a partita in corso entra così, diventa un valore aggiunto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Mi sono rivisto meglio l'azione del terzo gol. Mentre Ciro punta la porta lui sull'esterno lo segue sì ma con una corsetta in scioltezza quasi senza scomporsi. Avesse attaccato lo spazio con più determinazione, accentrandosi, visto che anche lui era solo, magari Ciro avrebbe potuto servirlo e mandarlo comodamente in gol, cosa che gli avrebbe solo fatto bene. Invece si tiene quasi defilato lasciandosi rimontare dai difensori violacei. Peccato, sono convinto che se avesse segnato lo avremmo recuperato definitivamente a una condizione migliore. In ogni caso prestazione da 7 anche per lui ieri sera che speriamo confermi nei prossimi impegni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Feb 2022, 13:46
Mi sono rivisto meglio l'azione del terzo gol. Mentre Ciro punta la porta lui sull'esterno lo segue sì ma con una corsetta in scioltezza quasi senza scomporsi. Avesse attaccato lo spazio con più determinazione, accentrandosi, visto che anche lui era solo, magari Ciro avrebbe potuto servirlo e mandarlo comodamente in gol, cosa che gli avrebbe solo fatto bene. Invece si tiene quasi defilato lasciandosi rimontare dai difensori violacei. Peccato, sono convinto che se avesse segnato lo avremmo recuperato definitivamente a una condizione migliore. In ogni caso prestazione da 7 anche per lui ieri sera che speriamo confermi nei prossimi impegni.
Ciro da lì va in porta, Pipe sarebbe stato come Simone Barone ai mondiali del 2006 in Italia-Repubblica Ceca  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 06 Feb 2022, 13:50
Ciro da lì va in porta, Pipe sarebbe stato come Simone Barone ai mondiali del 2006 in Italia-Repubblica Ceca  :beer:

E se Biraghi non segna, segna lui.

Ieri Pipe sembrava uno dei due gemelli Filippini.
Ha menato tutti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: richard il 06 Feb 2022, 13:50

Sì sì per carità questo l'ho sottolineato in risposta a un commento su un altro topic  :beer:
Evidenziavo il comportamento di FA nella circostanza. Non gli si chiede di avere la cattiveria dell'attaccante che fiuta il gol ma secondo me nella decisione di Ciro di dribblare il portiere un po' ha pesato anche questo. Ricordo l'azione del terzo gol al derby, da grande attaccante qual è sono sicuro che ha considerato anche l'ipotesi di servire il compagno e alla fine ha deciso per la soluzione più conveniente, rischiandosela un po' perché il tocco di palla quando salta il portiere non è felicissimo, infatti se la porta praticamente sul fondo.
Un gol di FA ieri sera sarebbe stata la ciliegina sulla torta e mi dispiace molto che non lo abbia fatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Feb 2022, 14:01
Sì sì per carità questo l'ho sottolineato in risposta a un commento su un altro topic  :beer:
Evidenziavo il comportamento di FA nella circostanza. Non gli si chiede di avere la cattiveria dell'attaccante che fiuta il gol ma secondo me nella decisione di Ciro di dribblare il portiere un po' ha pesato anche questo. Ricordo l'azione del terzo gol al derby, da grande attaccante qual è sono sicuro che ha considerato anche l'ipotesi di servire il compagno e alla fine ha deciso per la soluzione più conveniente, rischiandosela un po' perché il tocco di palla quando salta il portiere non è felicissimo, infatti se la porta praticamente sul fondo.
Un gol di FA ieri sera sarebbe stata la ciliegina sulla torta e mi dispiace molto che non lo abbia fatto.

Cmq su quelle azioni sempre meglio stare quei 5 metri dietro che in linea con la palla. Ciro non la scarica, ma lo avesse fatto quei 5 metri avrebbero consentito a Pipe di fare il gol. Se fosse stato in linea e il passaggio arretrato segni col coso.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
li c'è una sliding door se Ciro gliela da lui potrebbe andare dritto per dritto in porta, passato quell'attimo fa bene a rimanere un filo dietro (forse poteva stare un metro avanti) ma il movimento una volta che non gli passa la palla è quello giusto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
L'atteggiamento "distaccato" di FA nell'azione del terzo gol è lo stesso che assume quando segue l'avversario che ha la palla al piede e puntualmente gliela sfila da dietro senza che quello nemmeno se ne accorga. Lo fa sempre, lo fa da sempre. E' il suo modo di stare in campo, anche quando fa gli assist oppure segna un gol dei suoi

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: natoil26maggio il 06 Feb 2022, 19:35
Assist per Basic, visionario

da un'altra parte l'ho definito uno dei suoi assist in stile matrix, quando lo capiscono li mette davanti al portiere, quando non lo capiscono sembra una palla persa e senza senso, poi se rivedi in tv ti rendi conto che ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Un poeta
Una farfalla
Una tecnica pura e sopraffina
Io non capisco una mazza ; dei giocatori mi innamoro in maniera irrazionale
Lo proverei pure terzino sinistro.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
FA segue Ciro anche nell'azione dello 0-2 ma lo fa con una determinazione apparentemente diversa. E' molto più vicino all'azione e poi deve mettersi davanti al difensore che all'inizio gli sta davanti. in quell'occasione però Ciro è proprio al centro e solo davanti al portiere, non avrebbe avuto senso cercare di servire il compagno. Nell'azione del gol successivo va detto che FA comunque parte da molto più lontano. Giusto tenersi dietro la linea della palla di qualche metro, fossi stato in lui mi sarei accentrato  un po' di più. Comunque dietro Biraghi c'era e se la palla fosse passata l'avrebbe messa comodamente in porta. Io mi rammarico che non abbia segnato lui perché magari con un gol poteva chiudere il cerchio di questa specie di maledizione (razionalmente: cattiva condizione fisica) che gli si è appiccicata addosso dopo il gol segnato all'inda. Vabbè, segna alla prossima, non c'è problema.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Adler Nest il 06 Feb 2022, 20:09
Bravo .
Un poeta
Una farfalla
Una tecnica pura e sopraffina
Io non capisco una mazza ; dei giocatori mi innamoro in maniera irrazionale
Lo proverei pure terzino sinistro.

e pensa se non ne eri innamorato magari lo schiereresti centrale difensivo  :=)) :=)) :=))

ps ci ha già giocato alcune partite nel san paolo, quando in emergenza nel ruolo glielo chiesero

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Chi discute Felipe Anderson non ha mai vissuto un'alba, dentro una coperta, abbracciato ad un amore.

Discussione precedente - Discussione successiva