Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
km e palle recuperate da top
e nessuno si aspetterebbe più giocate risolutive da lui.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: alenlalieno il 21 Feb 2022, 22:20
ormai potrebbe fare pure la mezzala.
Sarebbe una mezzala da oaura, qualità ,quantità e cambio passo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sharp il 21 Feb 2022, 20:40

4 mesi di buio non si può leggere, per me o siete prevenuti o non seguite bene le partite,
vero che non ha giocato non al livello dei primi due mesi (ci stava trascinando) ma oltre ad essere il giocatore della Lazio che vince più contrasti (3' in italia) ha dispensato spesso perle (non messe dentro) e fatto ottime giocate offensive, in fase di non possesso poi uno dei migliori in assoluto

100%

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 21 Feb 2022, 22:20
ormai potrebbe fare pure la mezzala.
non sono per nulla d'accordo. La mezzala deve saper tenere la posizione, fare contrasti fisici, colpire di testa sui rilanci. Queste caratteristiche non le ha, indipendentemente dalla sua tecnica e l'impegno nelle corse all'indietro che ci mette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Oddio, il contrasto mi pare lo abbia eccome.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
E' tra i primi in serie A per contrasti vinti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Ranxerox il 21 Feb 2022, 22:14
Sono d'accordo. Forse lo frega il fatto che uno si aspetta continuamente la mandragata decisiva e quindi, prestazioni normali, diventano insufficienti.

Secondo me il mazzo che si fa , pur essendo lui un cento polmoni, incide sulla brillantezza palla al piede,
quindi quando sta a mille fisicamente ci delizia con l'FA *non lo prendono mai*,
se non al top gioca in maniera diligente e dal punto di vista tattico quasi perfetta,
da il suo grande contributo dietro e al contempo, specialmente se in campo c'è Lazzari con
qualcuna delle sue palle con il contagiri.

Poi io sono il primo a dire che in media esprime il 60% del suo potenziale, e che se avesse
la sfrontatezza di altri giocatori, nettamente inferiori a lui per talento e capacità,sarebbe
costantemente uno dei più forti in circolazione, ma imho non sarebbe mai arrivato da noi, e comunque
a me piace troppo anche così con le sue fasi di stanca (offensive che a palla persa se non è uno dei migliori in assoluto poco ci manca)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Feb 2022, 23:39
non sono per nulla d'accordo. La mezzala deve saper tenere la posizione, fare contrasti fisici, colpire di testa sui rilanci. Queste caratteristiche non le ha, indipendentemente dalla sua tecnica e l'impegno nelle corse all'indietro che ci mette.

è il 3' in italia per tackle vinti

molti si fanno fregare dallo sguardo "di cerbiatto volto al macello" (cit.)
ma Felipe difficilmente perde un contrasto e mena pure parecchio

mezz'ala ci gioco' con l'olimpica, imho il suo vero ruolo sarebbe quello dei suoi esordi, 3/4ista dietro a due punte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: sharp il 22 Feb 2022, 00:38

mezz'ala ci gioco' con l'olimpica, imho il suo vero ruolo sarebbe quello dei suoi esordi, 3/4ista dietro a due punte
A me invece piace molto esterno destro... pennella certi cross per SMS e Ciro che sono da stropicciarsi gli occhi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
per doti fisico/tecniche e di velocità FA si difende bene in tutti i ruoli della 3/4 offensiva
(sicuramente da quando è arrivato in europa credo che il suo ruolo sia stato praticamente ala/esterno x il 90% del tempo)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: sharp il 22 Feb 2022, 00:38

con l'olimpica non lo so, però col brasile tatticamente nella storia si sono viste cose strane. Se come tackle vinto si considera tipo il recupero a limite dell'area fatto domenica rimango della mia idea. Comunque questa statistica non la trovo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
FA è il calcio che si fa poesia e la poesia che si fa calcio.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Feb 2022, 06:05
con l'olimpica non lo so, però col brasile tatticamente nella storia si sono viste cose strane. Se come tackle vinto si considera tipo il recupero a limite dell'area fatto domenica rimango della mia idea. Comunque questa statistica non la trovo

se cerchi nel topic l'ho postata varie volte
era circa un mese fa, ora magari sarà anche sceso, ma almeno fino a gennaio era sempre nelle prime 3 posizioni,
takle vuol dire contrasti vinti , io non li conto non me li ricorderei, ma se i dati dicono quello
credo vadano presi per buoni, le impressioni lasciano il tempo che trovano, per me ad esempio ne vince il 75%,
ma essendo una mia impressione direi che è soggettiva

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: sharp il 21 Feb 2022, 20:40
4 mesi di buio non si può leggere, per me o siete prevenuti o non seguite bene le partite,
vero che non ha giocato non al livello dei primi due mesi (ci stava trascinando) ma oltre ad essere il giocatore della Lazio che vince più contrasti (3' in italia) ha dispensato spesso perle (non messe dentro) e fatto ottime giocate offensive, in fase di non possesso poi uno dei migliori in assoluto
per quello pagato, il più grande affare della Lazio.
Grande Pipe!

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: nestorburma il 18 Feb 2022, 22:27
Boh, sarò io che lo guardo con gli occhi dell'amore, ma a uno che su un contropiede in cui il suo compagno (che lo ha appena relegato in panchina a furia di belle prestazioni) sbaglia un banale cross sbilanciando tutta la squadra non perde tempo a lamentarsi ma, pur essendo il più avanzato di tutti, abbassa la testa e spara uno scatto in cui recupera a Uribe venti metri in due secondi e mezzo riequilibrando la squadra e permettendo a SMS e Pedro di tornare tranquillamente non si può mai dare una insufficienza. Felipe è anche questo:

L'azione era questa https://dai.ly/k4dD4H8mFZYh4txF6s9 ma sono una pippa a postare video  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lo deve sistemare.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Bella partita Felipe (favoloso quel cross praticamente al volo su cui Costa smanaccia e LA mette fuori), peccato tu non voglia mai tirare in porta, che se poco poco eri in gioco hai fatto un'assurdità a dare quella palla...

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Feb 2022, 05:32
Bella partita Felipe (favoloso quel cross praticamente al volo su cui Costa smanaccia e LA mette fuori), peccato tu non voglia mai tirare in porta, che se poco poco eri in gioco hai fatto un'assurdità a dare quella palla...

Secondo me era in gioco perché quando hanno fatto rivedere il controllo Var hanno fatto vedere che han controllato il suo passaggio a Ciro (che anche lì, fai sto passaggio parallelo alla linea di fondo e il problema non si pone più, mi aspetto lucidità da un professionista), quindi probabilmente se l'è mangiata sia a non tirare sia a passarla a c di cane, è questo il suo punto debole secondo me, uno che fa doppi tunnel con una facilità disarmante e non comprende cosa sia il momento, lì segni il 2 a 0 e tagli le gambe, è lo stesso problema che aveva anni fa, a cinque minuti dalla fine sul pari in momenti in cui ci giocavamo la Champions si allungava la palla sulla fascia.... Rimessa dal fondo.
Se capisse ste cose, secondo me è proprio poco intelligente tatticamente, ti fa un lancio come al derby perché vede uno correre e lo lancia, ma a livello di situazioni capisce proprio poco, quando un'ala viene esaltata ogni domenica per quanti palloni recupera non va bene, una domenica va bene non tutte..

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Feb 2022, 05:32
lo scrivevo giustappunto nel topic commenti...ma veramente, capisco che la dai a ciro perchè è certo al 100% che la butta dentro ma è palesemente davanti a te...
il fatto che facciano vedere il controllo var su ciro nn è detto che sia in gioco, ho più di un dubbio, ho "paura" a rivederlo...da mangiarsi le mani!!!

però bravo, ottimo primo tempo e giocate di grandissima classe.

Discussione precedente - Discussione successiva