Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
gran bella partita, ha servito almeno 3-4 cioccolatini, abbinati ad una partita tattica mostruosa, pulizia tecnica e con Lazzari e Sergej si divertono proprio.

Bravo Pipe...ps: nel topic post-derby dei singoli giocatori non ci sono entrato, perché era una colpa di squadra. Mi preme ricordare solo che abbiamo giocato anche un altro derby quest´anno e andatevi a rivedere quello che ha fatto Pipe li.

Facendo un discorso in merito alla carriera...Felipe oltre che per la mentalitá ( e io ho piú di un sospetto che il suo modo di vivere la religione abbia un peso) ci si stato un problema con il ruolo. Parliamo di un esterno destro fortissimo, tuttavia se guardiamo i top team europei, i terzini hanno le caratteristiche di Felipe. Se si convinceva, avrebbe potuto essere un top 5 terzini...Resterá cosí, un giocatore di "nicchia" con i suoi on/off che a mio avviso da Laziale non si puó non amare 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
a me sto topic me fa ammazza' se gioca bene molto bene scrivono massimo in 4 ,
se non gioca bene minimo una dozzina, tipo dopo il derby dove hanno fatto schifo tutti
arriva qualche bipolare che parla di attributi (visto la partita), altri che se gli menano scompare , ma che scordano completamente quella di andata dove li aveva asfaltati e hanno provato a picchiarlo per tutta la partita , ma semplicemente non riuscivano proprio a fermarlo(va beh va detto che una delle persona in questione è un attimo bipolare, dice una cosa e mezzo secondo dopo la contraddice)

devo dare ragione a Rubin (!!??) questo topic è come l'oro, un topic rifugio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ogni tanto me fa incaxxare , ma lo amo sempre e comunque. Quando e' in giornata vederlo giocare ti fa innamorare.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Campionato ottimo. Tecnicamente il più forte è lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma dopo quella bella discesa perché ha calciato col sinistro?
Poteva marcarli tutti che gli viene meglio?

Sempre nel primo tempo, la palla da fermo a Ciro e sopratutto lo stop/dribbling quando crossa per Zaccagni....

Cheggiocatore

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Scusate la bestialità, ma un giorno mi piacerebbe vedere FA e LA giocare col 4321 dietro a immobile.
Per me felipetto sta entrando in una fase fisica e mentale più da trequartista puro che da ala; sembra amare sempre di più l'inserimento centrale e l'ultimo passaggio piuttosto che il dribbling secco sulla fascia e il cross pennellato.
Sarà una follia, ma un giorno vorrei vederlo duettare con Luis Alberto dietro la punta senza preoccuparsi troppo di copertura e di sovrapposizione. Per me per istinto, dribbling e ultimo passaggio è potenzialmente tra i migliori in Europa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2022, 15:18
Scusate la bestialità, ma un giorno mi piacerebbe vedere FA e LA giocare col 4321 dietro a immobile.
Per me felipetto sta entrando in una fase fisica e mentale più da trequartista puro che da ala; sembra amare sempre di più l'inserimento centrale e l'ultimo passaggio piuttosto che il dribbling secco sulla fascia e il cross pennellato.
Sarà una follia, ma un giorno vorrei vederlo duettare con Luis Alberto dietro la punta senza preoccuparsi troppo di copertura e di sovrapposizione. Per me per istinto, dribbling e ultimo passaggio è potenzialmente tra i migliori in Europa.

Perché purtroppo é pigro.

Felipe Anderson é potenzialmente un giocatore totale. Potrebbe fare l´esterno basso oltre che quello alto. Potrebbe fare il trequartista tra le linee e anche la mezzala, visto che anche nella fase difensiva sfrutta la sua forza nelle gambe per vincere diversi contrasti. Il problema é che i suoi momenti off in altre zone del campo potrebbero essere dolorosi. Da esterno alto pesano meno.

Per certi versi dovremmo paradossalmente rallegrarci della sua pigrizia o poca continuitá mentale...se avesse fatto queste capacitá, di certo non stava da noi.

Difatto noi siamo la squadra ideale per lui e lui é il talento ideale per noi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2022, 15:18

Forse è il suo vero posto li.
Ma intaserebbe la corsia d'incursione di Sergio.
Mentre ora lui e pedro/zaccagni servono a tenere larghe le maglie della difesa per i tagli di ciro e le incursioni delle mezzeali.

Però non hai scritto un eresia.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure per me nelle vesti del trequartista o di seconda punta renderebbe meglio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
in brasile giocava spesso da 3/4ista, secondo me il fatto di avere tanto fiato
esplosività e forza nelle gambe + velocità sopra la media, con annessa una buona tendenza
al sacrificio (quando ben motivato) ha fatto di FA un giocatore in grado di giocare
in almeno 5 ruoli (sempre in brasile giocò una serie di partite da terzino fluidificante),
questo ne ha fatto un fantasista atipico (in genere i fantasisti non si sacrificano proprio),
per certi versi questo non specializzarsi per uno che come lui qualche volta si perde in se stesso
credo sia stato più che un pregio un problema, per noi invece un grosso vantaggio .

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Apr 2022, 15:38
Pure per me nelle vesti del trequartista o di seconda punta renderebbe meglio.
Mi sembra che Inzaghi lo stesse provando seconda punta poi si infortunò in ritiro.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2022, 20:32
Mi sembra che Inzaghi lo stesse provando seconda punta poi si infortunò in ritiro.

Sì sì, infatti scalò Luis Alberto davanti che era stato provato nel ruolo di "Leiva" durante il ritiro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Purtroppo Felipe secondo me ha pure una certa pigrizia "mentale", soprattutto nei momenti no, ovvero sta sulla fascia, palla avanti e prova ad arrivarci, punto, quando potrebbe fare mille cose diverse. Da trequartista centrale non potrebbe seguire questo spartito...per me ne guadagnerebbe, però chissà, potrebbe pure avvitarsi su sè stesso più di quanto faccia sulla fascia (parlo sempre dei periodi no)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 04 Apr 2022, 20:32

Non lo aveva solo provato, ma quando rientrò dall infortunio, c'è lo ha pure messo in qualche occasione.
L ultima fu quel famoso Lazio Inter 2a3 che la sblocco' proprio Felippetto recuperando una palla nella nostra area per essere poi lanciato da Senad fino in porta dritto per dritto.
Edit

Mentre nella bellissa Lazio Salisburgo 4a2 subentro seconda punta al posto di Luis Alberto
Cheggiocatore

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Daje Felippe' tira fuori sto Junior che lo mettiamo subito sotto contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva