Sulla vicenda FA - SMS, penso (e spero) si sia trattato solo di un momento di nervosismo e non avrà conseguenze. Quello che non capisco è l'accanimento verso questo ragazzo. È vero che a volte è un po' moscio, poco coraggioso e che potrebbe fare di più, però appunto, pretendiamo di più perché sappiamo quanto vale. È un po' una maledizione, a volte, avere delle doti, perché poi devi rendere per quanto la gente si aspetta da te, e non basta la prestazione normale che invece abboneresti ad altri.
Felipe Anderson, quest'anno, sta facendo anche più di quanto mi aspettassi. Me lo ricordavo più sconsolato, più fuori dal gioco nei suoi momenti peggiori, e invece credo stia giocando una stagione di grande continuità, pur con i limiti caratteriali che conosciamo.
E poi, e non è una battuta né una provocazione, sta sviluppando discrete capacità difensive e di contrasto, tanto che quasi mi verrebbe da dire che potrebbe considerare l'idea di giocare terzino. Perché purtroppo in avanti è poco incisivo, proprio a causa della sua timidezza, ma fa avanti e indietro sulla fascia che è una bellezza.