Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Se si vuole crescere dobbiamo pretendere di più da FA.
La fase difensiva è ottima ma non basta, le difficoltà in attacco sono in gran parte colpa sua.
Non punta più l'uomo è ieri ho capito il perché, non tira quasi mai, non riempie mai l'area.
Deve migliorare  assolutamente la fase offensiva, perché lui può far cambiare marcia alla Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2023, 10:23
E che ce vo? Poi si dice che in realtà si voleva dire altro con un post molto elaborato e circostanziato.

Su FA io voglio dire proprio questo... Aspetto di ri-vederlo decisivo sulla fascia almeno volta prima di Natale...

In ogni caso, imho, non è un giocatore che confermerei per il futuro. Giocatori in potenza fortissimi che ne giocano bene 1 su 10..

Mai piaciuti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
ma certo quest'anno è spesso in difficoltà fisica, da proprio l'idea di cercare di arrivare al 70'(quindi pochi scatti e pochi affondi più passita che scalatore per usare un termine ciclistico riguardante le salite) ,
tira sempre fuori assist come conigli dal cappello, ma tendenzialmente lo fa da fermo,
deve assolutamente riposare, sono due anni che gioca tutte le partite, credo sia una cosa che non stia succedendo a nessun altro giocatore (tenendo conto che si gioca spesso ogni 3 giorni , non siamo più negli anni 80'), tra l'altro nelle poche partite vinte ci sono quasi sempre le sue giocate ed i suoi assist.

Se Isakssen riesce a dare una mano dietro, dovrebbe partire lui e FA negli ultimi 30' ,
credo sia l'unico sistema per farlo rifiatare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: MisterFaro il 29 Nov 2023, 13:48
Penso che il lavoro di equilibrio che fa Felipe venga sottovalutato, abbiamo una squadra con alcuni difetti strutturali (penso ai terzini, ma anche a un centrale di centrocampo importante come il gioco di Sarri richiede) e Felipe è uno di quelli che si gestisce per mettere pezze ed equilibrio. Non disdegnando qualche assist da leccarsi i baffi.

Basta?
No, potrebbe fare qualcosa di più, tipo saltare più spesso l'uomo e dare superiorità numerica in fase di attacco, però pur con qualche aspettativa maggiore Felipe me lo tengo stretto. Per importanza nell'equilibrio di squadra lo paragono a Lulic.

Se non saniamo quelle lacune (confido ad esempio in una crescita di Rovella) Felipe resta importante, se le saniamo idem ma per altri motivi, tipo tornare a saltare più spesso l'avversario
Verissimo.
Secondo me chi critica severamente FA o vede la partita dalla curva o dai distinti (e quindi ha una visione appiattita dalla prospettiva) o la vede in televisione e quindi ha una visione parziale dei movimenti e del mazzo che si fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2023, 18:42
Verissimo.
Secondo me chi critica severamente FA o vede la partita dalla curva o dai distinti (e quindi ha una visione appiattita dalla prospettiva) o la vede in televisione e quindi ha una visione parziale dei movimenti e del mazzo che si fa.

Io ieri sera l'ho visto dalla Tevere, e ho visto una prestazione penosa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2023, 22:11
Io ieri sera l'ho visto dalla Tevere, e ho visto una prestazione penosa
Ieri si , ma mette un cioccolatino a Isaksen per dire....
Parlo in generale perché un giocatore non lo so "uccide" per una partita.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2023, 22:15
Ieri si , ma mette un cioccolatino a Isaksen per dire....
Parlo in generale perché un giocatore non lo so "uccide" per una partita.

Io non uccido nessuno, dico solo che non lo considero stò fenomeno come viene narrato da alcuni tifosi Laziali

E che per un 4-3-3 con ambizioni da primi 4 posti in Italia serve ben altro

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2023, 22:19
Io non uccido nessuno, dico solo che non lo considero stò fenomeno come viene narrato da alcuni tifosi Laziali

E che per un 4-3-3 con ambizioni da primi 4 posti in Italia serve ben altro
Con questo metro di valutazione, di grazia, ruolo per ruolo mi indichi che giocatori possono ambire ad essere degni di una squadra con ambizioni da primi quattro posti?
Grazie

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
st'anno nessuno Adler, ma ognuno c'ha i suoi bersagli

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
FA è un buon giocatore... non un fenomeno come molti qui dentro lo dipingono, ma un buon giocatore... Quando saremo in grado di panchinarlo significa che finalmente avremmo davvero fatto il tanto agognato salto di qualità...
Vabeh, Detto questo, che ultimamente sta facendo malino si può dire o è una tesi inoppugnabile? No chiedo eh, perché appena qualcuno lo fa notare parecchia gente si offende, parte una cordata pro-Felipe che guai a chi lo tocca ehh ma se far er culo, ehhh ma a fase difensiva, eeh ma voi mette a diagonale, ehhh ma so ducento partite de fila... Personalmente, e ripeto personalmente, preferisco l'esterno/ala quello alla vecchia maniera, che attacca, punta l'uomo, crea superiorità, prova il dribbling etc etc ma mi rendo conto di essere forse un tipo troppo tradizionale che ve devo dì..
Attualmente credo sia giusto far giocare Isaksen in quel ruolo (proprio perché Pipe non sta facendo le fiamme ultimamente) e merita più spazio il danese...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 29 Nov 2023, 23:30
Con questo metro di valutazione, di grazia, ruolo per ruolo mi indichi che giocatori possono ambire ad essere degni di una squadra con ambizioni da primi quattro posti?
Grazie

Provedel, Romagnoli, Patric, Pellegrini, Guendouzi, Kamada, Zaccagni, Pedro, Immobile

In attesa di capire di che pasta sono Isaksen e Rovella

Per il resto JS 1989 ha parlato anche per me

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Da sempre è palese che il suo problema sia la testa, sarri stesso ha ribadito pochi gg fa che in allenamento fa cose deliziose da top player.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: rocchigol il 30 Nov 2023, 07:18
Da sempre è palese che il suo problema sia la testa, sarri stesso ha ribadito pochi gg fa che in allenamento fa cose deliziose da top player.

La Lazio è la comfort zone di FA. La sua carriera parla chiaro.

Per noi va anche bene ma spero che un isaksen (o un altro) porti un po' di verve.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Stravedo per lui, ma è un' altro che appena gli è nato il figlio ha smesso di giocare. Evidentemente come zaccagni adesso hanno altre priorità, però magari una partita buona su 10 te la fanno ancora

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2023, 07:09
Provedel, Romagnoli, Patric, Pellegrini, Guendouzi, Kamada, Zaccagni, Pedro, Immobile

In attesa di capire di che pasta sono Isaksen e Rovella

Per il resto JS 1989 ha parlato anche per me
Ho letto bene? Pellegrini?
Questo Kamada?
Questo Pedro?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2023, 07:54
Ho letto bene? Pellegrini?
Questo Kamada?
Questo Pedro?

Si, io credo che Pellegrini potrebbe fare bene. Cosi come mi insegni te non si può giudicare Kamada per le due partite giocate con noi.

Pedro è Pedro, un top player a fine carriera ma la sua carriera parla per lui, un pò come Klose per intenderci, ne vorrei sempre almeno un paio in rosa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2023, 08:36
Si, io credo che Pellegrini potrebbe fare bene. Cosi come mi insegni te non si può giudicare Kamada per le due partite giocate con noi.

Pedro è Pedro, un top player a fine carriera ma la sua carriera parla per lui, un pò come Klose per intenderci, ne vorrei sempre almeno un paio in rosa
Però mescoliamo cose diverse: e a 11 devi arrivare.
E con la tua lista non ci si arriva
Quindi non possiamo "ambire" al quarto posto, quindi non ci possiamo lamentare, quindi il secondo posto dello scorso anno è stato un evento fortuito frutto dell'allineamento dei pianeti....
Così, per capire.

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Pellegrini a me offensivamente piace, è l unico terzino che abbiamo che punta l' uomo e che butta la palla dentro da ogni posizione

Difensivamente invece non mi fa sentire sicuro

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Felipe sta percorrendo più o meno lo stesso percorso della sua prima esperienza da noi.
Il primo anno da stropicciarsi gli occhi per poi stabilizzarsi ad un buon livello fino poi a spegnersi lentamente come una candela.
C'è da dire che era molto giovane al tempo e che i limiti soprattutto caratteriali potevano essere almeno limati con l'età.
Con Sarri ha giocato due anni a grandi livelli, soprattutto dal punto di vista tattico.
Adesso però l'involuzione è evidente.
Martedì è stato l'attaccante più cercato, più innescato da LA (soprattutto) e gli altri.
Anche Isaksen dall'altra parte lo ha cercato spesso cambiando gioco.
La differenza fondamentale fra lui e Ciro in questo momento è proprio questa.
Ciro non è in forma ma quante volte viene innescato come si deve in una partita?
Felipe fisicamente sta bene sennò non farebbe i recuperi che fa ma visto il numero di volte che viene chiamato in causa in partita la percentuale di pericolosità è veramente imbarazzante.
Non punta l'avversario, figuriamoci se lo salta, e questa mosceria perenne risulta ancora più evidente quando tira in porta.
La "inoffensività" della Lazio di quest'anno passa soprattutto da lui.
Aggiungiamoci il limite di un giocatore che quando entra dalla panchina ti fa giocare regolarmente in 10...
Io 2 o 3 partite da titolare ad Isaksen le farei fare.
Pure lui non è Garrincha ma almeno l'avversario se lo va a cercare.

Discussione precedente - Discussione successiva