Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2023, 08:44
Però mescoliamo cose diverse: e a 11 devi arrivare.
E con la tua lista non ci si arriva
Quindi non possiamo "ambire" al quarto posto, quindi non ci possiamo lamentare, quindi il secondo posto dello scorso anno è stato un evento fortuito frutto dell'allineamento dei pianeti....
Così, per capire.

No, non siamo la seconda forza del campionato

Siamo in seconda fascia (forbice 5a - 8a)

Ma nello sport se due o più avversari di prima fascia toppano e tu fai il 100 % delke tue possibilità hai l'occasione per arrivare sul podio

E questo è successo

Partire alla pari considerandoti in prima fascia implica un salto di qualità, dove FA non è titolare

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2023, 09:23
No, non siamo la seconda forza del campionato

Siamo in seconda fascia (forbice 5a - 8a)

Ma nello sport se due o più avversari di prima fascia toppano e tu fai il 100 % delke tue possibilità hai l'occasione per arrivare sul podio

E questo è successo

Partire alla pari considerandoti in prima fascia implica un salto di qualità, dove FA non è titolare
Quindi per ambire al quarto posto tu giochi con
Provedel
X
Patric
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
X
Kamada
Pedro
Immobile
Zaccagni

Più tante altre xxx che subentrano.
Ho capito bene?
Rivendendo la partita, nel primo tempo (giocato malissimo come anche il secondo da FA) spreca di testa ma si fa trovare sul posto e dà un assist al bacio a Isaksen che sfiora il gol oltre recuperi vari)
Non male per uno che ha giocato male (vero) ed è spento

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Starei attento a tirare eccessi di liquami in faccia a Felipe. Non vorrei dover leggere pagine e pagine di post argomentati in cui si spiegava "si, però intendevo....", Ciro's style.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Nov 2023, 09:57
Starei attento a tirare eccessi di liquami in faccia a Felipe. Non vorrei dover leggere pagine e pagine di post argomentati in cui si spiegava "si, però intendevo....", Ciro's style.

Penso che sia normale e anche legittimo in un forum.
Secondo me sta solo in riserva, gioca senza soluzione di continuità da mesi. Non ne salta una.
Qualche pausa gli farebbe bene. Ci sono giocatori per non farlo rimpiangere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Normale e legittimo tirare secchiate di letame? Perché questo dice InG.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 10:12
Normale e legittimo tirare secchiate di letame? Perché questo dice InG.

Era più sulle critiche in effetti.
Probabilmente ormai c'ho fatto troppo il callo che chiunque frequenti la Lazio, foss'anche dio su terra, un po' di letame da chi è laziale costruttivo se lo prende sempre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'infortunio di Zaccagni purtroppo non ci voleva.
Lui deve rifiatare, 100 partite di seguito, se poco poco il figlio non dorme come il mio 2 settimane e legge il necronomicon.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le critiche sarebbe assurdo se non ci fossero. Per me martedì sera Felipe ha fatto schifo. Però le sentenze definitive sono rischiose, come diceva InG, perché tra l'altro Felipe ste fasi le ha già avute in passato eh. Non è la prima volta. L'altra sera non gliene è andata bene una.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Nella sua famosa stagione con Pioli, Felipe arrivò spompato a fine campionato. Di quella Lazio fu il trascinatore per gran parte della stagione ma la finì sulle rotule. Nella famosa partita decisiva a Napoli giocò malissimo tanto da essere all'origine di una delle reti della rimonta del Napoli. Se ricordiamo bene, fu sostituito da Pioli ed era in lacrime.
Felipe ha una psicologia particolare, come molto sportivi di altissimo livello, la sua forma fisica non ha nulla a che vedere con la sua forma mentale. Puo' essere al top fisico ma se la mente non gira non gira. A me sembra proprio spompato mentalmente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Scusate, si può giudicare negativamente un calciatore (in maniera soggettiva) senza dover trascendere in "uccidere" e "ricoprire di letame" ?

Grazie

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2023, 10:19
Nella sua famosa stagione con Pioli, Felipe arrivò spompato a fine campionato. Di quella Lazio fu il trascinatore per gran parte della stagione ma la finì sulle rotule. Nella famosa partita decisiva a Napoli giocò malissimo tanto da essere all'origine di una delle reti della rimonta del Napoli. Se ricordiamo bene, fu sostituito da Pioli ed era in lacrime.
Felipe ha una psicologia particolare, come molto sportivi di altissimo livello, la sua forma fisica non ha nulla a che vedere con la sua forma mentale. Puo' essere al top fisico ma se la mente non gira non gira. A me sembra proprio spompato mentalmente.

esattamente.
Come approccia la palla di Guendouzi è sintomatico di chi è lì e pensa e mò che cazzo faccio?
In champions non te lo puoi permettere di essere scarico mentalmente anche avendo polmoni e gambe d'acciaio.
2 anni e mezzo di partite senza saltarne una, il matrimonio, il pupo...
Deve riposare.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: _JS1989_ il 30 Nov 2023, 01:36
FA è un buon giocatore... non un fenomeno come molti qui dentro lo dipingono, ma un buon giocatore... Quando saremo in grado di panchinarlo significa che finalmente avremmo davvero fatto il tanto agognato salto di qualità...
Vabeh, Detto questo, che ultimamente sta facendo malino si può dire o è una tesi inoppugnabile? No chiedo eh, perché appena qualcuno lo fa notare parecchia gente si offende, parte una cordata pro-Felipe che guai a chi lo tocca ehh ma se far er culo, ehhh ma a fase difensiva, eeh ma voi mette a diagonale, ehhh ma so ducento partite de fila... Personalmente, e ripeto personalmente, preferisco l'esterno/ala quello alla vecchia maniera, che attacca, punta l'uomo, crea superiorità, prova il dribbling etc etc ma mi rendo conto di essere forse un tipo troppo tradizionale che ve devo dì..
Attualmente credo sia giusto far giocare Isaksen in quel ruolo (proprio perché Pipe non sta facendo le fiamme ultimamente) e merita più spazio il danese...

Io vorrei capire due cose, una in generale , l'altra nello specifico :

la 1a siamo su un forum, quindi per antonomasia ci si confronta su un argomento in comune (in questo caso la Lazio), con idee diverse, e però si trova sempre chi dice "si può dire " (inoppugnabile in questo caso centra poco o niente credo, sia stato un errore di battitura o manca un pezzo),

ecco io vorrei capire sulla 1a questione : mi fate leggere dove è scritto non dovete/potete intervenire su questo topic, io parlo di divieti eh , non far presente che intervenire solo quando non va bene una cosa,
e non farlo quando va bene , non vi rende molto attendibili agli occhi degli altri (questo in generale nei topic sulla Lazio, perchè ci sono persone che per esempio quando la Lazio va benissimo scompaiono , poi se facciamo male , sono sempre presenti , applicabile a quasi tutti i topic )

2a questione , qui sopra invece c'è questa particolarità :
in questo topic in particolare c'è chi aggiunge sempre : "perché appena qualcuno lo fa notare parecchia gente si offende, parte una cordata pro-Felipe che guai a chi lo tocca".

Io vorrei capire perchè se, giustamente, voi avete il diritto di dire che: non vi piace , è una pippa, gioca male,
chi non è d'accordo con voi, non può controbattere , altrimenti diventiamo in automatico una "cordata"
poi il bello e che se uno non è d'accordo con il vostro modo di vederla qui sopra fa perennemente la vittima.
A voi nun ve piace ok ,ma se c'è a chi piace e controbatte , beh direi che il vostro vittimismo è veramente fuori luogo, oppure ai vostri post aggiungete "non accetto nessuna tesi contraria alla mia, non contradditemi "
al chè uno se ne fa una ragione e vi mette direttamente in ignore

per me sta cosa de veni' a fa le vittime qui sopra mi manda ai matti

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Gli anti Felipe per partito preso ( e ce ne sono molti) non tollerano il confronto, sono un po' piagnoni, loro con finta cortesia chiedono se è possibile criticare Felipe, come se non fosse il mantra giornaliero se qualcuno cerca di difenderlo viene trattato come discepolo fideista.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
che poi non è difenderlo o meno, se per me gioca male nella singola partita lo dico senza problemi,
lo direi anche di mio fratello, poi chiaro se si parla in generale del suo rendimento, e non si tiene conto del culo che si fa per la squadra (cosa che credo gli chieda espressamente il Mr , perchè va beh di suo anche nella fase in cui vinceva le partite da solo, faceva, ma in maniera molto limitata), a me sembra giusto farlo notare,
ma anche li non va bene perchè se uno lo critica , questa cosa ritiene giusta non considerarla , e si sente prevaricato se uno gliela fa notare . A me sembra che qui sopra il mondo giri un attimo al contrario

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
La sua evoluzione tattica mi ricorda molto da vicino quella di Cuadrado, che da ala dribblomane si è trasformato in esterno a tutta fascia bravo in entrambe le fasi di gioco, ma meno brillante nel saltare l'uomo. Non è detto che sia un male, arretrando potrebbe allungare la carriera, e non di poco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
per me è una questione fisica, al momento non è brillante e deve assolutamente riposare,
sono 2 anni e mezzo che le gioca tutte (facendosi sempre e comunque, anche quando gioca male, un culop de la madonna), credo sia un caso più unico che raro. Visto che Isakssen sembra abbastanza salito di rendimento, dovrebbero invertirsi i minutaggi

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Io penso che un giocatore si possa criticare ma spesso tendiamo a scordarci sia il passato, sia i motivi di una prestazione scarsa. Qui dentro, e non solo qui, per dire, è stato criticato anche Ciro, che è cosa sacrosanta nel momento in cui rende meno del solito. La cosa che non tollero è l'offesa al giocatore della Lazio. Quello mi manda ai matti

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: sharp il 30 Nov 2023, 13:46
che poi non è difenderlo o meno, se per me gioca male nella singola partita lo dico senza problemi,
lo direi anche di mio fratello, poi chiaro se si parla in generale del suo rendimento, e non si tiene conto del culo che si fa per la squadra (cosa che credo gli chieda espressamente il Mr , perchè va beh di suo anche nella fase in cui vinceva le partite da solo, faceva, ma in maniera molto limitata), a me sembra giusto farlo notare,
ma anche li non va bene perchè se uno lo critica , questa cosa ritiene giusta non considerarla , e si sente prevaricato se uno gliela fa notare . A me sembra che qui sopra il mondo giri un attimo al contrario

Ho la stessa tua sensazione, appena critichi il titolare del topic arriva il commento "la tua è una critica per partito preso", anche dopo una serie di prestazioni da 4 se lo critichi arrivano sempre i soliti commenti (sempre dai soliti netter, questo è innegabile), che in sintesi si riducono a: "hanno fatto tutti una pessima prestazione" (atto di difesa che non si legge sugli altri topic), "è una critica per partito preso" (come se non avesse giocato male), "ognuno ha il suo obiettivo" (questa in particolare da parte tua)

Basta scorrere le pagine per trovarne testimonianza scritta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
sul fatto che ognuno ha il suo obiettivo (ovvero dire e vedere solo le cose fatte male, e no notare all'interno della stessa partita quelle fatte bene) a me sembra abbastanza evidente,

mi devi però dire dove e quando qualcuno abbia mai detto non avete il diritto/non potete ecc ecc criticare,
sul fatto che c'è chi , qui sopra si  lamenta se qualcuno controbatte dicendo altre cose mi dispiace aquila,
ma sono solo ed esclusivamente quelli che criticano sempre FA e basta scorrere qualche pagina indietro
o se uno non ha nulla da fare tutto il topic per rendersene tranquillamente conto

Discussione precedente - Discussione successiva