Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Non è che senza una punta che attacca gli spazi non si possa più giocare a calcio, eh...
Ci sono punte che segnano poco ma lavorano per la squadra e mandano in porta i compagni. Le partite si possono vincere in tanti modi, non vedo il problema di giocare con Caicedo se la squadra gira.
Ieri metti Immobile al posto di Caicedo e soffriamo uguale perché troppi giocatori sono cotti o con poche partite nelle gambe

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
comunque secondo me alla fine le chiacchiere stanno a zero: 2 gol, 6 sporchissimi e utilissimi punti.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2019, 09:20
Inqui sei scorretto, ma ci siamo abituati. Quei nomi erano stati fatti in una lista di gente con caratteristiche più simili a Ciro di Caicedo, nessuno ha parlato di salto di qualità. Si chiedeva di far riposare Ciro (problema ancora irrisolto, non so se te ne sei accorto).
Tu travisi sapendo di travisare, il che rende le discussioni qui sopra una mezza sofferenza ma vabbè.
Ma non ho travisato. Vivaddio vi siete tutti convinti (era ora) che quando giocano insieme Immobile e Caicedo è cosa buona e giusta, mentre il dissidio rimane quando invece è assente san Ciro da Torre Annunziata: qui entrano i nomi affettuosi di alcuni centravanti che parecchi di voi avete scritto (carta canta), ai quali ribadisco di rispondere con un  :rotfl2:.
In sintesi la domanda è questa: siete così sicuri che, quando manca Immobile, schierare alcuni centravanti (tra cui i pluricitati Lasagna e Stepinski) con presunte, molto presunte, caratteristiche simili alle sue sarebbe un upgrade rispetto a far giocare Caicedo, pur essendo assodato che l'interpretazione del ruolo da parte di quest'ultimo è completamente differente? Io credo proprio di no, al saldo sarebbero più i punti persi che quelli guadagnati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Resta il fatto che Ciro non riposa, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, in particolare lo scorso anno.
Ma si può anche pensare che la coppa sia di Inzaghi, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo e poi davero basta, che chi dice che si può giocare anche con un centravanti diverso, che fa sponda invece di attaccare lo spazio, dice una ovvietà. Certo che si.
Ma quando cerchi un sostituto, è molto meglio averne uno dalle caratteristiche simili, perché altrimenti tutti gli altri devono cambiare modo di giocare. Ma molto meglio. Ed è per questo che Ciro gioca sempre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2019, 10:01
:lol:

Back to Felipanther (il nome più orendo della storia dei soprannomi del calcio) e qui parlo con italic, se no ricominciamo.
Tutti si lamentano del gioco di ieri. Poche occasioni, pochi tiri, poca pericolosità, poca penetrazione. Poi si dice prestazione eccellente del pantera, decisivo, altri aggettivi che ho rimosso volontariamente.
A nessuno viene in mente che il sì gira e si volta del primo tempo, quando abbiamo avuto il possesso palla, è dovuto anche alla sua deprimente (insisto) prestazione da centravanti. Riguardate la partita. Quando la palla passa da un piede all'altro guardate Caicedo, non Lulic o Berisha. Spalle alla porta, IMMOBILE (in questo lo sostituisce bene). Niente, il deserto. Aspetta il passaggio in penetrazione per fare il controllo di piatto e la sponda. Nel nostro gioco questa è la morte del calcio. È per questo, anche, che abbiamo fatto schifo ieri. Ma voi mette, ha segnato, due partite decisivo, l'ignorante sono io che lo guardo mentre gli altri non sanno cosa fare col pallone e vengono criticati.

A quindi il problema è Caicedo?  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cioè in due partite in cui la squadra era stanchissima e ha sofferto le pene dell'inferno co frosinone e empoli il problema è Caicedo che l'ha sbloccate tutte e due, una con un gol de la madonna (non è da centravanti quel gol eh?) e un'altra con un rigore procurato co la tigna e realizzato.
I problemi non sono Correa che si magna rigori in movimento o Bastos che almeno una volta a partita la passa all'avversario sulla trequarti nostra, no, il problema è Caicedo.

Continuiamo così

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kelly, gli esempi tuoi non hanno nulla a che vedere col giocare male. Errori e occasioni mancate che possono capitare anche se giochi una partita della madonna. Per questo io la sua occasione mancata neanche l'avevo citata. Quello capita anche a Ciro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2019, 10:01[...]È per questo, anche, che abbiamo fatto schifo ieri. [...]

Sul vice immobile sono d'accordo con te.
Lo sono meno su questa frase che ho messo in citazione. Secondo me non abbiamo fatto schifo.
Ieri l'Empoli era messo molto meglio che il Frosinone e i giocatori erano più forti. La Lazio avrebbe meritato il secondo gol in varie occasioni e ha sofferto meno che allo Stirpe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2019, 10:17
Kelly, gli esempi tuoi non hanno nulla a che vedere col giocare male. Errori e occasioni mancate che possono capitare anche se giochi una partita della madonna. Per questo io la sua occasione mancata neanche l'avevo citata. Quello capita anche a Ciro.

Per me ieri Correa ha giocato male, troppo morbido, poca cazzimma.

E poi c'è una cosa fondamentale che non hai capito : Ciro non vuole rivali.
Le vuole giocare tutte e non vuole una punta forte che abbia le sue stesse caratteristiche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure per me Correa ha giocato male. Su Ciro non saprei dire, ma a tutti serve un ricambio, mi pare strano che preferisca saltare partite decisive per non riposarsi. L'anno scorso una tragedia. Boh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Vabbé, ma mica é Ciro che decide le strategie della Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2019, 10:15
Aggiungo e poi davero basta, che chi dice che si può giocare anche con un centravanti diverso, che fa sponda invece di attaccare lo spazio, dice una ovvietà. Certo che si.
Ma quando cerchi un sostituto, è molto meglio averne uno dalle caratteristiche simili, perché altrimenti tutti gli altri devono cambiare modo di giocare. Ma molto meglio. Ed è per questo che Ciro gioca sempre.

Ok, però scusa Tarallo, anche questa è un'ovvietà.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2019, 10:22
Vabbé, ma mica é Ciro che decide le strategie della Lazio.

No ma Inzaghi è molto attento agli equilibri interni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sembra che invece non conti nulla, per molti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Correa non ha fatto la sua miglior partita, ma era acciaccato e in dubbio, mi pare.

Ciro, se gli dici oggi stai fuori che devi riposare, ti mena.
E forse è uno dei motivi per cui sta così bene con noi e non ci pensa nemmeno a cambiare.
Quindi, dovresti prendere una sua copia molto sbiadita, che se ne sta in panchina fisso a aspettare che l'originale si rompe  :priest:, e poi probabilmente non giocherebbe nemmeno in quel caso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: meanwhile il 08 Feb 2019, 10:27
Correa non ha fatto la sua miglior partita, ma era acciaccato e in dubbio, mi pare.

E forse è uno dei motivi per cui sta così bene con noi e non ci pensa nemmeno a cambiare.
Quindi, dovresti prendere una sua copia molto sbiadita, che se ne sta in panchina fisso a aspettare che l'originale si rompe  :priest:, e poi probabilmente non giocherebbe nemmeno in quel caso.

Non ce vole tanto a capillo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 07 Feb 2019, 17:10
E` questo e` il vero problema : la societa` non ha fatto un`investimento importante (si parlava di almeno 12mln solo per il cartellino), perche` non e` riuscita a cedere Caicedo. Quindi pure la societa` riteneva importante intervenire in quel ruolo.

ma il fatto che la Lazio volesse cedere Caicedo e che fosse disposta a investire 12 ml. é ufficiale o solo voci di corridoi non meglio identificati?

Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2019, 10:26
Ma uno come Caputo come vice Ciro?

ha segnato 11 gol come Immobile e sbagliando 2 rigori. Credo che l'Empoli possa chiedere almeno un ventino.   :)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 08 Feb 2019, 10:27

Se la Lazio vuole crescere, l'allenatore deve saper mettere giocatori in panchina anche se vogliono giocare sempre. Si deve pensare alla squadra non al singolo. Vale per Immobile come per Badelj (anche se hanno pesi specifici diversi). Ovviamente dipende dalle alternative e davanti non hai alternative. Ma Immobile le vorra' giocare sempre tutte. Vorra' segnare in tutte le partite e giocare per 90'. Ma l'allenatore deve pensare all'interesse della squadra.

Percio' una punta deve venire. Che sia al Livello di Immobile sarebbe auspicabile per giocare al suo posto o insieme a Immobile. Ma ovviamente realisticamente, dovrebbe arrivare un giocatore inferiore, che sappia fare l'Immobile quando Immobile verra' messo in panchina. Cosa che purtroppo Caicedo non sa fare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 08 Feb 2019, 10:28
ma il fatto che la Lazio volesse cedere Caicedo e che fosse disposta a investire 12 ml. é ufficiale o solo voci di corridoi non meglio identificati?

"I due gol decisivi li ha fatti lui, sono contento perché nella scorsa stagione ha subito qualche insulto gratuito – ha commentato, difendendo il calciatore -. Io l'ho voluto fortemente tenere e sta dando grandi risposte.

Parole di Simone di ieri.
Non c'era bisogno di specificare, lo ha fatto.
Lo ha voluto fortemente tenere.
Evidentemente è un incompetente, a leggere quí.

😊😊😊

Discussione precedente - Discussione successiva