Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La preparazione è una cosa (e gli articoli postati raccontano come quest'anno sia allucinante), il rientro da infortunio un'altra. Quest'ultimo spetta ai medici, che devono dare semaforo verde per attività di calcio professionista in serie A, con tutto quello che comporta. Inclusi, pensa, scatti repentini e un'ora e mezza di alto impatto fisico.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:31
https://www.bbc.com/sport/amp/football/54919878

Premier League injuries: Why are so many players getting injuries this season?

https://theathletic.com/news/premier-league-injury-updates-latest/LnlJvn9gPLL5

Revealed: How muscle injuries in the Premier League have soared this season

"This makes for a 42 per cent increase in muscle injuries compared to last season, while there are more than double the number of muscle injuries at this stage than in 2017-18. Evidence for the first five weeks of the season suggests there is a high chance the 2020-21 campaign will be the worst recorded season for muscle injuries"
Credo che questo sia dovuto al fatto che giocano di piu' in Premier League.
Per questo, in Europa e in altri campionati, il numero di cambi e' aumentato. Al contrario, in Premier e' rimasto lo stesso,  e per questo Klopp, uno dei tanti, si e' lamentato del numero di infortunati.

Purtroppo il nostro Inzaghino dovra' migliorare sulla gestione del post infortunio. In molti casi, ha forzato la mano, e non gli e' andata benissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
E` aumentato il numero degli infortuni rispetto agli stessi infortuni degli anni precedenti in Premier League, quindi il fatto che in Premier giochino di piu` non influenza questo dato. Magari ha a che fare con il fatto dello stop degli allenamenti a causa del lockdown e della preparazione piu` corta per far terminare le competizioni europee e iniziare in tempo la nuova stagione, ma non ho letto ancora i link postati da Tarallo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Splash il 29 Dic 2020, 10:37
Credo che Ripert sia un uomo di Inzaghi, ma la responsabilita` e` dello stesso preparatore: se non va bene, che vada cambiato. Inzaghi al massimo decide la strategia da utilizzare, sta allo staff dei preparatori metterla in pratica per raggiungere i risultati.
Grazie. Forse sarebbe il caso di cambiarlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:32
Ma ndo stanno ste chiare responsabilità? Lo sono se si è d'accordo con la premessa, che invece per me è interamente fallace.

Così non c'è confronto.
Ha ragione Inzaghi.
È solo sfortuna.
Mi arrendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rileggi i post.
Non condivido la tua premessa su chi è responsabile della idoneità fisica al calcio professionistico.
Hai dormito male eh?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Vincelor il 29 Dic 2020, 10:42
Grazie. Forse sarebbe il caso di cambiarlo
Scrivo l`ultimo mio post in questo gigantesco OT che ho contribuito ad alimentare, ma la cosa interessante e` che la Lazio sta sempre tra le squadre che percorrono piu` km in Serie A, nonostante l`eta` media della rosa sia superiore a quella media delle Serie A, ma certamente ci saranno altri parametri molto piu` specifici e utili in mano agli adetti delle squadre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Così non c'è confronto.
Ha ragione Inzaghi.
È solo sfortuna.
Mi arrendo.

Prof, sono sensazioni, non deduzioni. Per esempio: quante volte i giocatori "rischiano" (acciacchi, malanni, disturbi e turbe 😆😆) e non succede nulla? Io credo molto spesso, solo che noi manco lo sappiamo.
Su Correa c'era un faro e così la dinamica è emersa e ne parliamo ancora oggi (stesso polpaccio? Stesso malanno? Mah, saperlo...). Ma non credo sia pensabile che lo staff dica : "ecografia negativa ma non può giovare" e poi vedere il giocatore in campo perché lo decide Inzaghi.
Io penso che la decisione la prendano in 3: staff medico-sanitario, giocatore e mister. Ma il primo semaforo verde non può che darlo il medico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:44
Ho detto che è sfortuna?
Rileggi i post.
Non condivido la tua premessa su chi è responsabile della idoneità fisica al calcio professionistico.
Hai dormito male eh?

Bene.
Non è sfortuna.
Sono d'accordo.
Dunque ci sono responsabilità.

La idoneità fisica c'è, io non ho più la febbre.
Ma il medico, se chiedessi, credo mi sconsiglierebbe di andare a giocare a pallone non prima di qualche giorno.

Un giocatore che ha fatto due allenamenti, è idoneo a giocare?
Certo, se ha idoneità.
Ma ciò non significa corra gli stessi rischi di uno che si è alleato tutta la settimana.

Dormito nzomma.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Bene.
Non è sfortuna.
Sono d'accordo.
Dunque ci sono responsabilità.

La idoneità fisica c'è, io non ho più la febbre.
Ma il medico, se chiedessi, credo mi sconsiglierebbe di andare a giocare a pallone non prima di qualche giorno.

Un giocatore che ha fatto due allenamenti, è idoneo a giocare?
Certo, se ha idoneità.
Ma ciò non significa corra gli stessi rischi di uno che si è alleato tutta la settimana.

Dormito nzomma.

Il nostro errore è quello di cercare sempre la responsabilità in un solo settore e salvarne un altro.

Inzaghi ha i meriti quando le cose vanno bene ma anche i demeriti quando vanno male.

Se no diventa come l'avvocato di proietti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
magari entrava nel finale e si rompeva lo stesso, però normalmente se il medico sociale da l'ok per tornare in gruppo,non è mica matematico che il giocatore in questione poi vada in campo (principalmente dal1' miniuto),
e anche se ogni infortunio/rientro fa caso a  se in genere si tende ad un rientro graduale .

Ci sta che alle volte si sbagli valutazione (grave se lo fa il medico) , e quindi alle volte il tecnico
se ritiene il giocatore imprescindibile forza i tempi,
certo che se la cosa si ripete nel tempo beh allora c'è un problema

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 29 Dic 2020, 10:29
Inzaghi fa il mercato, la preparazione, il medico e decide pure come metterli in campo : uno spreco vero pagare tutto quel staff.

Per questo chiede l'aumento a Lotito e non trovano l'accordo.  :=))

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Intanto la moglie mannaffanculo i giornalai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Meglio essere chiari e non lasciar spazio a voci, vocine e rumors di sorta.
Ora un bel gol del Panterone contro la viola e siamo apposto  :ssl

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Discussione precedente - Discussione successiva