Fifa, Platini si candida alla presidenza

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fifa, Platini si candida alla presidenza
« il: 29 Lug 2015, 15:09 »
Fifa, Platini si candida alla presidenza
L'attuale numero 1 della Uefa ha spiegato la sua scelta con una lettera


Michel Platini si candida alla presidenza della Fifa. Lo ha annunciato lo stesso Platini, attuale presidente dell'Uefa. "È stata una decisione molto personale, valutata attentamente, in cui ho soppesato il futuro del calcio accanto al mio futuro personale. Sono stato guidato anche dalla stima, dal sostegno e dall'incoraggiamento che molti di voi mi hanno dimostrato”.

"Nella vita ci sono momenti in cui bisogna prendere il destino nelle proprie mani - ha commentato -. Mi trovo in uno di questi momenti decisivi, in una serie di frangenti ed eventi che stanno plasmando il futuro della Fifa". "Nell'ultimo mezzo secolo o quasi - ha aggiunto Platini - la Fifa ha avuto solo due presidenti. Questa estrema stabilità è quasi paradossale in un mondo che ha vissuto sconvolgimenti radicali e in uno sport che ha subito grossi cambiamenti dal punto di vista economico. Tuttavia - conclude - gli ultimi fatti costringono l'organo supremo di governo del calcio mondiale a voltare pagina e ripensare alla sua amministrazione".

Il numero 1 dell'Uefa ha ribadito la sua aspirazione a unire il calcio mondiale avvicinando le confederazioni continentali e offrendo a tutte le federazioni una causa comune: "Ascoltare tutti e rispettare la diversità del calcio di tutto il mondo". Inoltre, ha annunciato di candidarsi "con entusiasmo e convinzione, ma anche con l'umiltà di una persona che sa di non poter vincere da sola".

"Conto sul vostro sostegno - conclude Platini - e sul nostro amore comune per il calcio, in modo che, insieme, possiamo dare a decine di milioni di appassionati la Fifa che desiderano: una Fifa esemplare, unita e solidale; una Fifa rispettata, apprezzata e creata dalla gente". Le candidature per la presidenza della Fifa devono essere presentate entro il 26 ottobre 2015. L'elezione del presidente si svolgerà al Congresso Straordinario FIFA di Zurigo il 26 febbraio 2016.



Re:Fifa, Platini si candida alla presidenza
« Risposta #1 il: 29 Lug 2015, 15:10 »
Certo che passare da Blatter a Platini... madrediddio  :meow: :meow:

Offline syrinx

*****
21610
Re:Fifa, Platini si candida alla presidenza
« Risposta #2 il: 29 Lug 2015, 15:37 »
Beh, toglierselo dalle palle alla Uefa non sarebbe una brutta cosa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod