Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

0 Utenti e 96 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Djordjevic
« Risposta #440 il: 07 Mar 2014, 00:37 »
Dipende molto da come si rivelerà questo Djordjevic... certo, se lo prendono rinnovando anche a Klose, e continuando a giocare da seconda punta, deve essere uno che arriva in doppia cifra.

Offline Giako77

*
7643
Re:Djordjevic
« Risposta #441 il: 07 Mar 2014, 02:14 »
Il discorso è molto semplice, c'è poco da essere sconvolti. Anche io vorrei  Nesta e Stam in difesa, Nedved a ccampo e Salas in attacco ma bisogna essere realisti.

Io investirei tutti i soldi in cassa (che non so quanti possano essere) in difesa (terzino e centrale forte come minimo, ma volendo anche 2 terzini) e x 1 un centrocampista "di gamba" che magari fa anche qualche gol (un Vidal con le dovute proporzioni).

Penso che invece che se spendessimo tutto quello che abbiamo in cassa su attaccante forte quando abbiamo Klose, Perea, Keita, Djorgevic e Tounkara commetteremmo un grave errore!

Non mi sembra di dire un eresia: per vincere è indispensabile avere una difesa fortissima. Se il prossimo anno giochiamo ancora Ciani, Dias, Novaretti e direi anche Konko stamo impicciati...

Offline Thunder

*
7208
Re:Djordjevic
« Risposta #442 il: 07 Mar 2014, 04:57 »
Il discorso è molto semplice, c'è poco da essere sconvolti. Anche io vorrei  Nesta e Stam in difesa, Nedved a ccampo e Salas in attacco ma bisogna essere realisti.

Io investirei tutti i soldi in cassa (che non so quanti possano essere) in difesa (terzino e centrale forte come minimo, ma volendo anche 2 terzini) e x 1 un centrocampista "di gamba" che magari fa anche qualche gol (un Vidal con le dovute proporzioni).

Penso che invece che se spendessimo tutto quello che abbiamo in cassa su attaccante forte quando abbiamo Klose, Perea, Keita, Djorgevic e Tounkara commetteremmo un grave errore!

Non mi sembra di dire un eresia: per vincere è indispensabile avere una difesa fortissima. Se il prossimo anno giochiamo ancora Ciani, Dias, Novaretti e direi anche Konko stamo impicciati...
Prendi un solo centrale e lo affianchi a chi?

Il centrocampista di gamba è Onazi, credo sia uno dei centrocampisti più veloci in serie A. Lo stesso Gonzalez è molto rapido, per cui sto "centrocampista di gamba" a mio avviso non serve proprio. Li in mezzo manca qualità, fosforo, un Borja Valero che faccia gioco e leghi i reparti. Se non c'è Biglia siamo nella melma. Personalmente confido molto in Anderson(che non gioca da mesi e non mi spiego il perché) e Cataldi, tanto il massimo che mi posso aspettare da Lotito è Parolo. Se vediamo dall'altra sponda del tevere, con i soli centrocampisti di gamba si va poco lontani. Senza Pjanic e titty, fanno molta fatica a fare gioco.

L'attaccante forte in un campionato dove ci sono squadre che hanno Tevez, Higuain, Balotelli, Palacio, Rossi, Gomez ect  serve a prescindere, con Reja a maggior ragione. Davanti ci serve uno che il gol se lo debba qualche volta creare da solo e se tu lo sbagli, questa squadra ti ha dimostrato che senza Klose fa una fatica bestiale a vincere. Ma Klose inizia ad avere 36 anni e noi sono 3 anni che non cacciamo via un euro per fare un innesto importante in quel reparto. Siamo gli unici tra le prime 7 a non spendere soldi per la punta e abbiamo poi ambizioni da champions. Non credi sia giunta l'ora?

Offline pantarei

*
7310
Re:Djordjevic
« Risposta #443 il: 07 Mar 2014, 07:56 »
3 difensori e un attaccante, forti .
vendi marchetti e se serve lulic.
torna cataldi, presti perea o al limite ne dai mezzo all ' udinese per candreva. nessun centrocampista.
tagli " gli antichi ", coltivi un paio di primavera.
stop.
Re:Djordjevic
« Risposta #444 il: 07 Mar 2014, 09:00 »
Peccato che l'anno prossimo in attacco non ci sarà più Klose.
Garantito al limone.

Offline Ro

*****
12906
Re:Djordjevic
« Risposta #445 il: 07 Mar 2014, 09:03 »
3 difensori e un attaccante, forti .
vendi marchetti e se serve lulic.
torna cataldi, presti perea o al limite ne dai mezzo all ' udinese per candreva. nessun centrocampista.
tagli " gli antichi ", coltivi un paio di primavera.
stop.

Un centrocampista di gamba serve, imho ;)

AVANTI LAZIO

Offline rocchigol

*****
13734
Re:Djordjevic
« Risposta #446 il: 07 Mar 2014, 09:37 »
piu' che un centrocampista di gamba servirebbe uno stankovic un perrotta un marchisio. quantita' qualita'.
di gamba abbiamo gonzo e onazi. Serve uno che faccia qualche golletto.

servono un terzino dx due centrali di difesa un centrocampista vedi sopra un centravanti e una punta rapida.
vendere lulic cana pererinha novaretti, lasciare libero mauri.

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Djordjevic
« Risposta #447 il: 07 Mar 2014, 09:38 »
Ma con un centrocampista di gamba, di preciso, che intendete?
Non si si può sentire...davvero! Ma chi l'ha lanciata sta moda?

Offline Ro

*****
12906
Re:Djordjevic
« Risposta #448 il: 07 Mar 2014, 09:45 »
piu' che un centrocampista di gamba servirebbe uno stankovic un perrotta un marchisio. quantita' qualita'.
di gamba abbiamo gonzo e onazi. Serve uno che faccia qualche golletto.

servono un terzino dx due centrali di difesa un centrocampista vedi sopra un centravanti e una punta rapida.
vendere lulic cana pererinha novaretti, lasciare libero mauri.

Nel calcio moderno si intende un centrocampista di gamba, quel centrocampista capace di fare le due fasi (difensiva e offensiva)
E' un termine che ho sentito spesso alla tv da opinionisti e telecronisti, una nuova moda insomma

AVANTI LAZIO

Offline Splash

*****
38031
Re:Djordjevic
« Risposta #449 il: 07 Mar 2014, 09:48 »
Ma con un centrocampista di gamba, di preciso, che intendete?
Non si si può sentire...davvero! Ma chi l'ha lanciata sta moda?
Vogliono Vidal ma un centrocampista completo je pare brutto :DD

Se arriva Djordjevic e Perea esplode nelle partite rimaste (quindi non viene mandato in prestito) secondo me si continuera` a giocare a una punta (oppure con il tridente, come preferite) e con la gestione di Tounkara stile Keita di quest`anno l`attacco e` gia` fatto. Non conosco Djordjevic e non ho idea se sia bono, speriamo di si e sopratutto che Perea esplodi nel frattempo.

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Djordjevic
« Risposta #450 il: 07 Mar 2014, 10:11 »
Vogliono Vidal ma un centrocampista completo je pare brutto :DD

Se arriva Djordjevic e Perea esplode nelle partite rimaste (quindi non viene mandato in prestito) secondo me si continuera` a giocare a una punta (oppure con il tridente, come preferite) e con la gestione di Tounkara stile Keita di quest`anno l`attacco e` gia` fatto. Non conosco Djordjevic e non ho idea se sia bono, speriamo di si e sopratutto che Perea esplodi nel frattempo.

Io credo (sarebbe meglio scrivere "spero") che un'altra punta arriverà. Una punta esterna in grado sia di giocare con Djordjevic sia di completare un eventuale tridente. Scelta, quella del tridente, che auspico sia definitiva in modo da lanciare definitivamente Keita.

Offline Splash

*****
38031
Re:Djordjevic
« Risposta #451 il: 07 Mar 2014, 10:15 »
Io credo (sarebbe meglio scrivere "spero") che un'altra punta arriverà. Una punta esterna in grado sia di giocare con Djordjevic sia di completare un eventuale tridente. Scelta, quella del tridente, che auspico sia definitiva in modo da lanciare definitivamente Keita.
Io con punta intendevo una punta centrale alla Klose. Mi piace il tridente per i tuoi stessi motivi e pure numericamente serve qualcuno che possa sostituire Candreva e/o Keita (cosa che non puo` fare il mio avatar). Io continuo a non chiamarlo tridente ma 4-2-3-1 in modo da trovare un posto pure a Felipe Anderson al centro, cosa che mi pare difficile con il tridente in base a quel poco che il brasiliano ha fatto vedere fino ad`ora.
Re:Djordjevic
« Risposta #452 il: 07 Mar 2014, 10:20 »
Dipende anche dagli impegni.

Senza EL perea keita djordjevic e klose bastano.
Non credo soddisfino,  ma numericamente bastano.

Sono scettico su Miro. Credo che le strade si separeranno.

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Djordjevic
« Risposta #453 il: 07 Mar 2014, 10:23 »
Io con punta intendevo una punta centrale alla Klose. Mi piace il tridente per i tuoi stessi motivi e pure numericamente serve qualcuno che possa sostituire Candreva e/o Keita (cosa che non puo` fare il mio avatar). Io continuo a non chiamarlo tridente ma 4-2-3-1 in modo da trovare un posto pure a Felipe Anderson al centro, cosa che mi pare difficile con il tridente in base a quel poco che il brasiliano ha fatto vedere fino ad`ora.

Allora si, sono d'accordo.
Con Djordjevic e Perea a punte centrali ci fermiamo qua.
Su Anderson, secondo me, va presa una decisione. O ci si punta, rilanciandolo da titolare, oppure è bene mandarlo a maturare altrove. Un'altra stagione come questa non credo gli serva a molto?!
Anche perché, dal mio punto di vista, gli esterni d'attacco non possono essere uguali se adotti il tridente oppure un 4-2-3-1.  Molto spesso possono adattarsi ma alcune caratteristiche devono essere proprie del giocatore in base al modulo che proponi.

Offline Magnopèl

*
50201
Re:Djordjevic
« Risposta #454 il: 07 Mar 2014, 10:29 »
Ma con un centrocampista di gamba, di preciso, che intendete?
Non si si può sentire...davvero! Ma chi l'ha lanciata sta moda?
Matuidi, per esempio.
Gente che fa le due fasi bene.
Con queste caratteristiche abbiamo Biglia quando gioca da mezzala, forse.
Di Onazi ne parliamo tra 1 o 2 anni.
Re:Djordjevic
« Risposta #455 il: 07 Mar 2014, 10:31 »
Djordjevic sarà l'unica punta che prenderà Lotito, specie se il prox anno la Lazio sarà senza impegni infrasettimanali,,,prenderà altro attaccante solo se Klose non rinnoverà,,,

Offline vaz

*****
54625
Re:Djordjevic
« Risposta #456 il: 07 Mar 2014, 10:46 »
ma prendiamo sto cazzo de bonaventura, no
giovane e già rodato
sarebbe un colpo intelligente
Re:Djordjevic
« Risposta #457 il: 07 Mar 2014, 10:52 »
ma prendiamo sto cazzo de bonaventura, no
giovane e già rodato
sarebbe un colpo intelligente

prima di prendere lui si dovrebbe capire bene il modulo che dovremmo adottare, per esempio col 343 sarebbe perfetto nei tre davanti.
il centravanti e il centrale di difesa si possono prendere indipendentemente dal modulo.

tornando in topic: se abbiamo preso djordievic allora non dobbiamo rinnovare a klose e prendere un'altra punta fisicamente più affidabile, possibilmente "italiana" (Gilardino, Denis)

Re:Djordjevic
« Risposta #458 il: 07 Mar 2014, 11:32 »
Se fosse possibile auspicherei l'arrivo di un giocatore sano.
Pure na pippa (che tanto non ve rimane difficile trovarne), ma sano.
Grazie.

Offline Giako77

*
7643
Re:Djordjevic
« Risposta #459 il: 07 Mar 2014, 12:23 »
Prendi un solo centrale e lo affianchi a chi?

Il centrocampista di gamba è Onazi, credo sia uno dei centrocampisti più veloci in serie A. Lo stesso Gonzalez è molto rapido, per cui sto "centrocampista di gamba" a mio avviso non serve proprio. Li in mezzo manca qualità, fosforo, un Borja Valero che faccia gioco e leghi i reparti. Se non c'è Biglia siamo nella melma. Personalmente confido molto in Anderson(che non gioca da mesi e non mi spiego il perché) e Cataldi, tanto il massimo che mi posso aspettare da Lotito è Parolo. Se vediamo dall'altra sponda del tevere, con i soli centrocampisti di gamba si va poco lontani. Senza Pjanic e titty, fanno molta fatica a fare gioco.

L'attaccante forte in un campionato dove ci sono squadre che hanno Tevez, Higuain, Balotelli, Palacio, Rossi, Gomez ect  serve a prescindere, con Reja a maggior ragione. Davanti ci serve uno che il gol se lo debba qualche volta creare da solo e se tu lo sbagli, questa squadra ti ha dimostrato che senza Klose fa una fatica bestiale a vincere. Ma Klose inizia ad avere 36 anni e noi sono 3 anni che non cacciamo via un euro per fare un innesto importante in quel reparto. Siamo gli unici tra le prime 7 a non spendere soldi per la punta e abbiamo poi ambizioni da champions. Non credi sia giunta l'ora?

Sono punti di vista. Partiamo dal presupposto però di essere realisti e non giocare a football manager e che quindi abbiamo pochi soldi in cassa e Lotito Presidente per i prossimi anni.

In difesa con un centrale forte e sano (non una scommessa) e un terzino (bravo) che sappia fare entrambe le fasce diciamo che il reparto potrebbe essere sistemato.

A centrocampo stiamo messi bene ma inserirei un centrocampista che sappia andare in gol e veloce: un Nedved, Winter, un Fuser...oggi ti direi un Parolo (sempre con le dovute proporzioni). Sono d'accordo su Onazi, ma non la butta mai dentro.

Quindi se andiamo a fare 2 conti: per un buon centrale ci vogliono 8-9 mln, per il terzino 4-5, per il ccampista 10 (Biglia lo abbiamo pagato 9,5) e già siamo arrivati a 25mln.

Per un grande attaccante ne servono 20.

E' realistico pensare che la prossima campagna acquisti si spenderà 45mln? Secondo me no.

Io concentrerei gli investimenti in difesa (2 giocatori -> 15 mln) e centrocampo (1 giocatore -> 10 mln). In attacco si tira a campà c'è poco da fare...: la coperta è corta. Essendo la coperta corta possiamo considerare con Djorgevic l'attacco in qualche modo completo se  Klose resta ancora un anno, con  Keita- Perea in continua e costante crescita con la speranza che il prossimo anno possano esplodere...

Le nozze con i fichi secchi non si possono fare preferisco comprare 3 giocatori buoni e dal rendimento certo che 6 giocatori che magari me rimangono sul groppone...

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod